Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma pure Cristante, Caldara, Barrow, Spinazzola, Gagliardini, Petagna e più di qualcuno me lo scordo...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Ott 2020, 14:38
Se l'Atalanta continua a tirar fuori 30-40 milioni l'anno dal nulla (Kulu; Trarorè-Diallo; e prima Kessie) diventa davvero tosta competere.

Speriamo che Bianchiessi nel giro di 4-5 anni porti questa ricchezza anche qui da noi, che vi devo dire.

Niente da dire. L'Atalanta ha sempre avuto un gran settore giovanile. Ora, oltre a valorizzare i giocatori dal punto di vista tecnico, ci sta facendo anche tanti bei soldini.
Tra l'altro fanno anche ottimo scouting perché i due che hai citato, Kulusevski e Kessie, non sono prodotti puri del vivaio, ma giocatori presi a 16-17 anni dalla Svezia e dalla Costa D'Avorio (un po' alla Raul Moro).
A prescindere da gasperinimerda, bisogna ammettere che la società bergamasca sta facendo un autentico capolavoro. E io non la vedo più come banale favola, ma più come autentica realtà.

Vediamo ora noi con Bianchessi. Però lui non è l'unico ingranaggio che deve funzionare...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.461
Citazione di: dani2110 il 05 Ott 2020, 14:56
Non credo sia il Traore del Sassuolo.

si di fatti ho corretto, comunque avevo visto giocare (e segnare)
anche questo che è praticamente un bambino
per certi versi è anche meno spiegabile

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2020, 14:50
Sembra la copia dell'affare Bastoni.
Che però ho visto ieri non mi ha impressionato nemmeno un po'.
Però era la prima volta che lo vedevo, sarà bravo boh, se Conte lo fa giocare....

Si comunque pure secondo me all'Atalanta non è solo bravura.
Ma niente niente ci facesse un doppio lavoro il pupo Baldini?
Così, per arrotondare.  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
se sò iscritti nel giro, ma quale bravo DS...
30 per un primavera con 15 minuti in serie A, ennamo...
aldilà della bravura di sartori...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Barrow 19, Kulusewsky 35, Cornelius 7 e mezzo, Mancini 23, Cristante 26, Petagna 15, Paloschi 6, Kurtic 5, Bastoni 31, Conti 24, Kessie 32, Gagliardini 22, Caldara 19, Castagne 25, Traore' 30 , ....se aggiungiamo qualche cessione  minore ( sono tante, solo quest'anno 12 giocatori..da Muratore a Tameze a Czyborra ect ) questi in 3 anni hanno incassato 260 milioni...è chiaro che diventa difficilissimo competere pure con loro...cioe' questi so' riusciti a fa' 15  milioni con Paloschi e Cornelius...noi non riusciamo a vendere Caicedo perche ce danno 2 spicci ...sara' bravura del DS, saranno giri in cui sono entrati e a noi non riesce..non lo so...ma  i dati sono implacabili...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: paolo71 il 05 Ott 2020, 15:02
se sò iscritti nel giro, ma quale bravo DS...
30 per un primavera con 15 minuti in serie A, ennamo...
aldilà della bravura di sartori...

esatto.
e in più va detto, per gli invidiosi, che non abbiamo mai lavorato col fine di vendere.
giusto o no che sia

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2020, 14:07
E' il fratello del mio Traore preferito, davanti anche ad Adama, Hamed Junior.

Diciamo "presunto fratello". Come mi pare qualcuno sottolineava c'è una inchiesta giudiziaria in corso.

Notizia che venne fuori a Luglio ma che al momento non ha ancora avuto sviluppi...

https://www.corriere.it/sport/20_luglio_11/i-fratelli-traore-che-non-sono-fratelli-non-si-chiamano-traore-ora-rischiano-pesante-squalifica-d046b7aa-c345-11ea-bb88-8e386c514e2d.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma di quale giro parlate? Lo United non mi pare una squadra legata a certi dirigenti, vi sbagliate proprio. Sono bravi a vendere e valorizzare i giocatori, questo è.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Comunque a quanto pare il gioiellino dell'Atalanta ora bisogna chiamarlo Amad Diallo e non più Amada Traorè.
Dicono che prima di Gennaio non potrà andare in Inghilterra prima di gennaio per questioni legate al permesso di lavoro.

La Fiorentina intanto prende Callejon (al posto di Chiesa) e prova l'ultimo assalto a Piatek (ma l'accordo con l'Hertha ancora non c'è e il tempo stringe).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Ott 2020, 16:18
Ma di quale giro parlate? Lo United non mi pare una squadra legata a certi dirigenti, vi sbagliate proprio. Sono bravi a vendere e valorizzare i giocatori, questo è.

allora  le  ipotesi sono 3....hanno cosi' tanti soldi che 30 milioni in piu' in meno gli fanno un baffo...possono aver preso un futuro fenomeno o una pipparsugo e non gli importa  nulla.....seconda ipotesi sono dei fenomeni a capire chi diventera' un campione e chi no e quindi sicuri del giocatore hanno sborsato la cifra richiesta....terza ipotesi che tu pero' non vuoi contemplare...è che invece dentro i giri ci stanno, a Manchester non sono scemi e vedono che alla Dea sfornano degnissimi giocatori a ripetizione e allora faccio un accordo amichevole...oggi ti do 30 milioni per uno che ha giocato 15 minuti in serie A...ma se dovesse interessarmi un tuo giocatore  in un futuro vicino o lontano io ho la prelazione e non fai lo [...] sul prezzo... ;)

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: PARISsn il 05 Ott 2020, 16:36
allora  le  ipotesi sono 3....hanno cosi' tanti soldi che 30 milioni in piu' in meno gli fanno un baffo...possono aver preso un futuro fenomeno o una pipparsugo e non gli importa  nulla.....seconda ipotesi sono dei fenomeni a capire chi diventera' un campione e chi no e quindi sicuri del giocatore hanno sborsato la cifra richiesta....terza ipotesi che tu pero' non vuoi contemplare...è che invece dentro i giri ci stanno, a Manchester non sono scemi e vedono che alla Dea sfornano degnissimi giocatori a ripetizione e allora faccio un accordo amichevole...oggi ti do 30 milioni per uno che ha giocato 15 minuti in serie A...ma se dovesse interessarmi un tuo giocatore  in un futuro vicino o lontano io ho la prelazione e non fai lo [...] sul prezzo... ;)
Io mi ricordo che le stesse cose si scrivevano per zagagniolo quando venne convocato in nazionale ed inserito nell'affare Nainggolan tra le merde e l'inda. Se fosse sempre sempre tutto un magna magna allora non avrebbe più senso seguire il calcio, almeno per me eh.  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Ott 2020, 16:18

Ma valorizzare cosa? Stiamo parlando di un 2002. A quelle cifre è na marchetta, punto. Tra l'altro sto leggendo che lo prendono pure a Gennaio per questioni di permesso di lavoro.

Aggiornatemi ma non credo che il Manchester spenda ogni anno tutti sti soldi per un giocatore che al massimo della vita c'ha 6 presenze in Youth League.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Ott 2020, 16:39
Io mi ricordo che le stesse cose si scrivevano per zagagniolo quando venne convocato in nazionale ed inserito nell'affare Nainggolan tra le merde e l'inda. Se fosse sempre sempre tutto un magna magna allora non avrebbe più senso seguire il calcio, almeno per me eh.  :beer:

ma  è cosi', prendine atto, di fronte alla quadratura dei bilanci per non fare  una brutta fine, si soccorrono spesso e volentieri...c'e stato un decennio che tra inter e milan si sono scambiati 20 giocatori...oggi lo do a te  valore 10...domani me  lo ricompro a 20 e tu fa plusvalenza..poi te ne rimando un altro  a 30 che  mi avevi venduto a 15 e faccio plusvalenza  io...lascia stare zagagnolo, fu valutato 5 milioni e non 30 !! era la giusta valutazione per  un ragazzino di belle speranze senza manco un minuto in serie A....il fatto è che noi non avendo bisogno di far quadrare i conti siamo sempre rimasti fuori da questi giri e quindi sul mercato hai difficolta' perche se devono fare un favore lo fanno a chi di ne ha fatti a  loro...noi abbiamo chiesto 1 giocatore all' Atalanta negli ultimi 10 anni...Gomez, lo pagavamo anche  il giusto e lui sarebbe venuto..ce l'hanno dato ? no....pero' se si presentano inter milan roma  juve e chiedono chiunque so tutti cedibili...ma guardampo' !!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Vabbè, é sicuramente una cifra spropositata ma davvero tocca leggere che l'Atalanta se l'acchitti pure con lo United? Questa continua teoria del complotto fa abbastanza sorridere.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021

De Sciglio in prestito all'Olympique Lione...Mattia Bani passa dal Bologna al Genoa...il Bayern Monaco ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa e Choupo Moting...Klaassen ritorna all'Ajax (dopo le esperienze con Everton e Werder Brema).

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il gitano il 05 Ott 2020, 17:03
Vabbè, é sicuramente una cifra spropositata ma davvero tocca leggere che l'Atalanta se l'acchitti pure con lo United? Questa continua teoria del complotto fa abbastanza sorridere.

non ci siamo ancora ripresi dal complotto pluto-giudaico-massonico romanista che già siamo in quello pluto-giudaico-massonico-polentone?

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.330
Citazione di: Il gitano il 05 Ott 2020, 17:03
mah, atalanta e united vivono in mondi diversi ma qui se c'è business si tratta di poche persone "trafficanti" di giocatori e quindi non è necessario un contatto diretto atalanta united basta che chi fa da tramite muova le fila per interessi propri e le società che vogliono stare nel giro ci stanno. Non a caso l'atalanta ha tutti stranieri da tutti i pizzi, sai che rete di "trafficanti ha. Questi "giri" ci sono capitati anche a noi una volta o pensiamo che Jordao e neto valgano sul serio 30 milioni?

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Laziolubov il 05 Ott 2020, 17:20
mah, atalanta e united vivono in mondi diversi ma qui se c'è business si tratta di poche persone "trafficanti" di giocatori e quindi non è necessario un contatto diretto atalanta united basta che chi fa da tramite muova le fila per interessi propri e le società che vogliono stare nel giro ci stanno. Non a caso l'atalanta ha tutti stranieri da tutti i pizzi, sai che rete di "trafficanti ha. Questi "giri" ci sono capitati anche a noi una volta o pensiamo che Jordao e neto valgano sul serio 30 milioni?
Per prendere solo Neto oggi non ti bastano 30 milioni...

Discussione precedente - Discussione successiva