Mercato estivo: le altre

Aperto da Magnopèl, 21 Mag 2015, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Nex1 il 29 Lug 2015, 07:53
Secondo me non è una pippa, ma hanno già Inler nel ruolo che a me pare più forte. Comunque anche il Napoli ha un bel centrocampo.

E comunque Inler è 'na pippa. Classica calla dell'udinese che riesce a creare l'asta su un giocatore mediocre. Anche se a volte tira fuori i Sanchez e i Benatia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2015, 01:28
Eppure a noi non ci calcolano proprio, mentre a loro vanno a dire che hanno il centrocampo da big, voi che ne pensate? Secondo voi Biglia e Parolo stanno più o meno allo stesso livello di Valdifiori e Allan? Per me i nostri so' de n'altra categoria... e parliamo dei titolari dell'anno scorso, perché se la società ha azzeccato Morrison e Milinkovic-Savic (in attesa che si confermi Cataldi, che per me può diventare anche più forte di Biglia), il centrocampo del Napoli non ci vede proprio.
Biglia e Valdifiori attualmente fanno uno sport diverso. Parolo e Allan manco ce penso. cioé, quando Allan farà 100 tackle riusciti in 3 anni, con 10 gol a stagione, ce penseremo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2015, 01:28
così come su Reina non c'è nulla da ridire.

Le 4/5 papere assurde che ha fatto Reina nell'unico anno a Napoli se le sono scordate un po' tutti.
Per non parlare di quelle combinate a Liverpool.

Roba che qui Berisha viene messo in croce per errori 10 volte meno gravi.
Eh ma Pepe è un lìder...  :roll:

Comunque il Napoli sta facendo un ottimo mercato, prendendo tanti giocatori che hanno già giocato, e bene, in serie A, e spendendo nei ruoli in cui erano più carenti.

Per me l'incognita è davvero Sarri, che sotto il Vesuvio già incensano manco fosse San Gennaro (ma quanto sono uguali ai riomici, peccato non siano più gemellati...) ed invece per me è tutto da testare su certi palcoscenici.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 28 Lug 2015, 23:38
Per me, Hysaj e Chiriches sono due ottimi acquisti. Ho dei dubbi sopratutto su Valdifiori e su Sarri.

idem

hysaj è un ambidestro che già da due anni è titolare della sua nazionale
chiriches, magari non ha giocato molto ultimamente, ma è una spanna avanti a koulibaly e britos (che infatti hanno venduto)

valdifiori, magari è sbocciato tardi, ma è pur vero che ha una carriera un po' oscura finora e se non lo fai girare da subito, il napoli, saranno cazzi con la critica
sarri po' esse fèro e po' esse piuma: la sua carriera, finora, è stata un anno bono e tanti esoneri, vedremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sarà, vedremo. Io intanto mi gioco Napoli e Inter come i flop della px stagione.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: reds1984 il 29 Lug 2015, 07:30
Il problema non sono le capacità al netto del curriculum.
La questione è innanzitutto "empirica": quante volte abbiamo visto un giocatore fare un grande campionato in una piccola aver poi difficoltà a ripetersi?

E a Napoli sono campioni in questo.
Non é un caso che già stanno a butta via Inler, che é l'Allan di 3 anni fa. Sembrava che il suo acquisto avrebbe portato Napoli fino alla CL. L'anno scorso era lo stesso per Jorginho, che é stato pagato, in totale, quasi 9 milioni di euro e ora ammuffisce in panca.
L'Empoli dello scorso anno é come il Verona di due anni fa, sembrava che chiunque avesse giocato a Verona fosse un fenomeno. La Juve che compra Romulo e le merde che danno al Verona 22 milioni di euro per Iturbe* (quest'anno l'turbe é Dybala, segnatevelo).
Insomma, ogni anno, una provinciale fa i soldoni grazie a un'informata di giovani promesse.
Quest'anno é l'anno dell'Empoli e del Sassuolo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
MH, nessuno rimpiangeva Reina prima di veder giocare Rafael e Andujar... Roba da brividi fortissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: inquisitor il 29 Lug 2015, 08:56
Sarà, vedremo. Io intanto mi gioco Napoli e Inter come i flop della px stagione.

Sulla famosa carta si rinforzano tutte, qualcuno sembra seguire un piano logico nel costruire la squadra però a ben vedere i difetti non sono scomparsi tutti.
Per decidere i flop, ad un mese abbondante dall'inizio del campionato e dalla fine del mercato, è ancora presto, però chi ha giocato pesante alla roulette sono le società, tolta la Juve che un posto nei primi tre lo dovrebbe comunque avere ipotecato, Inter, Milan, pulcinella e romoletti sono, sempre secondo la famosa carta, in quattro per due posti, io oltre a godermi la Lazio mi compro i popcorn, gli unici che coprono la posta con soldi veri sono i milanisti, un "flop" gli farebbe male ma si alzerebbero dal tavolo pensando alla prossima puntata, i pulcinella hanno comunque un assegno circolare come Higuain da incassare per coprire la puntata, il rinnovo allunga il contratto ma toglie la clausola da oltre 90 milioni, il De Lamentiis con una cessione non perderebbe la faccia e anche se in città non ci saranno tricche&tracche e putipù se ne faranno una ragione mentre inseguono il progetto Sarri. Le due che rimangono se non arrivano nei primi tre, dopo essersi alzate dal tavolo, devono essere seguite da un supporto psicologico.           

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Diciamo che il Napoli ha preso giocatori buoni in quei ruoli in cui l'anno scorso era carente (porta , difesa , centrocampo ) ....il vero colpo di mercato del Napoli è la conferma di tutti i suoi Big

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: edge24 il 29 Lug 2015, 08:15
Biglia e Valdifiori attualmente fanno uno sport diverso. Parolo e Allan manco ce penso. cioé, quando Allan farà 100 tackle riusciti in 3 anni, con 10 gol a stagione, ce penseremo
Allan quanto ti manca al centesimo tackle riuscito?
Mmmmmm...non é andata malissimo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: happyeagle il 29 Lug 2015, 09:33
Sulla famosa carta si rinforzano tutte, qualcuno sembra seguire un piano logico nel costruire la squadra però a ben vedere i difetti non sono scomparsi tutti.
Per decidere i flop, ad un mese abbondante dall'inizio del campionato e dalla fine del mercato, è ancora presto, però chi ha giocato pesante alla roulette sono le società, tolta la Juve che un posto nei primi tre lo dovrebbe comunque avere ipotecato, Inter, Milan, pulcinella e romoletti sono, sempre secondo la famosa carta, in quattro per due posti, io oltre a godermi la Lazio mi compro i popcorn, gli unici che coprono la posta con soldi veri sono i milanisti, un "flop" gli farebbe male ma si alzerebbero dal tavolo pensando alla prossima puntata, i pulcinella hanno comunque un assegno circolare come Higuain da incassare per coprire la puntata, il rinnovo allunga il contratto ma toglie la clausola da oltre 90 milioni, il De Lamentiis con una cessione non perderebbe la faccia e anche se in città non ci saranno tricche&tracche e putipù se ne faranno una ragione mentre inseguono il progetto Sarri. Le due che rimangono se non arrivano nei primi tre, dopo essersi alzate dal tavolo, devono essere seguite da un supporto psicologico.           
Sì,  sulla carta ad agosto vengono già assegnati scudetto posizioni champions e retrocessioni. Ma poi si inizia a giocare e le squadre ben disegnate sui giornali lo devono dimostrare sul campo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Il mercato  del Napoli secondo me assomiglia molto a quello della Lazio dell'anno scorso. Poi non è detto che la riuscita sia la stessa, anzi ...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: happyeagle il 29 Lug 2015, 09:33

IL problema del Napoli é che i big non sono distribuiti in tutte le zone del campo.
Sono tutti attaccanti. Il resto era ammazzatora. Vera ammazzatora.
Non dimentichiamo che anche loro hanno le famose 3 competizioni, e che solo noi ?

Finora, a mio avviso é complicato definire una griglia per il campionato. Per tante ragioni.
La stessa Juventus ha cambiato tantissimo, perdere d'uno colpo Tevez, Pirlo e Vidal non é uno scherzo.
Certo hanno preso Kedhira, l'unico vero campione approdato nel campionato italiano, pero' non sono convinto che Dybala possa sostituire l'Apache senza colpo ferire. Allegri si gioca parecchio con la prossima stagione. Ovviamente restano di gran lunga i favoriti, pero' due o tre dubbi restano.
Le milanesi, come ogni anno partono con le fanfare e i clacson a tutto spiano, poi il campo dirà la verità. L'Inter ha investito tantissimo, pero' é anche vero che lo fa ogni anno, a ogni dannata sessione di mercato spende come degli addannati e tradizionalmente fallisce. A gennaio Podolski e Sahqiri dovevano farli volare e invece mestamente sono restati nel limbo e addirittura fuori dall'Europa. Il Milan continua a restare il Milan di sempre, con mezzi giocatori poche certezze. Mihajlovic é, secondo me, il candidato al premio Inzaghi d'oro 2015/2016.
Le merde cappottano, secondo me quest'anno cappottano, Salah o non salah.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me , purtroppo , con Salah i cani hanno fatto un ottimo colpo ,perché è quel giocatore che si lancia negli spazi , cosa che ad esempio non ha mai fatto Iturbe ma che faceva benissimo Gervinho .
Poi alla corsa ha anche un ottima tecnica ....speriamo che se spacca tutto perché garantisce ai cani 15 gol

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: trax_2400 il 29 Lug 2015, 10:00
Il mercato  del Napoli secondo me assomiglia molto a quello della Lazio dell'anno scorso. Poi non è detto che la riuscita sia la stessa, anzi ...

C'era molta più logica nel mercato della Lazio.
Sarri per fare il suo 4312 aspetta ancora un trequartista, per adesso pensa di adattarci Insigne, sono piccoli particolari perché davanti avrebbe comunque delle soluzioni interessanti, però non è tutto liscio come la raccontano.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: gentlemen il 29 Lug 2015, 00:15
Che ricordi, quanto mi incavolato quando, per prendere Protti demmo via quel gran talento di Di Vaio, che errore.....quelle'state del 1997 fu davvero un disastro x il mercato, via Boksic, Di Vaio, Winter, Di Matteo dentro Protti,  Okon, Piovanelli, Fish, Buso, Esposito...... :s :s

Vero, mercato tremendo. Ma se non sbaglio fu propedeutico all'ingresso in borsa, che a sua volta permise i mercati faraonici successivi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma siete sicuri che Boksic andò via nel 97? Io me lo ricordo con noi dopo un anno di Juve, era sicuramente a Vigo l'estate '98 e non arrivò quell'anno. Quindi credo sia andato via nel '96 per tornare l'anno dopo. Sbalio?

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Come ho scritto parecchie settimane fa, resto convinto che prenderanno lui, Dzeko ed un buon terzino. E alla fine riusciranno pure a piazzare a buone cifre i bidoni che si ritrovano.

Occhio, che le merde sono la squadra del diavolo.

Per me quest'anno, per arrivare ancora tra le prime tre, ci vorrà un vero miracolo da parte nostra.

PS Sul mercato del '97 avete i ricordi un po' confusi. Protti arrivò l'anno prima, nel '96, e venne ceduto al Napoli l'estate seguente.

Da Laziowiki:
La Lazio del nuovo allenatore Eriksson ha forti connotazioni sampdoriane. Oltre al tecnico arrivano alla Lazio l'anziano ma integro fuoriclasse Roberto Mancini e Vladimir Jugovic. Inoltre, fortemente voluto da Cragnotti, torna a Roma Boksic dopo l'esperienza juventina. Dal Siviglia arriva l'argentino Almeyda. Completano la campagna acquisti Ballotta proveniente dalla Reggiana, Pancaro dal Cagliari, Lopez dal Vicenza. Vengono ceduti, oltre a diversi giovani, Baronio in prestito al Vicenza, anche al Vicenza e sempre in prestito rimane Iannuzzi, alla Salernitana Di Vaio. Il Napoli, dopo una trattativa complessa, acquisisce Protti, al Bolton va Fish, Roma va al Foggia e Piovanelli al Piacenza.
http://www.laziowiki.org/wiki/Storia_del_Campionato_di_Serie_A_1997/98

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Salah penso sarà un bel flop. Già la stagione scorsa dopo il primo impatto a sorpresa devastante non ha combinato una mazza.

Discussione precedente - Discussione successiva