milan vs i piagnina demmerda

Aperto da AquilaLidense, 12 Mag 2013, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 15:11
COLDILANA scusami, dire che esistono le razze vuol dire già essere razzisti, secondo me.

Lo dico anche per storia personale: io sono italiano, quindi "caucasico bianco"; mia moglie è di nazionalità uzbeka e di origini varie... A parte il fatto che già lei non si capisce di che "razza" sia, ma i miei figli di che "razza" saranno? Saranno forse "meticci"? Stiamo dicendo che esistono individui di "razza pura" e altri "misti"?
E come li distingui? Su base "biologica" o "genetica"? ( o "culturale  :) )
Scusa ma mi sembra inaccettabile.

Sulle discriminazioni linguistiche: esistono, non ti preoccupare. Magari devi girare un po' il mondo, ma ci sono.
Che ti devo dire. Io ho un quarto di sangue russo (nonna materna), un ottavo croato, un ottavo romagnolo e il resto romano. Sono meticcio? Credo di sì. Ne sono anche fiero. Ovvio poi che il mio è un discorso facile, considerando che non ho mai dovuto affrontare problemi di colore della pelle o simili.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Saranno bellissimi Fabi
il problema è che se parla ancora di razze, in una società dove ormai non c'è più nessun "purosangue"
Fortunatamente, aggiungerei

cmq  :asrm

dissento,
personalmente conosco un mione, anzi du mioni, anzi quattro mioni de persone, che fanno parte de na razza demmerda!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quei cosi sono proprio sfavoriti dall'evoluzione

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
stiamo parlando di esseri umani
quei cosi sono proprio sfavoriti dall'evoluzione
Ricordiamoci che sono stati modificati geneticamente con l'idiotina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
e il problema ulteriore è parlare di razze umane, quando invece non esistono. e questo dovrebbe essere patrimonio comune, ormai.

Ok, riscriviamo anche la biologia e l'antropologia:

http://www.treccani.it/vocabolario/razza/

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Quanto ve manca "Argomenti", vè?
A me tanto ed è sempre un piacere leggervi.
Si impara sempre qualcosa, non scherzo!
:beer:
EOT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 16:12
Calma. Non sei il solo con storie personali, e in discussioni teoriche non dovrebbero entrarci.
Il continuum esiste, lo sappiamo, e lo adoriamo.
Il problema e' che a soffrire di razzismo sono quelli agli estremi del continuum, quindi la tua prole non ne soffrira'. Il continuo mescolamento di corredi genetici diversi portera' il continuum ad essere totale, palese ed evidente, tanto da far sparire il concetto stesso di gruppo basato sul colore della pelle o su caratteristiche somatiche. Ma ci sono due "ma":
1) non siamo ancora a questo punto. E bisogna battersi perche' non ci siano offese e discrimnazioni verso chi non ha il lusso di essere in mezzo al continuum, o dalla parte dei forti se all'estremita'.
2) La pelle, l'etnia, e' solo una delle discriminazioni. Sulla sfera sessuale, per esempio, siamo ancora piu' indietro. C'e' un vero continuum di sessualita', ci sono maschi maschi, maschi meno maschi, maschi che si sentono femmine, persone che hanno entrambi i sessi, femmine che si sentono maschi eccetera eccetera. Eppure qui la discriminazione e' ancora piu' evidente: nessuno si sognerebbe di combattere l'assunto che uno o e' maschio o e' femmina, cosa completamente falsa ma lontana dall'essere accettata.

Finche'siamo in questa situazione dobbiamo proteggere chi soffre, non facendo finta che non esistono gruppi, ma spingendo verso una realta' in cui faremo tutti parte dello stesso.

A parte il fatto che non condivido il discorso del "progressivo mescolamento" (come se in una eta' dell'oro ci fossero state le razze pure...)
Per il resto ok: ma infatti io sostengo che una regola deve sanzionare TUTTI gli insulti di questo tipo, proprio per metterli sullo stesso piano! Se ci sentiamo di "dover proteggere" o "tutelare", allora siamo gia' nel campo del razzismo.

vaz: se prenderanno da me, mica tanto...  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 16:24
A parte il fatto che non condivido il discorso del "progressivo mescolamento" (come se in una eta' dell'oro ci fossero state le razze pure...)

Non vederla come eta' dell'oro, ma come un'epoca in cui era molto meno facile integrarsi e incontrarsi. Non m'invento niente. Un'epoca molto piu' povera, e grazziaddio in via di estinzione.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Intanto i zozzi sono stati multati per 50.000€ per i cori.
Comunque mi piacerebbe che si parlasse anche della partita, visto che con una di loro dobbiamo giocarci la finale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 16:24
Per il resto ok: ma infatti io sostengo che una regola deve sanzionare TUTTI gli insulti di questo tipo, proprio per metterli sullo stesso piano! Se ci sentiamo di "dover proteggere" o "tutelare", allora siamo gia' nel campo del razzismo.

perfetto, quello che penso pure io.
senza voler buttare benzina sul fuoco, vorrei pure dire che c'è qualcuno che strumentalizza pure questa manifestazioni, che ci marcia; non mi sto riferendo alle testate con la sciarpetta al collo, ma alle stesse "vittime".
Juan si offese, si rattristò per gli ululati della Nord, però non spese una singola parola di solidarietà verso Diakitè che ricevette gli stessi ululati dalla Sudde.
mi ricordo le lacrime tristi di Henry in quel Lazio-Arsenal che accusò Mihajolivch di aver detto a Vierà "negro di merda", ma omise di dire che sinisa rispose in questo modo perchè a sua volta ricevette un altro insulto razzista (zingaro di merda).

ma la grossa vergogna di queste manifestazioni razziste sono proprio gli stessi calciatori che si indignano solo per gli ululati dei tifosi avversari e mai quando i propri tifosi fanno gli ululati ai giocatori avversari.
per esempio domenica sera non mi sembra di aver letto la tristezza negli occhi di quel cofano di Marquinhos, però sarei pronto a scommettere che se al derby gli facessero i buh, si presenterebbe alle telecamere con gli occhi lucidi.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 16:26
Non vederla come eta' dell'oro, ma come un'epoca in cui era molto meno facile integrarsi e incontrarsi. Non m'invento niente. Un'epoca molto piu' povera, e grazziaddio in via di estinzione.

In sudamerica c'è stata una "mescolanza" forzata durata qualche secolo, e forse non è un caso che proprio in Brasile esiste una legislazione durissima contro ogni discriminazione basata sulla "razza"

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
il problema è che la parola "razza"se riferita ad esseri umani ha oggi assunto un significato dispregiativo perche spesso utilizzata a sproposito da gente razzista, per cui io, personalmente evito accuratamente di usarla, se necessario uso il termine "etnia" che in fondo significa la stessa cosa ma non da' certo l'dea del razzismo.

PS
negare che esistano le "etnie" pero' è assudo, il fatto che esitano, peraltro non contenpla affatto la superiorita' di una rispetto all'altra.
E' un po' come il discorso tra uomo/donna, ci si affanna  a cercare di dire che sono uguali... non c'è niente di piu' falso (per fortuna..), quello di cui ci sarebbe bisogno è che fossero considerati uguali a livello ideologico ma non certo biologico dove sono semplicemente diversi senza alcuna superiorita dell'uno rispetto all'altro.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: happyeagle il 14 Mag 2013, 16:19
Ok, riscriviamo anche la biologia e l'antropologia:

http://www.treccani.it/vocabolario/razza/

Guarda che anche lì c'è scritto che le razze umane non esistono:
d. In antropologia fisica, popolazione o gruppo di popolazioni che presentano particolari caratteri fenotipici comuni (colorito della pelle, tipo dei capelli, forma del viso, del naso, degli occhi, ecc.), indipendentemente da nazionalità, lingua, costumi (per es., r. bianca, gialla, nera; r. australiana, sudanese, nilotica, ecc.); più specificamente, nella classificazione tradizionale, la terza unità sistematica dopo il ramo e il ceppo: così la r. mediterranea è fatta appartenere al ceppo europide e questo al ramo europoide. Tale suddivisione della specie umana ha costituito il preteso fondamento scientifico per una concezione delle r. umane come gruppi intrinsecamente differenti e da porre in rapporto gerarchico l'uno rispetto all'altro; in partic., con riferimento ai principî e alla prassi del nazifascismo, e più in generale di ogni forma di razzismo: le r. inferiori, superiori; la difesa della r. (ariana, bianca); discriminazioni di razza. Le analisi della struttura genetica umana hanno, più di recente, dato risultati che non confermano le classificazioni tradizionali e suggeriscono diversi possibili raggruppamenti basati sulla somiglianza genetica.

http://www.edupublic.org/intellectual-web/le-razze-umane-non-esistono-313/

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Drake il 14 Mag 2013, 17:19
Guarda che anche lì c'è scritto che le razze umane non esistono:
d. In antropologia fisica, popolazione o gruppo di popolazioni che presentano particolari caratteri fenotipici comuni (colorito della pelle, tipo dei capelli, forma del viso, del naso, degli occhi, ecc.), indipendentemente da nazionalità, lingua, costumi (per es., r. bianca, gialla, nera; r. australiana, sudanese, nilotica, ecc.); più specificamente, nella classificazione tradizionale, la terza unità sistematica dopo il ramo e il ceppo: così la r. mediterranea è fatta appartenere al ceppo europide e questo al ramo europoide. Tale suddivisione della specie umana ha costituito il preteso fondamento scientifico per una concezione delle r. umane come gruppi intrinsecamente differenti e da porre in rapporto gerarchico l'uno rispetto all'altro; in partic., con riferimento ai principî e alla prassi del nazifascismo, e più in generale di ogni forma di razzismo: le r. inferiori, superiori; la difesa della r. (ariana, bianca); discriminazioni di razza. Le analisi della struttura genetica umana hanno, più di recente, dato risultati che non confermano le classificazioni tradizionali e suggeriscono diversi possibili raggruppamenti basati sulla somiglianza genetica.

http://www.edupublic.org/intellectual-web/le-razze-umane-non-esistono-313/

Va bene, andiamo in loop, spariscono le razze ed insieme a loro anche il razzismo.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: happyeagle il 14 Mag 2013, 17:30
Va bene, andiamo in loop, spariscono le razze ed insieme a loro anche il razzismo.
Le ricerche sul DNA hanno già fatto sparire il concetto di razze umane, per la stupidità (dei razzisti intendo) credo ci vorrà ancora molto tempo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drake il 14 Mag 2013, 17:36
Le ricerche sul DNA hanno già fatto sparire il concetto di razze umane, per la stupidità (dei razzisti intendo) credo ci vorrà ancora molto tempo.

Il DNA  e' il miglior esempio di continuum.
Ma la gente non decidono in base alla sequenza di GATC ma in base a quello che vedono.
Se sapessero che Bafétimbi Gomis ha il 99.9% del DNA identico a quello di Bastian Schweinsteiger e la stessa percentuale a quello di Park Ji-Sung forse agirebbero diversamente.

PS Sta cosa della gente seguita dal verbo al plurale bisogna che la abbandoniamo un giorno :DD

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.022
ma se a uno non piace la razza (pesce) e' razzista?

OK i go.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
State rendendola molto più complessa, come se chi fa uuuu si interroga sull'esistenza della razza...chi fa quel verso lo fa perché è il verso della scimmia e lo fa verso un nero, è chiaramente un atto razzista...li fate troppo intelligenti certi tizi

Discussione precedente - Discussione successiva