Mondiali: per quale squadra tifi e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 11 Giu 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2010, 14:37
No.
Gente (e mi ci metto anch'io) che ha le palle piene dei limiti imposti dai confini, dagli stereotipi, dalle fazioni e dagli schieramenti, tutta roba che crea graduatorie inesistenti e classificazioni tassonomiche degne delle bestie.

Stereotipi? Fazioni? Schieramenti?
Pensate davvero che chi si sente felice (non fiero o orgoglioso) di essere italiano sia uno xenofobo esterofobo?
Ebbene no Signori, mi sento cittadino del mondo tanto quanto voi, cittadino europeo e cittadino Italiano.
E vi ripeto ne sono felice.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097

Non tifo italia perché:
1 - Non sono fiero di essere italiano
2 - Non vedo l'ora di lasciare questo paese
3 - L'italia mi sta antipatica, spero che esca il prima possibile.
4 - Nel 2006 speravo vincesse la Francia, ma in fondo ero disinteressato alla partita, l'ho vista a tratti, dopo la vittoria son andato a dormire, mentre gli altri facevano popopopo in mezzo alle vie. Non l'ho sentita come una mia vittoria, perchè dovevo festeggiare? Io festeggio solo per la Lazio.

Yo. Questo è tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ThisRock il 16 Giu 2010, 00:56
Pensate davvero che chi si sente felice (non fiero o orgoglioso) di essere italiano sia uno xenofobo esterofobo?

Dove l'hai letto?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: ThisRock il 16 Giu 2010, 00:56
Ebbene no Signori, mi sento cittadino del mondo tanto quanto voi, cittadino europeo e cittadino Italiano.
E vi ripeto ne sono felice.

chi l'ha detto?

ps
sembra sindrome da "coda de paja"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Cosi' me piacete, sta discussione deve da continuà.
bella infervorata.
Che senno' usciamo a spese della Nuova Zelanda.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque; e questo é scientificamente provato, er caffé fa schifo in ogni parte del mondo a parte l'Italia.
Io nun me capacito perché se lo prendi a Chamonix é una brodaglia de merda, poi te fai 20 km di cui 14 sotto al Monte Bianco (la cui cima sta in territorio francese, c'hanno raccontato una bugia fin dall'infanzia) arrivi a Courmayeur e il caffé é bono. Senza parlà della mozzarella.
Anche se ho scoperto che la Coperativa Cisternina c'ha un negozio a Parigi (allego foto e indirizzo) abbasta co le mozzarelle de gomma che se trovano al supermercato.
Eppoi io solo perché, spesso, se vai al ristorante, te servono il filetto con gli spaghetti di contorno che c'avresti voglia di spezzargli i fischi di vino ornamentali sulla capoccia.
Ma solo per queste sacrosante ragioni nun ve vié voglia de urlà un bel I-TA-LIA I-TA-LIA.
:lol:

37, rue Godot de Mauroy 9ème,

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
L'ITAGLIA VINCERA' QUESTO MONDIALE PASSEGGIANDO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Kane Sciolto il 16 Giu 2010, 10:02
L'ITAGLIA VINCERA' QUESTO MONDIALE PASSEGGIANDO

C'hanno pure lo schermo e il menu' per i bambini.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

io i franzosi li conosco mejo de te!
:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2010, 09:57
Cosi' me piacete, sta discussione deve da continuà.
bella infervorata.
Che senno' usciamo a spese della Nuova Zelanda.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque; e questo é scientificamente provato, er caffé fa schifo in ogni parte del mondo a parte l'Italia.
Io nun me capacito perché se lo prendi a Chamonix é una brodaglia de merda, poi te fai 20 km di cui 14 sotto al Monte Bianco (la cui cima sta in territorio francese, c'hanno raccontato una bugia fin dall'infanzia) arrivi a Courmayeur e il caffé é bono. Senza parlà della mozzarella.
Anche se ho scoperto che la Coperativa Cisternina c'ha un negozio a Parigi (allego foto e indirizzo) abbasta co le mozzarelle de gomma che se trovano al supermercato.
Eppoi io solo perché, spesso, se vai al ristorante, te servono il filetto con gli spaghetti di contorno che c'avresti voglia di spezzargli i fischi di vino ornamentali sulla capoccia.
Ma solo per queste sacrosante ragioni nun ve vié voglia de urlà un bel I-TA-LIA I-TA-LIA.
:lol:

37, rue Godot de Mauroy 9ème,

infatti molti contestano il fatto l' "orgoglio nazionale" si risvegli solo quando gioca l'Italia (che poi, a parte alcuni casi clinici, non si tratta di orgoglio ma di semplice tifo spontaneo. Succede in tutti i paesi del mondo). Io, da perfetto itaggliano, faccio il discorso inverso: se non siete italiani quando gioca la nazionale 4 volte campione del mondo quando cazzo lo siete?! :D

(uccidetemi pure)

est1900

Visitatore
Citazione di: Eagle78 il 16 Giu 2010, 14:51
se non siete italiani quando gioca la nazionale 4 volte campione del mondo quando cazzo lo siete?! :D

Pagando le tasse regolarmente (e facendole pagare laddove possibile), usando la palettina quando il mio cane caga, evitando di fregare sistematicamente il prossimo, facendo raccolta differenziata, spegnendo le sigarette nei posacenere mi sento molto più italiano di quando segna De Rossi (o Marchisio o Camoranesi)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
: se non siete italiani quando gioca la nazionale 4 volte campione del mondo quando cazzo lo siete?! :D

uno dei motivi per cui non tifo itaglia  8)

Contenuto sponsorizzato

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
sono europeo e tifo per la locomotiva del continente, voi tifate per i vagoni

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: est1900 il 16 Giu 2010, 15:03
Pagando le tasse regolarmente (e facendole pagare laddove possibile), usando la palettina quando il mio cane caga, evitando di fregare sistematicamente il prossimo, facendo raccolta differenziata, spegnendo le sigarette nei posacenere mi sento molto più italiano di quando segna De Rossi (o Marchisio o Camoranesi)

Anch'io. Pensa che ho fatto anche 3 anni di volontariato, ma a messa non ce la faccio proprio a recarmi  :D La mia cmque era un'esagerazione...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
"L'Italia mi è indifferente fino al disprezzo. E' lontano il tempo in cui mi figuravo che il mio posto fosse laggiù. L'arte, non è vero? E i cieli di azzurro vellutato, vino generoso e dolce sensualità [...]. In una parola, non mi va; ci rinuncio. Tanta bellezza mi innervosisce. E anche quella gente terribilmente viva, col loro nero sguardo d'animale, non la posso soffrire. Quei latini non hanno coscienza negli occhi [...]. No, vado un po' in Danimarca".

(non è Svennis: è Thomas Mann)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
infatti molti contestano il fatto l' "orgoglio nazionale" si risvegli solo quando gioca l'Italia (che poi, a parte alcuni casi clinici, non si tratta di orgoglio ma di semplice tifo spontaneo. Succede in tutti i paesi del mondo). Io, da perfetto itaggliano, faccio il discorso inverso: se non siete italiani quando gioca la nazionale 4 volte campione del mondo quando cazzo lo siete?! :D

(uccidetemi pure)

Io tifo Italia.
Si nun s'era capito.
Pure Kane Sciolto, pero' non lo sa ancora.

est1900

Visitatore
Citazione di: Eagle78 il 16 Giu 2010, 15:31
Anch'io. Pensa che ho fatto anche 3 anni di volontariato, ma a messa non ce la faccio proprio a recarmi  :D La mia cmque era un'esagerazione...
Intendiamoci, non volevo passare per il cittadino perfetto (anzi...).
Però diciamo che credo sia quella la condotta da seguire se si ama il proprio paese (più che commuoversi all'inno di Mameli).
Avevo capito che la tua era un'esagerazione ma ho ugualmente risposto come se fosse seria perchè in molti utilizzano (seriamente) la tua esagerazione per sbatterla in faccia a chi non grida popopopopopo

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: est1900 il 16 Giu 2010, 15:41
Intendiamoci, non volevo passare per il cittadino perfetto (anzi...).
Però diciamo che credo sia quella la condotta da seguire se si ama il proprio paese (più che commuoversi all'inno di Mameli).
Avevo capito che la tua era un'esagerazione ma ho ugualmente risposto come se fosse seria perchè in molti utilizzano (seriamente) la tua esagerazione per sbatterla in faccia a chi non grida popopopopopo

hai ragione, d'accordissimo  ;)

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
mamma mia quanto la state a fa lunga sui motivi per cui non tifate, e' na partita de calcio mica la seconda guerra mondiale

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Discussione precedente - Discussione successiva