Mercato delle altre - estate 2019

Aperto da Gulp, 26 Apr 2019, 18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Splash il 26 Lug 2019, 22:13
Sono andato a controllare e ci hanno dato 77 punti nelle ultime 5 stagioni, stagioni in cui noi abbiamo pure fatto discretamente bene di solito. Dove sarebbe il complesso di inferiorita` nel dire che attualmente ci sono superiori?

Edit: gia` mi sono rimangiato la promessa fatta 1 post fa, questo posto e` un buco nero. Mi faccio schifo e mi fate schifo :DD
Lotito non ti ha fatto fallire e ripartire dalla C, per me questo ha un valore.
Che abbiano una rosa migliore si può dire, ma comunque i trofei alla loro portata sono gli stessi nostri, e personalmente apprezzo un presidente che cerca di trattenere i suoi giocatori migliori anziché venderli (Sergej l'estate scorsa).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 26 Lug 2019, 22:13
Sono andato a controllare e ci hanno dato 77 punti nelle ultime 5 stagioni, stagioni in cui noi abbiamo pure fatto discretamente bene di solito. Dove sarebbe il complesso di inferiorita` nel dire che attualmente ci sono superiori?

Edit: gia` mi sono rimangiato la promessa fatta 1 post fa, questo posto e` un buco nero. Mi faccio schifo e mi fate schifo :DD

Sono più forti si, e come ho scritto pure io si può imparare molto da loro. Però, appunto come dice richard, non sono diventati la Juve. Per lo scudetto hanno lottato veramente solo un anno. Insomma, non c'e un abisso fra noi e loro, e i trofei vinti lo riflettono.

Poi io la crescita della Lazio la vedo. Non sarà stata fulminea come quella del Napoli post Cavani, ma c'è. Per fare dei nomi a caso, loro sono passati da Campagnaro a Koulibaly, da Inler ad Allan e da Lavezzi a Mertens, noi da Ledesma a Leiva, da Onazi ad SMS, da Floccari ad Immobile.

Vedremo cosa avviene se e quando venderemo SMS.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2019, 21:56
Io ho un'idea della cosa molto particolare. Per me la competizione più importante è quella dove la Lazio va meglio.
Ma per me la massima serie è sempre quella in cui gioca la Lazio e la classifica comincia dalla Lazio, quindi ...
:) :) :)

:clap: :win: :friends:

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: syrinx il 26 Lug 2019, 22:42
Sono più forti si, e come ho scritto pure io si può imparare molto da loro. Però, appunto come dice richard, non sono diventati la Juve. Per lo scudetto hanno lottato veramente solo un anno. Insomma, non c'e un abisso fra noi e loro, e i trofei vinti lo riflettono.

Poi io la crescita della Lazio la vedo. Non sarà stata fulminea come quella del Napoli post Cavani, ma c'è. Per fare dei nomi a caso, loro sono passati da Campagnaro a Koulibaly, da Inler ad Allan e da Lavezzi a Mertens, noi da Ledesma a Leiva, da Onazi ad SMS, da Floccari ad Immobile.

Vedremo cosa avviene se e quando venderemo SMS.

non sono sicuro di comprendere questa contrapposizione, forse mi sono perso degli elementi. Napoli e Lazio sono entrambe societa' gestite molto bene e se vogliamo  sotto certi punti di vista in  modo molto simile con struttura snella, attenzione ai costi e grande capacita' di negoziazione e capacita' di trattenere giocatori importanti. I risultati dal punto di vista dei trofei sono simili, ma il napoli e' cresciuto di piu' a  livello di presenza internazionale  e nazionale nelle prime 4.
Per me partendo dal presupposto che  le strategie sono state abbastanza simili e che il Napoli gode del beneficio di essere l'unica squadra di una grande citta', la dove ADL ha fatto meglio e' nella volonta'/capacita' di investire sia i profitti delle cessioni che le risorse generate dalle coppe e in questo lo ha fatto spesso prendendo anche giocatori giovani e giovanissimi non ancora affermati ma gia di livello tale da richiedere da una parte un investimento maggiore (diversi nella fascia 15-30) e dall'altra di avere maggiore probabilita' che questi si apprezzassero capitalizzando la societa'. La Lazio lo ha fatto meno e soprattutto ha spesso puntato su giocatori maturi da rilanciare che hanno prodotto risultati eccellenti dal punto di vista sportivo ma meno da quello finanziario limitandone la capacita' di crescita (e quindi di investimento successivo).
La strategia di Lotito e' molto efficace come rapporto value for money ma e' molto piu' conservativa e come sempre il ritorno e' funzione del rischio, se metti i soldi in banca sei tranquillo che non li perdi ma se investi in azioni bene ottieni un rendimento maggiore.
ADL in questi anni pur mantenendo la stessa strategia di base  ne ha alzato il livello aumentando il monte ingaggi (come anche lotito in misura minore) e vediamo ora come riesca a puntare giocatori che fino a pochi anni fa il Napoli si sognava, ma al tempo stesso come nonostante Jame sia la richiesta principale del suo allenatore non glielo prenda se non in prestito perche' ha 28 anni e non capitalizza la societa'.

Almeno questa e' la mia interpretazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Richard, credibilità ancora leggermente a rischio, perché se dici che psg Liverpool eccetera te se magnano, vado a memoria ma penso che il Napoli abbia battuto il Liverpool pareggiato col psg e battuto il BVB. Potrei sbagliare perché io non me ricordo manco do abito, ma che se li so magnati non me pare.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
cutrone al wolverhampton. altra squadra di mendes.

nel caso in cui vi chiediate ancora come fa il milan a fare mercato (dopo essere stato bocciato due anni dall'uefa... ricordiamolo sempre)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Splash il 26 Lug 2019, 19:09
Sempre lontanissimi dalla genialita` dei nostri che costruiscono sempre squadre apposta per vincere la Coppa Italia.

Questo post é mancanza di rispetto per la Lazio e le coppe che ha vinto.
L'italiano non é un opinione. Nessun ragionamento, nessuna precisazione potrà modificare questo.
Come te pare, io Richard manco ho letto quello che ha scritto.
Se scrivi queste cose personalmente io sarò sempre dall'altra parte. Qui dentro.
Perché siamo su Lazionet. E le coppe vinte dalla Lazio non si denigrano per rispondere a chiunque. Dovrebbe essere una legge scritta nel marmo, invece pare di no. Sticazzi, per me lo sarà sempre.
Sicuramente c'é in giro sul web un forum di tifosi del Napoli che apprezzeranno al captatio benevolentia quando scriverai loro che le Coppe Italia vinte dalla Lazio sono  nulla in confronto a un ottavo di finale di CL. Qui dentro ci troverai sempre quelli come me che non te la lasceranno passare.

Sticazzi del Napoli, stigrandissimi cazzi. Se li ammiri puoi andare da loro.
Qui dentro i trofei vinti dalla Lazio li utilizzi solo e soltanto per esaltarli.
Non per diminuirli.
Senno mi troverai spesso e volentieri pronto a mandarti affanculo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quel post per me non denigrava la coppa italia. Faceva ironia sulla improbabile possibilità che si lavori nel mercato per vincere la coppa Italia e non entrare mai in CL, evidentemente una cosa fisicamente impossibile.
Secondo me lo avete letto male e splash non è tipo da denigrare la coppa.
Vi invito a rileggerlo perché l'italiano non è un'opinione ma non sarebbe la prima frase in italiano, o in qualunque lingua, che può essere interpretata male.
L'obiettivo dell'ironia non era la coppa, era il mercato. Chi dice che con questi mercati ci vinciamo le coppe sembra sottintendere che si possa fare un mercato per vincere coppe pur andando male in campionato.
È più sottile di quanto pensiate e conoscendo splash merita che il suo post venga letto correttamente prima di fare aringhe.

Imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
In un sito di tifosi laziali alcuni sputano sulle coppe vinte, come se potessimo vantare decine di scudetti o CL vinte...ovviamente anch'io vorrei farmi un giro in CL, ma se guardo i fatturati delle altre forse stiamo facendo anche troppo...non mi sembra nemmeno un mercato di m sino ad ora, certo se dovesse andar via il sergente dovremmo vedere chi arriverà

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nessuno sputa su niente, fate attenzione prima di fare queste accuse pesanti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ci sono decine di forum di tifosi del Napoli dove può' sfruttare la sua finezza che noi non capiamo. Troppo ottusi, forse. Sicuramente avrà tutta la possibilità di esercitare la sua sagacia con gente che lo capisce.
Qui dentro le prese per il culo delle vittorie della Lazio se le rimette su per il culo.
IMHO

Ma che davero davero semo diventati la montagna del sapone ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me hai capito male poi fa come te pare. Non è impossibile eh, capita a tanti, considerala come possibilità. Con la ovvia amicizia che ci lega.
Splash scrive qui da lustri e non so voi, ma io l'accusa di sputare sulle coppe nostre la prenderei molto male.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Io il verbo sputare non l'ho mai utilizzato. La sua sottilità forse é troppo sottile ma io ho utilizzato i verbi "denigrare" o "prendere per il culo".
Il post che ha scritto fa esattamente questo.
Denigra le coppe vinte dalla Lazio. Prendendole in giro.
La sottilità, che noi non capiamo, dovrebbe utilizzarla altrove.

La finisco qui, che la questione neanche meriterebbe altro spazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me no, casomai denigra la società, ma pace.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Non mi riferivo ad un utente in particolare, ma alcuni tifosi devono rompere le palle a prescindere...lo sceicco non arriva e abbiamo Lotito, questo si può fare, spizzicare ogni tanto una coppa, la qualificazione in CL la vedo dura, scrivo qui dentro da 12 anni ma questo non conta nulla...da vdm stavo a Napoli quasi in C, lontano anni luce da oggi, forse per questo ragiono in un altro modo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Tarallo ha ragione. Spalsh è in buona fede oltre ogni ragionevole dubbio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Splash il 26 Lug 2019, 22:17
Intanto Rafael Leao pare vicino al Milan. A questi il mercato glielo fa Mendes, in pratica.

30 mln + la valutazione di 5 mln di un tale Tiago Djalo, una quindicina di presenze nella Primavera del Milan (tra l'altro retrocessa nella serie inferiore)  :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè mo pure Leão è un fenomeno come Pépé? Ennamo, no. Si si il Lille bella squadra, ma a sentì questi avrebbero dovuto vincere la CL.
Mendes fa come je pare.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Rafael Leao non sarebbe nemmeno male, però, cacchio, 'ste valutazioni sono da scemi. Pure gli 80 mln per aggiudicarsi Pepè: per carità, bell'attaccante, però 80 mln "sossoldi" (cit.)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il Napoli sicuramente ha costruito una grande squadra che al momento viaggia su altri livelli rispetto a noi, ma se alla fine non tramuterà tutto questo in risultati rimarrà solo un grande rimpianto per loro. Penso sia oggettivo dire che la Lazio (nonostante sia abbastanza inferiore IMHO) abbia vinto di più di questo Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva