Messi farebbe la differenza anche in Italia ????

Aperto da white-blu, 17 Nov 2010, 12:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
semplice domanda.
anhe perchè reputo le difese spagnole imbarazzanti.

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Ci si chiedeva la stessa cosa quando Ronaldo (quello vero, quando era magro) venne in Italia.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: white-blu il 17 Nov 2010, 12:36
semplice domanda.
anhe perchè reputo le difese spagnole imbarazzanti.
messi la differenza la farebbe ovunque..... a meno che.... non gli si chieda di fare "anche" il terzino cosa molto in voga oggi in italia.....
In quanto alle difese spagnole imbarazzanti... guardiamoci anche i risultati delle spagnole in europa e confrontiamoli con quelli delle nostre..  ;)


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.365
Registrato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Nov 2010, 12:57
messi la differenza la farebbe ovunque..... a meno che.... non gli si chieda di fare "anche" il terzino cosa molto in voga oggi in italia.....
In quanto alle difese spagnole imbarazzanti... guardiamoci anche i risultati delle spagnole in europa e confrontiamoli con quelli delle nostre..  ;)
si quelle che vanno in chempions
ma per le restanti 16 scquadre fanno schifo

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Registrato
se riesce a fare la differenza in una squadra di fenomeni come il barcellona figuriamoci nella mediocrità generale delle nostre squadre.
Prendete ibra (che reputo un fenomeno assoluto) nel barcellona era uno dei tanti, in italia vince le partite da solo.
Figuriamoci messi

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.881
Registrato
Citazione di: colosseo2000 il 17 Nov 2010, 15:17
se riesce a fare la differenza in una squadra di fenomeni come il barcellona figuriamoci nella mediocrità generale delle nostre squadre.
Prendete ibra (che reputo un fenomeno assoluto) nel barcellona era uno dei tanti, in italia vince le partite da solo.
Figuriamoci messi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato

Sì, farebbe la differenza, ma in maniera meno marcata, diciamo 18 gol e poco meno di 75 assist.

Potrebbe incontrare difficoltà con Terlizzi perché difensore arcigno.


Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: colosseo2000 il 17 Nov 2010, 15:17
Prendete ibra (che reputo un fenomeno assoluto) nel barcellona era uno dei tanti, in italia vince le partite da solo.
Figuriamoci messi
Quello che pensavo anch'io quando l'ha preso il Milan, ma Ibrahimovic non è più quello dell'Inter, e nel Barcellona non giocava come nell'Inter (ha comunque fatto più di 20 goal in Spagna).

Che Messi è un fuoriclasse non si discute, ma secondo me fuori dalla Spagna e fuori dal Barcellona cala: contro il Chelsea nelle semifinali del 2009 e contro l'Inter nelle semifinali del 2010 dov'era? E dov'era ai Mondiali con la nazionale Argentina (non l'Empoli, la nazionale ARGENTINA)?


Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.881
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Nov 2010, 15:59
Quello che pensavo anch'io quando l'ha preso il Milan, ma Ibrahimovic non è più quello dell'Inter, e nel Barcellona non giocava come nell'Inter (ha comunque fatto più di 20 goal in Spagna).

Che Messi è un fuoriclasse non si discute, ma secondo me fuori dalla Spagna e fuori dal Barcellona cala: contro il Chelsea nelle semifinali del 2009 e contro l'Inter nelle semifinali del 2010 dov'era? E dov'era ai Mondiali con la nazionale Argentina (non l'Empoli, la nazionale ARGENTINA)?

est1900

Visitatore
Registrato
Se le difese spagnole sono imbarazzanti, le squadre italiane non sono da meno.
Semmai Messi potrebbe trovare difficoltà nei campionati più fisici.
Ammesso che possa trovare difficoltà un supercampione come lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Messi farebbe la differenza ovunque. perfino Robinho sta facendo meglio in italia che in Spagna, tanto per confermare il non brillante , diciamo così, momento del calcio della Penisola.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Io ho visto una sola volta Messi a confronto con una vera difesa, ovvero contro l'Inter: non gli arrivavano palloni e lui fu un peso morto per la squadra. Ergo, è un giocatore fenomenale finchè gli si lascia fare ciò che vuole, come in Spagna: se opportunamente controllato è meno pericoloso di altri giocatori meno blasonati di lui. Un discorso simile vale per Ibra: è letale solo se chi gli deve rifornire palloni non è opportunamente marcato, è un finalizzatore eccezionale, ma se deve cercarsi da solo i palloni diventa spesso un peso morto...Non a caso, tradizionalmente è forte con i deboli e debole con i forti  :DD
Citazione di: est1900 il 17 Nov 2010, 16:16Se le difese spagnole sono imbarazzanti, le squadre italiane non sono da meno.
Secondo me in Italia ad essere imbrazzanti sono più i centrocampi che le difese: raramente da noi si vedono goleade contro le squadre da retrocessione, perchè tendenzialmente tutte si chiudono in difesa anche a pieno organico (o quasi) quando non hanno sufficienti mezzi tecnici per contrastare le avversarie. Non vedo più in giro centrocampi di qualità, che abbiano un buon filtro e contemporaneamente inneschino le punte, personalmente penso che la pesantissima involuzione del calcio italiano nasca proprio da qua, infatti non a caso i centrocampisti della nazionale sono una pena assoluta, specie se confrontati con quelli della Spagna e della Germania  :DD

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: white-blu il 17 Nov 2010, 13:17
si quelle che vanno in chempions
ma per le restanti 16 scquadre fanno schifo
io ne sarei cosi' sicuro... barcellona e real farebbero carne di porco anche qui.... CON TUTTI!

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.881
Registrato
Citazione di: Regina il 17 Nov 2010, 16:35
Io ho visto una sola volta Messi a confronto con una vera difesa, ovvero contro l'Inter: non gli arrivavano palloni e lui fu un peso morto per la squadra. Ergo, è un giocatore fenomenale finchè gli si lascia fare ciò che vuole, come in Spagna: se opportunamente controllato è meno pericoloso di altri giocatori meno blasonati di lui.
No , scusa : Messi gioca da 4-5 anni a livello europeo , e tu l'hai visto a confronto con una vera difesa solo 1 volta . Ma non sarà che è quella volta l'eccezione ? (partitona dell'Inter in fase difensiva , scarsa forma dei giocatori del Barça e di Messi stesso). Invece secondo te questo significa che fa il fenomeno finché gli si lascia fare ciò che vuole (in pratica ha fatto il fenomeno il 99,99% di partite dove ha giocato , visto che come detto da te solo 1 volta nella sua carriera ha trovato di fronte una vera difesa) . Scusami ma la tua teoria non regge per niente : la prima cosa che pensa ogni allenatore prima di affrontare il Barça è il come arginare Messi e Xavi ed è merito suo (e della squadra) se il più delle volte riesce a fare la differenza .

Parlando invece delle difese della Liga , non è la scarsezza delle difese quando la cultura sportiva che hanno in Spagna : lì si cerca sempre di dominare l'avversario , di vincere attraverso il gioco e raramente si vedono squadre che fanno barricate in difesa dall'inizio della partita .

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Regina il 17 Nov 2010, 16:35
Secondo me in Italia ad essere imbrazzanti sono più i centrocampi che le difese:
Quoto. Infatti ho parlato di squadre perchè il problema del nostro impoverimento tecnico nasce principalmente nel nostro modo di intendere il calcio.
Non è solo questione di difese tecniche o scarse.
Il problema è di cultura calcistica. Se nel 2010 ai bambini insegnano ancora la marcatura a uomo, il libero, ad andare per primi a prendere palla sui falli laterali "così l'arbitro ce casca" non se ne esce vivi...
Aggiungo che da noi, sempre pe' sta cultura del "chiudemose e poi sculamo" i centrocampisti offensivi non esistono.
Sei Foggia? Levati dai [...]i dal centrocampo. Vai a fare il tridente.
Sei Giovinco (sgrat)? Nel tridente pure tu.
In spagna il mediano fa il mediano, l'ala fa l'ala, il regista fa il regista etc...
Pensa che strònzi eh?

intruppone23

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.014
Registrato
Citazione di: Splash21 il 17 Nov 2010, 16:46
No , scusa : Messi gioca da 4-5 anni a livello europeo , e tu l'hai visto a confronto con una vera difesa solo 1 volta . Ma non sarà che è quella volta l'eccezione ? (partitona dell'Inter in fase difensiva , scarsa forma dei giocatori del Barça e di Messi stesso). Invece secondo te questo significa che fa il fenomeno finché gli si lascia fare ciò che vuole (in pratica ha fatto il fenomeno il 99,99% di partite dove ha giocato , visto che come detto da te solo 1 volta nella sua carriera ha trovato di fronte una vera difesa) . Scusami ma la tua teoria non regge per niente : la prima cosa che pensa ogni allenatore prima di affrontare il Barça è il come arginare Messi e Xavi ed è merito suo (e della squadra) se il più delle volte riesce a fare la differenza .

Parlando invece delle difese della Liga , non è la scarsezza delle difese quando la cultura sportiva che hanno in Spagna : lì si cerca sempre di dominare l'avversario , di vincere attraverso il gioco e raramente si vedono squadre che fanno barricate in difesa dall'inizio della partita .

quoto su Messi.

non sono invece d'accordo sull'esaltazione del concetto di cultura sportiva della Spagna.
giocano un calcio diverso, molto meno tattico, più tecnico.
è diverso, non è migliore.  ti diverti se tifi barca o real, perchè altrimenti rischi sono di uscire umiliato dal campo prendendo goal su goal, anno dopo anno.

le squadre minori non sono dei grattacapi per le big, come in Italia.
la cosa non piace?
di certo quando guardo il calendario e leggo Chievo - Inter (domenica prossima) penso che il colpaccio potrebbe anche riuscire.
difficilmente in Spagna capita.

su 78 campionati giocati, 51 li hanno vinti real (31) e barca (20).
al terzo posto l'atletico con 9.

il campionato italiano rimane tuttora quello più difficile, e le statistiche fornite oggi da gesulio testimoniano come sia complesso giocare anche le squadre di seconda e terza fascia.

p.s. non si può prendere ibra come esempio. ha giocato un solo anno, in una squadra non adatta alle sue caratteristiche probabilmente. la norma ci dice che chi gioca bene in spagna non è scontato giochi bene anche in Italia, mentre chi gioca bene in Italia probabilmente gioca bene anche in Spagna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Citazione di: Splash21 il 17 Nov 2010, 16:46
No , scusa : Messi gioca da 4-5 anni a livello europeo , e tu l'hai visto a confronto con una vera difesa solo 1 volta . Ma non sarà che è quella volta l'eccezione ? (partitona dell'Inter in fase difensiva , scarsa forma dei giocatori del Barça e di Messi stesso). Invece secondo te questo significa che fa il fenomeno finché gli si lascia fare ciò che vuole (in pratica ha fatto il fenomeno il 99,99% di partite dove ha giocato , visto che come detto da te solo 1 volta nella sua carriera ha trovato di fronte una vera difesa)
Io fino a quel momento non avevo mai visto una difesa capace di organizzarsi come l'Inter per togliergli la possibilità di giostrarsi come meglio crede: tutte in genere si limitano a fargli fallo, ma nessuna gli mette attorno gli uomini affinchè non combini nulla...Se tu ricordi qualche altro episodio in cui lui è stato fermato in questo modo ricordamelo, a me sinceramente non viene in mente  ;))

Citazione di: Splash21 il 17 Nov 2010, 16:46Scusami ma la tua teoria non regge per niente : la prima cosa che pensa ogni allenatore prima di affrontare il Barça è il come arginare Messi e Xavi ed è merito suo (e della squadra) se il più delle volte riesce a fare la differenza
La prima cosa che pensa o dovrebbe pensare un allnatore quando affronta il Barça è come spezzare la loro capacità di costruire la ragnatela di passaggi, che non è legata solo e necessariamente a Messi e Xavi, tutta la squadra partecipa coralmente a quella manovra: chi si è limitato a pensare solo a Messi non ha portato a casa grandi risultati contro i blaugrana. Comunque, senza togliere nulla a Messi, per me il vero alieno in quella squadra resta Iniesta, a cui lo scorso anno hanno scippato il Pallone d'oro; quando si presentò lo scontro diretto contro l'Inter potendo scegliere avrei tolto ai catalani quel giocatore, per fortuna non c'era  :DD Tutto questo, ovviamente, IMHO  ;))

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
Vieri mi pare che ha fatto vedere che era piu forte dei difensori spagnoli, ma ci sono altri giocatori che confermano la teoria dei difensori scarsi spagnoli?

http://en.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Corradi


imho Ormai gli allenatori, le filosofie calcistiche e i calciatori girano per il mondo e per questo credo che non ci sia tutta questa differenza fra i diversi paesi. 

Discussione precedente - Discussione successiva