Opinioni di de laurentis sulla regolarità del mercato di serie a

Aperto da marco87, 09 Ago 2015, 00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: GiPoda il 09 Ago 2015, 11:16
Mi sembra invece che il Dela è uno attento ai bilanci, come è giusto che sia.
Quindi la sua dichiarazione ci sta tutta.
Potrei dire invece "ben svegliato" caro de laurentis!

100%. una voce che parla. Lotito ci ha provato l'anno scorso (pallotta sbruffone sui conti economici)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
ADL purtroppo ha detto una minchiata perchè le squadre che stanno messe peggio dal punto di vista del bilancio non hanno di certo peggiorato la loro situazione, anzi!

In particolare:

- le merde tra la nuova partecipazione alla champions, il giochetto bertolacci-romagnoli con il milan, i prestiti con diritto/obbligo di riscatto... questa stagione rischiano di chiudere il bilancio in pareggio (!?!?)

- l'inter dando via esuberi e giocando un po' con i prestiti di sicuro non peggiorano la situazione economico finanziaria ma migliorano decisamente la squadra

Purtroppo è così, l'unico modo per fa ridimensionare ulteriormente le merde è non farli entrare in champions, mentre per quanto riguarda l'inter andranno all in per entrare in CL e se non ci entreranno si vedrà il da farsi.
Ma allo stato attuale non ci sono problemi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2015, 11:27
ADL purtroppo ha detto una minchiata perchè le squadre che stanno messe peggio dal punto di vista del bilancio non hanno di certo peggiorato la loro situazione, anzi!

In particolare:

- le merde tra la nuova partecipazione alla champions, il giochetto bertolacci-romagnoli con il milan, i prestiti con diritto/obbligo di riscatto... questa stagione rischiano di chiudere il bilancio in pareggio (!?!?)

- l'inter dando via esuberi e giocando un po' con i prestiti di sicuro non peggiorano la situazione economico finanziaria ma migliorano decisamente la squadra

Purtroppo è così, l'unico modo per fa ridimensionare ulteriormente le merde è non farli entrare in champions, mentre per quanto riguarda l'inter andranno all in per entrare in CL e se non ci entreranno si vedrà il da farsi.
Ma allo stato attuale non ci sono problemi.

Ma parli con i conti in mano o a sensazioni ??
Ripeto non seguo molto i bilanci delle altre, però per dire nel caso delle merde credo che per quest'anno tu ti sia scordato i soldi che dovranno cacciare x alcuni riscatti obbligati (quelli con diritto amen), non credo possano migliorare il loro bilancio, forse non peggiorerà di molto, il problema è come dice appunto il de.la. che le sanzioni del fpf vengono applicate all'acqua di rose se non disattese del tutto

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2015, 11:27

In particolare:

.

Cani-
Non credo perché se gli sono entrati 50 per Bertolacci e Romagnoli quanto gli sono usciti per il riscatto di Naingollan ,prestito di Iago e Ibarbo ,Dzeko 18 , Salah 5 (+diritto) ,Scenscen (?) e adesso Digne 1,5 (+16) ??
e non hanno neanche finito il mercato devo cedere obbligatoriamente uno tra Sanabria , Doumbia ,Gervinho per liberare il posto a Dzeko  ,

Inter-
E' sotto di 40 milioni ma ha tanti giocatori in esubero da piazzare e gli rimane solo un colpo da fare (Perisic )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: sharp il 09 Ago 2015, 11:35
Ma parli con i conti in mano o a sensazioni ??
Ripeto non seguo molto i bilanci delle altre, però per dire nel caso delle merde credo che per quest'anno tu ti sia scordato i soldi che dovranno cacciare x alcuni riscatti obbligati (quelli con diritto amen), non credo possano migliorare il loro bilancio, forse non peggiorerà di molto, il problema è come dice appunto il de.la. che le sanzioni del fpf vengono applicate all'acqua di rose se non disattese del tutto

Parlo conti alla mano purtroppo: http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/tabella-trasferimenti-calciomercato-jovetic-allan-kishna-207317

Non aggiornato agli ultimi giorni però penso renda l'idea.

c'è una colonna in ogni tabella che identifica l'impatto sul bilancio di ogni singola operazione (ingaggio + ammortamento/plusvalenza, ecc.).
Aggiungete dzeko, salah e un terzino ma inserite anche romagnoli e vedete che impatto avranno su questo esercizio pensando che dovrebbero aver chiuso a giugno sotto di una ventina di milioni.

Provo a farlo io al volo:

- dzeko: 9 lordi di ingaggio + 4 circa di ammortamento = 13M
- salah: 5 di prestito + 7 lordi di ingaggio = 12M
- terzino: ipotizzo un 2 di prestito + 5 di ingaggio = 7M

totale: 32M di impatto negativo (senza considerare destro e altri esuberi)

Mettiamoci un 25 di impatto positivo del solo romagnoli e considerando la situazione della tabella (+11M) avremo un impatto totale di +4M.

Io credo che cederanno destro e qualche altro esubero e con un attimo si ripiana il ventello di perdite (anche senza plusvalenze miracolose ma solo con risparmio di ingaggi).

ah, avete visto chi ha un impatto più negativo in serie a? Il napule di ADL.
Ma lui a livello di bilancio non ha mai avuto problemi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: NEMICOn.1 il 09 Ago 2015, 11:41
Cani-
Non credo perché se gli sono entrati 50 per Bertolacci e Romagnoli quanto gli sono usciti per il riscatto di Naingollan ,prestito di Iago e Ibarbo ,Dzeko 18 , Salah 5 (+diritto) ,Scenscen (?) e adesso Digne 1,5 (+16) ??
e non hanno neanche finito il mercato devo cedere obbligatoriamente uno tra Sanabria , Doumbia ,Gervinho per liberare il posto a Dzeko  ,

Inter-
E' sotto di 40 milioni ma ha tanti giocatori in esubero da piazzare e gli rimane solo un colpo da fare (Perisic )

Pardon, non avevo letto la tua risposta. Nel post precedente ho provato a fare un riassunto delle situazioni.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Quest'anno hanno fatto bingo con romagnoli e bertolacci.
la più grande zozzata di mercato da quando l'uomo ha inventato il cavallo (semicit.).
Il prossimo sarà viviani, segnatevelo. 30M l'anno prossimo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: laziAle82 il 09 Ago 2015, 11:46
Non mancano naingo e ibarbo?

FD mi fido del tuo riassunto (e col tablet non mi va di aprire troppi link)
Ma LA82 dovrebbe aver colto il punto
non aggiungo che romagnoli sta ancora a trigoria perché sono convinto che 25/27 il merdland glieli regala

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: sharp il 09 Ago 2015, 11:50
FD mi fido del tuo riassunto (e col tablet non mi va di aprire troppi link)
Ma LA82 dovrebbe aver colto il punto
non aggiungo che romagnoli sta ancora a trigoria perché sono convinto che 25/27 il merdland glieli regala

Ti assicuro che il riassunto è vicino alla realtà, faccio questi controlli da un paio d'anni e non si sbagliano di molto.
Appena hai un attimo controlla il link da pc perchè li spiega molto bene come funzionano le dinamiche di impatto sul bilancio (compresi nainggolan, ibarbo e tutte le pippe che hanno preso).
Purtroppo o per fortuna si possono fare mille giochetti.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il FPF prevede diversi parametri, tra cui l'equilibrio nelle sessioni di calciomercato.
Per avere il quadro esatto va aggiunto che le società dovrebbero raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2018.
Nel caso dei canidi sono sotto di quasi 100 milioni e col monte ingaggi che si ritrovano l'equilibrio dei conti entro quella data è una chimera. Peggio ancora per l'Inter.
Non è che facendo una sessione di mercato in positivo ripianano il monte dei loro debiti.  Per rispettare la regola dovrebbero cedere tutta la rosa e ripartire dalla primavera.
Se la regola fosse applicata.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2015, 11:53

Ti assicuro che il riassunto è vicino alla realtà, faccio questi controlli da un paio d'anni e non si sbagliano di molto.
Appena hai un attimo controlla il link da pc perchè li spiega molto bene come funzionano le dinamiche di impatto sul bilancio (compresi nainggolan, ibarbo e tutte le pippe che hanno preso).
Purtroppo o per fortuna si possono fare mille giochetti.

Lo farò (non a breve) però è pur vero quello che dice blu73
sia sui conti che sull'applicazione delle regole

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: blu73 il 09 Ago 2015, 12:01
Il FPF prevede diversi parametri, tra cui l'equilibrio nelle sessioni di calciomercato.
Per avere il quadro esatto va aggiunto che le società dovrebbero raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2018.
Nel caso dei canidi sono sotto di quasi 100 milioni e col monte ingaggi che si ritrovano l'equilibrio dei conti entro quella data è una chimera. Peggio ancora per l'Inter.
Non è che facendo una sessione di mercato in positivo ripianano il monte dei loro debiti.  Per rispettare la regola dovrebbero cedere tutta la rosa e ripartire dalla primavera.
e' quello che penso pure io.. :S se la Lazio fosse sotto di 100 ml la farebbero ripartire dalla lega pro

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: blu73 il 09 Ago 2015, 12:01

Sia le merde che l'inter devono seguire un percorso particolare in quanto hanno ricevuto alcune penalizzazioni:

Merde

• L'accordo copre le stagioni 2015/16, 2016/17 e 2017/18.
  • Alla Roma è imposto un pareggio di bilancio entro la stagione 2017/18 con un deficit permesso di soli 30 milioni per le stagioni 2016 e 2017.
  • La Roma potrà inoltre inserire un massimo di 22 giocatori nella lista A della prossima competizione europea e anche per l'edizione 2016/17.
  • La Roma sarà costretta a pagare una multa di 6 milioni di euro, di cui 2 dovranno essere pagati nella totalità mentre gli altri 4 potrebbero essere annullati in caso del raggiungimento da parte della Roma di determinati obiettivi finanziari.
INTER

• L'accordo transattivo riguarda le stagioni sportive 2015/16, 2016/17, 2017/18 e 2018/19.
  • L'Inter si impegna a raggiungere il pieno pareggio del bilancio entro la stagione 2018/19 e, inoltre a segnalare un deficit massimo di 30 milioni per gli esercizi che saranno chiusi nel 2016 e 2017.
  • L'Inter si impegna a pagare un importo complessivo fino a € 20 milioni, che sarà trattenuto da eventuali ricavi relativi a competizioni UEFA che iniziano nel periodo 2014/15. Di questo importo: € 6 milioni è da versare per intero. Il pagamento del residuo € 14 milioni è subordinato e può essere eliminato a seconda del rispetto del club delle misure operative e finanziarie imposte nell'accordo transattivo.
  • L'Inter potrà inoltre inserire un massimo di 21 giocatori nella lista A della prossima competizione europea e 22 giocatori per l'edizione 2016/17.
  • Riduzione del costo del personale: diminuzione della percentuale del costo del personale su fatturato (vale per le competizioni europee, dal conteggio per avere il pareggio sono esclusi i giocatori già in lista)

Per quanto riguarda le merde, stanno rientrando nel punto in grassetto... Mi duole dirlo ma con gli accordi col milan ne stanno uscendo bene.
Devono arrivare quarti, allora ne vedremo delle belle.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ogni volta che qualcuno nomina il "deficit permesso" a Lotito je viene uno svenimento

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2015, 11:49
Quest'anno hanno fatto bingo con romagnoli e bertolacci.
la più grande zozzata di mercato da quando l'uomo ha inventato il cavallo (semicit.).
Il prossimo sarà viviani, segnatevelo. 30M l'anno prossimo.

Tra l'altro bertolacci a Milano è già un mezzo flop.....  ben gli sta....potevano dargli anche altri 10M già che c'erano

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io,vorrei solamente che il fai play fosse rispettato in maniera seria da tutti e non dalla Lazio si è dalle altre squadre come rioma,Inter e Milan no.
Se uno ha dei debiti pesanti dovrebbe cercare di diminuirli e non aumentarli comprando giocatori da 40 ml.
Ho capito che così rafforzano la rosa ma aumentano pure i debiti quando ci sono squadre come la nostra che non possono permettersi di fare un acquisto di 15 ml per non avere problemi di bilancio, mi sembra tutto questo moltO strano, tutto qua. :S

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: marco87 il 09 Ago 2015, 12:19
Io,vorrei solamente che il fai play fosse rispettato in maniera seria da tutti e non dalla Lazio si è dalle altre squadre come rioma,Inter e Milan no.
Se uno ha dei debiti pesanti dovrebbe cercare di diminuirli e non aumentarli comprando giocatori da 40 ml.
Ho capito che così rafforzano la rosa ma aumentano pure i debiti quando ci sono squadre come la nostra che non possono permettersi di fare un acquisto di 15 ml per non avere problemi di bilancio, mi sembra tutto questo moltO strano, tutto qua. :S

Ragazzi ma i debiti c'entrano fino a un certo punto.

Il FPF ha un punto di base che è il seguente:

- Overdues Payables: l'assenza di debiti scaduti verso altri club, dipendenti e istituzioni.

da questo punto di vista nessuna società italiana ha problemi.

Un altro punto è il seguente: Indebitamento Finanziario Netto non superiore ai Ricavi (escluse le plusvalenze).

In pratica puoi essere indebitato per una quota pari ai ricavi ogni anno, basta che sti debiti li paghi.
Anche in questo caso nessuna società italiana ha problemi, perché la quota da rispettare è altissima e i debiti vengono pagati puntualmente.

Discussione precedente - Discussione successiva