Citazione di: cuchillo il 11 Mar 2014, 16:13
Quindi, che cammino farà ai mondiali? Semifinali?
Pensi sia più forte della Bosnia, dove Lulic trova posto?
No perchè mi pare che a parte il Camerun nel 1990 e il Ghana nel 2010 - ma potrei ricordare male - 'ste squadre africane che debbono regolarmente fare fuoco e fiamme (e io tifo sempre per loro) si sciolgono sempre come neve ad aprile.
Al mondiale 2010 me pare che fecero un misero punticino nel girone contro la temibilissima Corea del Sud.
Parli della Coppa D'Africa...L'ha vinta pure lo Zambia!
Scusa cuchillo, ma che domanda mi fai? Mica c'ho la palla di vetro.
L'Italia che percorso farà? Boh, può essere che non passa nemmeno il primo turno. Il Cile di Vidal e Sanchez? Boh. L'Inghilterra di Rooney, Gerrard, Lampard, Sturridge? Boh. L'Uruguay di Cavani e Suarez? Boh. La Francia di Pogba, Ribery, Benzema, Nasri, Cabaye ect? BOH.
Io non lo posso sapere se sia più forte della Bosnia o meno. So solo che la Bosnia ci partecipa per la prima volta, la Nigeria no, perché ci ha partecipato più volte, soprattutto negli ultimi anni, segno di una crescita calcistica importante. Nel 94 e nel 98 sono arrivati agli ottavi di finale.
Le squadre africane non partecipano mai da favorite in una competizione di questo tipo, ma nemmeno l'Italia che ne ha vinti 4 di mondiali. Possono fare la loro figura, anche perché fisicamente sono delle bestie. Però ciò non significa che siano scarsi. Io un Yaya Touré, un Drogbà, Bony, Moses, Doumbia, Mikel ect me li prenderei, non so te.
Se la Nigeria di Onazi 20enne titolarissimo ha battuto una squadra come la Costa D'Avorio, con giocatori di livello internazionale, non può essere una squadraccia come l'hai descritta tu.