Osvaldo è stato naturalizzato a Fermo

Aperto da Zeppelin, 14 Ott 2012, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
"1/9/2008, 17:52

(Ascoli Piceno) I l piede è sempre quello, ma venerdì contava solo per lui e per la sua scaramanzia: destro o sinistro che fosse, quello che contava era che Pablo Daniel Osvaldo, oriundo nel senso di italo-argentino, entrasse nell' Italia under 21 con il piede giusto. E lo ha fatto. Per la precisione è stato con il piede destro, come sempre: «E' solo con quello che entro in campo da quando l' ho visto fare a Riquelme, un idolo per me: è questo il motivo per cui faccio quel saltello buffo». LA SCELTA Per noi un novello Camoranesi («no, con lui non ho parlato»), il vero salto Osvaldo l' ha fatto quando ha scelto di vestire la maglia dell' Italia e non dell' Argentina: «Ero ancora a Lecce quando si è cominciato a fare questa ipotesi, dunque se ne parlava da almeno un anno: bene, in un anno nessuno dall' Argentina si è fatto vivo, mi ha chiesto nulla. Questa è stata una spinta per scegliere l' Italia e sono ben contento di aver scelto così: in questo gruppo mi sono trovato bene subito». Si è trovato bene anche venerdì, in quella mezzora da debuttante azzurro contro l' Azerbaigian. Punta centrale (è il ruolo a cui sono più abituato, anche se non mi trovo male neppure da esterno: non mi piace stare lì fermo ad aspettare il pallone»), avrebbe anche potuto esultare subito: «Eh sì, mi è mancato solo di segnare perché l' occasione l' ho avuta: sembrava un gol fatto, ma a volte devo essere più concreto, più cattivo vicino alla porta. Ma arriverà anche il primo gol con l' Italia: io sono già contento così, perché con i compagni mi sono capito al volo». DESTINO Dev' esserci anche un destino che vuole certe cose: tipo che Osvaldo, nato a Buenos Aires, cresciuto nel Lanus e diventato calciatore nell' Huracàn, devoto a Maradona ma con un brasiliano per modello («è Ronaldo, l' ho anche conosciuto»), tifosissimo del Boca Juniors («non perché è il club argentino più "italiano", ma perché è il club più forte del mondo...»), portato in Italia a 19 da Roberto Zanzi (Atalanta), diventi a tutti gli effetti un giocatore italiano a Fermo, ovvero nelle Marche. Ovvero nella regione che gli ha consentito di avere il nostro passaporto: «Il mio bisnonno, Alessandro Pasquini, partì per l' Argentina da Filottrano (comune in provincia di Ancona, ndr): appena arrivato in Italia ci sono andato, per passare in Comune e sistemare tutte le pratiche burocratiche.Ci ho pensato anch' io, quando ho realizzato che avrei potuto esordire in nazionale proprio in questa regione: eh sì, dev' essere destino». ..........Eppure il ragazzo sa trattare le parole come il pallone con i piedi...

Fonte:gazzetta.it"

L'ho trovato su un forum credo viola - http://pablodanielosvaldo.forumcommunity.net/?t=19652236

Cmq Wikipedia riferisce delle origini di Filottrano (Ancona).

Se fosse una cittadinanza falsa non sarebbe taroccata solo la serie A ma pure le qualificazioni ai mondiali! :o
Siamo sicuri che i sacchi di sabbia che qui a Roma stanno preparando per domani siano per contenere le esondazioni del Tevere e dell'Aniene? :(

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.691
A maggior ragione , se anche fosse , insabbieranno tutto , as usual.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
si parla di una delle squadre della capitale, visto come stanno andando le cose non mi stupirei se riuscissero ad appiopparci qualche scandalo anche su sto filone....  :roll: :roll: :roll:

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
si parla di una delle squadre della capitale, visto come stanno andando le cose non mi stupirei se riuscissero ad appiopparci qualche scandalo anche su sto filone....  :roll: :roll: :roll:

Ma chi dovrebbe essere tra i laziali?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.691
Non abbiamo questo problema. Abbiamo aspettato il passaporto di makinwa per lustri , ma niente. :DD

La 'coincidenza' di Osvaldo è diciamo 'particolare'.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
non ne ho idea, ma se vogliono lo trovano...

skizzo87

Visitatore
Facciamo una rapida considerazione. Noi di giocatori naturalizzati abbiamo:
- Ledesma tramite matrimonio
- Bizzari - Mi pare cittadino spagnolo vista l'esperienza prolungata
- Zarate- Madre italiana
- Ederson- Matrimonio
- Scaloni- Credo spagnolo vista l'esperienza prolungata nella Liga
- Gonzalez- L'ha ottenuto sul momento per venire da noi- passaporto italiano

L'unico dubbio direi che è Gonzalez o al max Bizzarri... sugli altri non ci sono problemi.. Direi che è un problema dall'altra sponda del tevere se i nostri due sono "innocenti"

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.804
Mauri non è italiano ma di San Marino quindi extracomunitario clandestino  :=))
Ce riescono ce riescono,so sicuro,ormai Mauri è il male assoluto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: skizzo87 il 14 Ott 2012, 19:06
Facciamo una rapida considerazione. Noi di giocatori naturalizzati abbiamo:
- Ledesma tramite matrimonio
- Bizzari - Mi pare cittadino spagnolo vista l'esperienza prolungata
- Zarate- Madre italiana
- Ederson- Matrimonio
- Scaloni- Credo spagnolo vista l'esperienza prolungata nella Liga
- Gonzalez- L'ha ottenuto sul momento per venire da noi- passaporto italiano

L'unico dubbio direi che è Gonzalez o al max Bizzarri... sugli altri non ci sono problemi.. Direi che è un problema dall'altra sponda del tevere se i nostri due sono "innocenti"

Qualcuno sa dove è stato naturalizzato Gonzalez?

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
Secondo me, come è già stato detto in un altro topic, se fosse un giocatore della Lazio già starebbe in prima pagina.  :asrm

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma magari squalificassero pure l'Italia così imparano a chiamare in Nazionale giocatori inutili..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.691
Il problema di bizzarri sarebbe del catania , cmq.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
mizio67

*
Lazionetter
* 485
Secondo me, come è già stato detto in un altro topic, se fosse un giocatore della Lazio già starebbe in prima pagina.  :asrm
anche io la penso cosi, se c' eravamo di mezzo noi già stavamo su tutte le prime pagine ed i vari Mensurati & co. avevano fatto migliaia di articoli per chiedere la nostra retrocessione in serie B, quindi se ancora non è uscito il nome vuoldire che noi non c' entriamo nulla

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Magnopèl il 14 Ott 2012, 19:14
Il problema di bizzarri sarebbe del catania , cmq.

Qualcuno sa nulla della naturalizzazione di Gonzalez? :o
No,... perchè questi dicono "una delle due squadre della capitale?"
SSLazio o Lazio Primavera?... :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zeppelin il 14 Ott 2012, 19:28
Qualcuno sa nulla della naturalizzazione di Gonzalez? :o
No,... perchè questi dicono "una delle due squadre della capitale?"
SSLazio o Lazio Primavera?... :=))

Primavera non credo visti tutti i casini che abbiamo avuto (Kasami e Berlanga) e quelli che stiamo avendo (Keita, Antic e Tounkara) per legalizzare i giocatori.

Gonzalez c'ha messo + di 2 settimane a prendere il passaporto (iter in movimento da tempo). Non sono riuscito a trovare il comune interessato. Cerco un altro po'

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
E  se invece  fosse  la  tentata  richiesta  di  passaporto  a Pinerolo  per  Carrizo?
:asrm

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: PicchioMontesacro il 14 Ott 2012, 19:43
E  se invece  fosse  la  tentata  richiesta  di  passaporto  a Pinerolo  per  Carrizo?

Le irregolarità sono avvenute nel comune di Fermo; questo è accertato. Non credo che la procura di fermo abbia esteso le indagini ad altri comuni.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
ROMA, 17 giugno - E' diventato italiano, ha acquisi­to il passaporto. Era a Roma da giorni per sbrigare le pratiche. Alvaro Gonzalez, centrocampista uruguayano del Nacional Montevideo, ora può firmare con la Lazio un contratto di cinque anni.

Questo è il meglio che ho trovato, ma sembra che le pratiche le ha fatte a Roma.

skizzo87

Visitatore
Altra cosa da notare... è che comunque l'indagine rigira sugli Argentini... secondo me è Osvaldo. La broma non avrà problemi perchè comunque è passato prima da Lecce, Fiorentina, Atalanta, Bologna ma secondo me il giocatore in quel caso rischia la squalifica.

Discussione precedente - Discussione successiva