Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918

Per me rispetto a Cavanda ha semplicemente due anni
di vantaggio per migliorare ma i difetti sono gli stessi,
nei momenti cruciali difficilmente fa la cosa giusta, spesso
fa quella più pericolosa.

Vedremo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Mo per aver sbagliato il passaggio a Klose lo vogliamo crocifiggere? L'ho visto sbagliare a una divinità come Messi un passaggio del genere, mo qui c'è gente che dà del mediocre a Onazi per averlo sbagliato anche lui.
Pare che seguite il calcio da oggi pomeriggio e non avete mai visto grandissimi campioni che sbagliano i passaggi filtranti. Oggi Klose ha sbagliato parecchi appoggi, allora diciamo che anche lui è mediocre? Ma dai su, un po di contegno. Onazi è fortissimo, ma Reja lo sta trattando come un ragazzino qualsiasi, dimenticandosi che con lui titolare abbiamo vinto la coppa italia, ha vinto da protagonista assoluto la coppa d'africa(giocando contro campioni del livello assoluto come Yaya toure e Drogba) e che farà i prossimi mondiali da titolare con la sua Nazionale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
già il secondo col contropiede di Napoli

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
nei vari video degli highlights online non c'è l'azione maledetta. qualcuno ce l'ha?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
errore marchiano oggi
già il secondo col contropiede di Napoli

Ecco. La prossima volta che vedo un'azione di contropiede della Lazio manovrata da Onazi è la volta buona che smoccolo :X(

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
E' veramente incredibile che si stia facendo il processo ad un ottimo centrocampista per uno pseudo-errore compiuto oggi, a freddo, in una partita giocata un quarto d'ora.
Prima con Cavanda, ora con Onazi; e' incredibile come non gli si perdoni niente a questi ragazzi.
Ma gli errori tecnici di Gonzalez non li vedete mai? Quanti ne compie in una partita?
Il problema e' che quello che pensate voi, lo pensa anche il nostro mister.
A Cavanda, Onazi, Keita, Perea, F.A. non gli si perdona niente, i veterani invece possono anche sbagliare una stagione intera che il posto ce l'hanno assicurato.
E poi ci chiediamo come mai la Lazio ha un'eta' media di squadra titolare superiore ai 30 anni (come oggi).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
hai scritto na marea de cazzate
Puoi specificarle, se ci riesci?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
che un contropiede del genere (ed è il secondo) non è riconducibile ad errori di gioventù
ed in una partita come quella di oggi, come in quella di Napoli, una giocata come quella ha un peso molto importante.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
A me Onazi piace molto e credo abbia buoni margini di miglioramento, ma oggi quando ha sbagliato l'appoggio su quel contropiede sarei voluta scendere in campo e prenderlo a mozzichi!! :) con affetto eh?!

jugovic

*
Lazionetter
* 86
Con il dovuto rispetto, ma a mio avviso le due situazioni sono completamente differenti. A Napoli il passaggio non lo fa, forse per la voglia di concludere a rete, conclusione che poi non cerca perchè si incarta e li l'avrei xxxxx per la rabbia che mi ha provocato. Oggi il passaggio lo fa, solo che non fa una mezza finta per ingannare l'avversario che gli chiude la traiettoria, è mancata la freddezza, forse la sicurezza, ma c'è una grande differenza.

:asrm

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Thunder il 09 Feb 2014, 20:45
Addirittura?
Mo per aver sbagliato il passaggio a Klose lo vogliamo crocifiggere?

Per quanto mi riguarda, l'errore di oggi ci sta.
Poi, però, esci dalla Coppa Italia perché in un contropiede 3 contro 2 fa una giocata incomprensibile. E vabbé.
Esci dalla Coppa Uefa lo scorso anno perché (meritatamente) si fa buttare fuori e lascia la squadra in 10. E vabbé.
Poche domeniche fa, contro una squadra che pur nella difficoltà della partita che non si era messa bene tiene bene il campo (parlo della gara di Udine) e cerca di recuperare, lui si fa buttare fuori con un secondo giallo quasi peggio di quello di Istanbul. E vabbé.

Non so, le qualità ci sono pure ma se davvero c'è qualche squadra inglese coi soldoni veri in mano, io non aspetterei un minuto.

Sono sincero: a me non sembra un predestinato. Se dovesse restare, non posso che sperare di sbagliarmi.
E ribadisco che secondo me ha delle qualità significative. Non penso che Onazi e Cavanda siano la stessa cosa, per essere chiari. Ma ci penserei bene a rinunciare a un'offerta in doppia cifra.

Di fatto, l'unica grande prestazione in una gara di livello l'ha fatta il 26 maggio. Aspetto le prossime.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma qui chiunque, anche noi saremmo in vendita a 12mln.
invece io vedo tutte le volte che ci ha tolto dall'affanno. sta giocando di meno, lo vorrei di più in campo.
è stata un'azione secca, o la va o la spacca. abbiamo visto sbagliare gol fatti a Klose come a bologna.

poi davvero non so: che deve fare un mediano per sembrare un predestinato?

pure keità in altro ruolo è un predestinato? a me sembra che a forza de "futuro" si sta persino tifando un giocatore mai visto in campo, cioè tounkara, dimenticando Onazi. e cmq loro segnano e vano su tabellino. Onazi se sbaglia paga subito.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 00:16
Poi, però, esci dalla Coppa Italia perché in un contropiede 3 contro 2 fa una giocata incomprensibile. E vabbé.
Esci dalla Coppa Uefa lo scorso anno perché (meritatamente) si fa buttare fuori e lascia la squadra in 10. E vabbé.
Poche domeniche fa, contro una squadra che pur nella difficoltà della partita che non si era messa bene tiene bene il campo (parlo della gara di Udine) e cerca di recuperare, lui si fa buttare fuori con un secondo giallo quasi peggio di quello di Istanbul. E vabbé.

Non so, le qualità ci sono pure ma se davvero c'è qualche squadra inglese coi soldoni veri in mano, io non aspetterei un minuto.

Sono sincero: a me non sembra un predestinato. Se dovesse restare, non posso che sperare di sbagliarmi.
E ribadisco che secondo me ha delle qualità significative. Non penso che Onazi e Cavanda siano la stessa cosa, per essere chiari. Ma ci penserei bene a rinunciare a un'offerta in doppia cifra.

Di fatto, l'unica grande prestazione in una gara di livello l'ha fatta il 26 maggio. Aspetto le prossime.

Concordo su tutto

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io non voglio fare nessun processo, non voglio crocifiggere nessuno ecc.
Ma ultimamente sto vedendo il ragazzo giocare con pochissima lucidità (voglia?) e sta rendendo ben al di sotto delle aspettative.
Nel finale di campionato della scorsa stagione mi impressionò molto positivamente. Lottava su ogni pallone, pressava, dava il fritto sempre. Di palloni ne sbagliava allora come ora, non è questo il punto, il punto è la voglia, la lucidità.

Ad Udine, col Napoli ed oggi, l'ho visto giocare con troppa sufficienza. (non cito altre partite perchè in altri contesti era la squadra al completo a non girare).

Ed oggi non mi riferisco al passaggio sbagliato (non solo a quello), ma a come ha non-giocato negli ultimi 10 minuti.
Verso il 90' in un'azione di contropiede della rioma la palla era arrivata a gervinho che è stato rincorso da Konko e marcato efficacemente, ma non senza difficoltà.
Onazi aveva l'opportunità di raddoppiare, bastava fare un allungo di 10 metri per aiutare il compagno, ma ha passeggiato come se fosse stremato (era entrato da 10').
Ecco io queste cose non le sopporto. E non mi venite a dire che è un ragazzino, perchè l'età non conta.
Puoi avere 10 o 100 anni, se non ti va e non metti la giusta concentrazione, è meglio se lasci giocare gli altri, aspettando di ritrovare la giusta condizione mentale.
Io spero che questa condizione la ritrovi al più presto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 00:16

L'errore di oggi è frutto dell'errore di Napoli, come ha confermato lo stesso Gonzalez nel post. Lui ha ricevuto tante critiche per non aver giocato subito la palla per Keita ed oggi ha affrettato la giocata per Klose, sbagliando. Palloni simili l'ho visti sbagliare a fenomeni veri, come Messi, Iniesta, David Silva, figuriamoci se non può sbagliarli Onazi.
Lui ha mostrato fin troppo in questo anno in cui è stato impiegato in prima squadra e con la sua nazionale e le aspettative su di lui sono cresciute tantissimo, ma ricordiamoci che parliamo pur sempre di un ragazzino, che non più tardi di un anno fa giocava con la primavera.
Ovviamente non posso condividere la tua analisi.

1- A Napoli ti ci ha portato lui, perché contro il Parma ha tenuto il centrocampo da solo, facendo una partita incredibile.
2- Dalla Coppa Italia usciamo perché si è deciso a livello societario e di squadra di non disputare 3 derby di fila, altrimenti non ti presenti con quella formazione contro la seconda squadra più forte del campionato.
3- In coppa Uefa commette un errore frutto dell'inesperienza, ma dalla competizione usciamo per colpa di un arbitraggio scandaloso, che concede ai turchi un rigore scandaloso.
Però ricordiamoci anche di tutto il percorso che ha fatto giocando in EL da titolare, dalla prima partita da titolare a Londra contro il Tottenham alla partita e del gol(incredibile) che fa a Stoccarda, che ci porta dritti ai quarti. Non può un errore cancellare tutto. Questo è il solito errore che si fa nell'ambiente laziale, si passa dall'esaltazione totale del giocatore alla bocciatura in un istante. Lo stanno facendo anche con Marchetti. Ha sbagliato su due punizioni(dopo che ci ha salvato le chiappe centinaia di volte) e ormai sembra l'ultima pippa.
4- Per me invece Onazi dovrebbe essere l'unico incedibile in mezzo al campo, perché è quello più completo.

Reja è arrivato e lo sta trattando come un ragazzino. Questo ha vinto coppa Italia e coppa d'Africa(che Gervinho ha dichiarato essere un sogno per lui) da titolare. Lui merita di giocare.  E' entrato con l'Inter e contro il Milan quest'anno, ha cambiato la partita.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
ma qui chiunque, anche noi saremmo in vendita a 12mln.
invece io vedo tutte le volte che ci ha tolto dall'affanno. sta giocando di meno, lo vorrei di più in campo.
è stata un'azione secca, o la va o la spacca. abbiamo visto sbagliare gol fatti a Klose come a bologna.

poi davvero non so: che deve fare un mediano per sembrare un predestinato?

pure keità in altro ruolo è un predestinato? a me sembra che a forza de "futuro" si sta persino tifando un giocatore mai visto in campo, cioè tounkara, dimenticando Onazi. e cmq loro segnano e vano su tabellino. Onazi se sbaglia paga subito.

Oggi è entrato con buon piglio, ha dato una mano a Ledesma e Lulic in molte situazioni, raddoppiato sulle fasce quando Bastos partiva largo... insomma, un'onesta prova da 6/6.5.
Poi sbaglia il passaggio nel contropiede: errore decisivo, ma per me perdonabile. L'idea era giusta e anche la realizzazione, bravo pure il difensore a coprire con la diagonale nel momento giusto.
L'avesse sbagliato un giocatore con doti più offensive sarebbe stato diverso.
Per me Onazi è un buon cc, non indispensabile come quasi tutta la rosa della Lazio, ma è giovane e ha buone potenzialità: bisogna lavorare un po' sulla concentrazione, perché quando è concentrato lavora bene.

cuchillo

Visitatore
E' un ragazzo del 1992 (21 anni, visto che è di dicembre) che ha delle qualità. Tuttavia, non mi sembra il tipo di giocatore - come peso specifico - per il quale mettere le palle sul fuoco, come per Giordano, Manfredonia, Nesta o Keita. Poi, magari, uno le palle se le brucia ma ce le mette.
Con Iannuzzi in tanti - società compresa - abbiamo toppato.
Su Keita, bisognerà vedere.
Onazi può diventare ciò che è stato Essien nella sua magnifica carriera così come può diventare un normalissimo Obodo (onesta carriera e nulla di più).
A differenza di un Nesta, non ci sono elementi che oggi fanno ragionevolmente pensare che tra 3 anni sarà un top player. E la Lazio, mi spiace, non è l'Udinese che può aspettare con santa pazienza la maturazione di Badu, Allan, Pereyra, "O mago" Maicosuel e compagnia cantante.
Un anno ti aspetto, due anni ti aspetto già con più fatica, ma il terzo anno mi devi fare la differenza, se per tenerti sono pronto a rifiutare le avances di squadre che mettono sul tavolo 12 milioni (dico una cifra verosimile).
Onazi non riesce a togliere il posto al peggior Gonzalez da quando è arrivato alla Lazio.
Qualche interrogativo poniamocelo, tutto qua.
Io, personalmente, come tifoso - ammesso che i soldi vengano investiti bene e non messi al pizzo - non so se sarei contento di avere un Onazi in più e 12 miloni in meno. Magari il Chelsea 3 anni che arrivi a maturazione se li può permettere con più scioltezza e fare l'investimento.
Ne comprenderei il sacrificio, almeno io.   

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 01:07
Provo a spiegarmi meglio.
E' un ragazzo del 1992 (21 anni, visto che è di dicembre) che ha delle qualità. Tuttavia, non mi sembra il tipo di giocatore - come peso specifico - per il quale mettere le palle sul fuoco, come per Giordano, Manfredonia, Nesta o Keita. Poi, magari, uno le palle se le brucia ma ce le mette.
Con Iannuzzi in tanti - società compresa - abbiamo toppato.
Su Keita, bisognerà vedere.
Onazi può diventare ciò che è stato Essien nella sua magnifica carriera così come può diventare un normalissimo Obodo (onesta carriera e nulla di più).
A differenza di un Nesta, non ci sono elementi che oggi fanno ragionevolmente pensare che tra 3 anni sarà un top player. E la Lazio, mi spiace, non è l'Udinese che può aspettare con santa pazienza la maturazione di Badu, Allan, Pereyra, "O mago" Maicosuel e compagnia cantante.
Un anno ti aspetto, due anni ti aspetto già con più fatica, ma il terzo anno mi devi fare la differenza, se per tenerti sono pronto a rifiutare le avances di squadre che mettono sul tavolo 12 milioni (dico una cifra verosimile).
Onazi non riesce a togliere il posto al peggior Gonzalez da quando è arrivato alla Lazio.
Qualche interrogativo poniamocelo, tutto qua.
Io, personalmente, come tifoso - ammesso che i soldi vengano investiti bene e non messi al pizzo - non so se sarei contento di avere un Onazi in più e 12 miloni in meno. Magari il Chelsea 3 anni che arrivi a maturazione se li può permettere con più scioltezza e fare l'investimento.
Ne comprenderei il sacrificio, almeno io.   

Onazi è al secondo anno in prima squadra, eh...

cuchillo

Visitatore
Dovrei avrei scritto che è al terzo anno in prima squadra?
Il ragionamento era proiettato al futuro. Volevo intendere che sarei pronto a rifiutare una grossa somma se l'anno prossimo mi farà la differenza. Previsione che io, personalmente, non mi sento di fare.
Le frasi scritte all'indicativo presente ti hanno depistato.
La riscrivo all'indicativo futuro:

Un anno ti aspetto, due anni ti aspetto già con più fatica, ma il terzo anno mi dovrai fare la differenza, se per tenerti sarò pronto a rifiutare le avances di squadre che metteranno sul tavolo 12 milioni (dico una cifra verosimile).

Discussione precedente - Discussione successiva