Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 16:09
d'accordo sul migliore in campo dei nostri e d'accordo, finalmente, con il ridimensionamento a "centrocampista difensivo" (di rottura, un recuperapalloni, insomma) che lo esporranno meno a figuracce da parte di tutti quelli che si attendevano il nuovo gerrard

Perdonami porga, ma le prime 10 pagine che dici tu sono il periodo in cui Onazi era appena uscito dalla primavera e stava facendo il ritiro estivo con la prima squadra, permetti che si possa pensare che non avesse ancora un ruolo ben definito? Cioè, mi sono dovuto sentire per 5 anni le sviolinate a Biondini, Pazienza e Gargano, eh... i centrocampisti da salto di qualità erano, li vai a rivedere e non eccellevano neanche come centrocampisti difensivi. Che poi ripeto, Onazi è si un centrocampista difensivo, ma ha le qualità per diventare una specie di De Rossi dei tempi d'oro, ovvero un centrocampista difensivo forte anche in incursione.

Citazione di: vaz il 27 Ago 2015, 16:13
Ma basta con Cataldi, basta
Se era senegalese lo avreste ucciso. Ora come ora é meglio Onazi in mezzo al campo

Io invece penso che se Cataldi  avesse fatto in prestito all'Empoli quello che ha fatto nel girone di ritorno con la Lazio, oggi l'avremmo portato in trionfo. Come ha detto Splash qualche giorno fa, Cataldi l'anno scorso avrà sbagliato tre partite con la Lazio, ci eravamo lasciati con l'osannare Ledesma che gli diceva: "sei il presente e il futuro della Lazio". Dopo appena 113 minuti giocati nella nuova stagione, dove ha sbagliato il primo tempo contro la Juve e un passaggio contro il Bologna, improvvisamente non può più giocare nella Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.642
Me le sono rilette per curiosità, nessun mio commento mi pare.
All'inzio si parte con paragoni con mudy, gattuso, brocchi, appiah...
Poi in una fase successiva c'è un po' di esaltazione che porta a vedere in lui potenzialmente un essien o un davids (ma era il periodo delle sue prestazioni anche con la Nigeria), in mezzo litigate e ansia spasmodica per il rinnovo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ago 2015, 16:32
Me le sono rilette per curiosità, nessun mio commento mi pare.
All'inzio si parte con paragoni con mudy, gattuso, brocchi, appiah...
Poi in una fase successiva c'è un po' di esaltazione che porta a vedere in lui potenzialmente un essien o un davids (ma era il periodo delle sue prestazioni anche con la Nigeria), in mezzo litigate e ansia spasmodica per il rinnovo.
E Gerrard?

cuchillo

Visitatore
Se la Lazio vuole restare una squadra ambiziosa e provare a ripetere la scorsa stagione, Onazi deve essere percentualmente utilizzato come nella scorsa stagione.
Se inizierà a entrare in pianta stabile nel lotto dei titolari vorrà dire che siamo tornati indietro di 2 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:25
Lo farò appena ho il pc, perché sei tu. Se non trovo nessuno che dice che avremo il nuovo Gerrard che faccio?

totto'?
gne' gne' gne'?
:=))

(eddai, ma non te la puoi esse presa così tanto per quella critica alla frase della fogna, su...)

mikel ed essien, sicuri
gerrard devo rilegge bene, ma po'esse, conoscendo l'enfasi nella quale incorrono i tifosi laziali quando qualche virgulto si stacca dall'albero primaverile

mitico, se andiamo più avanti sono sicuro che troviamo di peggio
sia chiaro, non è che mo' onazi è da ammazzatora, ma non è il "centrocampista di rottura coi piedi buoni" che molti avevano intravisto
anche perché sarebbe stato un po' un animale mitologico che, nella pratica, è stato visto poche volte

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Non ho riletto tutto, pero' sono quasi certo che io abbia detto, prima o poi, che mi ricorda e potrebbe diventare come Essien.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2015, 16:36
Non ho riletto tutto, pero' sono quasi certo che io abbia detto, prima o poi, che mi ricorda e potrebbe diventare come Essien.

non ci sono arrivato: ma qualcuno lo disse prima di te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.642
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:33
E Gerrard?
Oddio boh;) non mi va di rileggerle...
Sicuramente lo dice l'allenatore della Nigeria, tipo "tra un paio d'anni etc etc"...
Mi pare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un po' come dire che la mia vicina mi attizza e porga dice che ho affermato di avere Monica Bellucci all'interno 7.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:39
Mikel e Essien li rivendico pure io.
Un po' come dire che la mia vicina mi attizza e porga dice che ho affermato di avere Monica Bellucci all'interno 7.

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 16:35
totto'?
gne' gne' gne'?
:=))

(eddai, ma non te la puoi esse presa così tanto per quella critica alla frase della fogna, su...)

mikel ed essien, sicuri
gerrard devo rilegge bene, ma po'esse, conoscendo l'enfasi nella quale incorrono i tifosi laziali quando qualche virgulto si stacca dall'albero primaverile

mitico, se andiamo più avanti sono sicuro che troviamo di peggio
sia chiaro, non è che mo' onazi è da ammazzatora, ma non è il "centrocampista di rottura coi piedi buoni" che molti avevano intravisto
anche perché sarebbe stato un po' un animale mitologico che, nella pratica, è stato visto poche volte
Se avessimo il centrocampista di rottura coi piedi buoni significa che avremmo in squadra Pogba o Rijkard.
Onazi e' un portaborracce che deve appoggiare il pallone al compagno di centrocampo.
Quello che faceva Almeyda con Veron.
E non mi sembra che lo faccia male. Peccato che ieri aveva accanto Parolo e non Veron.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Purtroppo per Onazi il calcio non è come l'atletica leggera, dove basta correre. Nel calcio devi saper gestire quello strumento sferico chiamato pallone. È un altro sport. Non chiunque sappia andare a cavallo può diventare un giocatore di Polo.

Credevo molto in lui un paio d'anni fa, ma mi ha smentito nei fatti. La voglia e la determinazione è sempre massimale, però in costante conflitto con lo strumento sferico, cosa che lo rende un giocatore assolutamente di basso profilo. Chiaramente non può essere colpa sua se è chiamato a fare il regista della Lazio in un preliminare di Champions. Per me ieri in assoluto il peggiore in campo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Se Onazi  non sapesse gestire il pallone un gol come quello fatto a Napoli non lo avrebbe mai segnato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E se gestire il pallone meglio di Onazi fosse un requisito fondamentale come dice Thunder, mezza Serie A dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo. Boh.
Certo il regista non può farlo.

porgascogne

Visitatore
Magic

*
Lazionetter
* 461
Cosi per caso oggi mi sono riletto le pagine vecchie (risalgono al 2012.....  :pp ); vedere che commenti scrivevamo sul forum, mi ha fatto sorridere. E oggi ne avevo bisogno...

ne posto uno a caso, di uno dei netter che stimo di più...

Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2012, 13:39
A me pare gia' convinto, in mezzo al campo e' autoritario e si muove con grande intelligenza. Voglio vedere se puo' contribuire un po' di piu' negli ultimi 35 metri, nel qual caso avremmo (potenzialmente eh) un misto di Mikel e Yaya Toure.

:D :ssl

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:53
E se gestire il pallone meglio di Onazi fosse un requisito fondamentale come dice Thunder, mezza Serie A dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo. Boh.
Certo il regista non può farlo.

Per un centrocampista centrale si. Infatti l'Onazi attuale troverebbe spazio in pochissime squadre di serie A e
probabilmente nemmeno da titolare, secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva