Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: volerevolare il 08 Giu 2011, 15:12
Ancora nessuno ha detto che er capetano è un patrimonio di Roma e dell'Italia che va tutelato?

Aspetta .... adesso arriva la dichiarazione dell'Unesco  8)

e visto che ci siamo  :asrm

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
p.s.

AS RIOMA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

SONO PROPRIO UNA MAFIA

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Russotto il 08 Giu 2011, 14:56
E finalmente eccola...

LE PAROLE DI BUFFON - Il portiere della Juve Buffon ha parole dure per la giustizia sommaria: «Siamo sempre l'Italia di piazzale Loreto, non cambia niente. Basta un nome in prima pagina e tutto viene infangato, quando il fatto per ora non è chiaro».

Ma quando lo capiranno sti bambocci strapagati che il loro mestiere e' di dare calci alla palla e non di dare giudizi storici specialmente se hanno una nocciolina al posto del cervello?
mussolini, la dittatura, le leggi razziali, la guera furono tutta una montatura della stampa partigiana. Buffon, nomen omen. Non a caso - anni fa - questo minus habens come numero scelse l'88 (non prima di averlo puntato sulla ruota di torino, of course)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=152004&sez=HOME_SPORT

.....

La nuova proprietà della Roma scende in campo in difesa del club e del suo capitano: «Giù le mani dalla Roma e dal suo capitano - dice il responsabile della comunicazione, Tullio Camiglieri - Colpisce il modo in cui si sta tentando di infangare la Roma, centellinando presunte notizie di reato frutto di millanteria di alcune persone. Non è questo il modo di difendere la trasparenza del nostro campionato e la legalità dentro e fuori i campi. Confidiamo che tutto venga rapidamente ricondotto - su un piano di rispetto delle regole degno di uno stato di diritto».

«Francesco Totti è assolutamente e totalmente estraneo» alla vicenda del calcioscommesse e «la Roma tutelerà l'onorabilità del suo capitano agendo nelle sedi giudiziarie - dice l'avvocato Antonio Conte - In riferimento ad alcuni articoli apparsi in data odierna su vari e diversi organi di stampa nazionale, ove alcuni hanno associato il nome di Totti alla vicenda di cui si sta occupando la procura di Cremona, ribadisco l'assoluta e totale estraneità di Francesco ai fatti richiamati nei suddetti articoli. E ribadisco anche che su mandato di Totti agirò senza indugio nelle sedi giudiziarie competenti nei confronti di chiunque abbia leso l'immagine e l'onorabilità del capitano. Aggiungo che l'As Roma, avendone avuta conferma dall'avvocato Cappelli per Unicredit, nelle prossime ore ribadirà fortemente la medesima posizione sia a supporto del suo capitano sia a tutela della società stessa».

Daniele Corvia: «Tutto questo è pura invenzione. Fa male sentire il mio nome accostato a persone che non conosco, inoltre queste sono cose che non faccio - dice il giocatore del Lecce a Centro Suono Sport - Mi preoccupo per l'immagine e la mia figura tirate in ballo in questo modo. Non so che dire. Io che tiro in ballo giocatori della Roma: ogni mattina ce n'è una nuova. Voglio solo che si chiarisca il prima possibile. Non riesco a capire questo accanimento nei miei confronti».

Zingaretti: attenti al tritacarne. «Sulla vicenda del calcio scommesse si faccia luce al più presto per l'interesse di tutti e per lo sport italiano. Al tempo stesso, però, attenti ai tritacarne che infangano tutti e che rischiano di creare confusione e di dare messaggi sbagliati, e per questo esprimo tutta la mia solidarietà a Francesco Totti - dice il presidente della Provincia di Roma - Man mano che l'inchiesta va avanti, stanno emergendo cose inquietanti come il coinvolgimento della camorra. Ma ci vuole prudenza con i processi a prescindere perchè nel tritacarne può finirci chiunque».

Capezzone: solidarietà a Totti. «Desidero esprimere la mia totale solidarietà a Francesco Totti, come ho già fatto nei giorni scorsi per Daniele De Rossi - dice Daniele Capezzone, portavoce del Pdl -Da cittadino esprimo il mio sconcerto per la naturalezza con cui, ormai, i media infilano chiunque nel tritacarne, anche quando si tratta soltanto di voci, di ipotesi magari infondate, di riferimenti senza nome o confusi. Eppure, la formuletta giornalistica è già pronta: "Spunta il nome di Tizio, Caio, Sempronio". Possibile che tanti giornalisti non si rendano conto del fatto che così si può massacrare chiunque? È sufficiente che una persona sia evocata da altri, magari da un millantatore totale, magari a sproposito, magari falsamente, e il malcapitato si ritrova fatto a pezzi, sbattuto sui giornali, e comunque 'coinvoltò. Ormai, in questo Paese, in cui pure tutti amano citare la Costituzione, la presunzione di innocenza (che vale per tutti, fino a sentenza definitiva di condanna) è un concetto che è stato archiviato dal giustizialismo selvaggio e dal sensazionalismo montante. Ma c'è di più: ora, come dimostrano i casi di Totti e De Rossi, si va affermando una presunzione di coinvolgimento che può travolgere chiunque, anche chi è estraneo a una vicenda, ma viene comunque tirato in ballo. Ma è giornalismo, questo? Non auguro a nessun giornalista di vedere un giorno il proprio nome dato in pasto ai media per una vicenda spiacevole. Ognuno farebbe bene a chiedersi: e se capitasse a me?».

....

C'è anche la soliadrietà BIPARTISAN, tanto per andare sul sicuro...

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
che uno tsunami di me...lma vi seppelisca tutti  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Giocatori, dirigenti, società... dentro Scommessopoli per 'par condicio' non possono mancare i fischietti: "Oggi mi ha telefonato quell'arbitro, è un bandito vero!"
Dai faldoni delle intercettazioni telefoniche dell'inchiesta di Cremona non si salva proprio nessuna categoria del gioco più amato d'Italia: "Con lui non perdono mai!".

08/giu/2011 15.18.00

A mano a mano che si leggono le oltre 600 pagine dell'ordinanza del Gip di Cremona che ha fatto esplodere l'inchiesta sul calcio scommesse e vengono diffuse le intercettazioni telefoniche (50mila) fatte dai carabinieri, si ha la nitida sensazione di trovarsi di fronte allo scandalo forse più grande del nostro calcio, con la residua speranza cui aggrapparsi di avere a che fare con una banda di truffatori dilettanteschi dalla millanteria facile.

Ora, dopo i giocatori e le società, è il turno degli arbitri di finire nel tritatutto delle voci di 'combine', come si legge in un altro stralcio pubblicato da 'Repubblica'.

Si gioca Pescara-Albinoleffe il 26 febbraio del 2011. I padroni di casa vinceranno 2-0. La banda collega il risultato all'arbitro. Al telefono ci sono Massimo Erodiani e Gianfranco Parlato.

Parlato: "Perche m'ha telefonato coso oggi. .. Quello che arbitra oggi".
Erodiani: "Quello che?".
P.: "Arbitra oggi lì da te. E' un bandito. Lo conosco bene. E' di qua vicino, di Fermo ed è un puttaniere della Madonna. Veramente, va a night, sai quante volte l'ho visto in discoteca... è amico amico amico amico si vedono sempre si vedono con quello lì che sta lì a Pescara il direttore... Sono amici fraterni... Se vai a vedere l'andata. .. Albinoleffe-Pescara, 1-2, l'arbitro era sempre lui... Te lo metto per iscritto che oggi non perdono. ... E' un bandito vero".

Ed in effetti, da rapida ricerca, il signor B. di Fermo è stato (curiosa designazione da parte di Rosetti) l'arbitro di entrambe le sfide vinte quest'anno dagli abruzzesi sugli uomini di Mondonico. Il che non significa ovviamente niente, se non un semplice riscontro della circostanza riportata nella telefonata.

-----

Secondo me gli arbitri sono i più coinvolti di tutti.
Bisogna indagare e indagare ancora.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
    Repubblica /
    Sport /
    Calcio /
    Scandalo calcio: si muove il Governo Si ...

+
    -
    Stampa
    Mail
    Condividi
    Facebook
    OKNOtizie
    Google Buzz
    Twitter

Diretta
Scandalo calcio: si muove il Governo
Si indaga su tre partite del Napoli

Scandalo calcio: si muove il Governo Si indaga su tre partite del Napoli
Oggi l'interrogatorio di uno dei personaggi chiave della vicenda. Acquisiti i filmati delle gare di partenopei con Parma e Samp della scorsa stagione e di quella recente con il Lecce. Arriva la secca smentita dell'ex bomber dopo l'uscita di notizie che lo riguardano

(Aggiornato alle 15:53 del 08 giugno 2011)

15:53 Lepore: "Allo stato attuale, Napoli non coinvolto" 24 – "Col processo di Calciopoli abbiamo evidenziato molte cose che non andavano, abbiamo dato la possibilità alla Federazione Italiana di cambiare qualcosa ma non è cambiato nulla. Da quando sono venute fuori le scommesse, la criminalità organizzata che ha buon fiuto, ha cercato di sfruttare la situazione. Abbiamo cominciato ad indagare non tanto sul gioco del calcio ma quanto sulle scommesse". Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc il Procuratore della Repubblica di Napoli Giandomenico Lepore. "Per quello che ci interessa, l'importante è coltivare il filone delle scommesse e scoprire come vanno le cose. Chi riesce ad influire sul risultato delle partite, deve venire fuori. Come cittadino, mi ha sempre sorpreso il fatto che dei risultati di alcune partite, all'ultimo minuto si ribaltassero, mi è da sempre sembrata una cosa strana. Se ci sono dei reati è nostro dovere intervenire. Allo stato attuale posso escludere che il Napoli sia coinvolto. Per cambiare il risultato di una partita c'è bisogno dell'accordo di tante persone come giocatori, allenatori, arbitri e così via. Non sappiamo ancora il meccanismo tramite il quale il travisamento dei risultati sia avvenuto. Il denaro muove le montagne, poi ci possono essere anche altri interressi collaterali. Siamo all'inizio delle indagini ma penso che verranno fuori molte cose".

Ma allora perche' non chiacchierano di meno e indagano di piu'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sensodilazio

*
Lazionetter
* 386

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Baldrick il 08 Giu 2011, 15:13
Eppure è considerato una "testa pensante" nell'ambiente. Pensa gli altri.
un po come homer simpson

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
capezzone e' stato molto utile nella mia formazione di uomo pensante...

mi ha fatto rivedere il concetto di odio
mi ha fatto rivedere il concetto di politica
di trasformismo
di bugie

ho capito molte cose sentendolo parlare.... anche solo guardandolo...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.872
Citazione di: Russotto il 08 Giu 2011, 14:56
E finalmente eccola...

LE PAROLE DI BUFFON - Il portiere della Juve Buffon ha parole dure per la giustizia sommaria: «Siamo sempre l'Italia di piazzale Loreto, non cambia niente. Basta un nome in prima pagina e tutto viene infangato, quando il fatto per ora non è chiaro».

Ma quando lo capiranno sti bambocci strapagati che il loro mestiere e' di dare calci alla palla e non di dare giudizi storici specialmente se hanno una nocciolina al posto del cervello?

Abbiamo capito che lo adori il fascio, Buffò, però dai, 'sta citazione da "testa pensante" è totalmente sballata.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
...Intanto su gazzetta.it compare un'intercettazione che vede coivolto l'ex arbitro Fiorenzo Treossi( attuale dirigente del Cesena)

...questo nome non mi è nuovo: non è per caso quello non fischio per il laccio californiano di Mirri su Salas a Firenze?

est1900

Visitatore
Stavo a pensa' a quanti soldi me dovrebbero da' per fare il lavoro di Capezzone...niente, non riesco a quantifica'.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
vedo la maesta' der colosseooooooooooo, sento er tintinnio der cappetoneeeeeeeee

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.894
Alemanno: "Basta gettare fango sulla Roma"

c'è il rischio che si confonda con la merda

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Dissi il 08 Giu 2011, 16:39

:pp :pp :pp :pp :pp :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :asrm :asrm :asrm :asrm

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Citazione di: JoeStrummer il 08 Giu 2011, 16:24
...Intanto su gazzetta.it compare un'intercettazione che vede coivolto l'ex arbitro Fiorenzo Treossi( attuale dirigente del Cesena)

...questo nome non mi è nuovo: non è per caso quello non fischio per il laccio californiano di Mirri su Salas a Firenze?

E' lui

SFL

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Dissi il 08 Giu 2011, 16:39

Fango : "Basta gettare alemanno sulla Roma"

c'e' il rischio che la merda diventi troppa .......

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639

Discussione precedente - Discussione successiva