Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 17:55

Titolo: Offeso un popolo intero
Inserito da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 17:55
Mi auguro che Lippi dia delle spiegazioni che la gente merita da tempo, ma che questa volta risponda veramente, perchè oggi è stata calpestata un'intera nazione.
Vorrei ci dicesse perchè Cannavaro gioca ancora in questa squadra anche se non è più in grado di farlo, ma soprattutto vorrei sapere perchè si è scelto di lasciare a casa la qualità (Cassano, Balotelli, Miccoli...arrivo a dirlo...lo stesso Totti!!) portando un gruppo di ragazzi che a pallone non sa giocare...Pepe Di Natale Iaquinta Cannavaro....
Mi auguro che spieghi alla gente com'è possibile prendere 3 gol dalla Slovacchia, l'ultimo davvero patetico, e ci dica come si fa a far 2 punti con Paraguay Slovacchia e N Zelanda...la mia squadra di calciotto batterebbe la Nuova Zelanda senza grossi problemi...garantito.
Ci dirà come fa Pepe a non saper fare un appoggio di piatto col sinistro a 1 metro dalla porta (se c'ero io buttavo giù la porta con tutta la Slovacchia dentro, cazzo quello prede 4 mln all'anno!)...è già che ci siamo perchè si gioca con le ali se le ali non le abbiamo...un intero popolo che è stato umiliato davanti al mondo intero vorrebbe delle risposte vere, arriveranno? Attendiamo...
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: genesis il 24 Giu 2010, 17:56
Semplice: ha portato dei cognomi, non dei giocatori.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: robylele il 24 Giu 2010, 18:00
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 17:55

oggi è stata calpestata un'intera nazione.

portando un gruppo di ragazzi che a pallone non sa giocare...Pepe Di Natale Iaquinta Cannavaro....

la mia squadra di calciotto batterebbe la Nuova Zelanda senza grossi problemi...garantito.

un intero popolo che è stato umiliato davanti al mondo intero


la partita é finita da 10 minuti (a me fa ancora male la gola per il 2-2 annullato) e posso capire lo sfogo.
però caro lazioinvantaggio... :roll:

Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: nonnullo il 24 Giu 2010, 18:01
mo' intero...

a me nun me contà


Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: tripleh il 24 Giu 2010, 18:05
totti sta come se non peggio di cannavaro...soggetti che finchè giocano in patria vengono protetti, quando escono rimediano solo brutte figure (allo stato attuale, cannavaro un giocatore lo è anche stato, il pupone al di fuori del gra ha sempre beccato)

mo le vedove di totti no...però andrei da lippi quello "noi semo campioni del mondo non c'avemo paura de niente" a dirgliene 4
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 18:05
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 18:00
la partita é finita da 10 minuti (a me fa ancora male la gola per il 2-2 annullato) e posso capire lo sfogo.
però caro lazioinvantaggio... :roll:


Quale delle affermazioni che hai quotato non sono veritiere?
Io mi sento umiliato, da italiano ad esser preso a pallonate da 3 squadre che, Paraguay a parte, neanche la serie C potrebbero fare qui, dobbiamo ricordarci che si andava a difendere un titolo...i campioni del mondo in carica...io sono parecchio indignato caro roby
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Palo il 24 Giu 2010, 18:06
Infatti c'è parecchia gente che non gliene frega niente ... e li prego cortesemente di limitarsi a leggere e di evitare di fare i loro commentini snob e pseudo aristocratici.

Io ho già ricevuto tre telefonate e quattro sms dai miei amici tedeschi e ... francesi (che dicono benvenuto tra noi ...) e non sono per niente lucido ed in grado di mantenere la calma
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Centurio il 24 Giu 2010, 18:06
ma va bene tutto, ma totti..ma per pietá.

Comunque semo qualificati morali! (cit.)
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 18:08
Ragazzi  credetemi mi piange il cuore a dirlo...tra Totti al 1% e Pepe al 120% porterei sempre Totti....per quanto lo odi...
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Centurio il 24 Giu 2010, 18:13
ma quanto l'ha pagato la juve a stó pippone?
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: AguilaRoja il 24 Giu 2010, 18:13
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 18:08
Ragazzi  credetemi mi piange il cuore a dirlo...tra Totti al 1% e Pepe al 120% porterei sempre Totti....per quanto lo odi...

eh come no.....

italia roma
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 18:16
Citazione di: Centurio il 24 Giu 2010, 18:13
ma quanto l'ha pagato la juve a stó pippone?

Solo 13mln..........
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Breizh il 24 Giu 2010, 18:46
Non mi sento offeso. Sono deluso.
La sconfitta è una delle possibilità del calcio.
Complimenti agli slovacchi.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 18:50
Citazione di: Breizh il 24 Giu 2010, 18:46
Non mi sento offeso. Sono deluso.
La sconfitta è una delle possibilità del calcio.
Complimenti agli slovacchi.


No amico mio, quando giochi contro la Slovacchia e la Nuova Zelanda, la sconfitta non è una possibilità del gioco, è per questo che ho parlato di "offesa"...almeno cosi la vedo io.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: mansiz il 24 Giu 2010, 18:54
che differenza c'è tra una sconfitta della nazionale e una della Lazio?
io purtroppo non sono uno sportivo
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: N.G.E. il 24 Giu 2010, 18:55
Citazione di: Breizh il 24 Giu 2010, 18:46
Non mi sento offeso. Sono deluso.
La sconfitta è una delle possibilità del calcio.
Complimenti agli slovacchi.

Io mi sento preso in giro; dalle convocazioni, al modo in cui abbiamo giocato; alla poca grinta; quest'Italia mi ha ricordato la tipica partita della Lazio di Ballardini; un incubo.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 19:00
Citazione di: N.G.E. il 24 Giu 2010, 18:55
Io mi sento preso in giro; dalle convocazioni, al modo in cui abbiamo giocato; alla poca grinta; quest'Italia mi ha ricordato la tipica partita della Lazio di Ballardini; un incubo.



Hai detto tutto in due righe, era giusto che tutti noi ci aspettassimo qualcosa di più. Che dico, era giusto che PRETENDERE qualcosa in più, perchè si poteva andare avanti senza troppi sforzi...almeno l'impegno e l'intensità era lecito aspettarseli.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 19:01
a me non rappresentava sta nazionale...spero che Prandelli faccia pulizia totale anche se sarà difficile cercare nuovi giocatori però deve ripartire da Santon, Bonucci, Ranocchia, Poli Balotelli e altri
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Kebab il 24 Giu 2010, 19:11
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 17:55
Mi auguro che Lippi dia delle spiegazioni che la gente merita da tempo, ma che questa volta risponda veramente, perchè oggi è stata calpestata un'intera nazione.
Vorrei ci dicesse perchè Cannavaro gioca ancora in questa squadra anche se non è più in grado di farlo, ma soprattutto vorrei sapere perchè si è scelto di lasciare a casa la qualità (Cassano, Balotelli, Miccoli...arrivo a dirlo...lo stesso Totti!!) portando un gruppo di ragazzi che a pallone non sa giocare...Pepe Di Natale Iaquinta Cannavaro....
Mi auguro che spieghi alla gente com'è possibile prendere 3 gol dalla Slovacchia, l'ultimo davvero patetico, e ci dica come si fa a far 2 punti con Paraguay Slovacchia e N Zelanda...la mia squadra di calciotto batterebbe la Nuova Zelanda senza grossi problemi...garantito.
Ci dirà come fa Pepe a non saper fare un appoggio di piatto col sinistro a 1 metro dalla porta (se c'ero io buttavo giù la porta con tutta la Slovacchia dentro, cazzo quello prede 4 mln all'anno!)...è già che ci siamo perchè si gioca con le ali se le ali non le abbiamo...un intero popolo che è stato umiliato davanti al mondo intero vorrebbe delle risposte vere, arriveranno? Attendiamo...

Ti condivido tutto ma questo manco per scherzo eh?!?!?!?  :x
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Palo il 24 Giu 2010, 19:16
Se Lippi avesse appreso la lezione che, purtroppo, ranieri aveva fatto, nell'intervallo del derby ... qualche possibilità in più la avremmo avuta ...
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: And159 il 24 Giu 2010, 19:24
La delusione per questa che è una vera e propria figuraccia è tanta.Anche perchè ci stavamo giocando una qualificazione con la nuova zelanda sul filo della differenza reti senza mai aver vinto una partita...dispiace perchè nessuno si sognava di rivincere il mondiale ma quanto meno credo che tutti ci aspettavamo di difenderlo in maniera più dignitosa.purtroppo tolti cassano e balotelli,quelli portati in sud africa sono i migliori giocatori che il nostro campionato riesce ad esprimere.e se i "migliori" sono Pepe,Montolivo,Chiellini,Criscito,Di Natale c è poco da fare.Lippi ha sbagliato sicuramente ad intestardirsi su certe scelte (Pirlo stasera ha fatto in mezz ora più di quanto abbia fatto Monotolivo in 2 partite e mezza,Iaquinta per me era stato già un miracolato nel 2006,che abbia fatto 3 partite su 3 nel 2010 lo trovo insipiegabile,Pepe come detto in un altro topic è una pippa) ma questi aveva e come li metti sempre lo stesso risultato tiri furi.La cosa veramente triste è che al momento non sembrano esserci le premesse per una rifondazione a causa dell'assenza vera e propria dei ricambi
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: JeanLouisRossini il 24 Giu 2010, 19:55
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

e aggiungo... io non tifo la calciopolese
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: vagabond il 24 Giu 2010, 19:57
ormai anche nel calcio la meritrocazia è scomparsa...si convocano i procuratori non i giocatori che meritano...speriamo in prandelli
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: giò7 il 24 Giu 2010, 20:01
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: enrico94 il 24 Giu 2010, 20:04
Oggi è una di quelle giornate NERE dove immaginavi di soffrire, sudare, lottare ma alla fine farcela, invece...
Sono inca***to, deluso, triste considerando anche come era andata l'annata laziale... speriamo in Prandelli e sopratutto in Reja.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: GuyMontag il 24 Giu 2010, 20:13
Lippi si è preso tutte le responsabilità, e questo ci sta.
I Mondiali non li vinci perché hai Cristiano Ronaldo o Messi in squadra, li vinci se hai un gruppo solido e una squadra di livello medio-alto. Né nel 1982 né nel 2006 l'Italia era la squadra più forte. Ma sia Bearzot che Lippi sono stati in grado, il primo più per un caso più o meno fortuito, ovvero le critiche ferocissime ed esagerate della stampa che provocarono un compattamento incredibile della squadra, il secondo con notevole merito, di creare un gruppo solido e compatto.
L'uno e l'altro sono stati - a mio parere - vittime si se stessi. Entrambi hanno creduto, a distanza di quattro anni, di poter ricreare le condizioni che li avevano portati al successo. Sia l'uno che l'altro, tecnici dei Mondiali post-vittoria, si sono affidati e fidati dei resti del gruppo precedente. Ed entrambi sono andati incontro alla medesima sorte. A mio parere (ma questo non lo poteva certo dire lippolippi) avevamo una squadra troppo modesta, orfana per di più dell'unico vero giocatore (Pirlo). Poi naturalmente il primo turno potevamo e dovevamo passarlo. Un conto è essere modesti, ma degli avversari non ci ricorderemo più il nome tra un po' (tranne Stoch, che era un mio mito quest'anno quando seguivo la Eredivisie nel Twente). Colpe di Lippi nelle motivazioni, ma cavolo questa è gente comunque con centinaia di partite in A, non ti potevi aspettare le motivazioni solo dall'allenatore!
Indipendentemente dalla figuraccia, siamo in pieno ricambio generazionale. Delle prime tre del campionato, in campo oggi c'erano De Rossi (velo pietoso...), Gattuso (riserva) e Zambrotta (riserva di se stesso). Dell'Inter campione d'Europa, neanche l'ombra. Abbiamo giocato con una squadra piena di juventini, udinesi, napoletani, di squadre di valore molto mediocre. Troppi stranieri? Neanche l'ombra di un italiano forte che gioca all'estero. Succede, ad ondate. Non è questione di un Cassano o un Balotelli in più. Lippi ha puntato su quelli che gli davano più affidamento.
Ripartiamo. Non vedo giocatori forti lasciati a casa, ma Prandelli almeno avrà carta bianca nel fare tabula rasa. E' un movimento calcistico pavido, che non ha coraggio di far giocare i giovani, che non investe nei vivai. Da noi Fabregas farebbe ancora la panca.
E comunque possiamo parlarne da domani. Oggi sono tanto triste.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Molla il 24 Giu 2010, 20:15
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^

Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: And159 il 24 Giu 2010, 20:17
La cosa umiliante è che paradossalmente per come stiamo messi è stato meglio uscire così nel girone che passare il turno per essere presi a pallonate agli ottavi dall'Olanda.Sinceramente non sono molto ottimista per il prossimo Europeo,il lavoro di Prandelli non sarà per niente facile
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Pomata il 24 Giu 2010, 20:19
so distrutto.
purtroppo paghiamo una mancanza di talenti.  non credo che cassano e balotelli ci avrebbero fatto vincere il mondiale anche se li avremmo tutti portati.

se la coppia centrale piu' forte e' cannavaro-chiellini, uno di 37 anni e l'altro il difensore piu' lento della serie A.
se la riserva di buffon e' un portiere de serie B
se la riserva di pirlo manco esiste
e se il titolare indiscusso dell'attacco e' iaquinta...

purtroppo i giocatori che abbiamo so questi...speriamo che dietro a questi i vari balotelli, santon, ranocchia, poli, di gennaro, macheda, fiorillo, mannone e chi ne ha piu' ne metta crescano bene in 4 anni.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: pentiux il 24 Giu 2010, 20:23
Citazione di: Palo il 24 Giu 2010, 18:06
Infatti c'è parecchia gente che non gliene frega niente ... e li prego cortesemente di limitarsi a leggere e di evitare di fare i loro commentini snob e pseudo aristocratici.

Io ho già ricevuto tre telefonate e quattro sms dai miei amici tedeschi e ... francesi (che dicono benvenuto tra noi ...) e non sono per niente lucido ed in grado di mantenere la calma
Questa è myLazio.Net, non myItalia.net. Anche i commentini snob e pseudo aristocratici sono accettabili, se non offensivi e nel rispetto del Regolamento.

Già più di una volta si è rischiato lo scontro tra pro-nazionale e anti-nazionale, qui dentro, e sarebbe il caso di evitarlo. Ogni opinione è accettabile e nessuna censura preventiva lo è.




Io, ad esempio, sono costernato.
:party:
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Trippanera52 il 24 Giu 2010, 20:28
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15


A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;



Chi c'hai a centrocampo??????
Ma per piacere.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: AguilaRoja il 24 Giu 2010, 20:30
Citazione di: pentiux il 24 Giu 2010, 20:23




Io, ad esempio, sono costernato.
:party:
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: RubinCarter il 24 Giu 2010, 20:31
Per quanto mi riguarda non mi sento offeso. Il mio pensiero mi diceva che questa squadra era da "ottavi" non di piu'.

La Nazionale quest'anno era una squadretta. Nel calcio non conta come ti chiami , ma se corri , quanto corri , come aiuti il compagno di squadra e soprattutto come diceva qualcuno quei pochi cm che separano l'abisso dalla gloria.E mi riferisco al gol di quagliarella annullato , nello specifico.


Potevamo passare il turno , ma sarebbe cambiato poco. Anzi nulla.
La Slovenia e le altre , si sono dietro anni luce nell'opinione generale e nella cultura calcistica , ma se sono li hanno eliminato tante altre squadre.


E poi , detto tra noi , a me sta continua ricerca del colpevole da colpire ,da dare in pasto alla platea mi ha proprio rotto i cogli.oni.

E Lippi ce l'ho proprio li sopra , ma ha sbagliato ( e sbaglia chi fa' non chi dice ) e si è assunto tutte le colpe. Onorevole.


ps. Ora si punta il dito sugli stranieri nelle squadre......
Troppo facile..
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 20:35
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^
alcuni come Sirigu, Poli Rossi Cassano Balotelli potevano starci subito...comunque al di là di Ranocchia, Santon Poli Balotelli non vedo altri giovani
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Cianator il 24 Giu 2010, 20:36
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 19:01
a me non rappresentava sta nazionale...spero che Prandelli faccia pulizia totale anche se sarà difficile cercare nuovi giocatori però deve ripartire da Santon, Bonucci, Ranocchia, Poli Balotelli e altri
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Molla il 24 Giu 2010, 20:37
Citazione di: Trippanera52 il 24 Giu 2010, 20:28
Chi c'hai a centrocampo??????
Ma per piacere.

Se tu avessi letto la premessa del mio messaggio, non saresti cosi "esterefatto" dai nomi che ho fatto.

Se vuoi, però, te lo ripeto: Preferisco mangiare merda e magari non fare dei figuroni nei prossimi europei e mondiali, ma costruire nell'arco di quattro anni un gruppo di 20 giovani per poi puntare agli europei del 2016, la media dei giocatori che ho menziato è si e no di 22 anni, e avresti fra 6 anni una squadra affiatata che ha già avuto un mondiale ed un europeo come esperienza internazionale, senza contare (ma questa non è una certezza, è più una speranza) che questi giocatori potrebbero acquisire ulteriore esperienza internazionale giocando in grandi club.

Spero tu abbia compreso il concetto ora ^^
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 20:43
ma guardate che Poli in questa nazionale ci poteva stare alla grande è un signor giocatore..poi vero non abbiamo molti centrocampisti talentuosi
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 20:53

                                           Buffon

Zambrotta           Chiellini                 Bonucci           Santon


                 De Rossi            Pirlo            Gattuso


                              Balotelli       Cassano

                                        Pazzini


Il calcio italiano proporrà pochi talenti ma se ti presentavi cosi, cioè come dovevi presentarti, non ne avremo mai la controprova ma mi sento di dire che molto, ma molto probabilmente tra Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia facevi 12 gol....e non ci voleva troppo....
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Pomata il 24 Giu 2010, 21:35
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 20:43
ma guardate che Poli in questa nazionale ci poteva stare alla grande è un signor giocatore..poi vero non abbiamo molti centrocampisti talentuosi

sono d'accordissimo, diventera' un grande
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Pomata il 24 Giu 2010, 21:44
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^

ce metterei in mezzo anche Fabbrini e El Shaarawi
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: vaz il 24 Giu 2010, 21:47
il futuro (prossimo):

Buffon (Sirigu)
Cassani (Motta-De Silvestri) Bonucci Chiellini Santon

Aquilani Montolivo Aquilani
Cassano
Balotelli Pazzini

IMHO.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: nonnullo il 24 Giu 2010, 22:17
mah!
io invertirei i due aquilani
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: vaz il 24 Giu 2010, 22:18
Citazione di: nonnullo il 24 Giu 2010, 22:17
mah!
io invertirei i due aquilani


ahahahahah!scusate :oops:

De Rossi Montolivo Aquilani
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: asteN_A. il 24 Giu 2010, 22:40
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 20:53
                                           Buffon

Zambrotta           Chiellini                 Bonucci           Santon


                 De Rossi            Pirlo            Gattuso


                              Balotelli       Cassano

                                        Pazzini


Il calcio italiano proporrà pochi talenti ma se ti presentavi cosi, cioè come dovevi presentarti, non ne avremo mai la controprova ma mi sento di dire che molto, ma molto probabilmente tra Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia facevi 12 gol....e non ci voleva troppo....


Per me questa nazionale è troppo scarsa in difesa...quando non hai grossi difensori, per me te la devi giocare a 3 dietro.

Per me avremmo fatto molta più strada giocando diversamente... (ma rivincerlo era praticamente impossibile)

Togliendo gl'infortunati ed i fuori forma, e convocando chi di dovere,ne usciva fuori :

                                           Sirigu (perchè marchetti non si può vedere, non ne prende una  :cry:)

                           Bonucci   Chiellini   Bocchetti

                      Maggio Palombo Pirlo(Montolivo) Criscito

                   Quagliarella (Balotelli)          Cassano

                                          Borriello

Balotelli è ancora troppo immaturo, ma come prima o seconda punta, avrebbe fatto sicuramente meglio degli "inadeguati" iaquinta o gilardino

De Rossi, è inguardabile, oggi ci ha fatto prendere 2 goal, nella prima partita ne ha fatto fare un altro, Palombo oggi come oggi, da maggiori garanzie, per me non devono giocare sempre i nomi.Non capisco come si possa lasciare a casa un giocatore come Borriello, se sta bene, non solo è devastante, ma vede la porta e gioca spalle alla porta come pochi. Sa dar del tu al pallone, gioca di sponda quando c'è da farlo e chiude l'azione quando c'è sa segnare, veramente il centravanti più completo di cui l'italia possa disporre in questo momento.
Cassano è un giocatore "unico" cuce la manovra come pochissimi, e a noi senza pirlo, è mancato l'uomo che dava il la alla manovra... Montolivo è un giocatore diverso dal milanista, ingenerosi i commenti su di lui, ha fatto più che dignitosamente ciò che doveva e anche qualcosina in più...

Punte così scarse non danno sbocchi alla manovra, in fondo, al calcio si gioca con i piedi, servono calciatori, non podisti con abilità relazionali che si danno bacini al posto che la palla !! Qualcuno a lippi glielo dovrebbe pur dire !!

Ps. noto riferimenti al mondiale del 2006, a volte vincono squadre meno forti per pura casualità, in fondo la grecia vinse un europeo pazzesco, la fortuna non ti bacia per 2 mondiali consecutivi...purtroppo  :cry:
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Molla il 24 Giu 2010, 23:00
CitazioneMagari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^

Citazione di: Pomata il 24 Giu 2010, 21:44
ce metterei in mezzo anche Fabbrini e El Shaarawi

Hai perfettamente ragione, e mi sono scordato anche Di Gennaro....

Io la penso in questo modo: Questi giovani o li si lancia e ci si investe tempo, denaro e sana pazienza, o penseremo sempre "ma che questi sò centrocampisti?" o "nun c'avemo più un portiere" ecc ecc...

Il centrocampo della Spagna, i giovani della Germania non nascono mica per caso: Ci sono state delle squadre che hanno preferito investire tempo e denaro sui vari Fabregas, Bousquets, Ozil, Cacau ecc ecc.. invece di inseguire la moda dell'ultimo brasiliano o argentino pompato dai procuratori.

La Spagna ha iniziato per prima visto che non aveva mai vinto niente, la Germania ha costruito i suoi giovani all'indomani della figura di merda fatta ad Euro 2000...

Ora la figura di merda l'abbiamo fatta noi, e se siamo abbastanza intelligenti faremo quest'opera di COSTRUZIONE anche noi.
Prandelli in questo caso è il meglio che potessimo avere.

Solitamente le nazionali hanno bisogno di selezionatori, ovvero gente che sceglie i migliori e li schiera in campo, molto spesso senza nemmeno dare indicazioni particolari. Lo è stato con Lippi nel 2006.
Ci sono però momenti in cui un ciclo generazionale si chiude e hai bisogno di rifondare in toto la nazionale, e in quel caso serve un allenatore.
Questo doveva essere Donadoni nel 2008, ma era talmente "poco telegenico" e amato dall'etere che è stato crocifisso per aver perso ai rigori contro la squadra che avrebbe poi vinto l'europeo.

Ora, siamo usciti, abbiamo fatto schifo, ognuno si prenda le colpe. Ma ripartiamo.
Spero che vengano dati questi 4 anni di tempo a Prandelli per ricostruire una nazionale sui giovani, e quando questa sarà matura, magari saremo pronti a vincere con un selezionatore modello Lippi (come può essere Ancelotti o lo stesso Capello).

Questa è la mia previsione, e, incrociamo le dita, la mia speranza.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: MisterFaro il 24 Giu 2010, 23:55
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

.

(Che poi rosico per non aver passato il turno è un altro discorso)
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Trippanera52 il 25 Giu 2010, 00:53
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

Davvero? E per quali?
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Iker77 il 25 Giu 2010, 01:58
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^

Secondo me di questa lista ne uscirà più di qualcuno ma non tutti. Già ne vedo alcuni destinati a carriere anonime. In particolare mi preoccupa il ruolo del portiere , che potrebbe pure non essere essenziale (che sia fortissimo intendo) se hai altri10 uomini come si deve in mezzo al campo.  Comunque in linea di principio concordo. Bisogna fare un reset e bisogna avere il coraggio di farlo subito.
Via tutte le cariatidi e via subito. Alcuni voglio sperare che consegnino la maglia domani stesso. Della vecchia guardia manterrei solo Pirlo perchè non vedo al momento un giocatore in grado di sostituirlo (e la cosa è veramente triste).
Il problema grosso è che Prandelli non mi sembra l'uomo delle rivoluzioni. Anzi.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: anderz il 25 Giu 2010, 06:48
però davvero, lo scrivo qui perché l'ho visto scritto un po' ovunque, basta accostare la Nazionale Italiana al rioma. E' veramente una bestemmia insopportabile.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: nino™ il 25 Giu 2010, 08:44
Citazione di: MisterFaro il 24 Giu 2010, 23:55
.

(Che poi rosico per non aver passato il turno è un altro discorso)

Però almeno abbiamo evitato l'Olanda agli ottavi, per me bicchiere mezzo pieno, concentriamoci sul campionato piuttosto, che la coppa, si sa, in Italia la snobbano un pò tutti.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Dentro le Mura il 25 Giu 2010, 13:46
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.


.... almeno ci siamo evitati una riscrittura della costituzione durante i festeggiamenti.....  :roll:
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Lothar72 il 25 Giu 2010, 15:04
Citazione di: Dentro le Mura il 25 Giu 2010, 13:46

.... almeno ci siamo evitati una riscrittura della costituzione durante i festeggiamenti.....  :roll:

Ahahahah... :D :D :D :D :D

Geniale sta battuta (mica tanto battuta  :roll:)...sto a ride da solo
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Esprit Libre il 25 Giu 2010, 15:11
Avete nominato tutta gente che o non gioca nelle grandi squadre, come lo stesso Balotelli che quest'anno ha giocato molto poco, oppure gioca in squadre di secondo se non terzo livello.
Tutta gente senza esperienza di competizioni internazionali, come Marchetti, che ha giocato un mondiale dopo aver fatto tutta la sua carriera nel Cagliari e nell'Albino Leffe.

La vedo nera.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: AguilaRoja il 25 Giu 2010, 15:17
Citazione di: Trippanera52 il 25 Giu 2010, 00:53
Davvero? E per quali?
(http://ilsecoloxxi.files.wordpress.com/2009/11/10-berlusconi.jpg)
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: And159 il 25 Giu 2010, 16:17
Citazione di: AguilaRoja il 25 Giu 2010, 15:17
(http://ilsecoloxxi.files.wordpress.com/2009/11/10-berlusconi.jpg)
:roll:
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: And159 il 25 Giu 2010, 16:20
Pensavo peggio
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Molla il 25 Giu 2010, 16:37
Citazione di: Esprit Libre il 25 Giu 2010, 15:11
Avete nominato tutta gente che o non gioca nelle grandi squadre, come lo stesso Balotelli che quest'anno ha giocato molto poco, oppure gioca in squadre di secondo se non terzo livello.
Tutta gente senza esperienza di competizioni internazionali, come Marchetti, che ha giocato un mondiale dopo aver fatto tutta la sua carriera nel Cagliari e nell'Albino Leffe.

La vedo nera.

E' vero, non tutti i fenomeni italiani nascono nell'inter nel milan o nella juve (e vivaiddio, aggiungerei).

I primi tempi magari avremmo una massa informe di giovani inesperti provenienti da squadre di provincia, ma se Prandelli sarà abbastanza bravo nel gestirli e formarli, l'esperienza e la visibilità in campo internazionale gli darà la possibilità di militare in squadre più blasonate, in Italia come nel resto dell'Europa.
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Esprit Libre il 25 Giu 2010, 18:55
Citazione di: Molla il 25 Giu 2010, 16:37
E' vero, non tutti i fenomeni italiani nascono nell'inter nel milan o nella juve (e vivaiddio, aggiungerei).

I primi tempi magari avremmo una massa informe di giovani inesperti provenienti da squadre di provincia, ma se Prandelli sarà abbastanza bravo nel gestirli e formarli, l'esperienza e la visibilità in campo internazionale gli darà la possibilità di militare in squadre più blasonate, in Italia come nel resto dell'Europa.
Ma se non si giocano le coppe internazionali, dove vanno a fare la necessaria esperienza? basteranno le amichevoli delle nazionali?
Ma se un giocatore come Di Natale che fa il fenomeno in campionato ma nessuna grande si è mai sognata di ingaggiarlo, tanto che ha fatto la sua carriera tra Empoli e Udine, è il titolare della Nazionale, insieme a un Gilardino che fu bocciato dal Milan per la sua inconsistenza nei match di Champions League, ci si può poi meravigliare se la squadra non ha personalità e la necessaria caratura per fare una degna figura in un mondiale?
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: angelo il 25 Giu 2010, 19:19
scrivo solamente oggi perchè non ho avuto l'abilitazione ieri...volevo solamente dire un poco di cose:
1)non capendomene molto di calcio,non è che eravamo completamente fermi sulle gambe fiduciosi di passare il girone e che quindi i carichi li abbiamo fatti per gli ottavi in poi?
2)sinceramente,quanti di voi,noi,avrebbero messo quagliarella da subito,vista l'annata nel napoli...
3)il modo in cui si è usciti è sicuramente indecoroso...ma il ricriminare sulle mancate convocazioni,secondo me,non fa bene...a differenza di quagliarella,forse i vari cassano/balotelli,non sarebbero stati supportati adeguatamente...per il terzo gol preso,bhè...nemmeno in 3 categoria...peccato...sono deluso come sportivo,prima di tutto,e come italiano...  :oops: :oops: :oops:
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Brujita! il 25 Giu 2010, 22:42
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

Ma infatti.

"Nazionale specchio del paese" (cit). 

OT intanto su tutti i canali me li stanno a fa a peperini con la "clamorosa inspiegabie (che c'è di insiegabile poi? hanno giocato male e hanno fatto fiasco) sconfitta dei nostri azzurri", ci fosse un tg che fa un servizio decente sulle manifestazioni di oggi. Ste cose i indignano non poco. EOT
Titolo: Re:Offeso un popolo intero
Inserito da: Molla il 26 Giu 2010, 02:47
Citazione di: Esprit Libre il 25 Giu 2010, 18:55
Ma se non si giocano le coppe internazionali, dove vanno a fare la necessaria esperienza? basteranno le amichevoli delle nazionali?
Ma se un giocatore come Di Natale che fa il fenomeno in campionato ma nessuna grande si è mai sognata di ingaggiarlo, tanto che ha fatto la sua carriera tra Empoli e Udine, è il titolare della Nazionale, insieme a un Gilardino che fu bocciato dal Milan per la sua inconsistenza nei match di Champions League, ci si può poi meravigliare se la squadra non ha personalità e la necessaria caratura per fare una degna figura in un mondiale?

Ti darei ragione nel caso in cui il sistema calcio attuale permanesse nel suo status quo (le grandi fanno le fortune dei procuratori brasiliani, argentini uruguagi, che nel frattempo si ritrovano le nazionali belle preparate tatticamente e in lotta per il titolo mondiale).

Se però ad un investimento di questi giovani in nazionale ci aggiungi una seria campagna a favore della valorizzazione dei settori giovanili e ad un calciomercato improntato sull'acquisto di giocatori italiani, allora il meccanismo comincia a funzionare.

Come ti ho detto, bisognerà mangiare merda in campo internazionale (sia per club, che per la nazionale) per qualche anno, proprio come hanno fatto i tedeschi dal 2000 al 2005, poi però torneremo a parlare di una generazione calcistica italiana zeppa di bei giocatori e fenomeni, come non accade effettivamente da almeno 10 anni (gli ultimi grandi difensori italiani si sono affermati verso la fine degli anni 90, per non parlare dei centrocampisti e degli attaccanti)

Mi rendo altresi conto che l'Italia è la patria dello status quo, quindi quello che dico è tutto molto bello, ma di difficile realizzazione.

Spero solo che questo avvenga, tutto qua ^^