Citazione di: italicbold il 15 Nov 2014, 15:00
Eccerto, NYC, Londra e Montecarlo so come Kaiserslautern, o Dortmund.
2 delle tre città che hai citato sono paradisi fiscali per i milionari italiani. Che, per la maggior parte, poi, a Montecarlo c'hanno solo la residenza ma ce passeranno si e no mezz'ora l'anno.
L'altra é New York City. uguale uguale a una ridente cittadina del bacino minerario della Ruhr.

Veramente, ho aggiunto anche "a casa loro", che è la cosa che poi una gran quantità di milionari fa.
Il senso è: se non devo andare in una città del livello qualitativo di NYC o Londra, me ne sto a casa mia. Non vado a rompermi le corna a Roma.
Io ti ho provocato. Ora tu devi rispondermi.
A parte quelli che hanno trovato moglie, vedi Voller o Sinisa, mi dici - restando ai giocatori - quali giocatori importanti non romani hanno deciso di
vivere a Roma?
Signori, per esempio, è rimasto a Bologna. Boksic se ne sta a casa sua. Mancini non mi risulta abbia vissuto a Roma nei periodi in cui è stato fermo. Di sudamericani, manco l'ombra. Al limite, restando ai sudamericani, è rimasto a vivere a Roma George Hilton, che è non male...

Vieri, non credo. Altri Slavi, neppure.
Nedved, dovesse smettere di giocare a golf con Andrea Agnelli, verrebbe a vivere a Roma?
Ah, ecco, c'è un nostro comune amico che ha scelto di vivere qui: Zdenek Zeman.
Tutta questa attrattività Roma non ce l'ha. Per viverci, intendo. Per stabilire il proprio centro di affetti e di interessi, non per fare i turisti.