Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 16:24
Per il resto ok: ma infatti io sostengo che una regola deve sanzionare TUTTI gli insulti di questo tipo, proprio per metterli sullo stesso piano! Se ci sentiamo di "dover proteggere" o "tutelare", allora siamo gia' nel campo del razzismo.
perfetto, quello che penso pure io.
senza voler buttare benzina sul fuoco, vorrei pure dire che c'è qualcuno che strumentalizza pure questa manifestazioni, che ci marcia; non mi sto riferendo alle testate con la sciarpetta al collo, ma alle stesse "vittime".
Juan si offese, si rattristò per gli ululati della Nord, però non spese una singola parola di solidarietà verso Diakitè che ricevette gli stessi ululati dalla Sudde.
mi ricordo le lacrime tristi di Henry in quel Lazio-Arsenal che accusò Mihajolivch di aver detto a Vierà "negro di merda", ma omise di dire che sinisa rispose in questo modo perchè a sua volta ricevette un altro insulto razzista (zingaro di merda).
ma la grossa vergogna di queste manifestazioni razziste sono proprio gli stessi calciatori che si indignano solo per gli ululati dei tifosi avversari e mai quando i propri tifosi fanno gli ululati ai giocatori avversari.
per esempio domenica sera non mi sembra di aver letto la tristezza negli occhi di quel cofano di Marquinhos, però sarei pronto a scommettere che se al derby gli facessero i buh, si presenterebbe alle telecamere con gli occhi lucidi.