Nicolò Casale(Topic Ufficiale)

Aperto da Invictus, 06 Lug 2022, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma poi perché dovrebbe essere panchinato Gabarron che finora non ha sbagliato mezzo cosa? Invece di essere felici perché abbiamo un ulteriore difensore affidabile lo mettiamo in contrapposizione con un altro. Veramente boh.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Infatti... quest'anno mi pare che sia la volta buona che qualsiasi difensore inseriamo, la difesa fa cmq bene e regge.
Un bel pacchetto completo di difensori, ognuno con caratteristiche differenti che puoi variare anche a seconda dell'avversario.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 16:05
Ma poi perché dovrebbe essere panchinato Gabarron che finora non ha sbagliato mezzo cosa? Invece di essere felici perché abbiamo un ulteriore difensore affidabile lo mettiamo in contrapposizione con un altro. Veramente boh.

...mazza se siete diventati suscettibili qua dentro, io continuo a sperare di trovare un centrale titolare più forte di gabarron ma se non lo si può nemmeno pensare fate sapere che uno si regola.
sei anni a prendere soldi da 22° della rosa e non mi ricordo crociate simili a suo favore, e l'anno scorso è stato sì il miglior centrale, ma di una difesa che faceva piangere.

Ma questo è il topic di Casale quindi
#Casale Romagnoli titolari#  :p

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non è che "non sbagliare" significhi "grande centrale".

Patric sta facendo il suo, nessuno gli ha dato addosso - mi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Non è questione di dargli addosso o no. Patric sta dimostrando partita dopo partita da mesi e mesi di essere un ottimo centrale. Coi fatti e contro i pregiudizi di quasi tutti, compresi i miei, a dire la verità. Dunque non  capisco perché uno si debba augurare che perda il posto da titolare, invece di godersi il fatto che sia diventato un ottimo ed affidabile centrale. E che anche Casale sembri esserlo, andando a completare quello che sembra un ottimo quartetto di difensori centrali.

A me sembra un modo di vivere e raccontare la Lazio insopportabilmente negativo e soffocante dove le convinzioni personali (non me piace Patric) sono protagoniste assolute, non la Lazio ed il tifo. E non mi riferisco direttamente a meanwhile che aveva buone intenzioni, chiaramente. È un fenomeno generale.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: HummingBard il 12 Set 2022, 17:24
Non è che "non sbagliare" significhi "grande centrale".

Patric sta facendo il suo, nessuno gli ha dato addosso - mi pare.

E questione di simpatie a volte.
Per esempio c'è chi vorrebbe panchinare Provedel, considerato un buon portiere, che sbaglia poco ma niente di più, a favore di Maximiano, su cui magari si hanno, come in questo caso per Casale, chissà perché,  delle buone sensazioni.
Oppure i giudizi su MA. Per molti, visto che si sono sbilanciati tre mesi fa, continua ad essere considerato un grande giocatore, ma che, al momento, non ha dimostrato moltissimo. Eppure se leggi i commenti su di lui sembra che ieri abbia fatto un'ottima partita e che tra poco diventa Verratti.
Questioni di simpatia e sensazioni.
Però al momento la realtà è che Provedel, Cataldi e Patric, stanno giocando meglio delle "simpatie" o delle "sensazioni " di qualcuno e che meritano di giocare. Piu di Maxi, Casale e MA.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Perché Patric per te è un ottimo centrale.

Per me no.

Il che non significa "sta sbagliando" o "sta pippa", anzi (gliel'ho riconosciuto anche io, ha disputato spesso buonissime partite, l'unico errore vero contro la Samp).

Ma è limitato proprio nei mezzi fisici (colpo di testa assente, purtroppo in tutti i corner gli mangiano addosso), mentre Casale o Gila potrebbero dimostrarsi con lo stesso spirito di Patric MA in grado di destreggiarsi anche sulle palle alte (fondamentale nel quale entrambi hanno fatto bene in queste poche partite disputate finora).

Non avere il colpo di testa (non "così così", intendo non averlo proprio) è un problema grosso per un difensore, a mio modo di vedere.

E questo al di là del fatto che Patric, ripetiamolo, sta facendo bene e nessuno lo sta mettendo sulla graticola.

Citazione di: fiDelio il 12 Set 2022, 17:53
Però al momento la realtà è che Provedel, Cataldi e Patric, stanno giocando meglio delle "simpatie" o delle "sensazioni " di qualcuno e che meritano di giocare. Piu di Maxi, Casale e MA.

Io ho letto "speriamo che Casale si dimostri...", non "Patric dovrebbe sedersi in panchina".

Sono due cose diversissime.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
I giudizi ad una certa dovrebbero tener conto dell'evidenza invece di basarsi sulle nostre convinzioni preconcette. Che Patric sia un ottimo centrale l'ha dimostrato. Io ero scettico su di lui. Come non lo si poteva essere per uno che da terzino faceva fatica? Ma le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti

Poi vabbè, "colpo di testa assente". Se la base da cui parti è questa è inutile pure parlare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Eh, tanto con te ultimamente i dati diventano "opinioni" o "preconcetti".

Inutile parlarne, appunto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 18:35
I dati? Quali dati?

Quelli su Patric.

Se non ti basta guardare le partite, di siti specializzati sulle statistiche personali ce ne sono a iosa (Whoscored, SofaScore e via discorrendo).

Se ti chiedo quanti duelli aerei vinti da Patric ti ricordi da, non ti chiedo inizio anno, ma inizio anno scorso, faticherai a contarli.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Su Patric non vi seguo. Su Casale posso dire che ha la stoffa del difensore d'altri tempi (gioco semplice, attenzione, capacità di previsione) ma il fisico del futuro d'oggi: è un bestione colossale veloce come un fulmine.

Esordio molto convicente, ma aspettiamo fiduciosi prove di maggior impegno, visto che: 1) ha giocato contro la sua ex squadra; 2) la partita è sempre stata nelle nostre mani.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 12 Set 2022, 18:42
Quelli su Patric.

Se non ti basta guardare le partite, di siti specializzati sulle statistiche personali ce ne sono a iosa (Whoscored, SofaScore e via discorrendo).

Se ti chiedo quanti duelli aerei vinti da Patric ti ricordi da, non ti chiedo inizio anno, ma inizio anno scorso, faticherai a contarli.

Le partite bastano ed avanzano, infatti.

Duelli aerei e colpo di testa non sono la stessa cosa comunque. I primi sono un sottoinsieme dei secondi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 19:08
Le partite bastano ed avanzano, infatti.

Duelli aerei e colpo di testa non sono la stessa cosa comunque. I primi sono un sottoinsieme dei secondi.

Ma lo vedi che ti arrampichi sugli specchi con un picchetto :lol:

"Quali dati?" "Presenti i dati, e: basta guardare le partite"

:lol:

Ma poi, GAC che parliamo di duelli aerei. Pure Marcos Antonio la colpisce di testa se è da solo nel raggio di due metri.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 12 Set 2022, 19:31
Ma lo vedi che ti arrampichi sugli specchi con un picchetto :lol:

"Quali dati?" "Presenti i dati, e: basta guardare le partite"

:lol:

Ma poi, GAC che parliamo di duelli aerei. Pure Marcos Antonio la colpisce di testa se è da solo nel raggio di due metri.

Ah so io che mi arrampico sugli specchi?  :lol:

Guarda, lasciamo stare che è meglio. Patric non ha colpo di testa e LA è un equivoco tattico. Tutto quello che ti pare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 19:34
Ah so io che mi arrampico sugli specchi?  :lol:

Guarda, lasciamo stare che è meglio. Patric non ha colpo di testa e LA è un equivoco tattico. Tutto quello che ti pare.

No, no.

Ma rispondi nel merito, allora, invece di limitarti (come al solito) alla frecciatina ambigua.

Aspetto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 12 Set 2022, 19:35
No, no.

Ma rispondi nel merito, allora, invece di limitarti (come al solito) alla frecciatina ambigua.

Aspetto.

Ma a cosa devo rispondere esattamente? Al fatto che Patric non avrebbe colpo di testa? Neanche che non è il suo pezzo forte, ma proprio che non ce l'ha. Non mi sembra un tema serio da sviscerare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 20:01
Ma a cosa devo rispondere esattamente? Al fatto che Patric non avrebbe colpo di testa? Neanche che non è il suo pezzo forte, ma proprio che non ce l'ha. Non mi sembra un tema serio da sviscerare.

Insomma, rompi le gonadi se uno dice qualcosa che non ti piace, ma poi se ti trovi in difficoltà a rispondere "non è un tema da sviscerare".

Vabbè. Io la chiudo qui.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 17:42
Non è questione di dargli addosso o no. Patric sta dimostrando partita dopo partita da mesi e mesi di essere un ottimo centrale. Coi fatti e contro i pregiudizi di quasi tutti, compresi i miei, a dire la verità. Dunque non  capisco perché uno si debba augurare che perda il posto da titolare, invece di godersi il fatto che sia diventato un ottimo ed affidabile centrale. E che anche Casale sembri esserlo, andando a completare quello che sembra un ottimo quartetto di difensori centrali.

A me sembra un modo di vivere e raccontare la Lazio insopportabilmente negativo e soffocante dove le convinzioni personali (non me piace Patric) sono protagoniste assolute, non la Lazio ed il tifo. E non mi riferisco direttamente a meanwhile che aveva buone intenzioni, chiaramente. È un fenomeno generale.
Concordo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 17:42

Aspetta un attimo.
Si spera che Casale diventi titolare non per antipatia rispetto a Patric.
Patric sta giocando bene.
Diciamo che Patric gioca da 7 in pagella.
Casale per diventare titolare deve giocare da 7+.
Quindi ci si migliorerebbe.
Tutto qui.
Si spera di avere un giocatore che migliori ulteriormente la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva