Citazione di: Maremma Laziale il 22 Lug 2018, 11:22
Sei ottimista 
Spiego meglio. Quei tre non li schifo, ma almeno per il momento non mi danno così tante garanzie a livello internazionale. Caldara fino a ieri giocava a Bergamo, Romagnoli non mi ha mai pienamente convinto (ma ammetto la sua crescita nell'ultima stagione), mentre per quanto riguarda Rugani sto ancora aspettando il salto di qualità.
Poi tutto può succedere perché Bonucci, nei suoi primi anni a Torino, sarebbe stato da prendere e rispedirlo a Bari...
Bonucci ancora oggi come difensore puro, non voglio dire che sia mediocre ma non e' assolutamente un top, per dire Rugani come marcatore e' molto meglio. Bonucci ha ottimi piedi quindi per certi allenatori e' preziosissimo e' ha sicuramente migliorato nel tempo, ma e' stato molto sopravvalutato grazie alla copertura che gli dava Barzagli e quello che secondo me e' uno dei giocatori piu' sottovalutati degli ultimi anni che e' Chiellini spesso descritto solo come un macellaio randellatore piuttosto che come un grande marcatore quale e'.
Tornando ai giovani Rugani ha avuto una crescita lenta perche' davanti aveva grandi difensori, ma le qualita' per chi lo ha visto ci sono eccome, non e' appariscente come altri centrali perche' non usa tanto il fisico o il tackle spettacolare ma e' nel 90% dei casi in anticipo sull'avversario, io vedo pochissimi difensori in Europa che sanno leggere l'azione come fa lui, se lo vendono sara' una grossa perdita.
Su Caldara hai ragione va visto quando la pressione sara' alta per giudicare, io non lo conoscevo fino a quando lo abbiamo preso e da allora lo ho visto giocare una quindicina di volte e a parte un paio di partite mi ha sempre impressionato.
Romagnoli e' quello piu' scenografico ma tecnicamente meno forte dei 3, ma come dici te e' migliorato molto e ha una aggressivita' e un fisico dell'ottimo centrale. Nel complesso io penso quella e' l'unica area dove l'Italia puo' stare abbastanza tranquilla, e' il resto che e' scarso.