ma come ve va.
ma chi volete che esce?
ma l'avete seguita, anche in maniera superficiale, questa vicenda?
riassumo.
la vicenda viene prima analizzata dalla procura federale. non so esattamente cosa abbia risposto palazzi, ma suppongo qualcosa che faccia rima con il suo cognome visto che si decide di NON procedere.
c'e' pero' un'indagine della procura di cremona. escono fuori alcuni nomi. serie b, lega pro, tutta robetta. il nome piu' strillato e' quello di signori. i giornali montano il caso, chi parla e' ritenuto attendibile, vengono pubblicate le intercettazioni, insomma: riparte tutto il circo gia' visto nel 2006. partono i paragoni con calciopoli e l'affare viene definito da qualcuno una nuova calciopoli. oh, nun me va' de anna' a cerca' i ritagli ma non mi sto inventando niente.
improvvisamente gli interrogati fanno nomi di squadre di serie a. uhm.
il napoli. ohibo'.
la roma. oh cazzo.
si diventa improvvisamente garantisti. iniziano i "si dice", "pare", "se confermato". iniziano i distinguo con l'altra calciopoli. gli accusatori diventano poco affidabili. niente piu' intercettazioni sui giornali. iniziano le ondate di buttata in caciara, i flussi anomali di scommesse.
lo speciale di
repubblica.it e' fermo a "spunta anche la serie a". a ieri.
alla procura federale non frega niente. ai media, molto poco. diteme come cazzo po' succede qualcosa.