Citazione di: Nesta idolo il 31 Ago 2017, 17:06
Allora provo ad esporti il mio pensiero. Non capisco perché avremmo dovuto svalutare il cartellino di Keita, di fatto quasi regalandolo ad Inter e Juventus quando precedentemente altre squadre hanno offerto cifre congrue (30/32/35) per il suo valore ma rifiutate dall'entourage del giocatore e per di più ad un club che si è comportato in maniera scorretta (Juventus). Non avrebbe avuto senso, capisci. Poi mi fai i nomi degli eventuali acquisti che avremmo dovuto fare, a parte che alcuni non ci sarebbero serviti (Pavoletti) sinceramente degli altri che hai scritto non ne avrei preso manco uno.
E infine metti il carico dicendo che Luis Nani è un giocatore finito da due anni... Mah.Tantissimi dubbi in merito... Non concordo, ma il campo sarà giudice come al solito. Gli stessi commenti li leggevo anche per Miroslav Klose, speriamo sia un calciatore finito quanto lui... Parlo di commenti perché non sei stato il solo ad esprimere questo parere, molti tifosi di altre squadre hanno avuto la tua stessa opinione su Nani, dicendo che sia da pensionamento, finito, rotto,ecc. Ripeto vedremo, io sono molto fiducioso. Preferisco puntare su un campione del genere, magari leggermente in calo rispetto ai discreti giocatori ipervalutati che hai elencato. Mi sembra che l''operazione fatta dalla Lazio sia intelligente, cioè prendendolo in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, ossia un prezzo ragionevole.
Ne approfitto della discussione, visto che volevo già scriverlo, per dare un giudizio sulle operazioni della Juventus, prestando attenzione soprattutto al reparto difensivo. Non comprendo l'acquisto di quel pippone (scusami se sono rude ma lo penso) di Hoewedes per sostituire Bonucci (!!) boh lo trovo allucinante come operazione sia per costi che in primis proprio per il valore del giocatore a parer mio modesto, non da grande squadra com'è la Juventus. Mi sarei aspettato molto di più dalla dirigenza juventina.
La mia era solo una questione di tempistiche (agire con più tempo per pianificare al meglio) ed evitare di dover dare la stecca a Mendes.
Vogliamo stare a discutere sul fatto che tutto il lotto dei portoghesi sia una riconoscenza verso il procuratore che ha permesso la cessione di Keita?
Personalmente, pur di non dover sottostare alla resa del "favore", avrei preferito qualche milione di meno ma con la libertà di poter pescare tra tutti i giocatori in vendita piuttosto che solo tra quelli di Mendes.
Parere personale e non legato al fatto che Keita dovesse necessariamente arrivare alla Juventus, che, come ho detto più volte, non era nella mia "lista della spesa".
Sostituire Bonucci è impossibile, sia per caratteristiche che per peso specifico.
E tra i tre/quattro migliori difensori al mondo ed una sostituzione di pari livello era impossibile.
Come era impossibile, ormai, trattenerlo. Nel momento della riconferma di Allegri, è stato dato al giocatore il messaggio chiaro ed inequivocabile; "è meglio per tutti se trovi una squadra".
Poi lì c'è stata la vergognosa svendita al Milan, insieme all'acquisto di quella sèga di De Sciglio.
Da qui a dare del pippone al terzino sinistro titolare della squadra campione del mondo in carica, ce ne passa.
Giocatore preso per una cifra onesta, che può giocare in una difesa a tre, centrale in una difesa a quattro, terzino destro e terzino sinistro.
Non sarà Bonucci, ma coi difensori tedeschi andrei cauto nell'affibbiare patenti di pipponaggine.