Mondiali: per quale squadra tifi e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 11 Giu 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
4 titoli di cui uno omaggio del duce e un paio regalati dagli arbitri (paro paro i romanisti)
e come la roma anche la nazionale è una fusione di squadre, i tifosi già c'erano prima che cominciasse a giocare

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: nonnullo il 21 Giu 2010, 17:34
4 titoli di cui uno omaggio del duce e un paio regalati dagli arbitri (paro paro i romanisti)
e come la roma anche la nazionale è una fusione di squadre, i tifosi già c'erano prima che cominciasse a giocare

Ora io capisco il disinteresse per la nazionale, financo l'antipatia per essa, tantopiù che pure il mio coinvolgimento in questo mondiale non è altissimo, ma da qui a equiparare chi tifa la nazionale ai romanisti, ce ne passano de fregnacce in mezzo

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

Guarda, la nazionale che può essere accostata alla roma, per colori, presunzione e legnate subite, la vedrai stasera giocarsi la qualificazione contro l'Honduras. Sempre che questo giochino abbia senso.

Pochi mesi fa, mi beccavo del romanista perché scrivevo che la rosa era inadeguata ora perché tifo Italia. E' un periodaccio..
Ma 'na foto di Cafu che alza la Coppa del Mondo nel 1994 non ce la sbattete in faccia?  :lol:

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Revolver il 21 Giu 2010, 17:47
Ora io capisco il disinteresse per la nazionale, financo l'antipatia per essa, tantopiù che pure il mio coinvolgimento in questo mondiale non è altissimo, ma da qui a equiparare chi tifa la nazionale ai romanisti, ce ne passano de fregnacce in mezzo

Di solito la storiella del romanismo si tira fuori quando si è a corto di argomenti. Fa molta presa in un topic della Lazio e chi lo usa (forse) pensa di azzittire l'interlocutore.  :D

Domizio

*
Lazionetter
* 2.653
Citazione di: ReflexBlue il 21 Giu 2010, 17:22
Ma che pensate di aver trovato la contromossa dando del romanista a chi tifa Italia?  :lol:

Se per te quello di ieri era "rigore netto" e non l'inganno di un simulatore, dovrai riconoscere lo stesso se dovesser accadere in un derby (perché loro ce l'hanno come sistema).

Citazione
Questo è già un argomento più sensato. Purtroppo lui e Cannavaro sottraggono molte simpatie.

Vedi come in questo genere di cose tutto è soggettivo ed emotivo? Ieri sera nelle interviste del dopopartita mi sono sentito solidale con Cannavaro. E al mondiale del 2006 ho apprezzato il veleno messo da lui e dagli altri contro chi - eravamo in piena calciopoli - voleva ridurre carriere assai prestigiose ad un ammasso di ruberìe.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Finora nonnullo non ha dato del romanista a nessuno.
Ha detto di notare clamorose similitudini tra la roma e l'Italia.
Ora, delle due l'una: o queste similitudini esistono e sono fondate, o no.
Se non esistono, si e' sbagliato.
Se esistono, i tifosi dell'Italia dovranno semplicemente dire, se voglio, perche' non ne risultano infastiditi, senza alterarsi troppo altrimenti si potrebbe sospettare di aver toccato.....

....un nervo scoperto.  :twisted:

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Quando vivevo a Roma per me cera solo L`Italia e a lunga distanza l`Olanda.
Ora che vivo qua le cose sono cambiate e tifo piu Olanda ma all`secondo posto cè di sicuro L`Italia.
L`ultimo mondiale pero non me lo sono goduto per colpa di calciopoli.  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2010, 19:05
Attenzione alle parole che usate.
Finora nonnullo non ha dato del romanista a nessuno.
Ha detto di notare clamorose similitudini tra la roma e l'Italia.
Ora, delle due l'una: o queste similitudini esistono e sono fondate, o no.
Se non esistono, si e' sbagliato.
Se esistono, i tifosi dell'Italia dovranno semplicemente dire, se voglio, perche' non ne risultano infastiditi, senza alterarsi troppo altrimenti si potrebbe sospettare di aver toccato.....

....un nervo scoperto.  :twisted:

Vabbè, per me è una questione di lana caprina. Però questo è il post di nonnullo

Forse ho scoperto oggi di avere qualche limite nella comprensione della lingua italiana, ma lui scrive paro paro i romanisti e poi tutto il resto. Per quanto mi riguarda non devo spiegare nulla e continuo a ritenere capzioso, farneticante, noioso e un po' scontato tirare in ballo in un topic sulla nazionale e su un forum della Lazio sempre la roma, i romanisti, i laziali romanisti, i romanisti laziali, i cripto romanisti e tutto il resto. Mi fa un baffo, ma, allo stesso tempo, non si può impedire a chi l'insulto lo subisce di rispondere a tono. E quindi rilancio: ancora per una, max due partite, c'è Radio Padania a fare compagnia a nonnullo e soci  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Viste le difficoltà con la lingua il tuo tifo per l'Italia e' ancora più misterioso.  :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2010, 19:36
Si riferisce chiaramente alla squadra.
Viste le difficoltà con la lingua il tuo tifo per l'Italia e' ancora più misterioso.  :D

Tarà, lassa perde, che abbiamo tenuto questo topic per 15 pagine su livelli di ironia accettabili e simpatici.
Ma nun ce fa passà per stupidi. Lascia mori' il post di nonnullo nell'indifferenza che merita.
Non lo fare per rispetto alla tua intelligenza.
Sinceramente.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Domizio il 21 Giu 2010, 12:07Evidentemente per il bene che si vuole alla cara Itaglia, ci si trasforma volentieri in romanisti.

Tarà
giusto per esempio
ma questo qua se riferisce alla squadra?
così, per sapere, magari anch'io c'ho difficoltà con la lingua, pò esse

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Con tutto il rispetto,non mi sembra che le temperature di questi ultimi giorni siano state così elevate...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok, me so' sbajato. M'erano sfuggiti un paio de passaggi.
Chiedo venia.
Daje nonnu', difendite.
Magari elabora questo parallelo tra l'Italia e la roma ma senza dare dei romanisti a chi la tifa. Se e' possibile.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Dai dai dai. Nonnullo è simpatico: ha il gusto del paradosso.
Io non lo prenderei troppo sul serio, in questo caso.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
però ai
se pò fà di meglio
4 anni fa era tutto moooolto più bello

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ciocur il 21 Giu 2010, 19:55
no, vabbè
però ai
se pò fà di meglio
4 anni fa era tutto moooolto più bello

Eh?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Per il bene della Nazionale sarebbe opportuno che chi si è dichiarato non tifoso dell'Italia oppure apertamente gufo ci faccia sapere come seguirà Italia-Slovacchia (ormai bisogna provarle tutte  :twisted:)

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2010, 19:56
Eh?

mi sono perso una d
era "però dai"
4 anni fa c'erano molti più insulti per chi tifava
e i risultati si sono visti
quindi spero che arrivino altri nonnulli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non so neanche quando si gioca, e questa settimana viaggero' molto per lavoro, quindi attenti perche' mi sa che il risultato e' a rischio.  :twisted:

Discussione precedente - Discussione successiva