Di Onazi - del quale la mia valutazione è nota a chi ha avuto in questi anni la generosità di leggermi - mi ha sempre colpito una cosa.
Non il fatto che piaccia, non piaccia, un po' piaccia un po' no, un po' piaccia per ciò che potrà essere, un po' non piaccia per ciò che è oggi, etc.
No, nulla di tutto questo. Ci sta tutto e tutto ci sta bene.
A qualcuno piace, a qualcuno no, qualcuno vorrebbe di più, qualcuno si accontenta così.
Quello che mi colpisce, viceversa, è l'innamoramento folle da parte di alcuni tifosi.
Mi sono sempre chiesto. Ma cosa sa fare Onazi per provocare un innamoramento folle?
Borghi faceva la rabona, Denilson faceva la bicicletta, Ruben Pereira faceva le veroniche...E fin qui per restare ai giocolieri che possano far innamorare per il singolo gesto tecnico...
Se poi vogliamo andare ai giocatori (di casa nostra), Kolarov aveva la zaccagnata, Almeyda rubava 100 palloni a partita, Pancaro era un perfetto ambidestro...
Ma Onazi...Perché ci si innamora di Onazi? Calcisticamente e tecnicamente, intendo?
Cosa sa fare?
Perché io non l'ho mica capito cosa sa fare che possa anche potenzialmente far innamorare...
La domanda è seria, non c'è nulla di ironico.
Anche perché, pur non essendo un giocatore che mi piaccia (per l'attuale dimensione di Lazio), ritengo sia un mediano di buon livello con una carriera assolutamente buona davanti. E in parte anche dietro.