Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 00:16
Per quanto mi riguarda, l'errore di oggi ci sta.
Poi, però, esci dalla Coppa Italia perché in un contropiede 3 contro 2 fa una giocata incomprensibile. E vabbé.
Esci dalla Coppa Uefa lo scorso anno perché (meritatamente) si fa buttare fuori e lascia la squadra in 10. E vabbé.
Poche domeniche fa, contro una squadra che pur nella difficoltà della partita che non si era messa bene tiene bene il campo (parlo della gara di Udine) e cerca di recuperare, lui si fa buttare fuori con un secondo giallo quasi peggio di quello di Istanbul. E vabbé.
Non so, le qualità ci sono pure ma se davvero c'è qualche squadra inglese coi soldoni veri in mano, io non aspetterei un minuto.
Sono sincero: a me non sembra un predestinato. Se dovesse restare, non posso che sperare di sbagliarmi.
E ribadisco che secondo me ha delle qualità significative. Non penso che Onazi e Cavanda siano la stessa cosa, per essere chiari. Ma ci penserei bene a rinunciare a un'offerta in doppia cifra.
Di fatto, l'unica grande prestazione in una gara di livello l'ha fatta il 26 maggio. Aspetto le prossime.
L'errore di oggi è frutto dell'errore di Napoli, come ha confermato lo stesso Gonzalez nel post. Lui ha ricevuto tante critiche per non aver giocato subito la palla per Keita ed oggi ha affrettato la giocata per Klose, sbagliando. Palloni simili l'ho visti sbagliare a fenomeni veri, come Messi, Iniesta, David Silva, figuriamoci se non può sbagliarli Onazi.
Lui ha mostrato fin troppo in questo anno in cui è stato impiegato in prima squadra e con la sua nazionale e le aspettative su di lui sono cresciute tantissimo, ma ricordiamoci che parliamo pur sempre di un ragazzino, che non più tardi di un anno fa giocava con la primavera.
Ovviamente non posso condividere la tua analisi.
1- A Napoli ti ci ha portato lui, perché contro il Parma ha tenuto il centrocampo da solo, facendo una partita incredibile.
2- Dalla Coppa Italia usciamo perché si è deciso a livello societario e di squadra di non disputare 3 derby di fila, altrimenti non ti presenti con quella formazione contro la seconda squadra più forte del campionato.
3- In coppa Uefa commette un errore frutto dell'inesperienza, ma dalla competizione usciamo per colpa di un arbitraggio scandaloso, che concede ai turchi un rigore scandaloso.
Però ricordiamoci anche di tutto il percorso che ha fatto giocando in EL da titolare, dalla prima partita da titolare a Londra contro il Tottenham alla partita e del gol(incredibile) che fa a Stoccarda, che ci porta dritti ai quarti. Non può un errore cancellare tutto. Questo è il solito errore che si fa nell'ambiente laziale, si passa dall'esaltazione totale del giocatore alla bocciatura in un istante. Lo stanno facendo anche con Marchetti. Ha sbagliato su due punizioni(dopo che ci ha salvato le chiappe centinaia di volte) e ormai sembra l'ultima pippa.
4- Per me invece Onazi dovrebbe essere l'unico incedibile in mezzo al campo, perché è quello più completo.
Reja è arrivato e lo sta trattando come un ragazzino. Questo ha vinto coppa Italia e coppa d'Africa(che Gervinho ha dichiarato essere un sogno per lui) da titolare. Lui merita di giocare. E' entrato con l'Inter e contro il Milan quest'anno, ha cambiato la partita.