Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Varie ed eventuali calciomercato serie A...

- L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Sam Lammers (attaccante classe 1997 del PSV). Operazione da 7,5 più 1,5 di bonus facilmente raggiungibili.

- Il Crotone ha preso il terzino ex Genoa, Sampdoria e Benfica Pedro Pereira. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto (cifre non note).

- Il direttore sportivo dell'Udinese Pierpaolo Marino ha annunciato che al momento per De Paul non è arrivata nessuna offerta adeguata, nessun club avrebbe infatti messo sul piatto i 35 milioni richiesti dai friulani. Il Leeds potrebbe mollare la presa e tentare l'assalto a Malinovskyi dell'Atalanta.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Splash il 22 Set 2020, 10:48
Suarez, truffa per la cittadinanza: esame concordato. La Finanza in Università

Secondo l'inchiesta della Guardia di Finanza e della Procura di Perugia la cittadinanza italiana è stata ottenuta con una truffa

22 settembre - Milano

Un'inchiesta della Guardia di Finanza della Procura di Perugia ha accertato che la cittadinanza italiana di Luis Suarez è stata ottenuta con una truffa. I militari delle Fiamme Gialle stanno acquisendo documentazione nell'università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia. Dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d'italiano sostenuta dall'attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora dello svolgimento della prova.

Le indagini erano scattate a febbraio 2020 per fatti diversi e maturati nel contesto dell'università per stranieri. "Dalle attività investigative - sottolinea in una nota della procura firmata da Raffaele Cantone- è risultato che gli argomenti oggetto della prova d'esame sono stati preventivamente concordati con il candidato e che il relativo punteggio è stato attribuito prima ancora dello svolgimento della stessa, nonostante sia stata riscontrata, nel corso delle lezioni a distanza svolte da docenti dell'ateneo, una conoscenza elementare della lingua italiana".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/22-09-2020/suarez-truffa-la-cittadinanza-esame-concordato-finanza-universita-3802175904108.shtml

:lol:

Se qualcuno nella Juve è stato talmente fesso da affidarsi a qualche maneggione per accelerare la pratica dovrebbe non solo subire i provvedimenti del calcio ma cacciato per manifesta stupidità, ma caspita che velocità e efficienza la procura di Perugia, sicuramente nulla a che fare con l'origine del dottor cantone.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Le intercettazioni: "Ha uno stipendio da 10 milioni, deve passare l'esame"
L'inchiesta per la truffa che ha coinvolto l'esame di italiano di Suarez: "Ma non coniuga i verbi, parla all'infinito..."

22 settembre - Milano

Cominciano a trapelare i particolari dell'inchiesta che ha coinvolto l'Università per Stranieri di Perugia per l'esame di italiano affrontato da Luis Suarez per ottenere la cittadinanza. Tra le frasi intercettate dagli inquirenti, si legge: "Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1", e poi anche "ma non coniuga i verbi, parla all'infinito..." e poi ancora: "l'abbiamo instradato bene, sta memorizzando parte esame". Tra le frasi finite agli atti: "se lo bocciate ci fanno attentati", "ma te pare che lo bocciamo!" "mio timore giornalisti fanno 2 domande e quello va in crisi". E infine le parole di un'indagata "quello non spiccica 'na parola". Dalle intercettazioni emerge che i vertici dell'università sarebbero stati informati della vicenza: "mi dici tu quale voto ci do e via". e la risposta: "metti tutti 3, tanto ho sentito la rettrice ieri, linea è quella".

Secondo le accuse della Procura sono emerse condotte per produzione di atti falsi su esame e inoltre la sessione straordinaria esame sarebbe stata istituita ad hoc per calciatore. Negli atti è scritto che "la decisione far superare esame è stata assunta da vertici università stranieri" e che "l'esito dell'esame" era "blindato" con la consegna dei contenuti al calciatore. Intanto continuano le acquisizioni di documenti presso gli uffici dell'Università per Stranieri. Sono state notificate informazioni di garanzia per rivelazione di segreti d'ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e altro. Nell'inchiesta sarebbero indagati - secondo indiscrezioni - i vertici dell'Università per Stranieri di Perugia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/22-09-2020/suarez-intercettazioni-ha-stipendio-10-mln-deve-passare-esame-3802178288830.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
 A me non stupisce per nulla, infatti in un'altra discussione con juventini quando uscì fuori la storia del passaporto mi auguravo calorosamente che si lasciasse perdere Suarez ben oltre i motivi tecnici.
Spero solo che sia stata  gestita da lui e dal suo agente e non dalla società altrimenti sarebbe veramente grottesco.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.354
Citazione di: Splash il 22 Set 2020, 11:27
Secondo le accuse della Procura sono emerse condotte per produzione di atti falsi su esame e inoltre la sessione straordinaria esame sarebbe stata istituita ad hoc per calciatore. Negli atti è scritto che "la decisione far superare esame è stata assunta da vertici università stranieri" e che "l'esito dell'esame" era "blindato" con la consegna dei contenuti al calciatore.

Non clicco il link sul sito del giornale media partner degli spurghi, ma si direbbe che pure il/la giornalista abbia qualche problema con la nostra lingua.

Comunque è tutta la vicenda a essere tristemente.... "italiana".

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
L'Italia non finisce mai di stupire

e c'è ancora chi pensa che "noi italiani siamo il popolo più"
(quelli che iniziano così di solito pensano sempre di essere i più lavoratori, più intelligenti, più belli, più svegli, "più mejo" insomma...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: noneinparticular il 22 Set 2020, 11:10
Se qualcuno nella Juve è stato talmente fesso da affidarsi a qualche maneggione per accelerare la pratica dovrebbe non solo subire i provvedimenti del calcio ma cacciato per manifesta stupidità, ma caspita che velocità e efficienza la procura di Perugia, sicuramente nulla a che fare con l'origine del dottor cantone.

E' tifoso dichiarato del Napoli  :p

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Set 2020, 14:41
E' tifoso dichiarato del Napoli  :p

appunto mi ricorda qualcun altro a capo della procura della figc saranno coincidenze

Detto che  se dovesse uscire fuori che in societa' fossero a conoscenza o addirittura abbiano sollecitato il comportamento illecito sarebbe gravissimo e di una stupidita' inaudita, roba da azzerare in blocco la dirigenza

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Messi no
Tonali al Milan
Kumbulla alle merde
Dzeko resta alle merde ma era già a vinovo
Perisic a libro paga
Candreva a libro paga
Kanté no
Nainggolan a libro paga
De Vrij rifiuta il rinnovo.

Eh ma tare n è bono....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: RubinCarter il 22 Set 2020, 15:32
De Vrij rifiuta il rinnovo.

*Meme dell'astronauta che guarda la terra con dietro lo stesso astronauta che gli punta una pistola contro*

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Leggo che il Fulham starebbe per prendere Marlon dal Sassuolo per 18 milioni di euro (15+bonus).
Bha. Mi sembra una cifra assolutamente spropositata.
Se i prezzi medi per i difensori centrali sono questi sono razzi amari mi sa  :)

Non voglio sembrare esagerato ma da come l'ho visto Marlon mi sembra veramente scarso.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Set 2020, 16:51
Leggo che il Fulham starebbe per prendere Marlon dal Sassuolo per 18 milioni di euro (15+bonus).
Bha. Mi sembra una cifra assolutamente spropositata.
Se i prezzi medi per i difensori centrali sono questi sono razzi amari mi sa  :)

Non voglio sembrare esagerato ma da come l'ho visto Marlon mi sembra veramente scarso.

Io seguo di persona il Sassuolo anche perchè lo stadio è a un tiro di schioppo. Marlon è il più scarso della difesa, senza se e senza ma (se la gioca con Peluso adesso che sembra proprio arrivato a fine carriera). Capisco che è un 'canterano', ma resta inconcepibile quel prezzo, se è offerta vera glielo dovrebbero portare in braccio, se non trovano un volo!!

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Citazione di: noneinparticular il 22 Set 2020, 11:10

Ho letto che erano intercettati già da un pezzo perchè pare che in quella università fossero alquanto allegri con gli esami di italiano specie con la comunità cinese al punto da sollevare molti sospetti...  la magistratura aveva intuito da un pezzo che facessero mercimonio e li teneva d'occhio. Che sputtanino un'inchiesta più grossa per uscire con il titolone sui giornali sarebbe ancor più grave di quel che sospetti tu.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Il Parisi di cui spesso si parlava sull'altro Topic (il terzino dell'Avellino) è andato a titolo definitivo all'Empoli.

Citazione di: LaFonte il 22 Set 2020, 17:49
Io seguo di persona il Sassuolo anche perchè lo stadio è a un tiro di schioppo. Marlon è il più scarso della difesa, senza se e senza ma (se la gioca con Peluso adesso che sembra proprio arrivato a fine carriera). Capisco che è un 'canterano', ma resta inconcepibile quel prezzo, se è offerta vera glielo dovrebbero portare in braccio, se non trovano un volo!!

Mi fa piacere che il tuo parere supporti il mio. Per quelle volte in cui l'ho visto giocare Marlon in effetti mi era sembrato parecchio scarso, ma non vedendolo tutte le domeniche temevo di sbagliarmi.

A quanto pare stanno per chiudere con il Fulham (sulla base di 15 più bonus), a meno che non accada come con Rogerio che è saltato proprio quando era ad un passo dal Newcastle.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: LaFonte il 22 Set 2020, 17:52
Ho letto che erano intercettati già da un pezzo perchè pare che in quella università fossero alquanto allegri con gli esami di italiano specie con la comunità cinese al punto da sollevare molti sospetti...  la magistratura aveva intuito da un pezzo che facessero mercimonio e li teneva d'occhio. Che sputtanino un'inchiesta più grossa per uscire con il titolone sui giornali sarebbe ancor più grave di quel che sospetti tu.

non e' piu' grave e' esattamente quello che sostengo io  :(
La vergogna della violazione del segreto istruttorio fatta spesso in modo strategico per perseguire fini politici e economici, per la quale non paga mai nessuno e anzi viene fatta passare per normale e' uno degli aspetti peggiori del sistema della ingiustizia italiana

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: LaFonte il 22 Set 2020, 17:49

comunque aspetterei prima di commentare perche' di fregnacce ne scrivono in quantita pure il grandissimo fenomeno potenziale di undersecondo qualcuno, doveva essere venduto con obbligo a 27 milioni e poi si e' scoperto che era con diritto ovvero che non lo venderanno mai a quelle cifre o diawara a 30 milioni.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
L'Atalanta ha preso un certo Johan Mojica, terzino colombiano classe 1992 proveniente dal Girona (seconda divisione spagnola). Chiaramente si tratta di una scommessa a tutti gli effetti, dovrebbe fare il vice Gosens.
La dea quest'anno ha deciso di allungare le rotazioni, chiaramente hanno preso tutte scommesse o giocatori da testare. Vediamo quanti ne azzeccano, comunque da osservatore esterno sembrano acquisti mirati e tutto sommato sensati.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Set 2020, 22:32
L'Atalanta ha preso un certo Johan Mojica, terzino colombiano classe 1992 proveniente dal Girona (seconda divisione spagnola). Chiaramente si tratta di una scommessa a tutti gli effetti, dovrebbe fare il vice Gosens.
La dea quest'anno ha deciso di allungare le rotazioni, chiaramente hanno preso tutte scommesse o giocatori da testare. Vediamo quanti ne azzeccano, comunque da osservatore esterno sembrano acquisti mirati e tutto sommato sensati.

Se non ricordo male Mojica é un nome che ci fu accostato in passato, a naso direi negli anni di Pioli. Non l'avevo più sentito nominare da allora.

Discussione precedente - Discussione successiva