Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.461
Citazione di: tyche844 il 03 Ott 2020, 17:12
Io al Milan me lo ricordo molto forte

al milan , due anni fa ???
mah veramente avrà fatto 4 partite di buon livello , al chelsea sembrava veramente forte al milan (ne vidi parecchie),
deludente mica poco, tant'è che non lo riscattarono

poi dando un'occhiata alle statistiche anche al monaco non è che abbia fatto chissà cosa (20 presenze, e non tutte da titolare)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
A me Bakayoko non piace, lo premetto. Però per un centrocampo come quello del Napoli e considerando che Gattuso vorrebbe provare il 4-2-3-1 ci sta di prendere uno come lui. E considerando che gli arriva in prestito secco è anche una buona operazione economica. Tutto qui. Poi si vedrà che combina.

Tecnicamente è scarso (ma il pallone a due metri al regista o ad un altra mezzala, che è quello che gli si chiede, lo sa dare) e guai a chiedergli qualcosa di più di qualche ruvido contrasto, qualche palla recuperata e un pò di fisicità. Ma appunto, quello deve fare.
Cioè Bakayoko è il classico centrocampista nero tutto fisico e zero cervello ma che in un dato sistema può anche avere il suo perchè (al Monaco con al fianco Joao Moutinho ha dato il meglio di sè, per dire). Estremizzo un pò, ma per capirci.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Eh? Ma ti rendi conto di quello che hai detto? Ci manca il ritmo nel sangue! E' troppo auspicare di non dovere leggere utenti che scrivono cose inqualificabili?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Mica ho detto che tutti i neri (o tutti i centrocampisti neri) sono senza fisico e senza cervello. Ho detto che Bakayoko è un tipico centrocampista nero (ok, potevo scrivere "di colore" ma non credo che "nero" sia offensivo o comunque di certo nelle intenzioni non voleva esserlo) che ha come caratteristiche quella di avere un buon fisico ma poco cervello (ovviamente la scarsa intelligenza era intesa in senso calcistico).

Fidati che non c'era nessun intento razzista in quello che ho detto. Ma mai nella vita proprio.
Se mi è venuto male come concetto o ha dato quell'impressione chiedo scusa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Ott 2020, 06:45
Mica ho detto che tutti i neri (o tutti i centrocampisti neri) sono senza fisico e senza cervello. Ho detto che Bakayoko è un tipico centrocampista nero (ok, potevo scrivere "di colore" ma non credo che "nero" sia offensivo o comunque di certo nelle intenzioni non voleva esserlo) che ha come caratteristiche quella di avere un buon fisico ma poco cervello (ovviamente la scarsa intelligenza era intesa in senso calcistico).

Fidati che non c'era nessun intento razzista in quello che ho detto. Ma mai nella vita proprio.
Ma se dici "tipico centrocampista nero" con certe caratteristiche (fisico senza cervello) cosa bisogna intendere?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Ott 2020, 06:45
E sì, ti sei espresso veramente male. Pensa se ti sarebbe mai venuto in mente di scrivere una frase come: è il classico centrocampista bianco, o dai capelli rossi, o qualsiasi altra caratteristica fisica irrilevante come dovrebbe essere il colore della pelle.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Non volevo intendere nulla di razziale (cioè tipo "tutti i centrocampisti neri sono senza cervello" ). Si sarebbe capito anche senza aggiungere "nero", quello si. Ma (da appassionato di Ligue 1) pensavo ad alcuni centrocampisti con le caratteristiche di Bakayoko che giocano in quel campionato e mi è venuto di aggiungere quella connotazione (in effetti inutile ma che non voleva essere razzista).
Mi sono indubbiamente espresso male per di carità.

Poi, ripeto, l'espressione senza cervello era intesa in senso calcistico (tattico e/o tecnico).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non è vero neanche quello, su. C'è una linea sottile fra stereotipo e razzismo, bisogna stare attenti. Ma anche lo stereotipo è sbagliato in questo caso perché esistono decine e decine di giocatori di origine africana che hanno fatto la storia del calcio per intelligenza calcistica.
Sarebbe meglio passare oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Io direi di no, direi che su Lazio.net non vorrei leggere gente che inneggia al Vesuvio, che considera che dire terrone sia giustificabile, che per insultare una donna la definisce putt.ana e via discorrendo. E questo a forza di passare oltre

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2020, 08:34
esistono decine e decine di giocatori di origine africana che hanno fatto la storia del calcio per intelligenza calcistica.

Ma appunto. Ci mancherebbe.
Mica volevo intendere che tutti i centrocampisti neri sono ignoranti calcisticamente. Non so come altro spiegarmi.
Pensavo a Bakayoko, Kondogbia e altri centrocampisti ex o attuali Ligue1 e ho aggiunto quella (in effetti inutile) connotazione. Tutto qui.

Ripeto che non c'era nessun intento razzista ma in ogni caso chiedo scusa se è passato quel messaggio non voluto. Spero che almeno il beneficio della buona fede mi possa essere concesso (dietro un nick ovviamente c'è una persona vera e vi assicuro che nella mia vita sono assolutamente lontano e estraneo a certe dinamiche, anzi direi proprio lontano anni luce sia culturalmente sia professionalmente).

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Ott 2020, 08:40
Ma appunto. Ci mancherebbe.
Mica volevo intendere che tutti i centrocampisti neri sono ignoranti calcisticamente. Non so come altro spiegarmi.
Pensavo a Bakayoko, Kondogbia e altri centrocampisti ex o attuali Ligue1 e ho aggiunto quella (in effetti inutile) connotazione. Tutto qui.

Ripeto che non c'era nessun intento razzista ma in ogni caso chiedo scusa se è passato quel messaggio non voluto. Spero che almeno il beneficio della buona fede mi possa essere concesso (dietro un nick ovviamente c'è una persona vera e vi assicuro che nella mia vita sono assolutamente lontano e estraneo a certe dinamiche, anzi direi proprio lontano anni luce sia culturalmente sia professionalmente).
Da parte mia si.
Io l'avevo capita come l'hai spiegata.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
centrocampisti bianchi tutti muscoli e niente cervello? Qualche nome?

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: Vincelor il 04 Ott 2020, 09:26

Emre Can (anche se tecnicamente sembra un pò meglio di Bakayoko).
A livello di Ligue 1 (e lì che contestualizzavo Bakayoko) mi viene in mente Tousart (anche se ora è andato all'Hertha).
Quindi?

Comunque vedo che le mie spiegazioni e precisazioni non sortiscono alcun effetto, né tantomeno le mie scuse. Ormai m'hai etichettato come bruto e razzista senza possibilità di redenzione alcuna. Ne prendo atto ma più che ribadire che non era mia intenzione fare un commento razzista e che evidentemente mi sono spiegato male non posso fare. Libero di pensare quello che vuoi, ci mancherebbe. Ma ti garantisco, che al di là di quel post scritto male, sei decisamente fuori strada.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Bakayoko non ha dato in passato prova di intelligenza e maturità calcistica e non.

Peccato che il Napoli e la sua ASL abbiano deciso di abolire il campionato di calcio, sarebbe stato un bel centrocampo con lo sventolatore di "scalpi" del nemico.

Difesa forte con Manolas Coulibaly e Maksimovic,  attacco con l'asso Osimeh e Insigne e Mertens, irrobustendo il centrocampo veniva fuori una gran bella squadra, con il vantaggio non da poco di un tecnico concreto e pragmatico come Gattuso, molto attento alla fase difensiva.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
Citazione di: Vincelor il 04 Ott 2020, 09:26

Biondini, il centrocampista de gamba :DD

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020

Milik invece a quanto pare resterà a svernare a Napoli e dintorni fino a gennaio...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020

- Alex Telles al Manchester United per 22 milioni...Marc Roca dall'Espanyol al Bayern per 9 milioni...Onazi (da svincolato) va al SonderjyskE (Danimarca)...Il Milan prende in prestito Dalot dal Manchester United...

Non ancora ufficiale Chiesa alla Juventus ma quasi tutti i media parlano di "praticamente fatta"...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Ott 2020, 00:03
Varie (solo ufficialità)...

- Alex Telles al Manchester United per 22 milioni...Marc Roca dall'Espanyol al Bayern per 9 milioni...Onazi (da svincolato) va al SonderjyskE (Danimarca)...Il Milan prende in prestito Dalot dal Manchester United...

Non ancora ufficiale Chiesa alla Juventus ma quasi tutti i media parlano di "praticamente fatta"...

Marc Roca per 9 milioniii??? Che affare.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: SanLazio il 05 Ott 2020, 00:15
Marc Roca per 9 milioniii??? Che affare.

Transfmarkt parla di 9. Altre fonti di 15+bonus.
Comunque, grosso modo siamo lì.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Ott 2020, 00:03
Varie (solo ufficialità)...

Quasi ufficiale, il Porto da via anche Danilo Pereira al Psg e allo stesso tempo acquista il suo castigatore di sabato sera contro il Maritimo, l'esterno destro Nanu.

Curiosità riguardo l'acquisto di Joao Mar...ehm, no, Danilo

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/joao-mario-al-psg-i-l-equipe-i-si-scusa-fatta-confusione-a-parigi-danilo-pereira-1441036

Discussione precedente - Discussione successiva