Mondiali Brasile 2014 [TOPIC UNICO]

Aperto da Berserkr, 12 Giu 2014, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Loro prendono tutti....oltre che piasselanderculo  :asrm

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273

"Tocca persino vedere De Vrij, difensore dai piedi di cemento, che salta in dribbling tre brasiliani"

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: angeloadamo il 13 Lug 2014, 00:03
E sto comment della rosea online?

"Tocca persino vedere De Vrij, difensore dai piedi di cemento, che salta in dribbling tre brasiliani"

Incompetenti. Braccia rubate alle miniere.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: angeloadamo il 13 Lug 2014, 00:03
E sto comment della rosea online?

È nostro allora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: roby67 il 12 Lug 2014, 23:57
su rai uno hanno detto che se parte er tappetaro, le merde se lo prenderebbero.. a parte che sò dei catzari, ma un Dodò/Dodò e mezzo  basterebbe?

Vlaar si è ripreso, io me lo ricordo fortissimo agli esordi poi dopo l'approdo in PL si era un po' perso, st'anno l'ho rivisto bene anche se ha fatto qualche fesseria, a questi mondiali ha fatto veramente bene, non ho idea di quanto costi, però con uno molto veloce vicino  farebbe una gran figura in italia

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: ronefor il 12 Lug 2014, 22:25
Che bella la divisa dell 'Olanda

Bellissima,me la devo comprare.Qualcosa di magnifico.Complimenti alla Nike.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: angeloadamo il 13 Lug 2014, 00:00
Hanno preso una batosta di dimensioni epiche, non c'e' dubbio. Io ho pianto alla semifinale del 90......Ma sul passare o meno, sempre sempre meglio passare che fare le comparse come noi negli ultimi due mondiali. Prima c'era solo la Corea ....Da dopo il 2006 siamo riusciti ad aggiungere Nuova Zelanda, Slovacchia e Costa Rica...........(scusate ma sto ancora a rosica')
Ok ma Nuova Zelanda era un pareggio non decisivo (eri comunque sicuro di passare battendo la Slovacchia)  :=))
Almeno quella la possiamo togliere, e poi hanno pareggiato pure col Paraguay e sono stati l'unica squadra imbattuta del mondiale 2010   :pp

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Ok ma Nuova Zelanda era un pareggio non decisivo (eri comunque sicuro di passare battendo la Slovacchia)  :=))
Almeno quella la possiamo togliere, e poi hanno pareggiato pure col Paraguay e sono stati l'unica squadra imbattuta del mondiale 2010   :pp
Apprezzo lo sforzo e anch'io quando pungolato dai colleghi stranieri mi difendo (e non e' facile con capo Argentino e collega Slovacco....). Allora togliamo pure la Costa Rica visto il gran Mondiale che ha fatto.....il rosicamento dentro rimane........Minchia la Nuova Zelanda, paese di vela e rugby, ottimo risultato l'imbattibilita' con Paraguay e Slovacchia, ma noi perdindirindina non siamo Paraguay e Slovacchia, c'abbiamo 4 stelle

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: angeloadamo il 13 Lug 2014, 02:33
Apprezzo lo sforzo e anch'io quando pungolato dai colleghi stranieri mi difendo (e non e' facile con capo Argentino e collega Slovacco....). Allora togliamo pure la Costa Rica visto il gran Mondiale che ha fatto.....il rosicamento dentro rimane........Minchia la Nuova Zelanda, paese di vela e rugby, ottimo risultato l'imbattibilita' con Paraguay e Slovacchia, ma noi perdindirindina non siamo Paraguay e Slovacchia, c'abbiamo 4 stelle

Sì ma si parlava di disfatte totali e facevo il paragone con la Corea del Nord, in quel caso ci fu la sconfitta e l'eliminazione immediata...con la Nuova Zelanda nessuna delle due....con la Costarica almeno c'è stata la sconfitta, quindi quà ci stà di fare il paragone con il 1966; inoltre la Costarica avrà anche fatto un gran mondiale ma meritava di uscire già con la Grecia agli ottavi, nel girone ha trovato 3 squadre orribili ed è passata come 1°, ma era inferiore a praticamente tutte le nazionali arrivate agli ottavi.

Il Paraguay del 2010 non era chissà cosa, però lo ricordo molto bene contro la Spagna ai quarti, furono sfortunati perchè sbagliarono un rigore sullo 0-0 e poi gol di Villa a 5 minuti dalla fine, infine al 90° altra occasione enorme non concretizzata per il Paraguay.

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Comunque sulla questione di andare avanti e fare brutta figura oppure uscire ai gironi, solitamente preferisco sempre andare avanti, anche a costo di fare brutte figure, che comunque l'Italia NON ha mai fatto dai quarti di finale in poi nei mondiali....però le due sconfitte del Brasile , in casa, contro Germania ed Olanda sono troppo pesanti; inoltre per il Brasile che gioca in casa c'era un solo obiettivo, tutto il resto era un fallimento....forse per loro era davvero meglio uscire agli ottavi contro il Cile al 120° con gol di Pinilla.

Poi in tutti gli altri casi preferisco comunque passare il 1° turno anche giocando male, non mi sono MAI trovato d'accordo con chi sostiene "meglio uscire subito, dove volete che andiamo, faremo solo brutte figure" , sia perchè, pur facendo brutte figure, preferisco uscire nel turno successivo, sia perchè in queste competizioni spesso le squadre cambiano dopo il 1° turno; e questa frase ("meglio uscire subito") l'ho sentita dire ad Euro 2012 durante la partita con l'Irlanda, ed alla fine siamo arrivati in finale battendo meritatamente Inghilterra e Germania, pur perdendola poi 4-0 con la Spagna (ma in parità numerica eravamo 2-0) .... e suppongo che anche nel 1982 (io non ero ancora nato) ci fosse chi pensava che era meglio uscire già nel girone per non prendere l'imbarcata da Brasile o Argentina nella 2° fase.

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: super_beppe_signori il 12 Lug 2014, 22:41
Ma una volta i campi da calcio brasiliani non avevano l'erba tagliata un po' alta? Cioè, si sono uniformati anche loro o l'hanno tagliata solo per i mondiali? Ho questo ricordo di pallone che rotola lento dalle partite del campionato brasiliano su tipo Teleregione con Mattioli che faceva "gooooooo" come i brasiliani e per noi era una novità. Inoltre le squadre brasiliane sembravano tutte fortissime e dai nomi esotici: Fluminense, Gremio, Cruzeiro bei tempi.
;)
bei tempi, si viaggiava con la fantasia

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: angeloadamo il 13 Lug 2014, 02:33
ma noi perdindirindina non siamo Paraguay e Slovacchia, c'abbiamo 4 stelle

Pure l'ungheria un tempo aveva una nazionale quasi invincibile (eppure nun ha mai vinto nulla,eh),
L'uruguay ha vinto più mondiali della Spagna e dell'Olanda,eppure...
L'Inghilterra ha inventato questo sport eppure è dal 66 che non vincono un mondiale...
Pure il milan ha vinto scudetti e champions,
pure la pro vercelli,il torino e il bologna hanno una serie di scudetti da fare invidia al 90% delle società italiane,

Il tempo passa e le cose cambiano,stare a crogiolarsi sul numero di stelle è tutto tranne che il modo giusto per aumentarle,soprattutto quando con ogni probabilità il tuo miglior giocatore (Pirlo) ha disputato la sua ultima competizione con la nazionale e la qualità del nostro calcio è la più bassa che io ricordi.
Il problema è che all'italia al momento manca proprio la qualità,manca una generazione come quella Spagnola fino allo scorso europeo o potenzialmente quella Belga attuale.
Ci mancano proprio i talenti,i campioni...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Lug 2014, 07:14
L'unico potenziale sarebbe stato balotelli.
Bruciato lui c'è il vuoto.

Comunque per me bisogna riformare il campionato, renderlo competitivo, abituare i giovani a lottare tutte le parite.

O mandarli in campionati esteri come fanno in belgio.

Delle due l'una, non puoi stare tutto l'anno a giocare il 50% delle partite farlocche e poi arrivare competitivo al mondiale. (anche pogba farebbe meglio a smammare).

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Son contento per l'Olanda, anche avrei voluto vederla Campione (dopo l'uscita dell'Italia).
Ora FORZA ARGENTINA!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

3-0
3-1
3-2

Per la Crucchia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
E' un discorso parallelo ma, in qualche modo correlato.
la Nike esce dai mondiali con le ossa rotte. E' stato e sarà probabilmente un bagno di sangue per l'azienda dello Swoosh.
In finale sono finite 2 squadre targate adidas.
Che hanno battuto 2 squadre targate Nike.
Soprattutto il Brasile, che era il cavallo sui cui avevano puntato quasi tutto, ha finito con 10 reti subite nelle 2 ultime partite decisive. Inutile dire che la maglietta della seleçao, come tutto il materiale che ricorda una delle più grandi vergogne sportive dei giallo-oro non avranno picchi di vendita molto elevati.
Anche i loto rivoluzionari scarpini/calzino, i "magistra" non hanno avuto il successo sperato, almeno a livello di testimonial.
Nessuno delle loro vedettes li ha utilizzati, soprattutto Cristiano Ronaldo che sebbene sia il protagonista dello spot che li lanciava, ha pensato bene di non indossarli durante il mondiale. Anche perché i dubbi sui loro punti deboli sono stati espressi da molte parti prima del lancio.
Gli stessi testimonial scelti dalla Nike per la loro campagna "Risk Everything" non sono stati tra i protagonisti del torneo. Andare sul sito per vedere.
Da Ribery che é tornato a casa prima di cominciare passando per Iniesta, Cristiano Ronaldo e Rooney.
Paradossalmente, a fronte di un investimento strategicamente capitale, solo Neymar e David Luiz, dei giocatori scelti come testimonial hanno passato i gironi salvo finire poi o infortunati o con una disfatta epocale.
Di fronte a Adidas, che già la fa da padrone con il suo materiale tecnico ufficiale della Fifa, la Nike é a terra.
Con, appunto, un probabile bagno di sangue economico.

Per molto meno le aziende cambiano radicalmente strategia in un batter d'occhio.
Aspettiamoci sorprese.

Contenuto sponsorizzato

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Lug 2014, 07:14
Pure l'ungheria un tempo aveva una nazionale quasi invincibile (eppure nun ha mai vinto nulla,eh),
L'uruguay ha vinto più mondiali della Spagna e dell'Olanda,eppure...
L'Inghilterra ha inventato questo sport eppure è dal 66 che non vincono un mondiale...
Pure il milan ha vinto scudetti e champions,
pure la pro vercelli,il torino e il bologna hanno una serie di scudetti da fare invidia al 90% delle società italiane,

Il tempo passa e le cose cambiano,stare a crogiolarsi sul numero di stelle è tutto tranne che il modo giusto per aumentarle,soprattutto quando con ogni probabilità il tuo miglior giocatore (Pirlo) ha disputato la sua ultima competizione con la nazionale e la qualità del nostro calcio è la più bassa che io ricordi.
Il problema è che all'italia al momento manca proprio la qualità,manca una generazione come quella Spagnola fino allo scorso europeo o potenzialmente quella Belga attuale.
beh l'Uruguay nel 2010 è arrivato alla semifinale del mondiale e nel 2011 ha vinto la Coppa America (squadra sudamericana che ne ha vinte di più)....qualcosa comunque continua a fare, ma in questo mondiale è stato deludente nonostante i 6 punti nel girone e le vittorie con Italia ed Inghilterra

mhjp

*
Lazionetter
* 263
comunque mi fanno ridere i brasiliani che nella partita contro la Germania hanno fischiato solo Fred come singolo giocatore (dopo hanno fischiato anche tutta la squadra) , come se Fred avesse potuto fare qualcosa in quella partita.....ieri invece Hulk è stato incredibilmente applaudito, ma pure il suo mondiale è stato negativo

Discussione precedente - Discussione successiva