Nuovo allarme

Aperto da franvol, 28 Ott 2010, 21:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 29 Ott 2010, 11:10
Io farei cosi, fossi Unicredit.

A gennaio via i vendibili che riesco a piazzare (appunto due tra WCnic,  DeRossi, Pzzetarro e Rise). E torno in utile (magari lavoro sulle transazioni per farci qualcosa a margine).
Poi via in lista gratuita gli stipendi insostenibili (Totti, e Co.), a fine contratto i vari Mesces arivederci e grazie.
A giugno via gli altri due dei vendibili di sopra per rimanere in utile con gli stipendi dell'esercizio successivo.

2011-2012 obiettivo salvezza con chi e rimasto e i primavera. A fine stagione monte stipendi ragionevole. A questo punto Roma senza debiti e stipendi capestro diventa piazzabile intorno ai 140 Milioni a un trafficante qualsiasi.

E ho recuperato parte di quanto ho perso in dieci anni di partnership sconsiderata.

Questa e' la strategia che OGNI azionista Unicredit e' in dovere di chiedere. L'unica che non espone la banca ad un aumento di rischi.
Eh no!
Io terrei la rosa compatta, rinnovando a chi è in scadenza, ed a gennaio piazzerei due/tre acquisti bomba, tipo Anelka, (Kepler) Pepe e Ribéry.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.246
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2010, 15:12
Sistina ?

Il Vaticano la vende agli sceicchi per salvare i difettosi?

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.922
Registrato
Non facciamoci troppe illusioni.

Il massimo che può succedere è una lenta agonia ed un giusto ridimensionamento. Ma ho i miei forti dubbi pure su questo.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Citazione di: Deadario il 29 Ott 2010, 14:15
Questione di giorni.
"E chissà se con l'imminente arrivo del nuovo proprietario Guardiola non possa essere il nuovo allenatore della Roma". L'ha detto Mangiante a Sky Sport 24, mica io.

:roll:

A vabbè se l'ha detto Mangiante ormai è fatta, vuol dire che mancheranno solo le (famose) firme sul contratto di vendita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Ott 2010, 12:36
Il termine per il pagamento degli arretrati è il 15 novembre prossimo.

La penalizzaizone vale per l'anno in corso ma si tratterebbe, visto che non c'è recidività, di un solo punto in meno in classifica.

Tuttavia, anche se ai nostri occhi il provvedimento può sembrare leggero, non credo che a livello d'immagine Unicredit se lo possa permettere, si ritroverebbe il giorno stesso una processione di trogloditi trigorioti capeggiato da narioni, macchese ecc ecc sotto la propria sede.

1 solo punto?!
:o
Mi auguro sia almeno un punto ogni mensilità non pagata...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: BoyRM76 il 02 Nov 2010, 15:31
1 solo punto?!
:o
Mi auguro sia almeno un punto ogni mensilità non pagata...

Magari UNO al mese ?

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
No, dovrebbe essere uno e basta.

1+1 se nel trimestre successivo si è recidivi e così via.

Non è tanto l'entità della penalizzazione a fare scalpore, ma il suo valore simbolico: una squadra che non versa stipendi e contributi per 4 mesi consecutivi restituisce l'immagine di una società alla deriva totale.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Nov 2010, 15:39
No, dovrebbe essere uno e basta.

1+1 se nel trimestre successivo si è recidivi e così via.

Non è tanto l'entità della penalizzazione a fare scalpore, ma il suo valore simbolico: una squadra che non versa stipendi e contributi per 4 mesi consecutivi restituisce l'immagine di una società alla deriva totale.

Lo immaginavo , sapevo , infatti ho cominciato con MAGARI ........ :o

Hai visto mai che il 15 dic , ricominciamo ......

troppo bello , eh ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Nov 2010, 15:41
Lo immaginavo , sapevo , infatti ho cominciato con MAGARI ........ :o

Hai visto mai che il 15 dic , ricominciamo ......

troppo bello , eh ?

Guarda, al 15 dicembre manco ci penso, secondo me se entro due settimane non saldano tutte le pendenze già in essere per quella data saranno implosi su loro stessi già da un bel pezzo.  ;)

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Registrato
ma "il riomista" sapete se ha pubblicato qualcosa in merito? un giornale così obiettivo e intellettualmente onesto avrà pur messo in risalto la notizia, no?


:clown2: :clown2: :clown2: :clown2:

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.281
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Nov 2010, 15:39
No, dovrebbe essere uno e basta.

1+1 se nel trimestre successivo si è recidivi e così via.

Non è tanto l'entità della penalizzazione a fare scalpore, ma il suo valore simbolico: una squadra che non versa stipendi e contributi per 4 mesi consecutivi restituisce l'immagine di una società alla deriva totale.

ed inoltre metteteci anche l'impegno dei calciatori quando passano troppi mesi senza paga....

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2010, 17:56
ed inoltre metteteci anche l'impegno dei calciatori quando passano troppi mesi senza paga....

Mi riferivo soprattutto a quello: un conto è una società che paga, scusate il giro di parole, PUNTUALMENTE IN RITARDO, e tu giocatore sai che allo scadere dei 60 giorni ti arriva il bonifico, un altro è non vedere un centesimo e non sapere se e quando mai lo vedrai.
L'ultima mensilità pagata risale a giugno, basti pensare, per esempio, a Sborriello, Burdissino, Castellini e Adriano che da quando hanno messo piede a Roma non hanno visto MAI un centesimo.

Si chiede professionalità ad Adriano? Beh, lui potrebbe benissimo chiedere altrettanta professionalità negli asdempimenti contrattuali. Secondo voi perchè la società non dice mezza parola sui comportamenti (per usare un eufemismo) "discutibili" del brasiliano? Con quale autorità puoi prendere di petto un calciatore quando questo è venuto a vivere dall'altra parte del mondo, fino a prova contraria, a sue sole ed esclusive spese?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Nov 2010, 18:38
Mi riferivo soprattutto a quello: un conto è una società che paga, scusate il giro di parole, PUNTUALMENTE IN RITARDO, e tu giocatore sai che allo scadere dei 60 giorni ti arriva il bonifico, un altro è non vedere un centesimo e non sapere se e quando mai lo vedrai.
L'ultima mensilità pagata risale a giugno, basti pensare, per esempio, a Sborriello, Burdissino, Castellini e Adriano che da quando hanno messo piede a Roma non hanno visto MAI un centesimo.

Si chiede professionalità ad Adriano? Beh, lui potrebbe benissimo chiedere altrettanta professionalità negli asdempimenti contrattuali. Secondo voi perchè la società non dice mezza parola sui comportamenti (per usare un eufemismo) "discutibili" del brasiliano? Con quale autorità puoi prendere di petto un calciatore quando questo è venuto a vivere dall'altra parte del mondo, fino a prova contraria, a sue sole ed esclusive spese?

voi trascurate altri benefit...
lo stipendio è l'ultima cosa....
la serenità nonha prezzo.....


ps
per attivare la penalizzazione quale è la procedura... la federazine si muove in automatico o attende che almeno un calciatore denunci il ritardo..
perche in quest'ultimo caso.. scordatevelo...

ppss
ci sarebbe sempre la questione delle tasse.. ricordo che si è a rischio iscrizione.....

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: borges il 02 Nov 2010, 18:51
voi trascurate altri benefit...
lo stipendio è l'ultima cosa....
la serenità nonha prezzo.....

e che serenità ti può dare non sapere se, come e quando ti verranno pagati gli stipendi arretrati, i presenti e i futuri?


ps
per attivare la penalizzazione quale è la procedura... la federazine si muove in automatico o attende che almeno un calciatore denunci il ritardo..
perche in quest'ultimo caso.. scordatevelo...

l'attivazione delle "procedura" scatta in automatico, ci sono delle scadenze periodiche entro le quali devono essere TASSATIVAMENTE saldate TUTTE le pendenze del trimestre precedente.
Fermo restando che volendo un calciatore può mettere in mora la società ben prima di arrivare alle scadenze fissate dalla procedura Covisoc


ppss
ci sarebbe sempre la questione delle tasse.. ricordo che si è a rischio iscrizione.....


per quanto riguarda le tasse ricordo che tra le pendenze da saldare obbligatoriamente non ci sono solamente gli emolumenti dei calciatori ma anche i relativi oneri fiscali e previdenziali di cui bisogna produrre le RICEVUTE, non valgono più le fidejussioni "cabriolet" di Sensiana memoria...
;)

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Registrato
...ma risulta a qualcuno che domani si dovrebbero aprire le buste per le offerte d'acquisto?
io so che ce ne sono 6, un paio italiane...altre straniere...una addirittura made in china  :o spero fuffa e marchettari :asrm

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: biko il 02 Nov 2010, 19:53
...ma risulta a qualcuno che domani si dovrebbero aprire le buste per le offerte d'acquisto?
io so che ce ne sono 6, un paio italiane...altre straniere...una addirittura made in china  :o spero fuffa e marchettari :asrm

molto probabile invece....
uno è angelini

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Magari arriva un simil Ciarrapico.
A leggere st'articolo del Sole le premesse ci stanno tutte... :sisisi:

Fonte:
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-11-02/roma-advisor-perde-trasparenza-092039.shtml?uuid=AY2EDRgC

As Roma, l'advisor perde in trasparenza

Questo articolo è stato pubblicato il 02 novembre 2010 alle ore 08:27.
Una sola banca advisor di due delicate cessioni. È il ruolo della Rothschild Spa, consulente finanziario per la vendita dei traghetti Tirrenia e della squadra di calcio As Roma. Due procedure in parallelo, ma gestite in maniera diversa. La vendita Tirrenia, dopo il flop del primo bando (pubblico) di gara, è stata ampiamente pubblicizzata con bandi sui giornali il 15 settembre, recanti l'invito a manifestare interesse alla Rothschild.

Invece nessun bando sui giornali, né su internet, per la cessione della Roma, a differenza ad esempio di quanto ha fatto l'8 febbraio il commissario di un club inglese in dissesto, il Crystal Palace, con avviso sul Financial Times. Per la Magica c'è stato il passaparola. Rothschild avrebbe inviato l'information memorandum, con il termine del 3 novembre per le manifestazioni d'interesse non vincolanti, solo a quanti si erano fatti vivi spontaneamente. Una procedura poco trasparente. Gli azionisti di minoranza della Roma, ma anche di UniCredit, che hanno interesse a massimizzare i proventi della cessione, potrebbero chiedere spiegazioni. (G.D.)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Ma che devono mette, la pubblicita' sul giornale?
Vuoi che i 50 uomini piu' ricchi del mondo non conoscano aaa maggica?



"Listen, I had to sell three companies yesterday... fourpointfive billion, du palle, me so' perzo l'ailaits su novantesimo.. ma pe' te Borriello era foriggioco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Registrato
Ma sarà ke, giustamente, sti stipendi nun je li pagano perché so pippe?
:beer:

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
intanto dei 150 milioni di interessati al grande affare, se sono fatti sotto in 4.........

Discussione precedente - Discussione successiva