Offeso un popolo intero

Aperto da Lazioinvantaggio, 24 Giu 2010, 17:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^

ce metterei in mezzo anche Fabbrini e El Shaarawi

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
il futuro (prossimo):

Buffon (Sirigu)
Cassani (Motta-De Silvestri) Bonucci Chiellini Santon

Aquilani Montolivo Aquilani
Cassano
Balotelli Pazzini

IMHO.

nonnullo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.506
Registrato
mah!
io invertirei i due aquilani

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: nonnullo il 24 Giu 2010, 22:17
mah!
io invertirei i due aquilani


ahahahahah!scusate :oops:

De Rossi Montolivo Aquilani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 20:53
                                           Buffon

Zambrotta           Chiellini                 Bonucci           Santon


                 De Rossi            Pirlo            Gattuso


                              Balotelli       Cassano

                                        Pazzini


Il calcio italiano proporrà pochi talenti ma se ti presentavi cosi, cioè come dovevi presentarti, non ne avremo mai la controprova ma mi sento di dire che molto, ma molto probabilmente tra Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia facevi 12 gol....e non ci voleva troppo....


Per me questa nazionale è troppo scarsa in difesa...quando non hai grossi difensori, per me te la devi giocare a 3 dietro.

Per me avremmo fatto molta più strada giocando diversamente... (ma rivincerlo era praticamente impossibile)

Togliendo gl'infortunati ed i fuori forma, e convocando chi di dovere,ne usciva fuori :

                                           Sirigu (perchè marchetti non si può vedere, non ne prende una  :cry:)

                           Bonucci   Chiellini   Bocchetti

                      Maggio Palombo Pirlo(Montolivo) Criscito

                   Quagliarella (Balotelli)          Cassano

                                          Borriello

Balotelli è ancora troppo immaturo, ma come prima o seconda punta, avrebbe fatto sicuramente meglio degli "inadeguati" iaquinta o gilardino

De Rossi, è inguardabile, oggi ci ha fatto prendere 2 goal, nella prima partita ne ha fatto fare un altro, Palombo oggi come oggi, da maggiori garanzie, per me non devono giocare sempre i nomi.Non capisco come si possa lasciare a casa un giocatore come Borriello, se sta bene, non solo è devastante, ma vede la porta e gioca spalle alla porta come pochi. Sa dar del tu al pallone, gioca di sponda quando c'è da farlo e chiude l'azione quando c'è sa segnare, veramente il centravanti più completo di cui l'italia possa disporre in questo momento.
Cassano è un giocatore "unico" cuce la manovra come pochissimi, e a noi senza pirlo, è mancato l'uomo che dava il la alla manovra... Montolivo è un giocatore diverso dal milanista, ingenerosi i commenti su di lui, ha fatto più che dignitosamente ciò che doveva e anche qualcosina in più...

Punte così scarse non danno sbocchi alla manovra, in fondo, al calcio si gioca con i piedi, servono calciatori, non podisti con abilità relazionali che si danno bacini al posto che la palla !! Qualcuno a lippi glielo dovrebbe pur dire !!

Ps. noto riferimenti al mondiale del 2006, a volte vincono squadre meno forti per pura casualità, in fondo la grecia vinse un europeo pazzesco, la fortuna non ti bacia per 2 mondiali consecutivi...purtroppo  :cry:

Molla

*
Lazionetter
* 316
Registrato
CitazioneMagari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^

Citazione di: Pomata il 24 Giu 2010, 21:44
ce metterei in mezzo anche Fabbrini e El Shaarawi

Hai perfettamente ragione, e mi sono scordato anche Di Gennaro....

Io la penso in questo modo: Questi giovani o li si lancia e ci si investe tempo, denaro e sana pazienza, o penseremo sempre "ma che questi sò centrocampisti?" o "nun c'avemo più un portiere" ecc ecc...

Il centrocampo della Spagna, i giovani della Germania non nascono mica per caso: Ci sono state delle squadre che hanno preferito investire tempo e denaro sui vari Fabregas, Bousquets, Ozil, Cacau ecc ecc.. invece di inseguire la moda dell'ultimo brasiliano o argentino pompato dai procuratori.

La Spagna ha iniziato per prima visto che non aveva mai vinto niente, la Germania ha costruito i suoi giovani all'indomani della figura di merda fatta ad Euro 2000...

Ora la figura di merda l'abbiamo fatta noi, e se siamo abbastanza intelligenti faremo quest'opera di COSTRUZIONE anche noi.
Prandelli in questo caso è il meglio che potessimo avere.

Solitamente le nazionali hanno bisogno di selezionatori, ovvero gente che sceglie i migliori e li schiera in campo, molto spesso senza nemmeno dare indicazioni particolari. Lo è stato con Lippi nel 2006.
Ci sono però momenti in cui un ciclo generazionale si chiude e hai bisogno di rifondare in toto la nazionale, e in quel caso serve un allenatore.
Questo doveva essere Donadoni nel 2008, ma era talmente "poco telegenico" e amato dall'etere che è stato crocifisso per aver perso ai rigori contro la squadra che avrebbe poi vinto l'europeo.

Ora, siamo usciti, abbiamo fatto schifo, ognuno si prenda le colpe. Ma ripartiamo.
Spero che vengano dati questi 4 anni di tempo a Prandelli per ricostruire una nazionale sui giovani, e quando questa sarà matura, magari saremo pronti a vincere con un selezionatore modello Lippi (come può essere Ancelotti o lo stesso Capello).

Questa è la mia previsione, e, incrociamo le dita, la mia speranza.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

.

(Che poi rosico per non aver passato il turno è un altro discorso)

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Registrato
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

Davvero? E per quali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^

Secondo me di questa lista ne uscirà più di qualcuno ma non tutti. Già ne vedo alcuni destinati a carriere anonime. In particolare mi preoccupa il ruolo del portiere , che potrebbe pure non essere essenziale (che sia fortissimo intendo) se hai altri10 uomini come si deve in mezzo al campo.  Comunque in linea di principio concordo. Bisogna fare un reset e bisogna avere il coraggio di farlo subito.
Via tutte le cariatidi e via subito. Alcuni voglio sperare che consegnino la maglia domani stesso. Della vecchia guardia manterrei solo Pirlo perchè non vedo al momento un giocatore in grado di sostituirlo (e la cosa è veramente triste).
Il problema grosso è che Prandelli non mi sembra l'uomo delle rivoluzioni. Anzi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
però davvero, lo scrivo qui perché l'ho visto scritto un po' ovunque, basta accostare la Nazionale Italiana al rioma. E' veramente una bestemmia insopportabile.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 24 Giu 2010, 23:55
.

(Che poi rosico per non aver passato il turno è un altro discorso)

Però almeno abbiamo evitato l'Olanda agli ottavi, per me bicchiere mezzo pieno, concentriamoci sul campionato piuttosto, che la coppa, si sa, in Italia la snobbano un pò tutti.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Registrato
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.


.... almeno ci siamo evitati una riscrittura della costituzione durante i festeggiamenti.....  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Registrato
Citazione di: Dentro le Mura il 25 Giu 2010, 13:46

.... almeno ci siamo evitati una riscrittura della costituzione durante i festeggiamenti.....  :roll:

Ahahahah... :D :D :D :D :D

Geniale sta battuta (mica tanto battuta  :roll:)...sto a ride da solo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Avete nominato tutta gente che o non gioca nelle grandi squadre, come lo stesso Balotelli che quest'anno ha giocato molto poco, oppure gioca in squadre di secondo se non terzo livello.
Tutta gente senza esperienza di competizioni internazionali, come Marchetti, che ha giocato un mondiale dopo aver fatto tutta la sua carriera nel Cagliari e nell'Albino Leffe.

La vedo nera.

AguilaRoja

Visitatore
Registrato


And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato

Molla

*
Lazionetter
* 316
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 25 Giu 2010, 15:11
Avete nominato tutta gente che o non gioca nelle grandi squadre, come lo stesso Balotelli che quest'anno ha giocato molto poco, oppure gioca in squadre di secondo se non terzo livello.
Tutta gente senza esperienza di competizioni internazionali, come Marchetti, che ha giocato un mondiale dopo aver fatto tutta la sua carriera nel Cagliari e nell'Albino Leffe.

La vedo nera.

E' vero, non tutti i fenomeni italiani nascono nell'inter nel milan o nella juve (e vivaiddio, aggiungerei).

I primi tempi magari avremmo una massa informe di giovani inesperti provenienti da squadre di provincia, ma se Prandelli sarà abbastanza bravo nel gestirli e formarli, l'esperienza e la visibilità in campo internazionale gli darà la possibilità di militare in squadre più blasonate, in Italia come nel resto dell'Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: Molla il 25 Giu 2010, 16:37
E' vero, non tutti i fenomeni italiani nascono nell'inter nel milan o nella juve (e vivaiddio, aggiungerei).

I primi tempi magari avremmo una massa informe di giovani inesperti provenienti da squadre di provincia, ma se Prandelli sarà abbastanza bravo nel gestirli e formarli, l'esperienza e la visibilità in campo internazionale gli darà la possibilità di militare in squadre più blasonate, in Italia come nel resto dell'Europa.
Ma se non si giocano le coppe internazionali, dove vanno a fare la necessaria esperienza? basteranno le amichevoli delle nazionali?
Ma se un giocatore come Di Natale che fa il fenomeno in campionato ma nessuna grande si è mai sognata di ingaggiarlo, tanto che ha fatto la sua carriera tra Empoli e Udine, è il titolare della Nazionale, insieme a un Gilardino che fu bocciato dal Milan per la sua inconsistenza nei match di Champions League, ci si può poi meravigliare se la squadra non ha personalità e la necessaria caratura per fare una degna figura in un mondiale?

angelo

*
Lazionetter newbie
* 17
Registrato
scrivo solamente oggi perchè non ho avuto l'abilitazione ieri...volevo solamente dire un poco di cose:
1)non capendomene molto di calcio,non è che eravamo completamente fermi sulle gambe fiduciosi di passare il girone e che quindi i carichi li abbiamo fatti per gli ottavi in poi?
2)sinceramente,quanti di voi,noi,avrebbero messo quagliarella da subito,vista l'annata nel napoli...
3)il modo in cui si è usciti è sicuramente indecoroso...ma il ricriminare sulle mancate convocazioni,secondo me,non fa bene...a differenza di quagliarella,forse i vari cassano/balotelli,non sarebbero stati supportati adeguatamente...per il terzo gol preso,bhè...nemmeno in 3 categoria...peccato...sono deluso come sportivo,prima di tutto,e come italiano...  :oops: :oops: :oops:

Discussione precedente - Discussione successiva