Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 27 Mag 2025, 22:10
Anche Behrami sostiene che Baroni ha fatto un buon lavoro. I fatti non esistono, diceva Nietzsche. Esistono le interpretazioni dei fatti.

Lazio, Behrami: "Io riconfermerei Baroni, vi spiego la mia idea"

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-behrami-io-riconfermerei-baroni-vi-spiego-la-mia-idea-225571

Un'altra interpretazione dei fatti che sembra descrivere un'altra realtà, simile a quella di Behrami ma diversissima da quella di chi ora disprezza l'operato di Baroni; com'è possibile?

Che ne pensa della parabola di Baroni alla Lazio?

"La Lazio ha vinto l'indice di liquidità. Una società che non ha un progetto tecnico vero ha ottenuto un ottimo risultato. Baroni non ha sbagliato niente, ha potuto fare solo il massimo con quello che aveva a disposizione. Io ho ancora in mente la finale di EL, una partita mediocre, quella era la finale che doveva giocare la Lazio e poteva portare a casa il trofeo. Ha giocato 3-4 mesi a buonissimi livelli, con tutti i giocatori al meglio, poi sono venuti fuori i problemi come squalifiche, infortuni, i rinforzi non sono arrivati, poi Castellanos è un buon attaccante ma non alla Retegui e Baroni si è dovuto inventare qualcosa. Zaccagni è stato meno incisivo, Isaksen buone luci ma anche ombre. Guendouzi e Rovella ottimi mediani ma non vedono la porta, quindi è una squadra con cui Baroni ha fatto una grande stagione".

https://m.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/bezzi-roma-credo-nel-colpo-in-panchina-juve-tudor-merita-la-riconferma-2107384

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124

che Baroni abbia fatto bene per 3-4- mesi è l'unica cosa che condivido,
per il resto Baroni mi è sembrato un talebano:
Nel modulo:
perchè non lo ha mai cambiato anche quando, essendo impraticabile il gioco dispendioso dei primi mesi, avrebbe dovuto trovare accorgimenti tattici che consentissero alla squadra di andare avanti dignitosamente (non fare una vittoria in 6 mesi in campionato...)
nella gestione dei giocatori
perchè hanno giocato sempre gli stessi fino a spremersi 
e perchè una volta emerso un giocatore è stato rimesso ad ammuffire in panchina

poi permettetemi di fare una riflessione: ma ve o ricordate il Guendo incursore di sarri? perchè non lo ha sfruttato così anche Baroni considerata la facilità di corsa del franco algerino e le discrete qualità tecniche?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Costa87 il 27 Mag 2025, 22:10
Anche Behrami sostiene che Baroni ha fatto un buon lavoro. I fatti non esistono, diceva Nietzsche. Esistono le interpretazioni dei fatti.

Lazio, Behrami: "Io riconfermerei Baroni, vi spiego la mia idea"

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-behrami-io-riconfermerei-baroni-vi-spiego-la-mia-idea-225571

A volte penso che qualcuno lanci giudizi di questo tipo perché "gradisce" che la Lazio faccia figure come quelle di domenica

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non si capisce allora perché gli infortuni non condizionino pure il giudizio sullo scorso anno dove sono stati altrettanto decisivi (zaccagni in primis e pure senza alternative!)
In realtà condivido molto Daniela e RG.

baroni dopo sti benedetti tre mesi è stato solo corsa sulla fascia e cross. Che poi era pure quel che funzionava nei primi tre mesi.
A me non pare sto grandissimo gioco. Ci si divertiva perche si veniva da un'annata no e c'è stato l'effetto sorpresa. Ma a me il gioco non ha convinto mai, manco allora. Perché non c'era.
Non c'erano idee, c'era ammuina. L'unica idea che gli riconosco è dia sottopunta. Quella è stata una bella intuizione iniziale.

Se baroni ci fosse stato il secondo anno di sarri una serie di accorgimenti che ci hanno consentito di tenere botta (in primis FA falso nueve) non so se li avrebbe avuti. Ho dei dubbi. Molti dubbi.

Se d'altronde oggi lo cerca il Torino e non Milan, Atalanta, Roma, Juventus, che pure stanno cambiando allenatore, ci sarà un motivo?
O tutti sono offuscati come i laziali cattivi? Possibile che nessuno si è letto i giudizi riportati da costa?

La realtà è che quei giudizi presuppongono il pregiudizio sulla Lazio.
La Lazio quella è. Del settimo posto deve esse contenta. Baroni? Va benissimo, straordinario.
Vorrei vede che avrebbero detto in una di quelle altre panchine. Lasciamo perde.
E anche berhami, guardate come parte, la Lazio ha vinto lo scudetto del bilancio. Già è chiaro il succo: con questa società che pretendete? Accontentatevi di Baroni.
Non significa che baroni è un grandissimo, stanno a di che la Lazio è piccola e baroni è bravo in rapporto a quel che è la Lazio.

Annassero a fanculo. Berhami, capello e tutto il cucuzzaro.
Assieme a Nietzsche, quell'altro [...] che non capiva un cazzo lui e la volontà de mannallo a fanculo co grande potenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: DinoZ il 27 Mag 2025, 21:45
nessuno gli chiedeva di vincere lo scudetto, ma porca pupazza  su 3 obiettivi ha toppato tutti e tre:
Coppa Italia : eliminati dall'Inter, si gol loro irregolare ma giocavano con 9 riserve
Europa League : eliminati dai norvegesi del Bodo
Campionato : fuori da tutto
un allenatore così per me è un perdente ed a chi dice che avevamo una squadra scarsa, una squadra scarsa non vince a Napoli o Amsterdam o col Porto o in casa dell'Atalanta.
Quindi quando si è vinto a Napoli e Bergamo e Amsterdam bravi i giocatori e quando si perde col Lecce e si pareggia col Parma e via dicendo è colpa di Baroni?
Mi sembra giusto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2025, 23:20

La Lazio quella è. Del settimo posto deve esse contenta. Baroni? Va benissimo, straordinario.
Vorrei vede che avrebbero detto in una di quelle altre panchine. Lasciamo perde.

E anche berhami, guardate come parte, la Lazio ha vinto lo scudetto del bilancio. Già è chiaro il succo: con questa società che pretendete? Accontentatevi di Baroni.
Non significa che baroni è un grandissimo, stanno a di che la Lazio è piccola e baroni è bravo in rapporto a quel che è la Lazio.

Assieme a Nietzsche, quell'altro [...] che non capiva un cazzo lui e la volontà de mannallo a fanculo co grande potenza.

Vangelo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: comeongazza il 27 Mag 2025, 23:23
Quindi quando si è vinto a Napoli e Bergamo e Amsterdam bravi i giocatori e quando si perde col Lecce e si pareggia col Parma e via dicendo è colpa di Baroni?
Mi sembra giusto

I giudizi vanno dati sull'insieme di una stagione.

Giudicare una sigola partita (sia nel bene che nel male) non ha senso.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.300
A me la Lazio dei primi mesi ha fatto sognare,bella, divertente e con tutti i giocatori coinvolti che rendevano anche se giocavano meno.Credo che gli infortuni di Tavares abbiano tolto molto al rendimento della squadra poi Vecino e Taty fuori per lunghi periodi e Nuno che non si è mai ripreso del tutto abbiamo contribuito al crollo.Le colpe vanno divise tra tutti ma alla fine pagherà Baroni come sempre accade in queste situazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: valpa62 il 28 Mag 2025, 09:35
A me la Lazio dei primi mesi ha fatto sognare,bella, divertente e con tutti i giocatori coinvolti che rendevano anche se giocavano meno.Credo che gli infortuni di Tavares abbiano tolto molto al rendimento della squadra poi Vecino e Taty fuori per lunghi periodi e Nuno che non si è mai ripreso del tutto abbiamo contribuito al crollo.Le colpe vanno divise tra tutti ma alla fine pagherà Baroni come sempre accade in queste situazioni.

Non è che da quando sono rientrati le cose sono andate meglio, eh.
Baroni ha risollevato il morale del gruppo e ha gestito benissimo le turnazioni fino a Novembre.

Poi, quando l'asticella si è alzata, ha dimostrato la sua totale inadeguatezza a certi livelli.

Fase difensiva assente, zero idee se non corri, Nuno e fa qualcosa Pedrito.
Sarà da Gennaio che non vedo una triangolazione riuscita o un gol che non sia da mischia e rimpalli

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
A me Berahmi come tanti altri ex calciatori sembrano superficiali nelle analisi.

Hanno giocato a calcio, ma piú che capirlo, lo hanno replicato. Effettivamente poi un allenatore, allena attraverso le ripetizioni. Se lo spieghi non capiscono.

Mi direte la maggiorparte degli allenatori sono ex-calciatori...infatti riproducono spesso quello che hanno vissuto. Il che non é sbagliato per sé.

Lo scorso anno ho letto un libro semplice sulla tattica nel calcio. Gli  italiani citati erano Sacchi, Sarri e Gasperini...i primi 2 hanno si e no giochicchiato a calcio.

Detto questo, ci sono anche tanti Ex che spiegano e analizzano bene...peró ecco non é che sono tutti luminari. Bisogna vedere cosa dicono e come lo dicono.

Su Baroni, molti dicono "ha fatto calcio entusiasmante" peró poi se gli chiedi di spiegarlo questo calcio entusiasmente dicono "eh ma io mi diverto"...ok 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2025, 23:20
...

Che poi sono gli stessi che non si capacitavano del malcontento dei tifosi della Lazio quando annunciarono Baroni.
Il concetto era (ed è) "ma che cazzo volete? siete la Lazio. Ma ringraziate che non è arrivato Eziolino Capuano..."

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: valpa62 il 28 Mag 2025, 09:35

Aggiungerei anche alcune decisioni arbitrali nelle partite in casa con il toro, l'udinese e il parma, se fossero capitate ad altre squadre, sarebbero state giudicate in maniera diversa, come il campionato ha dimostrato.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: adiutrix il 28 Mag 2025, 11:39
Aggiungerei anche alcune decisioni arbitrali nelle partite in casa con il toro, l'udinese e il parma, se fossero capitate ad altre squadre, sarebbero state giudicate in maniera diversa, come il campionato ha dimostrato.

Ma veramente fate?
Gli arbitri?
Ma dai su, almeno fra di noi siamo obiettivi: a volte vieni penalizzato e a volte aiutato.
Tutte le squadre hanno qualcosa da lamentare.

Contro il Lecce ci è stata regalata una superiorità numerica per 2/3 di gara, dai su

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: Balde89 il 28 Mag 2025, 11:41
Ma veramente fate?
Gli arbitri?
Ma dai su, almeno fra di noi siamo obiettivi: a volte vieni penalizzato e a volte aiutato.
Tutte le squadre hanno qualcosa da lamentare.

Contro il Lecce ci è stata regalata una superiorità numerica per 2/3 di gara, dai su

Ma che dici?
Elencami episodi dove siamo stati aiutati e per aiuto intendo qualcosa che non ci spettava.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Baroni ha da tempo perso completamente il controllo sullo spogliatoio. Il risultato non poteva essere che lo scempio visto domenica.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: adiutrix il 28 Mag 2025, 11:48
Ma che dici?
Elencami episodi dove siamo stati aiutati e per aiuto intendo qualcosa che non ci spettava.

Abbiamo avuto, come tutti, episodi dubbi sia a favore sia contro.

Non caschiamo nel ridicolo a dare la compa agli arbitri, visto che abbiamo preso goleade dalle concorrenti, perso praticamente tutti gli scontri diretti e vantiamo gli stessi cleen sheet del Lecce.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: Balde89 il 28 Mag 2025, 11:59
Abbiamo avuto, come tutti, episodi dubbi sia a favore sia contro.

Non caschiamo nel ridicolo a dare la compa agli arbitri, visto che abbiamo preso goleade dalle concorrenti, perso praticamente tutti gli scontri diretti e vantiamo gli stessi cleen sheet del Lecce.

non mi hai risposto.

Comunque se uno non è d'accordo con quello che scrivo, non gli scrivo che cade nel ridicolo.
'sto modo de

Discussione precedente - Discussione successiva