Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 02 Giu 2025, 19:44
Leggo sempre dei famosi 3 mesi di Baroni.
L'8 dicembre vinciamo a Napoli, il 12 dicembre dominiamo ad amsterdam, il 28 dicembre pareggiamo con rimpianti con l'atalanta, il 19 gennaio vinciamo 3-0 a verona, il 23 gennaio battiamo la real sociedad e conquistiamo il primo posto in europa con una giornata d'anticipo.
I problemi veri nascono da quella maledetta sconfitta in casa con la florentia, il 26 gennaio.
Da agosto i mesi sono 5, per la precisione.

Non sono cinque perché inframezzate alle vittorie di cui parli ci sono già sconfitte di cui dovrebbe vergognarsi.
I mesi buoni sono appena tre, poi iniziano due mediocri per arrivare a tre disastrosi.
1.52 media punti da dicembre. Fatto.

Senza rancore mister, grandissima persona ma allenatore non adeguato alla piazza. Spiace davvero non sia andata come i primi mesi lasciavano pensare.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2025, 06:54
Non me lo sono scordato; è che non c'entra niente col senso del mio post.
Io "contesto" la narrazione dei 3 mesi buoni ed i 6 demmerda.
Per me, secondo il mio parere, in base a quello che ho visto in campo, in base ai risultati, abbiamo fatto 5 mesi più che buoni con qualche basso (ed il derby è uno di quelli) e 4 mesi non sufficienti con qualche alto (vittorie a bergamo e milano).
Non 3 e 6.

Contestazione legittima, ma abbiamo fatto 3 mesi da big e 6 scandalosi.
Qualche vittoria c'è stata, ma il gioco si era rotto. In EL il calo è stato evidente: Braga, Viktoria Plezn, Ludogorets, Bodo..
Se poi prendi la vittoria contro la Real Sociedad per dire che non c'era un calo, secondo me stai difendendo l'indifendibile.
Il calo c'era

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ha scritto alcune delle pagine più nere della storia recente della Lazio, ma è tanto una brava persona

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Quale squadra ha reso al 100% per tutta la stagione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2025, 07:03
Non sono cinque perché inframezzate alle vittorie di cui parli ci sono già sconfitte di cui dovrebbe vergognarsi.
I mesi buoni sono appena tre, poi iniziano due mediocri per arrivare a tre disastrosi.
1.52 media punti da dicembre. Fatto.

Le sconfitte di cui vergognarsi sono una, fino a gennaio inoltrato; quella con l'inter. (per la precisione il secondo tempo, giocato con un difensore disponibile su 4)
Quella nel derby per me non è da vergogna. Fa male, malissimo, ma non è da vergogna.
Da gennaio inoltrato in poi le sconfitte di cui vergognarsi sono quelle col bologna, quella a bodo e quella in casa col lecce; oltre ai pareggiotti in casa se non da vergognarsi, quasi.
Per me.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Per me, non ci sarebbe dovuto stare nemmeno quei tre mesi.
Il fatto che sia una brava persona, ma il mondo ne è pieno di brave persone, non toglie che sia stato buttato un anno come era prevedibile (e previsto da tanti). Un anno che ha offerto opportunità a tante squadre.
Col senno di poi, non è mai riuscito a diventare uno di noi. Un po' per prevenzione, bisogna riconoscerlo, un po' perchè lui ha sprecato ogni occasione (e ne ha avute) per superarla. Si spiega così, per me, anche la spietatezza con cui si conclude il rapporto.
Gli auguro il meglio, come a tutti quelli che hanno indossato la nostra maglia, ma penso che sarà dimenticato in fretta.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Baldrick il 03 Giu 2025, 08:05
ha scritto alcune delle pagine più nere della storia recente della Lazio, ma è tanto una brava persona
Addirittura.
Due brutte sconfitte con punteggi pesanti.

Sarebbe come giudicare Sarri per Napoli-Lazio 4-0 o Bologna-Lazio 3-0 o Verona-Lazio 4-1 o Milan-Lazio 4-0. Tutte partite in cui potevamo prenderne una decina e non siamo mai esistiti in campo con fase difensiva orripilante.

Per non parlare di Midtjylland-Lazio 5-1 che al confronto il Bodo siamo andati bene.

Descrivere Baroni come una disgrazia e' davvero ingeneroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Per me, non ci sarebbe dovuto stare nemmeno quei tre mesi.
Il fatto che sia una brava persona, ma il mondo ne è pieno di brave persone, non toglie che sia stato buttato un anno come era prevedibile (e previsto da tanti). Un anno che ha offerto opportunità a tante squadre.
Col senno di poi, non è mai riuscito a diventare uno di noi. Un po' per prevenzione, bisogna riconoscerlo, un po' perchè lui ha sprecato ogni occasione (e ne ha avute) per superarla. Si spiega così, per me, anche la spietatezza con cui si conclude il rapporto.
Gli auguro il meglio, come a tutti quelli che hanno indossato la nostra maglia, ma penso che sarà dimenticato in fretta.
Per me Baroni è stato il più laziale dei nostri allenatori recenti per stile, autocritica e parole verso i tifosi.

Molto più di quel fantoccio di Inzaghi o dello stesso Sarri che riaccolgo a braccia aperte come allenatore ma che non si può dire abbia dimostrato di essere un granché come persona.

Devo essere io che ho dei parametri sballati.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Costa87 il 03 Giu 2025, 08:31

https://x.com/CucchiRiccardo/status/1928760030368559404?t=oBU8LyKwI0Bi-MG5pZS6IQ&s=19

In una stagione negativa per Juve, Milan e Roma non ne abbiamo approfittato.
E tra le prestazioni negative ci metto tutte e quattro le partite della fase a eliminazione diretta dell'EL.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: genesis il 03 Giu 2025, 08:56
In una stagione negativa per Juve, Milan e Roma non ne abbiamo approfittato.
E tra le prestazioni negative ci metto tutte e quattro le partite della fase a eliminazione diretta dell'EL.
Guarda io faccio un appello a favore di Sarri sin da subito.

Se la squadra che gli verrà consegnata sara' quella attuale meno qualcuno più Fazzini e Parisi (o giù di lì, butto dei nomi che stanno uscendo in questi giorni) l'obiettivo sarà arrivare sesti sperando di avere un vantaggio dalla non partecipazione alle coppe.

Qualsiasi risultato tra il settimo e il nono lo considererò deludente ma non scandaloso e qualsiasi cosa sopra il sesto posto un miracolo. E questo perché Sarri è molto bravo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: ranocchio il 03 Giu 2025, 08:27
Addirittura.
Due brutte sconfitte con punteggi pesanti.

Sarebbe come giudicare Sarri per Napoli-Lazio 4-0 o Bologna-Lazio 3-0 o Verona-Lazio 4-1 o Milan-Lazio 4-0. Tutte partite in cui potevamo prenderne una decina e non siamo mai esistiti in campo con fase difensiva orripilante.

Per non parlare di Midtjylland-Lazio 5-1 che al confronto il Bodo siamo andati bene.

Descrivere Baroni come una disgrazia e' davvero ingeneroso.
Non sono d'accordo, di più!
Due secondi tempi non giocati (dei quali uno con un solo difensore centrale disponibile) ed una partita sbagliata sul campo del subbuteo gelato non credo meritino giudizi così negativi sull'operato della Lazio di Baroni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2025, 08:16
Le sconfitte di cui vergognarsi sono una, fino a gennaio inoltrato; quella con l'inter. (per la precisione il secondo tempo, giocato con un difensore disponibile su 4)
Quella nel derby per me non è da vergogna. Fa male, malissimo, ma non è da vergogna.
Da gennaio inoltrato in poi le sconfitte di cui vergognarsi sono quelle col bologna, quella a bodo e quella in casa col lecce; oltre ai pareggiotti in casa se non da vergognarsi, quasi.
Per me.

parma lazio 3-1 te la sei scordata?

Non il parma di chivu, ma quello di pecchia.

ps. le sconfitte citate da ranocchio della Lazio di Sarri sono altrettanto indecorose. per la precisione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: cartesio il 03 Giu 2025, 08:06
Quale squadra ha reso al 100% per tutta la stagione?

Nessuna, evidentemente, perché tutte hanno alti e bassi a causa di impegni, infortuni e stato di forma.
Solo che nel nostro caso non si è trattato di un'altalena di prestazioni bensì di un trend imboccato da dicembre (sì, dicembre, con lo 0-6 contro l'Inter) e poi non più invertito.
Si può discutere che i mesi buoni/negativi non siano stati 3/6 ma 4/5, però restiamo lì e comunque le negatività - di risultati e soprattutto di prestazioni - hanno pesato più rispetto agli aspetti positivi che pure non si può negare vi siano stati.
Per me giustamente, soprattutto perché la scelta successiva a Baroni è stata diversa dalla "peppa pé peppa", che probabilmente non avrebbe dato motivazioni sufficienti per giustificare il cambiamento.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
A me sembra che l'unica cosa ingenerosa qui siano le prestazioni (tra cui, ricordiamolo, la peggiore sconfitta in casa della nostra storia e un girone di ritorno con UNA vittoria all'Olimpico) a cui squadra e tecnico hanno sottoposto una tifoseria invece mai come quest'anno partecipe. Questione di punti di vista, suppongo, ma sfido qualunque laziale a normalizzare quello che abbiamo visto negli ultimi 6 mesi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Baldrick il 03 Giu 2025, 09:51
A me sembra che l'unica cosa ingenerosa qui siano le prestazioni (tra cui, ricordiamolo, la peggiore sconfitta in casa della nostra storia e un girone di ritorno con UNA vittoria all'Olimpico) a cui squadra e tecnico hanno sottoposto una tifoseria invece mai come quest'anno partecipe. Questione di punti di vista, suppongo, ma sfido qualunque laziale a normalizzare quello che abbiamo visto negli ultimi 6 mesi.
Io ci riesco benissimo ma ho una bassa, molto bassa, percezione del valore della rosa e sono abbastanza vecchio per aver vissuto momenti difficili simili (l'ultimo anno con Sarri o il secondo con Pioli o il crash post Covid di Inzaghi senza dover tornare a Ballardini o alla Cavese) che non hanno nulla da invidiare alla gestione Baroni.

Anzi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2025, 09:46
parma lazio 3-1 te la sei scordata?

Non il parma di chivu, ma quello di pecchia.

ps. le sconfitte citate da ranocchio della Lazio di Sarri sono altrettanto indecorose. per la precisione.
Ok; parma-Lazio 3-1 è una sconfitta della quale vergognarsi.
Credo che la discussione possa terminare qui, abbiamo livelli di concezione della vergogna evidentemente troppo distanti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: ranocchio il 03 Giu 2025, 08:32
Per me Baroni è stato il più laziale dei nostri allenatori recenti per stile, autocritica e parole verso i tifosi.

Molto più di quel fantoccio di Inzaghi o dello stesso Sarri che riaccolgo a braccia aperte come allenatore ma che non si può dire abbia dimostrato di essere un granché come persona.

Devo essere io che ho dei parametri sballati.
Ognuno ha i suoi parametri ed io parlo per me non rappresento nessuno. Né metto in dubbio che Baroni sia un'ottima persona (qualità che, per me, non è sufficiente per sedere sulla nostra panchina).
Io, però, ho detto che non è riuscito a diventare uno di noi e direi che questo è un fatto.
Sarri, che probabilmente ha uno stile molto diverso da Baroni, ci è riuscito, al di là dei risultati. Prova ne sia che Baroni è stato salutato in maniera abbastanza sbrigativa e senza grandi rimpianti, l'altro è (ri)accolto come un eroe dalla stragrande maggioranza della tifoseria.

Discussione precedente - Discussione successiva