Opinioni di de laurentis sulla regolarità del mercato di serie a

Aperto da marco87, 09 Ago 2015, 00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: gentlemen il 10 Ago 2015, 12:56
Tempo fa incontrai un mio amico d'infanzia, che da molti ani lavora per una nota multinazionale, mi raccontava della crisi e dei tagli che stanno facendo, lui è praticamente un dirigente, un manager, mi parlava di gestione dei costi, di alcuni tagli, insomma mi descriveva la difficoltà del periodo economico.....poi gli chiedo dove alloggiava quando andava in giro per l'Europa, lui mi risponde "negli alberghi TOP", i migliori ed i più cari, a quel punto mi meraviglio e gli chiedo sul come mai, se c'è tanta crisi, non si riducano certi budget, scegliendo dei buoni compromessi, magari Hotel non a 5 stelle superiori, ma magari un 4 stelle sup.....mi ha risposto che la Società che rappresenta vuole che lui vada nelle location migliori, d'eccellenza, perché quella è la proiezione della loro società, scendere di livello anche di poco, darebbe un segnale al mercato di minor target, di minor appeal, mentre loro puntano sempre a rimanere al Top, quindi sono altri gli ambiti su cui intervengono, e più volte mi diceva che quando i risultati sono minori di quelli previsti o quelli cui si punta, loro aumentano l'investimento e rilanciano.
Questo per dire che coloro che gestiscono la roma non contemplano i profili bassi, rilanciano, magari finiscono gambe all'aria e chiudono, ma non hanno altra strategia che puntare in alto.

é la tipica mentalità Americana/anglosassone/tedesca.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: ignoto il 10 Ago 2015, 12:55
certo, romagnoli 3 anni in meno, italiano, sicuramente titolare in nazionale nel giro di pochi anni perché in italia non sono rimasti difensori dopo quelli della juventus ... da qui diciamo che romagnoli  vale la metà di Maksimovic (che oltretutto se qualcuno si fosse degnato di vederlo giocare, ha i piedi fucilati, cosa dove invece romagnoli pare buono), ok; ne prendo atto.

sinceramente sono contento che abbiano venduto romagnoli, per loro sarebbe stato un gran giocatore per il futuro
Maksimovic (che ho anche visto dal vivo) non mi sembra affatto abbia i piedi fucilati. Può giocare bene in qualsiasi ruolo difensivo e qualche volta ha anche fatto l'esterno di un centrocampo a 5. Tutto questo in una squadra meno catenacciara della Sampdoria che ha fatto due campionati di serie A e un'Europa League da manuale. Ovviamente nel mercato i 3 anni in meno contano, sto parlando di valore assoluto del giocatore che forse ora ritengo più forte anche in virtù dei 3 anni in più di esperienza.
Sono prezzi molto alti per entrambi comunque.

Property

Visitatore
Citazione di: ignoto il 10 Ago 2015, 12:58
È semplicemente una mentalità d impresa.
Per fare cose.importanti hai bisogno di professionalità importanti non puoi fare tutto in casa.
Stessa cosa hanno fatto nella ricerca di partner. Incaricato un advisor. Così come hanno fatto inter e Milan.
Così come hanno fatto per lo stadio.
Servono competenze e conoscenze per gestire ostacoli rischi e ottenere finanziamenti.
Ancora me li ricordo i tempi quando.qui a casa nostra qualcuno rideva se si chiedeva di incaricare un advisor per trovare interessi per la lazio.
Si diceva se nessuno bussa all uscio significa che non c'è nessuno no.
E certo in questo mondo aspetto che il cliente o.il socio bussi alla serranda del negozio mica.me lo vado a cercare.
Ora ci si meraviglia dell ennesimo incarico.ad.esperti del settore.
Il mondo funziona così.  Ad un certo livello.ovviamente.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
per quanto non sopporti De Lamentis c'è da dire che Lazio e Napoli sono le uniche "big" che negli ultimi anni hanno avuto il bilancio in ordine.. il suo discorso non fa una piega.. non è assolutamente giusto che rispettino il fair play finanziario solo alcune squadre e altre facciano affari assurdi con mezze seghe o giocatori che non hanno ancora dimostrato niente.. se secondo voi non puzzano gli affari Bertolacci e Romagnoli siete ingenui..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Tempo fa incontrai un mio amico d'infanzia, che da molti ani lavora per una nota multinazionale, mi raccontava della crisi e dei tagli che stanno facendo, lui è praticamente un dirigente, un manager, mi parlava di gestione dei costi, di alcuni tagli, insomma mi descriveva la difficoltà del periodo economico.....poi gli chiedo dove alloggiava quando andava in giro per l'Europa, lui mi risponde "negli alberghi TOP", i migliori ed i più cari, a quel punto mi meraviglio e gli chiedo sul come mai, se c'è tanta crisi, non si riducano certi budget, scegliendo dei buoni compromessi, magari Hotel non a 5 stelle superiori, ma magari un 4 stelle sup.....mi ha risposto che la Società che rappresenta vuole che lui vada nelle location migliori, d'eccellenza, perché quella è la proiezione della loro società, scendere di livello anche di poco, darebbe un segnale al mercato di minor target, di minor appeal, mentre loro puntano sempre a rimanere al Top, quindi sono altri gli ambiti su cui intervengono, e più volte mi diceva che quando i risultati sono minori di quelli previsti o quelli cui si punta, loro aumentano l'investimento e rilanciano.
Questo per dire che coloro che gestiscono la roma non contemplano i profili bassi, rilanciano, magari finiscono gambe all'aria e chiudono, ma non hanno altra strategia che puntare in alto.

Citazione di: ignoto il 10 Ago 2015, 12:58

Ot
forse parlando di hotel non siete a conoscenza del fatto che spesso queste aziende
hanno accordi / convenzioni sui prezzi con determinati hotel e/o catene,
e che altrettanto spesso ci sono hotel a tre stelle che costano più di quelli a 4 e 5 ,
anche perchè le stelle non sono l'indice della qualità dell'hotel ma del numero di servizi a disposizione,
nel campo conta molto più dove si trovano gli stessi che le stelle
Eot

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 10 Ago 2015, 11:01
Niente non gliela fai stai già con l elmetto. Si parla di rioms per attaccare la lazio. Non per fare un confronto che magari può far capire come fare qualcosa meglio per il bene della Lazio no.
Per te ogni cosa che fanno la fanno.perché è mafia.
Dal mercato al marchio ai media alla comunicazione a fb è tutta massoneria.
Non ti accorgi neanche che quest anno fanno mercato con i due principali alleati di lotito preziosi e Berlusconi.
Ma come non avevamo noi un canale preferenziale grazie alla presenza in lega? Che so magari un onazi a 18 milioni potevamo darlo noi no?
Come lo spieghi?
Non improvvisano. Proprio niente.
Ma tu continua a costruiti il nemico immaginario della cornice marcia.

Io ti ho semplicemente detto che la Roma agisce cosi da almeno due lustri. E' un dato di fatto.

Te sei partito co la solita supercazzola...adios. 

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2015, 16:05
Io ti ho semplicemente detto che la Roma agisce cosi da almeno due lustri. E' un dato di fatto.
Te sei partito co la solita supercazzola...adios.
Due lustri? Ma finanziano il debito con Goldman due lustri fa?
Finanziavano lo stadio con la exor due lustri fa?
Facevano plusvalenze.galattica con sensi?
Da 3 anni la gestione è nettamente diversa.
Ma che dici Dani.
Torna in trincea. Non sei sereno.
Ciao ciao  :)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Hanno fatto anche un indebitamento di 175 milioni che prima non c'era

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: Property il 11 Ago 2015, 11:02
Due lustri? Ma finanziano il debito con Goldman due lustri fa?
Finanziavano lo stadio con la exor due lustri fa?
Facevano plusvalenze.galattica con sensi?
Da 3 anni la gestione è nettamente diversa.
Ma che dici Dani.
Torna in trincea. Non sei sereno.
Ciao ciao  :)

Noooo non fecero mai plusvalenze galattiche coi sensi .... noooo pe' ride

(Che poi oltre a farle con gli impicci come cazxo se fa a programmalle le plusvalenze)

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammierdafognadestacittá

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
coloro che gestiscono la roma non contemplano i profili bassi, rilanciano, magari finiscono gambe all'aria e chiudono, ma non hanno altra strategia che puntare in alto.
Sarà pure mentalità anglosassone, ma è vecchia quanto il mondo. Mai sentito parlare di un certo Icaro ? A quel tempo le cose si spiegavano con le favolette, oggi ci sono le conference-hall...

L'importante è che facciano tutti la stessa fine.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FeverDog il 11 Ago 2015, 13:30
Una descrizione abbastanza completa sulla situazione attuale del mercato italiano:

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11-08-2015/mercato-7-domande-strategie-juve-milan-inter-napoli-roma-lazio-calciomercato-120901562417.shtml

Però il ''contentino'' per la perdente del preliminare di C.L. dovrebbe essere sui 12 ml. e non di 3 ml.

Per la vincente ne arriverebbero altri 35 circa.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: robylele il 11 Ago 2015, 13:38
Però il ''contentino'' per la perdente del preliminare di C.L. dovrebbe essere sui 12 ml. e non di 3 ml.

Per la vincente ne arriverebbero altri 35 circa.

In realtà non lo so con precisione, però ho trovato questo:

La novità: dalla prossima stagione (2015/2016) anche i club eliminati ai preliminari riceveranno una quota di market pool. Incasseranno infatti il 10% della quota di market pool legata ai risultati della stagione precedente, a prescindere dall'eliminazione che comporta la "retrocessione" in Europa League.

quindi se il MP questa stagione si aggira sui 130/140 per le italiane dovremmo in effetti avere a disposizione la cifra che dici te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 11 Ago 2015, 13:36
Sarà pure mentalità anglosassone, ma è vecchia quanto il mondo. Mai sentito parlare di un certo Icaro ? A quel tempo le cose si spiegavano con le favolette, oggi ci sono le conference-hall...

L'importante è che facciano tutti la stessa fine.
il fatto è che non fanno tutti la stessa fine caro yanez. Tempo fa vidi un documentario sulla nascita della barilla che inizialmente era un piccolo forno come ve ne erano decine in tutta l'emila, probabilmente neanche il migliore (cit.), solo uno di questi ebbe il coraggio di investire pesantemente nel suo prodotto (indebitandosi) per produrre in modo industriale. Oggi dopo piu' di 100 anni, barilla è ancora li', è un colosso mondiale, gli altri forse son ricordi di qualche bisnonno.
Chissa se il sig. pietro barilla conosceva la favoletta di icaro......

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Ago 2015, 14:25
il fatto è che non fanno tutti la stessa fine caro yanez. Tempo fa vidi un documentario sulla nascita della barilla che inizialmente era un piccolo forno come ve ne erano decine in tutta l'emila, probabilmente neanche il migliore (cit.), solo uno di questi ebbe il coraggio di investire pesantemente nel suo prodotto (indebitandosi) per produrre in modo industriale. Oggi dopo piu' di 100 anni, barilla è ancora li', è un colosso mondiale, gli altri forse son ricordi di qualche bisnonno.
Chissa se il sig. pietro barilla conosceva la favoletta di icaro......

e secondo te, in percentuale, tra quelli che attuano questa politica sono più quelli che riescono
o quelli che vanno a gambe all'aria??
E non è polemica perché al di la delle capacità che un imprenditore deve
avere le varianti in ballo sono svariate, tant'è che per chi voglia fare impresa investendo la prima cosa che ti consigliano è di farlo nell'ambito di valori per cui uno può avere le spalle coperte

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Più che altro mi pare che non regga molto il confronto tra le volatilità dei beni pasta-giocatori..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sharp il 11 Ago 2015, 15:31

e secondo te, in percentuale, tra quelli che attuano questa politica sono più quelli che riescono
o quelli che vanno a gambe all'aria??
E non è polemica perché al di la delle capacità che un imprenditore deve
avere le varianti in ballo sono svariate, tant'è che per chi voglia fare impresa investendo la prima cosa che ti consigliano è di farlo nell'ambito di valori per cui uno può avere le spalle coperte
Il punto non è quanti riescono e quanti no, il punto è se sei capace oppure no, se sei bravo o se sei un somaro se sai cogliere le occasioni che òla vita a tutti da' o se ti butti a caso. Mi spiace ma io non credo alla fortuna ed alla sfortuna, possono esistere episodi a volte favorevoli altre sfavorevoli ma alla fine statisticamente tutti si compensano. Se tutti pensassero alla favoletta di icaro il mondo sarebbe ancora all'eta della pietra.
Icaro, tra l'altro, non cadde perche' l'idea di dedalo era sbagliata, l'idea era giustissima, tanto che riusci ad uscire dal labirinto, icaro cadde perche era un imbecille che non sapeva prevedere cio' che sarebbe potuto accadere ed in quale momento, per esempio bastava farlo di notte  :) , o si doveva rassegnare a rimanere rinchiuso?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: laziAle82 il 11 Ago 2015, 15:44
Più che altro mi pare che non regga molto il confronto tra le volatilità dei beni pasta-giocatori..

chiaro però si può prendere comunque l'idea di indebitarsi come principio di crescita,
solo che appunto per me in percentuale sono molto di più quelli che fanno il botto

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 11 Ago 2015, 15:44
Il paragone non è tra pasta/giocatori, il paragone e tra l'investire o no e quello vale indipendentemente dai beni. L'investimento se fatto da chi lo sa fare ed è capace, aumenta il fatturato o no? questa è la domanda che devi porti! L'investimento è un rischio? certo che si, ma lo è anche il non investire, tanto è vero cio' che, nel caso della pasta chi non ha investito è sparito, piu' lentamente ma è sparito ugualmente!

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
c'è poco da dire , hanno venduto bertolacci prendo un giocatore a caso per 20 ml uno che ha fatto bene una stagione del genoa e si è dimostrato un buon giocatore ma nulla di più.
noi hernanes lo abbiamo venduto a 18 quindi bertolacci costerebbe più di hernanes?? :S
stiamo fuori da ogni logica sul serio,con 50 ml tra romagnoli e bertolacci ci hanno finanziato pure questa volta il mercato .
ogni anno il giochetto gli riesce perchè ci sono squadre che gli fanno questi favori .
noi cavanda lo abbiamo venduto a 2 ml , un buon giocatore come lui, se fosse stato alla rioma lo avrebbero venduto a 15

Discussione precedente - Discussione successiva