Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: dopesmokah il 11 Ott 2011, 19:43
Unica cosa che vorrei per il derby: che giocasse Kaiser Klose!  :since

Ecco, dovendo pure dire un'altra cosa, l'ultima, a me piacerebbe anche un sacco se Jessica Alba mi battesse un po' i pezzi...

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
C'è qualcuno che dalle 14 ha la possibilità di ascoltare la conferenza stampa di Miro e riportare qualche stralcio interessante per chi non può seguirla ?

DANKESCHÖN  :beer:

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: dopesmokah il 18 Ott 2011, 00:13
Ecco, dovendo pure dire un'altra cosa, l'ultima, a me piacerebbe anche un sacco se Jessica Alba mi battesse un po' i pezzi...

:D :D :D :D

pure 6 numeri andrebbero bene.

:p

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.431
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 17 Ott 2011, 17:23
CCI loro
Peró non è del tutto fuori dal mondo quello che scrivono, le due s dello striscione sono proprio le rune della waffen ss :x

l'avevo notato anch'io: c'è una mano a paletta. il motto delle SS.............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373

striscioni pieni de R che fa tanto destra estrema (lettera) , onore,fedeltà, caxxi e mazzi ...sono anni che vediamo ste porcherie.

da quando siamo entrati in Europa con Zoff ....
dall' "Europa per riprenderci la Storia"....ma de che caxxo parlamo?
ma che è cambiato?

me dirai...ma sto caxxo de stendardo.... i tutori dell'ordine non l'hanno visto? nun je l'hanno aperto a sto mentecatto?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 18 Ott 2011, 13:43
l'avevo notato anch'io: c'è una mano a paletta. il motto delle SS.............

In verità il motto delle ss era meine "Ehre heißt Treue" il mio onore è la fedeltà.
Anche in questo si distingue quella massa di ignoranti, che inneggia alle ss e riporta il motto della Wehrmacht. "Gott mit uns" era inciso sulle cinture dei soldati dell'esercito prussiano già dalla fine del 1700, fino all'ultima guerra mondiale, passando per la Prima e per le guerre Franco-Prussiane.
Con i fatti avvenuti nel secolo scorso ha assunto una connotazione del tutto diversa. E giustamente negativa direi.

Lungi da me celebrare quel periodo, vi riporto i significati per mostrarvi con chi abbiamo a che fare e per riconoscere cosa significa.

C'è da dire che in Germania se uno espone questi motti si becca una pena pecuniaria o la galera, e non scherzano.
Gli estremisti di destra hanno sviluppato un linguaggio criptico per comunicare tra di loro o per salutarsi ricordando ciò che è vietato.
Un esempio sono le targhe automobilisticche, di cui si possono scegliere le cifre e le lettere dopo la prime che indicano la città dov'é immatricolata l'auto. Per esempio molto frequntemente si trovano automobili targate 88 o 18 o con le seconde lettere AH o HH dopo la prima coppia di lettere che indicano la città (HH sta per Hansestadt Hamburg, ad esempio). Queste sono consentite anche perchè possono contenere il le iniziali di una persona tipo il proprietario della macchina, che ne so Hans Hannemann, mentre non lo sono le targhe contenenti le seguenti iniziali HJ (Hitlerjugend), KZ (Konzentrationslager), NS (Nationalsozialismus), SA (Sturmabteilung), SD (Sicherheitsdienst) und SS (Schutzstaffel). Anche combinazioni di targhe come STA (città di Starnberg) e SI come seconde lettere sono bandite (che darebbe il sinistro STA-SI).

C'è uno studio di un osservatorio che decripta questi acronimi o simboli per identificare gruppi eversivi sia di estrema destra che di estrema sinistra.
Stando agli ultimi numeri che ho avuto modo di vedere sarebbero circa un migliaio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Ha detto belle cose , importanti , la più importante è che la Lazio può competere per il titolo secondo lui.
E se lo dice uno come Miroslav Klose toccherà crederci un'anticchia in più.
Alla fine domanda sulla maglia di osvaldo e la risposta è stata : "non ho visto la sua maglia e non ho avuto il tempo di mostrare la mia di maglia"

non so se era una battuta o se aveva davvero una maglia con qualcosa.

Danke Miro.

:since

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
Grande MIro,che stile,che classe,che differenza... :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 18 Ott 2011, 14:15

....

OT
Grazie per l'interessantissima spiegazione (delle targhe).
Per quanto riguarda lo scrivere al quotidiano c'avevo pensato giá altre volte, ma non ne sono in grado  :S
Appoggerei comunque un'iniziativa in questo senso.

Per Adler Nest: attenzione non facciamo il gioco del quotidiano online tedesco. Non c'é nessuna mano a paletta. L'unica mano sospetta è la simmetrica (destra o sinistra, non so tu quale veda) dello stesso proprietario al quale in foto hanno tagliato la testa   ;)
E comunque l'ignoranza (tipo di chi ha scelto quella frase) non ce manca mai!

EOT

Per tutto il resto c'è MIRO!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: emi-grato il 18 Ott 2011, 14:57
OT
Grazie per l'interessantissima spiegazione (delle targhe).

Per quanto riguarda lo scrivere al quotidiano c'avevo pensato giá altre volte, ma non ne sono in grado  :S
Appoggerei comunque un'iniziativa in questo senso.
EOT

OT
Capirai, qui da me è pieno de sti str...i  :x Se ti capita, il 13 febbraio di ogni anno leggi sulla stampa cosa succede a Dresda...

A Spiegel ricordo che i tifosi della dinamo dresden e dell'hansa rostock sono più estremisti di destra di quelli della Lazio. E siamo in Germania, dove non sono tolleranti come in Italia nei confronti dei neo nazifascisti.

Io sono per mettere insieme un po' di fatti che smentiscano questa generalizzazione, tipo loro parlano degli irriducibili e del fatto che la società non faccia molto per contrastarli, cui contrapporrei le seguenti verità:
1. Gli irriducibili si sono sciolti, coloro che sono rimasti in curva non sono gruppi ultras organizzati, da quel che mi è parso di capire.
2. Lo scioglimento di questo infausto gruppo è seguito a denunce proprio della società.
3. Paolo Di Canio non è MAI stato il capitano della Lazio, Giannichedda e Zauri si sono presi la fascia anche quando c'era lui. Di Canio è andato via proprio perché la società non gli ha rinnovato il contratto e non perché si sia ritirato.

Avete altri fatti, o potete verificare se quanto ho scritto è corretto per sputtanare quell'articolista della minchia?
Mi piacerebbe che anche Centurio si facesse vivo, lui scrive in tedesco meglio di me...
Mi presto volentieri a tradurre quanto risulta da questa discussione ed a inviarlo alla redazione di der Spiegel
EOT

Tutto il resto è Miro
:since

blow

*
Lazionetter
* 20.008
FORMELLO - Da domenica, dal minuto 92 e 34 secondi Miroslav Klose è diventato ufficialmente un Mito. Di quelli con la M maiuscola, di quelli che hanno messo la loro firma indelebile nella storia della Lazio, di quelli che fra dieci anni verranno ricordati come fosse oggi: "Ma ti ricordi quel derby, quello in cui segnò Klose allo scadere del recupero, che gioia immensa". Miro 'Mito' Klose, un campione vero che domenica - come se ci fosse ancora bisogno di dimostrarlo - ha sbattuto in faccia a tutti la sua classe innata, la sua superiorità, perchè il Panzer è proprio di un'altra categoria. E per fortuna che quel ginocchio ha smesso di far male, questo derby senza Klose forse non sarebbe stato lo stesso, la sua esperienza e la sua voglia di non mollare hanno vinto. Ha vinto Miro, ha vinto la Lazio: "Già prima della partita ero a conoscenza dell'importanza del derby. È sempre un' emozione ed ero cosciente di ciò che la squadra ha fatto nelle partite precedenti - ha commentato il tedesco in conferenza stampa - Non è cambiato molto dopo questo gol. Ero già stato in città prima di questo derby e la gente mi fermava anche mentre mangiavo. Non sono ancora stato in città perché ho avuto molto da fare e quindi per ora è cambiato ancora poco. La partita dura fino al fischio dell'arbitro. Fino a quel momento soprattutto io che sono un attaccante non posso permettermi di smettere di crederci. A volte il gol arriva all'inizio, a volte alla fine. Questo è il calcio". Già questo è il calcio, e la classe di un campione sa fare la differenza, sa farti conquistare la vittoria quando ormai la speranza è ridotta ad un lumicino, sa illuminarti una serata che con un pareggio avrebbe inevitabilmente lasciato un sapore agrodolce. E' un campione vero Klose, ma anche a trentatrè anni mantiene la testa sulle spalle, non si esalta e non si loda: "Le mie qualità non si manifestano solo nella Lazio, tutti i miei compagni sanno come lavoro e penso che questa sia la cosa più importante. Non è tanto importante parlare prima o dopo una partita, preferiamo far parlare il campo con i fatti". Ed i fatti lanciano con la decisiva vittoria nel derby la Lazio al secondo posto in classifica; certo siamo solo all'inizio, il cammino in campionato è ancora lungo ed anche l'Europa League non è da sottovalutare. Miro punta bene i piedi per terra, ma la consapevolezza delle qualità di questa Lazio possono far sognare: "L'avevo già detto in precedenza. La Lazio è una squadra molto forte che può puntare al titolo. Tuttavia preferisco che tutta la squadra rimanga con i piedi per terra - prosegue Klose - Ho scelto la Lazio perché ho visto i giocatori quali erano e ho visto la loro qualità. Vedremo come andrà la situazione avanti. Abbiamo vinto un derby importante e molti lo ricorderanno per molto tempo. È importante vedere come reagirà la squadra e sono felice che la situazione con mister Reja si sia sistemata. Se quello di domenica è stato il mio gol più bello? Non saprei non so dire se è il più bello. Sicuramente un gol decisivo e importante che molti si ricorderanno. Sicuramente uno dei più importanti anche se ne ho già fatti molti in carriera".

GLI OBIETTIVI DI KLOSE - Se da una parte Miro punta forte sugli obiettivi della Lazio, pur rimanendo con i piedi ben saldi per terra, dall'altra pensa ai suoi obiettivi personali. Nei giorni scorsi ha dichiarato di voler chiudere la sua carriera nel 2014, dopo i Mondiali con la sua Germania, con la quale vuole superare il record del mitico Muller. E perchè no, dopo essere stato capocannoniere in Bundesliga e nei Mondiali, centrare l'obiettivo anche in Serie A: "Non ho un obiettivo chiaro ancora. Ovviamente non sono arrivato alla Lazio credendo di vincere la Champions dobbiamo essere realisti, andare avanti passo dopo passo e fare valutazioni al termine del campionato - ha dichiarato Klose - Credo che è necessario rimanere con i piedi per terra. Ci sono molti attaccanti bravi in Italia. Ciò che è importante è che la squadra lavori bene con costanza. Abbiamo tanto ancora da raggiungere e dobbiamo fare con calma. Passo dopo passo. La mia stagione più bella? Nel 2006/2007 a Brema. Spero di continuare a giocare fino a che le gambe me lo permetteranno. Per il momento nei prossimi tre anni alla Lazio, spero senza infortuni". Intanto Miro continua a lavorare per ambientarsi in Italia e con il calcio italiano, così diverso da quello tedesco in cui è maturato: "Conoscevo già la situazione in Italia e sapevo che si segnano pochi gol. Non è un problema, perché può bastare anche una rete e vincere 1 a 0. Io non credo ci siano problemi con Cisse, ha già dimostrato le sue qualità e i suoi punti di forza. È normale che quando uno non fa gol si parli di cose negative, ma Cisse ha già dimostrato di valere molto per questa squadra - difende così il suo compagno di reparto Klose - Le squadre più forti del campionato? Udinese, Milan, Inter. I giocatori più forti del campionato giocano in queste squadre". E il legame con i suoi compagni si fa sempre più stretto: " Non c'è un giocatore con cui ho un rapporto migliore. Con tutti, non direi che sono così chiuso come dicono".

LA MAGLIETTA DI OSVALDO, LA SUPERIORITA' DI KLOSE - Spegne le polemiche il derby-winner riguardo lo striscione esposto durante il derby "Klose mit uns", Klose uno di noi che richiamava una dicitura nazista: "Il calcio non può essere mischiato con la politica. La politica deve rimanere fuori dallo Stadio", ha chiuso la questione con diplomazia. Poi prima di lasciare la sala stampa del Centro Sportivo di Formello ha lanciato la sua personale ed ironica battutina per la maglietta di Osvaldo dopo il gol giallorosso: "Non ha visto la maglietta e sfortunatamente non ho avuto il tempo di far vedere quello che c'era scritto sulla mia maglietta", poi con la sua classe e superiorità esce sorridendo.

fonte: llsn

Nesta idolo

Visitatore
Infine la nota dolente del derby, quello striscione dedicato a lui comparso in curva Nord a caratteri inquietanti e dalla scritta "Klose mit uns", che ricordava uno slogan adottato dai nazisti. Fatto che ha scatenato polemiche in Germania: "Der Spiegel" aveva invitato l'attaccante a dissociarsi. E lui? Oggi ha sentenziato: "Il calcio non deve mischiarsi con la politica. Ribadisco: la politica deve rimanere fuori dallo stadio. Sono arrabbiato? Certo. Ho appena risposto".

Gasport

Grande Miro! Visto che a noi non ci considerate, almeno Miro ascoltatelo...

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non ho visto il messaggio scritto sotto la maglia e mostrato da Osvaldo e sfortunatamente non ho avuto tempo di tirare su la mia!

:lol: :lol: :lol:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Che ce sarà stato scritto sulla sottomaglia di Miro?

Propongo  "Magnateve sto wurstel".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Mi piacerebbe fare una sorta di meme generator alla cissè come fece sigurd.  :beer:

Io cmq voto per : attaccatevi ar Kaiser

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Murmur il 18 Ott 2011, 18:52
E mo parte il totomaja
Che ce sarà stato scritto sulla sottomaglia di Miro?

"Guido, se legge 'KLOSE'!!!"

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Dresda, grazie sia per la traduzione, sia per la spiegazione delle targhe..  ;)

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Nesta idolo il 18 Ott 2011, 18:22
Infine la nota dolente del derby, quello striscione dedicato a lui comparso in curva Nord a caratteri inquietanti e dalla scritta "Klose mit uns", che ricordava uno slogan adottato dai nazisti. Fatto che ha scatenato polemiche in Germania: "Der Spiegel" aveva invitato l'attaccante a dissociarsi. E lui? Oggi ha sentenziato: "Il calcio non deve mischiarsi con la politica. Ribadisco: la politica deve rimanere fuori dallo stadio. Sono arrabbiato? Certo. Ho appena risposto".

Gasport

Grande Miro! Visto che a noi non ci considerate, almeno Miro ascoltatelo...

Non vedo come si possa associare una frase con un film di nazismo.   Allora se metto uno 
striscione che corre come il vento, lo si associa con il film Americano  "Via col Vento"  e con
la guerra di secessione americana   ???

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

GRAZIE!

:srm:

Discussione precedente - Discussione successiva