Nona giornata

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2015, 08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2015, 10:22
Abbiamo giocato lo stesso numero di partite di Napoli e merde, anche loro qualche punto lo hanno perso per strada.
Pure loro, da qualche parte, sono troppo deboli.
Io credo che, anche a noi, un po di ottimismo non farebbe male.
Solo quello.
Ci sono tutti i numeri e tutte le cifre per poterlo essere.
Tutti i numeri.

sono d'accordo, ma nel complesso soprattutto il Napoli in questo momento mi sembra più forte.
dico solo che se riuscissimo non dico a replicare, ma quantomeno ad avvicinare la mole di risultati e di gioco casalinghi anche fuori da Roma, secondo me potremmo arrivare in alto.

E' un problema di testa, la squadra mi sembra ancora troppo fragile (anche se nelle ultime settimane è migliorata sensibilmente, e ci metto anche la sconfitta di Sassuolo). Servono Biglia, Candreva, Parolo e Klose in forma.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.313
sono d'accordo, ma nel complesso soprattutto il Napoli in questo momento mi sembra più forte.
dico solo che se riuscissimo non dico a replicare, ma quantomeno ad avvicinare la mole di risultati e di gioco casalinghi anche fuori da Roma, secondo me potremmo arrivare in alto.

E' un problema di testa, la squadra mi sembra ancora troppo fragile (anche se nelle ultime settimane è migliorata sensibilmente, e ci metto anche la sconfitta di Sassuolo). Servono Biglia, Candreva, Parolo e Klose in forma.

Pensa dove é arrivata la Lazio con tutti i suoi infortunati, tutti i suoi arbitraggi contro.
Siamo allo stessissimo punto del Napoli.
Che invece non ha infortuni e ha arbitraggi piuttosto amichevoli.
Io credo che sia anche una questione di testa nostra.
Se non ci crediamo noi non ci crede nessuno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2015, 10:30
Pensa dove é arrivata la Lazio con tutti i suoi infortunati, tutti i suoi arbitraggi contro.
Siamo allo stessissimo punto del Napoli.
Che invece non ha infortuni e ha arbitraggi piuttosto amichevoli.
Io credo che sia anche una questione di testa nostra.
Se non ci crediamo noi non ci crede nessuno.
Purtroppo (non è una critica) non ce lo abbiamo nel dna, e se vuoi ultimamente è stato ancora più tarpato per vari motivi (anche legittimi). Ci deve aiutare la squadra, 3-4 partite così e poi vedremo l'ambiente giusto.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
siamo troppo deboli fuori casa.
qualora riuscissimo a non perdere continuamente lontano da Roma, le cose si farebbero molto interessanti.

lo scorso anno la Lazio totalizzò ben 32 punti fuori casa (1 in meno delle merde, 4 in meno della juve): battemmo Udinese, Palermo, Sassuolo, Fiorentina, Torino, Cagliari, Parma, Sampdoria,Napoli e pareggiammo con Verona, Chievo, Atalanta, Inter, Roma. In quasi tutte queste partite giocammo con De Vrij e Biglia..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Con Biglia in campo, 6 vittorie e una sconfitta (la Supercoppa). Pensate se tornasse pure De Vrij...
Il nostro vero problema sono state le assenze dei giocatori chiave, che ci hanno costretto a giocare con tante riserve in campo, contemporaneamente. Se a questo si aggiunge pure il preliminare di Champions fallito, arbitri che contro di noi spesso fanno i fenomeni e la solita confusione che regna attorno al mondo Lazio, abbiamo la situazione attuale.
Detto questo, siamo in una posizione decente di classifica, anche se il calendario "difficile" comincia adesso.

Mi pare troppo presto per fare delle considerazioni sul campionato, tanto stanno tutte li` e nessuna da l`impressione di avere una marcia in piu`.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
eh Splash ma DV probabilmente lo vedremo a primavera, quindi ci dobbiamo fare il callo e possibilmente comprare un titolare a gennaio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.313
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2015, 10:36
Purtroppo (non è una critica) non ce lo abbiamo nel dna, e se vuoi ultimamente è stato ancora più tarpato per vari motivi (anche legittimi). Ci deve aiutare la squadra, 3-4 partite così e poi vedremo l'ambiente giusto.

Non lo so se é questo.
Io credo, invece, che il laziale, in qualche modo si crogioli nel pessimismo cosmico, o nel cacadubbismo eterno.
Lo dico amichevolmente. A volte questo ci rassicura. Siamo pessimisti dentro.
Un po per storia, e vorrei vedere, ma un po anche per rassicurarci da soli.
Ogni vittoria nostra, siamo i primi a disseccarla e a mostrarne, in fondo, la possibili opzioni che avrebbero potuto modificare il risultato e diventare, invece, una disfatta.
Ogni sconfitta, invece, non ammette analisi, diventa dato inconfutabile di una nostra inadattabili a piani alti.
Alla fine questo crea un weltanschauung di pessimismo cosmico che non ci fa vedere quelli che, invece, potrebbero essere appigli concreti per farci sognare in grande.

Io non dico che vinceremo lo scudetto, dico solo che se lo possono sognare i tifosi del Napoli non vedo perché non posso sognarlo io, tifoso della Lazio, che ho gli stessi punti pur avendo avuto un inizio di campionato pieno di infortuni negli uomini decisivi e di arbitraggi olé olé.
Gli stessi punti. Gli stessi identici punti.
Gli stessissimo identici punti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
eh Splash ma DV probabilmente lo vedremo a primavera, quindi ci dobbiamo fare il callo e possibilmente comprare un titolare a gennaio
Se Dv sta fuori così tanto per forza, anche numericamente hai 1 solo difensore di piede destro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2015, 10:49
Non lo so se é questo.
Io credo, invece, che il laziale, in qualche modo si crogioli nel pessimismo cosmico, o nel cacadubbismo eterno.
Ogni vittoria nostra, siamo i primi a disseccarla e a mostrarne, in fondo, la possibili opzioni che avrebbero potuto modificare il risultato e diventare, invece, una disfatta.
Ogni sconfitta, invece, non ammette analisi, diventa dato inconfutabile di una nostra inadattabili a piani alti.
Alla fine questo crea un weltanschauung di pessimismo cosmico che non ci fa vedere quelli che, invece, potrebbero essere appigli concreti per farci sognare in grande.

Io non dico che vinceremo lo scudetto, dico solo che se lo possono sognare i tifosi del Napoli non vedo perché non posso sognarlo io, tifoso della Lazio, che ho gli stessi punti pur avendo avuto un inizio di campionato pieno di infortuni negli uomini decisivi e di arbitraggi olé olé.
Più o meno intendevo la stessa cosa parlando di dna...
Per vivere un sogno devi saper pure un po' sognare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2015, 10:49
Non lo so se é questo.

IB , io sarei pure d'accordo.
il pessimismo pero' e' alimentato da sai bene cosa. adesso voglio evitare di parlarne x non avvelenare il topic ma e' mia assoluta convinzione.
nel 98/99/2000 non ero pessimista x niente, anzi ero peggio dei riommers, me la sentivo stracalla.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io dico solo questo : voglio un campionato regolare con gli arbitraggi

e poi vediamo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.313
Citazione di: pantarei il 26 Ott 2015, 10:57
il pessimismo pero' e' alimentato da sai bene cosa. adesso voglio evitare di parlarne x non avvelenare il topic ma e' mia assoluta convinzione.
nel 98/99/2000 non ero pessimista x niente, anzi ero peggio dei riommers, me la sentivo stracalla.

Lo sai che non so da cosa é alimentato il tuo pessimismo ?
Sinceramente.
Da Lotito (é l'unica cosa avvelenatrice che mi viene in mente) ? Ma qui Lotito non c'entra proprio nulla.
Parliamo di calcio.
Lo scorso anno questa squadra c'ha trascinato a sganassoni e partite memorabili a volare insieme a lei.
Quest'anno, pur con tutti i guai e i problemi che abbiamo avuto siamo allo stesso punto del Napoli che, nella mente di tutti, sta volando manco fosse l'enterprise di Star Trek.
Qualcosa non quadra.
Secondo me.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Citazione di: pantarei il 26 Ott 2015, 10:57
Facile. Quello non è sognare, ma vivere una concreta realtà da sogno.
Per sognare devi metterci qualcosina in più come ambiente anche se manca il terzino di riserva, anche se alcuni tuoi talenti hanno vinto solo il Mondiale u20 etc...
Quello è un ambiete che ha nel dna la spinta, e non vuol dire essere creduloni.
Poi puoi arrivare più o meno a bersaglio, ma intanto te la vivi, non aspetti sempre qualcosa in più (ci speri, ma non ci basi un'atmosfera).
Abbiamo una tra le Lazio più forti di sempre.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.313
Talaltro stiamo scoprendo che alla splendida macchina da guerra dello scorso anno sono stati aggiunti anche degli elementi che si stanno rivelando dei veri e propri fenomeni.
Tipo SMS.
O anche Matri, perché no.
O Keita, che lo scorso anno é stato impalpabile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
IB, il Napoli ha i nostri stessi punti, ma ha avuto un calendario difficilissimo. Hanno vinto 3 scontri diretti contro Juve, Fiorentina e Lazio e hanno fatto pure 4 pere al Milan, in trasferta. Il fatto che i 3 scontri diretti gli abbiano avuti in casa, potrebbe costarli nel girone di ritorno (che poi, a quanto vedo, pure Inter e merde li dovranno affrontare in casa nel girone d`andata), ma ora come ora stanno li nonostante il calendario demmerda che hanno avuto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.313
Citazione di: Splash21 il 26 Ott 2015, 11:07
IB, il Napoli ha i nostri stessi punti, ma ha avuto un calendario difficilissimo. Hanno vinto 3 scontri diretti contro Juve, Fiorentina e Lazio e hanno fatto pure 4 pere al Milan, in trasferta. Il fatto che i 3 scontri diretti gli abbiano avuti in casa, potrebbe costarli nel girone di ritorno (che poi, a quanto vedo, pure Inter e merde li dovranno affrontare in casa nel girone d`andata), ma ora come ora stanno li nonostante il calendario demmerda che hanno avuto.

Scusami ma questo é un il tipico post abbastanza pessimistoide... (in amicizia eh... :) )
Hanno anche pareggiato a Carpi e con l'Empoli, voglio dire, ogni campionato ha una sua storia.
Incontrare la Juve durante le prime 5 giornate é una cosa, incontrarli ora é un'altra.
Incontrare la Lazio priva del centrocampo e dell'attacco é un'altra.
Nel nostro sentire la Lazio ha avuto un inizio di stagione catastrofico. Poi, invece, i numeri ci dicono che siamo secondi a due punti dalla vetta e primi nel nostro girone di EL (girone, sia detto en passant, tra i più difficili...)
Se loro hanno il calendario difficile come motivo per credere nello scudetto io mi tengo i numerosi infortuni di inizio stagione e la depressione post eliminazione ai preliminari.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Ma no, io mi ritengo pessimista di natura, quindi figurati se me la prendo. Mi sarei tenuto pure io gli numerosi infortuni e l`inizio di stagione se fossi sicuro che nel prosieguo i numeri si bilanciassero, ma temo che  noi continueremo ad avere degli infortuni, mentre a loro s`infortunera` al massimo il terzo portiere.

Detto cio`, loro come gia` scritto hanno gia` vinto diversi scontri diretti, hanno fatto en-plein in EL (con risultati tennistici), il tutto con un nuovo allenatore e quindi con un grado di difficolta` maggiore.
Noi abbiamo perso SC e preliminare di CL, abbiamo avuto un calendario abbastanza favorevole e per qualche mese saremmo costretti a giocare senza il nostro miglior difensore (e probabilmente il migliore della Serie A).

Senza infortuni sarei molto piu` ottimista, ma capisco perche` il Napoli venga spinto  di piu` dai media (e dagli arbitri, tra l`altro), senza considerare il discorso mediatico e di bacino.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Vaz il Napoli senza higuain se sgonfia un pochino.
Non credo ne giocherà 50.

Se a noi manca DeVrij o Biglia , anche alle altre prima o poi mancherà qualcosa di pesante.
Di sicuro hanno fatto vittorie pesanti , ma i punti veri si ruspano in provincia.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: RubinCarter il 26 Ott 2015, 11:26
Vaz il Napoli senza higuain se sgonfia un pochino.
Non credo ne giocherà 50.

Se a noi manca DeVrij o Biglia , anche alle altre prima o poi mancherà qualcosa di pesante.
Di sicuro hanno fatto vittorie pesanti , ma i punti veri si ruspano in provincia.

invece per me la trasformazione del napoli non è dovuta del tutto ad Higuain (che ha SEMPRE segnato) ma ad una fase difensiva all'altezza.
L'attacco del Napoli può permettersi di rinunciare a Higuain inserendo Gabbiadini. E ha anche Martens dal 60esimo.

Se a gennaio dovessero comprare un centrale forte per me potrebbero togliersi parecchie soddisfazioni. Anche se potrebbero togliersele pure con un Biglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Poi alla fine dell'anno qualcuno avrà 5-6 pt in + o in - .
Ma è lunga e intanto possiamo vivercela alla grande.
Ma già Lazio-Milan ci sarà una bella atmosfera secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva