Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: ranocchio il 03 Giu 2025, 10:52
Si mi ritrovo, anche se gli exploit in trasferta ti dicono di come questa squadra fosse sbilanciata ed irregolare nelle sue performance.

Per me il fatto più significativo è l'ultima col Lecce in casa, dove la squadra molla l'allenatore (ma anche il pubblico e se stessa, va detto) e l'abbandono del turnover che sfalda il gruppo, incupisce alcuni e sfianca altri e mette sotto accusa il lavoro di Fabiani provocando una rottura con la società.

Per me questo e non le due sconfitte roboanti sono il parametro di giudizio da utilizzare.

Hai la mia stima

Temo però che tu parli al vento, fatta salva qualche rara e (da me, sia chiaro) apprezzabilissima eccezione

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
vedove di Baroni ce ne sono?... chiedo per un amico

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: zorba il 05 Giu 2025, 18:26
Copioni...

https://x.com/TorinoFC_1906/status/1930565403375206445

Anche se il Torino di Cairo non ha mai goduto della mia simpatia però non posso non augurare a Mister Baroni di far bene. Anche se probabilmente bene che vada dovrà accontentarsi del classico piazzamento senza [...]a né lode.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Giu 2025, 02:13
Anche se il Torino di Cairo non ha mai goduto della mia simpatia però non posso non augurare a Mister Baroni di far bene. Anche se probabilmente bene che vada dovrà accontentarsi del classico piazzamento senza [...]a né lode.

Basterebbe che finalmente facesse giocare la squadra quando incontrerà le merde senza stendere loro il solito tappeto rosso 😎😎😎

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Addio mister, insegna gli angeli a fare i cambi a cazzo e far tirare i rigori agli zoppi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Giu 2025, 22:31
vedove di Baroni ce ne sono?... chiedo per un amico
Mi iscrivo al partito delle vedove di Baroni.

Non è precisamente cosi perché non ci sono risultati eclatanti da rimpiangere o un percorso inimitabile prima e dopo di noi.

Per me però il mister ha molte idee valide e coraggiose, il calcio non posizionale che tanti irridono è quello che pratica il PSG di Luis Enrique e tanti altri avanguardisti.
Marco non ne sarà l'interprete più brillante e ha tanti difetti di esperienza e magari di personalità.

Però io la correttezza e l'ammirazione verso i tifosi, la trasparenza e l'assunzione di responsabilità anche nel dire cose impopolari a cui però lui crede e una buona ventina di partite di alto livello, per me ben più alto del livello della rosa,  le ricorderò con grande piacere e gli auguro il meglio.

Raramente mi sono divertito a vedere la mia Lazio come in una buona metà delle partite di quest'anno.
Perdono gli errori e le mancanze e mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno con lui, se non altro per la sua compostezza e lealtà da vero Laziale.

Quella si la rimpiangerò sicuramente.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: nordest2 il 05 Giu 2025, 21:17
baroni il più aziendalista del terzo millennio
almeno su questo non ci sono dubbi  ;)
Riporto qui un pezzo di discussione del topic di Sarri perché è più in tema.
Secondo me, il commento di nordest2 (non me ne voglia) dimostra che spesso i giudizi su Baroni sono dettati da quello che si pensava prima del suo arrivo.
Baroni aziendalista, ma probabilmente il motivo principale per cui si è rotto il rapporto tra la Lazio e Baroni è il fatto che non abbia utilizzato gli acquisti di gennaio e abbia smesso di valorizzare gli acquisti estivi.
Così come Baroni allenatore da salvezza, anche se la sua Lazio è stata esaltante per mezza stagione e la delusione finale, innegabile, non è dipesa solo da lui e poteva arrivare anche con allenatori più blasonati.
Insomma, io sono contento del ritorno di Sarri, ma penso che il giudizio su Baroni sia ingeneroso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
https://www.sololalazio.it/2025/06/22/lazio-retroscena-baroni-a-gennaio-i-primi-dissapori/

"[...] alla società non sarebbero piaciute diverse gestioni, dal mercato invernale alla questione Luca Pellegrini e la lista UEFA [...]"

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.876
In che modo avrebbe gestito il mercato invernale, scusate l'ignoranza, o chiamano gestione il non avere impiegato quelli arrivati a gennaio?
Dopodiché se è vero che già a gennaio non c'era unità di intenti tra tutti i soggetti che devono gestire la squadra, dal tecnico al presidente passando per il DS, inizio a spiegarmi l'inversione di rotta repentina che si è verificato nel corso della stagione.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Vedo che è rimasto affezionato ai nostri colori :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Ho letto diverse critiche dei tifosi del Torino sulle maglie da gioco, ma a quanto pare anche le tenute da allenamento non scherzano  :)

Comunque leggevo che alla fine come 2° ha scelto Leonardo Colucci (ex centrocampista tra le altre del Bologna).
Invece sul fronte nuovi acquisti per ora si dovrà accontentare di Ismajli e Anjorin. Certo riavrà a disposizione Schuurs e Zapata ma vanno valutati dopo i rispettivi lunghi stop.
Ma tanto se non andrà oltre il piazzamento Cairo (9° massimo 10°) nessuno gli dirà nulla.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Lug 2025, 03:21
Ho letto diverse critiche dei tifosi del Torino sulle maglie da gioco, ma a quanto pare anche le tenute da allenamento non scherzano  :)

Comunque leggevo che alla fine come 2° ha scelto Leonardo Colucci (ex centrocampista tra le altre del Bologna).
Invece sul fronte nuovi acquisti per ora si dovrà accontentare di Ismajli e Anjorin. Certo riavrà a disposizione Schuurs e Zapata ma vanno valutati dopo i rispettivi lunghi stop.
Ma tanto se non andrà oltre il piazzamento Cairo (9° massimo 10°) nessuno gli dirà nulla.

A proposito, non sapevo che Del Rosso fosse passato al Lecce di Di Francesco.

P.s.: Leonardo Colucci me lo ricordo anche come ex laziale da due presenze e un gol

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Un gol che ci diede il secondo posto nel 95

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: FeverDog il 14 Lug 2025, 09:13
Un gol che ci diede il secondo posto nel 95

Vero...e un grazie anche a Ballotta  :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Lug 2025, 10:17
Vero...e un grazie anche a Ballotta  :=))

Mamma mia, ero allo stadio.
Sto invecchiando.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Per il "povero" Baroni classica situazione da "dalla padella alla brace" (da Lotito a Cairo).

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
E' calcio d'agosto, ma le caratteristiche si mantengono.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
dite che simeone mentre scattava la foto ufficiale di presentazione aveva capito già tutto su dove ara andato a finire? 
dal "sorriso" che sfoggia sembrerebbe di sì  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva