Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Thunder il 01 Dic 2014, 15:54
Per chi chiede i fatti, Klose ha una media gol migliore di Djordjevic, che se non fosse stato per la tripletta di Palermo saremmo stati qui a parlare d'altro. Il campo non dice che Djordjevic merita il triplo del minutaggio di Klose.

Si, ma la tripletta col Palermo c'é stata.
Quindi parliamo di un centravanti che ha segnato già 6 reti.
una in meno di Higuain,

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cuchillo il 01 Dic 2014, 16:39
L'ultimo gol fuori dalle mura amiche di Klose risale a quando Gigi Martini aveva i capelli.

La butto li: sarà perché oltre la partita d'esordio contro il Milan, non c'ha mai più giocato? Cosi, per dire...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: Thunder il 01 Dic 2014, 16:49
Pensa che Parolo l'anno scorso ha segnato più di Pogba, di Marchisio, di Pirlo, di Nainggolan, di Pjanic, di Strootman, Capitan Ceres. Non a caso ti ho preso i migliori centrocampisti della serie A, che io penso siano di almeno una categoria superiori a Parolo.
Se tu la differenza tra Higuain e Djordjevic me la misuri col rigore in più o in meno, evidentemente di questo sport non c'hai capito molto. Ma siccome sono convinto del contrario, credo che ti stia più che altro arrampicando sulle statistiche per dare peso alla tua teoria.
Anche Rolando Bianchi fece 20 gol con la Regina, ma il valore del giocatore quello è e quello rimane.
Djordjevic può pure azzeccare la stagione che ti fa il miracolo, becca le serate come quelle di Palermo in cui stava per uscire e poi segna una tripletta e t'arriva a 20 gol(e ne sarei felice chiaramente), ma il valore del giocatore quello è, che ho ribadito precisamente un anno fa quando l'ho visto giocare al Nantes.

E invece il valore di Klose OGGI qual è?

Lo scorso anno in campionato ha saltato la bellezza di 13 partite (3 mesi) e ha segnato addirittura 7 gol su 25 partite da titolare indiscusso.

Miro, che sempre un mito rimane, non è più in grado di spostare con continuità gli equilibri di una partita, e atleticamente non garantisce rapidità né copertura quando serve (di fatto costringendo sempre Lulic a coprirlo).

E' un caso se all'assenza di Lulic è corrisposto l'ingresso di Djordjevic? Secondo me no.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Pensa che Parolo l'anno scorso ha segnato più di Pogba, di Marchisio, di Pirlo, di Nainggolan, di Pjanic, di Strootman, Capitan Ceres. Non a caso ti ho preso i migliori centrocampisti della serie A, che io penso siano di almeno una categoria superiori a Parolo.

Certo, perchè misurare il valore di un attaccante e quello di un centrocampista dal numero di gol segnati è la stessa cosa, para para. E poi sono io quello che si arrampica sugli specchi.

Se tu la differenza tra Higuain e Djordjevic me la misuri col rigore in più o in meno, evidentemente di questo sport non c'hai capito molto. Ma siccome sono convinto del contrario, credo che ti stia più che altro arrampicando sulle statistiche per dare peso alla tua teoria.

Diego Costa, Inzaghi, Trezeguet, Gerd Mueller fanno e facevano poco all'infuori del buttarla dentro.
Il valore di un attaccante si misura prima di tutto nei gol che realizza, come quello di un portiere nelle parate che compie. Poi se è anche bravo a giocare coi compagni, aprire spazi per loro, fare sponde etc. ben venga. Ma se uno mi segna 25 gol a stagione, poi in campo può pure dedicarsi al compiere atti di autoerotismo per gran parte del tempo.

Anche Rolando Bianchi fece 20 gol con la Regina, ma il valore del giocatore quello è e quello rimane.
Djordjevic può pure azzeccare la stagione che ti fa il miracolo, becca le serate come quelle di Palermo in cui stava per uscire e poi segna una tripletta e t'arriva a 20 gol(e ne sarei felice chiaramente), ma il valore del giocatore quello è, che ho ribadito precisamente un anno fa quando l'ho visto giocare al Nantes.

Quindi visto che tu hai deciso che Djordjevic è un giocatore da Atalanta, se anche quest'anno dovesse segnare 25 gol sempre attaccante da Atalanta resterebbe. Perchè tu hai deciso così.

Io valuto Filip in base al suo rendimento da prima punta e giocatore da area di rigore, quindi in base primariamente ai gol che segna. E i numeri dicono che sta rendendo come i migliori bomber della serie A. Fattene una ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Thunder il 01 Dic 2014, 16:52
La butto li: sarà perché oltre la partita d'esordio contro il Milan, non c'ha mai più giocato? Cosi, per dire...

Ha avuto minutaggi anche in altre partite.
Non è che i minutaggi non sfruttati da Djordjevic contano e quelli non sfruttati da Klose no, eh.
E comunque c'è stata tutta la scorsa stagione per segnare un gol in trasferta, cosa che non ha mai fatto dalla seconda trasferta di campionato in poi.

Nessuno pensa che Djordjevic sia un fenomeno, fatti salvi parenti e amici.
Sinceramente, però, se penso agli ultimi 23 mesi di Klose, bacio la Madonna di Pompei tutti i giorni del fatto che ho Djordjevic in rosa.

Che poi la Lazio sia migliore di Djordjevic è tutto da dimostrare. Io non ho questa certezza.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Thunder il 01 Dic 2014, 15:54
"Contano i fatti", ha detto il nostro allenatore oggi in conferenza. Allora ci spieghi perché dopo essere stato migliore in campo contro il Cagliari va in panchina la partita dopo contro l'Empoli? Ci spieghi perché dopo partite in cui Djordjevic non struscia palla, Klose entra sempre per ultimo, a 5 minuti dalla fine?

Per chi chiede i fatti, Klose ha una media gol migliore di Djordjevic, che se non fosse stato per la tripletta di Palermo saremmo stati qui a parlare d'altro. Il campo non dice che Djordjevic merita il triplo del minutaggio di Klose.

Contano i fatti, che sarebbe anche il comportamento in allenamento.
Tu sei sempre presente durante le varie sedute?

Comunque, a mio avviso, se n'è uscito veramente male.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Klose a cinque dal termin e' una umiliazione.
Non parte titolare e va bene, ma, ripeto un ingresso a partita chiusa e' uno schiaffo.

PS col 4 3 3 ci sarebbe posto sia per lui che per Djodjo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Dic 2014, 16:57
Certo, perchè misurare il valore di un attaccante e quello di un centrocampista dal numero di gol segnati è la stessa cosa, para para. E poi sono io quello che si arrampica sugli specchi.
Quindi Djordjevic è dello stesso livello di Higuain. Ok. Ritiro quanto detto prima, non sono più convinto che tu di questo sport c'abbia capito molto.
Diego Costa, Inzaghi, Trezeguet, Gerd Mueller fanno e facevano poco all'infuori del buttarla dentro.
Il valore di un attaccante si misura prima di tutto nei gol che realizza, come quello di un portiere nelle parate che compie. Poi se è anche bravo a giocare coi compagni, aprire spazi per loro, fare sponde etc. ben venga. Ma se uno mi segna 25 gol a stagione, poi in campo può pure dedicarsi al compiere atti di autoerotismo per gran parte del tempo.
Quindi Djordjevic è dello stesso livello di Muller, che ha fatto 700 gol in carriera, ha vinto un Mondiale e un Europeo.
Diego Costa non fa null'altro durante la partita. Ha fatto vincere il Campionato all'Atletico, battendo Real e Barça ed è stato a un calcio d'angolo dal vincere la Champions. Adesso sta spaccando le porte in Premier.
Inzaghi che ha vinto un Mondiale, due Champions ed è uno dei primi marcatori delle competizioni Uefa è sullo stesso livello di Djordjevic.
Trezeguet che ha vinto Mondiale ed Europeo è sullo stesso livello di Djordjevic.

Ma che davvero le pensi ste cose?! Ma se a questa gente che hai citato le creavi le occasioni avute a Genova, te ne facevano 4 di gol, non uno. Non puoi essere serio, eddaje su.

Quindi visto che tu hai deciso che Djordjevic è un giocatore da Atalanta, se anche quest'anno dovesse segnare 25 gol sempre attaccante da Atalanta resterebbe. Perchè tu hai deciso così.
E' una mia personalissima opinione, posso dirla o devo pensarla per forza come te e cioé che sia il nuovo Trezeguet?
Magari fra tre anni sarà titolare al Bayern Monaco, però anche la sua carriera non dimostra il contrario. Il mio giudizio riguarda quello che vedo e ho visto, non su quello che potrà diventare, non sono un mago!
Per me se devi puntare alla qualificazione in Champions, Djordjevic può essere al massimo una riserva. Punto.

Citazione di: lagazzella il 01 Dic 2014, 16:56
E invece il valore di Klose OGGI qual è?

Lo scorso anno in campionato ha saltato la bellezza di 13 partite (3 mesi) e ha segnato addirittura 7 gol su 25 partite da titolare indiscusso.

Miro, che sempre un mito rimane, non è più in grado di spostare con continuità gli equilibri di una partita, e atleticamente non garantisce rapidità né copertura quando serve (di fatto costringendo sempre Lulic a coprirlo).

E' un caso se all'assenza di Lulic è corrisposto l'ingresso di Djordjevic? Secondo me no.

Klose, da quando gioca alla Lazio, ha una media precisa di 1 gol ogni due partite. In totale sono 44 gol e 21 assist, tutti su azione e senza aver calciato rigori.
In questo campionato la sua media è di 1 gol ogni partita e mezzo. Quindi superiore a quella di Djordjevic. 3 gol e 1-2 assist.
Tra i due, tecnicamente e movimenti non c'è partita.
Lulic non c'entra niente, è la prima partita che salta, se non ricordo male. Klose contro il Torino e il Cagliari ha fatto pure il mediano.
Non sto dicendo mica che deve giocare pure da infortunato, però se ce l'ho, anche se mi parte dalla panchina, non può essere l'ultimo cambio a 5 minuti dalla fine.

Citazione di: cuchillo il 01 Dic 2014, 16:58
Ha avuto minutaggi anche in altre partite.

Si, 5 minuti.
Strano che la Lazio di questi anni abbia avuto statistiche che ci dicevano che quando mancava Klose non si riusciva mai a vince, mo improvvisamente diventa uno che da 2-3 anni non la struscia.

p.s Adesso vi saluto, che ho da fare. Se volete ne riparliamo dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non ho mai scritto che Djordjevic sia forte quanto Higuain (nè tantomeno quanto Inzaghi, Costa o Mueller), ma che sta segnando quanto Higuain. E quanto Icardi e Di Natale. Quindi il suo rendimento finora è buono, e non vedo perchè lo si debba mettere in croce come stai facendo tu.

Tendi a non leggere con attenzione gli interventi che quoti, oppure a riformularli volutamente in maniera distorta. Sarebbe meglio se evitassi, perchè la qualità delle discussioni ne risente non poco.

Property

Visitatore
però obiettivamente mi pare il suo apporto sia stato buon finora.
non è certamente un fenomeno, ma di certo rispetto a perea siamo 4 categorie sopra.

cuchillo

Visitatore
Klose a Empoli ha giocato 32 minuti più recupero senza combinare una mazza.
Evidentemente non solo a Djordjevic capita di entrare in partite complicate e di non combinare niente, come capitato con l'Udinese.

Ma sinceramente trovo svilente di fronte a 3 anni e 3 mesi di Klose di cui solo 10 mesi veramente da grande giocatore (settembre 2011-febbraio 2012 e settembre 2012-dicembre 2012) mettersi a sezionare queste prime 13 partite per stabilire se è meglio uno o l'altro, di fatto cancellando con un colpo di spugna non solo 23 mesi di prestazioni di Klose ma tonnellate di discorsi sul suo impiego part-time.

Che poi, santoddio, ma 'sto signore qua la fa mai mezza autocritica?
Ma ci spiegasse perché in 23 mesi di campionato è andato a segno in 9 partite e 1 sola volta in trasferta.
Ci spiegasse perché prima andava bene il part-time quando doveva pensare ai cazzi della sua nazionale e non giocava a Firenze per poi giocare 3 giorni dopo con la Germania e ora che i cazzi suoi sono finiti il part-time non va più bene.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236

Che poi, santoddio, ma 'sto signore qua la fa mai mezza autocritica?
Ma ci spiegasse perché in 23 mesi di campionato è andato a segno in 9 partite e 1 sola volta in trasferta.
Ci spiegasse perché prima andava bene il part-time quando doveva pensare ai cazzi della sua nazionale e non giocava a Firenze per poi giocare 3 giorni dopo con la Germania e ora che i cazzi suoi sono finiti il part-time non va più bene.
[/quote]

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Dic 2014, 11:41
Per me può andar via anche a Gennaio.
Senza problemi proprio
Ok, ma chi ci mettiamo al suo posto? Tanto LUI non compra, quindi chi da il cambio a Djor?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ormai la Lazio è dualistica;) sempre confronti, Lede-Biglia, Keita-Anderson, Klose-Djordjevic, etc etc...
@Thunder
Se io ho R. Bianchi nell'anno che imbusta 20 gol faccio giocare R. Bianchi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
tra l'altro djordjevic ha avuto 1 palla giocabile nelle ultime 2 partite
miro se la poteva evitare questa uscita

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
miro se la poteva evitare questa uscita

Comunque, prima di avvelenare gli animi, andrei a vedere cosa abbia detto veramente Miro Klose.
Da quello che sembra nel virgolettato postato, potrebbe aver detto solo
"Mi piacerebbe giocare di più". Che é legittimo.
Che il giornalista ha trasformato, un po meno legittimamente, in "Me ne vado se non gioco di più".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh oggi media tedeschi scrivevano di "nel calcio tutto può succedere"

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Dic 2014, 18:15
Ok, ma chi ci mettiamo al suo posto? Tanto LUI non compra, quindi chi da il cambio a Djor?

Pazzini secondo me può essere un nome spendibile. Tanto nel Milan non gioca MAI.
Qui giocherebbe sicuramente di più, con possibilità di rinnovo per la prossima stagione in caso di qualificazione per l'EL.

Altrimenti, non so. Che giochino già in Italia non mi viene in mente altro. Dipende anche da cosa farà Djordjevic da qui a fine anno (31 dicembre, intendo). Magari non ne imbrocca più una e forse anche i giudizi dei più ottimisti sul giocatore (me compreso) andranno un po' riequilibrati.

All'estero, se vuole smettere di fare il comico in Qatar e tornare a giocare a calcio, c'è Lisandro Lopez. Ma in questo caso parlo veramente a casaccio, non so neanche quale ingaggio abbia.
Volevo solo significare che la strada può essere, appunto, quella che portò a Klose nel 2011. Ossia il giocatore che non gioca e va rimotivato (e Klose nel Bayern non giocava più...) o quello che gioca in campionati improbabili e magari gli fai venir voglia di rimettersi in discussione offrendo una possibilità migliore.

Contenuto sponsorizzato

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Io prenderei Pazzini. Può anche essere un talismano anti-merde visto il suo passato glorioso in tal senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Se Klose veramente volesse andare (e non credo) allora Pazzini per spendere poco o Soriano del Salisburgo se possiamo fare un investimento (8-9mio credo).

Discussione precedente - Discussione successiva