Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Dic 2014, 16:57
Certo, perchè misurare il valore di un attaccante e quello di un centrocampista dal numero di gol segnati è la stessa cosa, para para. E poi sono io quello che si arrampica sugli specchi.
Quindi Djordjevic è dello stesso livello di Higuain. Ok. Ritiro quanto detto prima, non sono più convinto che tu di questo sport c'abbia capito molto.
Diego Costa, Inzaghi, Trezeguet, Gerd Mueller fanno e facevano poco all'infuori del buttarla dentro.
Il valore di un attaccante si misura prima di tutto nei gol che realizza, come quello di un portiere nelle parate che compie. Poi se è anche bravo a giocare coi compagni, aprire spazi per loro, fare sponde etc. ben venga. Ma se uno mi segna 25 gol a stagione, poi in campo può pure dedicarsi al compiere atti di autoerotismo per gran parte del tempo.
Quindi Djordjevic è dello stesso livello di Muller, che ha fatto 700 gol in carriera, ha vinto un Mondiale e un Europeo.
Diego Costa non fa null'altro durante la partita. Ha fatto vincere il Campionato all'Atletico, battendo Real e Barça ed è stato a un calcio d'angolo dal vincere la Champions. Adesso sta spaccando le porte in Premier.
Inzaghi che ha vinto un Mondiale, due Champions ed è uno dei primi marcatori delle competizioni Uefa è sullo stesso livello di Djordjevic.
Trezeguet che ha vinto Mondiale ed Europeo è sullo stesso livello di Djordjevic.
Ma che davvero le pensi ste cose?! Ma se a questa gente che hai citato le creavi le occasioni avute a Genova, te ne facevano 4 di gol, non uno. Non puoi essere serio, eddaje su.
Quindi visto che tu hai deciso che Djordjevic è un giocatore da Atalanta, se anche quest'anno dovesse segnare 25 gol sempre attaccante da Atalanta resterebbe. Perchè tu hai deciso così.
E' una mia personalissima opinione, posso dirla o devo pensarla per forza come te e cioé che sia il nuovo Trezeguet?
Magari fra tre anni sarà titolare al Bayern Monaco, però anche la sua carriera non dimostra il contrario.
Il mio giudizio riguarda quello che vedo e ho visto, non su quello che potrà diventare, non sono un mago!Per me se devi puntare alla qualificazione in Champions, Djordjevic può essere al massimo una riserva. Punto.
Citazione di: lagazzella il 01 Dic 2014, 16:56
E invece il valore di Klose OGGI qual è?
Lo scorso anno in campionato ha saltato la bellezza di 13 partite (3 mesi) e ha segnato addirittura 7 gol su 25 partite da titolare indiscusso.
Miro, che sempre un mito rimane, non è più in grado di spostare con continuità gli equilibri di una partita, e atleticamente non garantisce rapidità né copertura quando serve (di fatto costringendo sempre Lulic a coprirlo).
E' un caso se all'assenza di Lulic è corrisposto l'ingresso di Djordjevic? Secondo me no.
Klose, da quando gioca alla Lazio, ha una media precisa di 1 gol ogni due partite. In totale sono 44 gol e 21 assist, tutti su azione e senza aver calciato rigori.
In questo campionato la sua media è di 1 gol ogni partita e mezzo. Quindi superiore a quella di Djordjevic. 3 gol e 1-2 assist.
Tra i due, tecnicamente e movimenti non c'è partita.
Lulic non c'entra niente, è la prima partita che salta, se non ricordo male. Klose contro il Torino e il Cagliari ha fatto pure il mediano.
Non sto dicendo mica che deve giocare pure da infortunato, però se ce l'ho, anche se mi parte dalla panchina, non può essere l'ultimo cambio a 5 minuti dalla fine.
Citazione di: cuchillo il 01 Dic 2014, 16:58
Ha avuto minutaggi anche in altre partite.
Si, 5 minuti.
Strano che la Lazio di questi anni abbia avuto statistiche che ci dicevano che quando mancava Klose non si riusciva mai a vince, mo improvvisamente diventa uno che da 2-3 anni non la struscia.
p.s Adesso vi saluto, che ho da fare. Se volete ne riparliamo dopo.