Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Babu1975 il 15 Gen 2015, 10:50
Secondo me ha una grande confusione in testa...potrebbe umilmente diventare un brocchi,ovviamente lavorando ancora molto,ma qualcuno deve avergli fatto credere di essere quasi un iniesta....

roma merda

Per me ha chiuso il ciclo alla Lazio (se cosi si può chiamare). Brocchi in confronto è Xavi, non scherziamo. Vabbè che è giovane ma a me sembra che peggiori di partita in partita. Ha bisogno di giocare dite voi? Bene, che venga ceduto al più presto..monetizzare per prendere una mezzala vera e che non sbagli passaggi di 2 metri. Neanche Lulic riesce in quell'impresa e ho detto tutto

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
È semplicemente non tanto bravo per giocare nel nostro centrocampo.

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Ieri sera e' stato, a dir poco, imbarazzante...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: domenico il 15 Gen 2015, 11:15
Io non lo darei per perso, ma dovrebbe avere l'umiltà di fare degli allenamenti supplementari sui fondamentali. Allora sì, che potrebbe darci una grossa mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Eddy è un '92 dovrebbe già essere sulla strada del miglioramento tecnico per il ruolo di centrocampo, altrimenti semplicemente non è da Lazio, se i nostri giovani di riferimento stanno diventando FA, Keita, Cataldi e altri arriveranno lui è già dietro.

Property

Visitatore
Secondo me semplicemente non ha i mezzi tecnici per stare in un centrocampo di una squadra che vuole stare ad un certo livello.
tutto qui.
e non sopperisce questa mancanza tecnica con una fisicità straordinaria, come ad esempio era mudingay per fare un paragone e come ha attualmente uno come lulic ad esempio, che oltre alla fisicità ha anche più piede di lui.
In un'ottica di crescita, sicuramente è uno dei giocatori da cedere e magari guadagnarci qualcosina.
Non credo possa fornire valore aggiunto.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Property il 15 Gen 2015, 11:42
Mah, non vedo difetti di concentrazione.
Secondo me semplicemente non ha i mezzi tecnici per stare in un centrocampo di una squadra che vuole stare ad un certo livello.
tutto qui.
e non sopperisce questa mancanza tecnica con una fisicità straordinaria, come ad esempio era mudingay per fare un paragone e come ha attualmente uno come lulic ad esempio.
In un'ottica di crescita, sicuramente è uno dei giocatori da cedere e magari guadagnarci qualcosina.
Purtroppo penso sia proprio cosi

roma merda

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non mi riesco a spiegare l'involuzione tecnica di questo ragazzo. Ma che c'ha? Sbaglia ogni passaggio.

Poi una cosa che mi fa innervosire troppo è che non strattona mai l'avversario quando va nei contrasti. Da come si muove pare che indossa la camicia di forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
tutto qui.
e non sopperisce questa mancanza tecnica con una fisicità straordinaria, come ad esempio era mudingay per fare un paragone e come ha attualmente uno come lulic ad esempio, che oltre alla fisicità ha anche più piede di lui.

quoto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
tutto qui.
D'accordo.
Sarebbe poi tutta plusvalenza.
Il settore giovanile serve anche a questo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.687
Concordo con chi sostiene che la sua crescita tecnica sembra essere arrivata al suo massimo.
Fa una fatica pazzesca ad addomesticare un pallone, non ha la misura nei passaggi, anche quelli più semplici, nei contrasti non accompagna mai ma si scaraventa sui giocatori. ieri sera ha fatto un fallo nei pressi dell'area di rigore catapultandosi contro un torinista, roba da categorie inferiori.
Se Cataldi mantiene le premesse, abbiamo la nostra mezzala e possiamo trovare una sistemazione per Onazi acquistando un centrocampista con altre caratteristiche.

cuchillo

Visitatore
Di Onazi - del quale la mia valutazione è nota a chi ha avuto in questi anni la generosità di leggermi - mi ha sempre colpito una cosa.
Non il fatto che piaccia, non piaccia, un po' piaccia un po' no, un po' piaccia per ciò che potrà essere, un po' non piaccia per ciò che è oggi, etc.
No, nulla di tutto questo. Ci sta tutto e tutto ci sta bene.
A qualcuno piace, a qualcuno no, qualcuno vorrebbe di più, qualcuno si accontenta così.
Quello che mi colpisce, viceversa, è l'innamoramento folle da parte di alcuni tifosi.

Mi sono sempre chiesto. Ma cosa sa fare Onazi per provocare un innamoramento folle?
Borghi faceva la rabona, Denilson faceva la bicicletta, Ruben Pereira faceva le veroniche...E fin qui per restare ai giocolieri che possano far innamorare per il singolo gesto tecnico...
Se poi vogliamo andare ai giocatori (di casa nostra), Kolarov aveva la zaccagnata, Almeyda rubava 100 palloni a partita, Pancaro era un perfetto ambidestro...

Ma Onazi...Perché ci si innamora di Onazi? Calcisticamente e tecnicamente, intendo?
Cosa sa fare?
Perché io non l'ho mica capito cosa sa fare che possa anche potenzialmente far innamorare...

La domanda è seria, non c'è nulla di ironico.
Anche perché, pur non essendo un giocatore che mi piaccia (per l'attuale dimensione di Lazio), ritengo sia un mediano di buon livello con una carriera assolutamente buona davanti. E in parte anche dietro.   

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Te lo spiego io, che ne ero innamorato ed ora sto contemplando l'ammissione di errore, che non pubblico perche' se no porga me rompe er cazzo per vent'anni.
Il suo primo anno una personalita' del genere a centrocampo, all'eta' sua, nel fulcro del gioco, in entrambe le fasi, io l'avevo vista dimostrare a pochissimi.
Ecco perche'.
Invece di migliorare sta peggiorando.
Non so cosa sia, chiaramente posso aver sbagliato il giudizio, ma ci vedevo tutte le potenzialita'.
Invece s'e' rincitrullito.
Un altro (stesso metro usato per FA, pero' li' aspettare ha pagato) al quale comunicherei una deadline dopo la quale prendo tutto quello che mi danno e saluto con affetto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
L'"innamoramento" (tra molte virgolette) almeno personalmente deriva da quello che mi ha fatto vedere il primo anno e tutte le volte che ha trovato un po' di continuità, unito alla giovane età. I difetti li vedono tutti, ma qualcuno, tipo me, ci vede pure parecchia prospettiva. La questione è che se continuiamo con uno sviluppo tecnico della squadra come quest'anno, dove a centrocampo ormai la palla la sanno trattare tutti benissimo e, allo stesso tempo, Onazi non fa nulla per limare i suoi limiti tecnici, allora è giusto e sacrosanto fare moneta e investire su qualche altro giovane prospetto che abbia mezzi tecnici e voglia di migliorarsi superiori.

Rimango convinto che se avesse voglia di lavorare sui fondamentali seriamente potrebbe diventare un giocatore da alta serie A. Oggi sembra che la Lazio abbia ambizioni superiori a quelle che Onazi ha per se stesso.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Non mi posso definire un suo innamorato ma un suo estimatore si!
Condivido il pensiero di Tarallo e sono dell'idea che si sia alluppato in qualcosa (rabbia? voglia di strafare che blocca? ansia? preparazione sbagliata? Problemi di postura? Boh?...). Il calciatore Onazi non è quello che stiamo vedendo, non sarà un fuoriclasse ma può essere uno dignitosissimo centrocampista.

Sulla partita di ieri mi piace pensare a un aspetto forse troppo sottovalutato. Ha sicuramente sbagliato molto, specialmente nel primo tempo e mi è piaciuto che non si sia fatto abbattere troppo. Però abbiamo dominato, va bene che davanti avevamo un Toro abbastanza modesto, però abbiamo dominato con un giocatore di fascia indisponente (Konko), con i centrali di difesa che non avevano mai giocato insieme e che nel ruolo sono la quinta e la sesta scelta: sarà anche merito del dinamismo e dell'applicazione tattica di Onazi?

Detto questo aggiungo che l'Onazi di ieri non è funzionale alla Lazio ma sono convinto che sia utile aspettarlo.

:ssl

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Sembra quasi che il rinnovo del contratto con relativo aumento abbia fatto danni...  :(

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Il gol all'Inter a Milano e il gol in CL (mi sembra al Borussia M.) penso possano spiegare le grandi aspettative riposte in questo ragazzo del quale è difficile spiegare l'involuzone

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
"So che mi hanno accostato a tante squadre. Ho letto tutto questo e la cosa mi ha infastidito un po' perché sono felice alla Lazio. Amo Roma e i nostri tifosi"

E' uno che non vorrei fosse venduto. Per tante ragioni

Contenuto sponsorizzato

viacolle

Visitatore
Ma chi se lo prende? .... Scherzo. È un bravo ragazzo, uno che in serie a ci può stare IMHO. Deve solo riprendersi. Una perfetta riserva per noi, dato che guadagna anche relativamente poco. Ce ne sono in fila molti altri prima di lui che vorrei veder ceduti...

Sent from my iPhone using Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
tornato da vincitore dalla Coppa d'Africa (unico giocatore che rinunciò al premio-partita in natura, almeno così mi ricordo, perché tornò subito a Roma mentre l'altri indugiarono nei festeggiamenti) mi sembrava avesse assunto le movenze di Emerson.

Se tanto mi dà tanto, mi dissi, in 2 anni avremo un top player a centrocampo da tenere o rivendere a 35 ml.

Poi il rapido declino. In un primo momento addossai la colpa a Reja, poco paziente coi giovani e senza grandissime doti di psicologia spicciola.

Ma anche lì mi sbagliavo, perché poi Eddy continuò nel suo tran tran, fatto di lentezza di pensiero (quando ha la palla lui si materializzano un paio di avversari sicuri di prendergli il pallone perché ci mette troppo a scegliere cosa fare) e conseguente eventuale passaggio poco pulito.

Oltre tutto se ne rende conto anche lui, ecco perché poi quando tocca a lui riprendersi il pallone invece di temporeggiare va addosso alla sagoma dell'avversario.
Dovrebbe stare fermo 3 mesi e fare qualche seduta da uno bravo per capire cosa lo opprime. Dopodiché gli darei un'altra chance, non fosse altro perché da titolare vinse la finale storica contro l'asroma.

Discussione precedente - Discussione successiva