Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Maggio scorso è stato il suo culmine, poi ho visto delle belle cose tra settembre e ottobre.
Poi più nulla, né prima né dopo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
titolare inamovibile in Nazionale
troppi ne dovemo vende prima di lui.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
dicembre del '92

:agree:

AVANTI LAZIO

cuchillo

Visitatore
dicembre del '92

Pure Lulic è titolare della Bosnia e Cana capitano dell'Albania.
La Nigeria è una squadraccia, tanto da schierare un centravanti che gioca nel campionato nigeriano.
Detto questo, sarei molto contento se restasse.
Dico solo che se arriva l'offertona, io lo darei via. E offertona intendo dai 10 in su.
Certo, non per meno. Mica parliamo di Lulic o Cana, questa è sempre la premessa.
Anche perché, come ricordato, ha 21 anni, non 27 o anche di più. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
A 21 anni è naturale peccare in malizia, freddezza e tattica, specie per un ruolo come il suo.

Crescerà alla grande, IMHO.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Boh...io su Eddy ho delle perplessità...per me quest'anno non ha fatto i passi in avanti che mi aspettavo.
Forse condizionato dalla situazione della squadra è rimasto dov'era con i suoi pregi e i suoi difetti...ho la sensazione che abbia non dico perso un anno, ma rallentato verso il processo di crescita che invece aveva svolto lo scorso anno a grandi falcate.

La mia idea guardandolo è che un minimo di appagamento l'abbia colto e ste voci cicliche di mercato d'oltremanica non gli fanno sicuramente bene.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Io con certezza ho notato solo che ha perso l'entusiasmo e il sorriso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
per me in questa lazio ci sta' alla grande.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
A volte non lo capisco, sbaglia cose elementari, una partita buona poi torna indietro come i gamberi.
Forse le sirene inglesi lo stanno reclamando a forza, se sborsassero 10 cucuzze lo cederei, col rientro in sede di Cataldi e la promozione in prima squadra di Minala, siamo abbastanza coperti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 10 Mar 2014, 23:12
Boh...io su Eddy ho delle perplessità...per me quest'anno non ha fatto i passi in avanti che mi aspettavo.
Forse condizionato dalla situazione della squadra è rimasto dov'era con i suoi pregi e i suoi difetti...ho la sensazione che abbia non dico perso un anno, ma rallentato verso il processo di crescita che invece aveva svolto lo scorso anno a grandi falcate.

La mia idea guardandolo è che un minimo di appagamento l'abbia colto e ste voci cicliche di mercato d'oltremanica non gli fanno sicuramente bene.

Condivido la prima parte del tuo pensiero, la seconda un pò meno
Penso e spero che il prossimo anno vedremo il vero Onazi, e sarà un bel vedere

Daje Eddy

AVANTI LAZIO

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cuchillo il 10 Mar 2014, 16:49
La Nigeria è una squadraccia, tanto da schierare un centravanti che gioca nel campionato nigeriano.

Scusami, ma cosa stai dicendo? La Nigeria una squadraccia e la Nigeria schiera un centravanti che gioca nel campionato nigeriano?

La Nigeria è campione d'Africa, dove ha eliminato la Costa d'Avorio che schierava in campo giocatori del livello di Drogbà, Yaya Touré, Kalou, Gervinho, Tioté, Zokora, Eboué ect, avendo in panchina Doumbia, Lacina Traoré, Bony, Kolo Toure.
La stessa Nigeria ha preso a pallonate l'Italia, dove Onazi poi è risultato migliore in campo. L'altra sera l'ho vista contro il Messico e l'ha preso a pallonate. Il loro centravanti è Emenike(primo in classifica con il Fenerbahce), magari avercelo in questo momento alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Thunder il 11 Mar 2014, 14:47
Scusami, ma cosa stai dicendo? La Nigeria una squadraccia e la Nigeria schiera un centravanti che gioca nel campionato nigeriano?

La Nigeria è campione d'Africa, dove ha eliminato la Costa d'Avorio che schierava in campo giocatori del livello di Drogbà, Yaya Touré, Kalou, Gervinho, Tioté, Zokora, Eboué ect, avendo in panchina Doumbia, Lacina Traoré, Bony, Kolo Toure.
La stessa Nigeria ha preso a pallonate l'Italia, dove Onazi poi è risultato migliore in campo. L'altra sera l'ho vista contro il Messico e l'ha preso a pallonate. Il loro centravanti è Emenike(primo in classifica con il Fenerbahce), magari avercelo in questo momento alla Lazio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io trovo incomprensibile preferire Gonzalez a Onazi, un 21enne punito perché sbaglia l'ultimo passaggio... bè, come disse Delio Rossi quando gli fecero notare che Rocchi andava spesso in fuorigioco: "meglio lui che ci va sempre in fuorigioco piuttosto di uno che non ci va mai". Onazi in tutte le partite arriva al limite dell'area, e per chi dice che non è migliorato rispetto all'anno scorso, vorrei ricordare che l'anno scorso non era così propositivo. Sbaglia spesso l'ultimo passaggio? Ma lasciaglielo sbagliare! Ha 21 anni, imparerà a non sbagliarlo più, che poi può pure sbagliare più volte, la volta che non sbaglia fa goal o lo fa fare: chi l'ha fatto l'assist a Perea contro il Ludogorets? No eh... meglio Gonzalez, lui non le sbaglia 'ste cose... ce credo, non c'arriva mai in certe situazioni. Una volta c'è arrivato in Lazio - Atalanta e ha fatto bene, quell'unica volta è bastata a Reja per scegliere lui nel secondo tempo e non Onazi. :roll:

Vabbè, domenica è andata così, vediamo ad aprile, quando Onazi giocherà di nuovo da titolare, se avrà imparato a non sbagliare l'ultimo passaggio. :roll:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
scusate ma Onazi è andato fino in America per giocare con la sua nazionale per novanta minuti.

E' tornato giovedì e domenica era in campo con allenamento venerdi e rifinitura sabato.

Non è che era un tantino cotto visto che domenica oltretutto c'è stato ancheil primo caldo. No eh?

(Peraltro noi domenica giocavamo condiversi atleti in postnazionale. L'atalanta credo ne avesse pochi o nulla..)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Ma infatti.

cuchillo

Visitatore

Quindi, che cammino farà ai mondiali? Semifinali?
Pensi sia più forte della Bosnia, dove Lulic trova posto?

No perchè mi pare che a parte il Camerun nel 1990 e il Ghana nel 2010 - ma potrei ricordare male - 'ste squadre africane che debbono regolarmente fare fuoco e fiamme (e io tifo sempre per loro) si sciolgono sempre come neve ad aprile.
Al mondiale 2010 me pare che fecero un misero punticino nel girone contro la temibilissima Corea del Sud.

Parli della Coppa D'Africa...L'ha vinta pure lo Zambia! 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Onazi e' forte forte, poche chiacchiere. Anche per me tutti hanno un prezzio, e per ancora un anno o due il suo e' da 25 in su. Perche' se risolve quei due tre problemini che ha questo e' il centrocampista del decennio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 11 Mar 2014, 16:13
No perchè mi pare che a parte il Camerun nel 1990 e il Ghana nel 2010 - ma potrei ricordare male - 'ste squadre africane che debbono regolarmente fare fuoco e fiamme (e io tifo sempre per loro) si sciolgono sempre come neve ad aprile.
Al mondiale 2010 me pare che fecero un misero punticino nel girone contro la temibilissima Corea del Sud.

Non è per dire ma... anche le temutissime Inghilterra e Francia fanno così in quasi tutte le competizioni con le nazionali, eh...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cuchillo il 11 Mar 2014, 16:13
Quindi, che cammino farà ai mondiali? Semifinali?
Pensi sia più forte della Bosnia, dove Lulic trova posto?

Parli della Coppa D'Africa...L'ha vinta pure lo Zambia! 
Scusa cuchillo, ma che domanda mi fai? Mica c'ho la palla di vetro.  :lol:
L'Italia che percorso farà? Boh, può essere che non passa nemmeno il primo turno. Il Cile di Vidal e Sanchez? Boh. L'Inghilterra di Rooney, Gerrard, Lampard, Sturridge? Boh. L'Uruguay di Cavani e Suarez? Boh. La Francia di Pogba, Ribery, Benzema, Nasri, Cabaye ect? BOH.

Io non lo posso sapere se sia più forte della Bosnia o meno. So solo che la Bosnia ci partecipa per la prima volta, la Nigeria no, perché ci ha partecipato più volte, soprattutto negli ultimi anni, segno di una crescita calcistica importante. Nel 94 e nel 98 sono arrivati agli ottavi di finale.

Le squadre africane non partecipano mai da favorite in una competizione di questo tipo, ma nemmeno l'Italia che ne ha vinti 4 di mondiali. Possono fare la loro figura, anche perché fisicamente sono delle bestie. Però ciò non significa che siano scarsi. Io un Yaya Touré, un Drogbà, Bony, Moses, Doumbia, Mikel ect me li prenderei, non so te.

Se la Nigeria di Onazi 20enne titolarissimo ha battuto una squadra come la Costa D'Avorio, con giocatori di livello internazionale, non può essere una squadraccia come l'hai descritta tu.

Discussione precedente - Discussione successiva