Ottava Giornata

Aperto da charlie, 17 Ott 2015, 07:38

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ott 2015, 22:02
....pero' mi sembra che ti contraddici, prima mi fai vedere con i numeri che i gol presi dalla lazio in fondo non sono tanti perché vengono da 2 partite soltanto e quindi sarebbero (GIUSTAMENTE) casuali..... ma perché vincere una decina di partite consecutive non è casuale? e allora se hai gli stessi punti dello scorso anno cosa si spera?.... di rifare quel filotto?
Io spero di fare meglio dello scorso anno. Le certezze di flagellamento ve le lascio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: reds1984 il 19 Ott 2015, 21:20
Mi ricordi qualcuno che parlava dei 3 gol di DJ in un'unica partita.

La Lazio non ha avuto spina dorsale, e non ce l'avrà per lungo tempo. DV è un mistero, Biglia si rompe ogni 2/3 partite. Su Klose e DJ stendiamo un velo pietoso per carità di patria, Marchetti credo sia il portiere con maggiore propensione al l'infortunio della serie a. Quindi c'è poco da esaltarsi, questa è la Lazio.

Abbiamo gli stessi punti dello scorso anno? Io credevo che un anno in più ci impedisse di perdere così tanto, invece un anno è passato invano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guardati la media gol di DJ e poi forse vado oltre il primo rigo del tuo intervento

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
La media gol di DJ è condizionata da quei 3 gol, li togliamo? Io credo di no, giusto. Poi, oh, se non vuoi andare oltre la prima riga sti gran cazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: Thunder il 19 Ott 2015, 20:39
Questo è un dato importante, ma che non evidenzia del tutto quello che inizia ad essere qualcosa di molto preoccupante per il rendimento della squadra e che in un certo senso ti porta ad essere un po pessimisti.

Guardando l'inizio di stagione, si nota ad occhio nudo che il nostro centrocampo e di conseguenza anche la squadra, in assenza di Biglia e/o Parolo, non regge il confronto nemmeno con le squadre provinciali, con quelle più forti il rischio è sicuramente superiore, ce lo ha dimostrato il Napoli. In trasferta questo problema è lampante, mentre in casa si riesce a mascherare di più, perché le squadre ci aspettano, ma cmq le partite finora sono sempre rimaste in un pericoloso equilibrio, nonostante non ci abbiano fatto visita delle grandi squadre: Bologna(una volta uscito Biglia abbiamo rischiato di pareggiarla), Udinese(appena prima della doppietta di Matri, si mangiano due gol con Kone e Adnan), Genoa(palo di Rincon e poi parate di Marchetti), Frosinone idem(ci salvano Berisha e la traversa).

Senza quei elementi elencati da te, la Lazio va in difficoltà e non regge l'urto degli avversari che affronta, perché non è e non può chiaramente essere quella dell'anno scorso.
De Vrij a quante pare ce "ne avrà per mesi"(non si sa quando torna), Biglia ogni 3-4 partite ha un problemino. Dovendo affrontare 3 impegni e giocare 3 partite a settimana, non si può certo essere tranquilli ed esaltarsi.
la risposta è banale...togli a tutte le squadre del mondo gli equivalenti dei nostri infortunati e vediamo se non vanno in difficoltà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pantarei il 19 Ott 2015, 22:25
8 partite 3 sconfitte.
1,87 punti a partita.
le assenze pareggiano il calendario facile.
le assenze continuano , il calendario si complica.

senza opinioni starei ai numeri, ai fatti (il calendario facile non esiste)
1.87x38= 71 punti

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: pantarei il 19 Ott 2015, 22:25
8 partite 3 sconfitte.
1,87 punti a partita.
le assenze pareggiano il calendario facile.
le assenze continuano , il calendario si complica.

Il calendario raffrontato con l'anno scorso, partita per partita, dice che abbiamo fatto gli stessi punti (anzi, uno in più)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
probabilmente domenica alzeremo la media punti perche' credo che il torino in un modo o nell'altro lo battiamo.
il mio concetto era diverso, cmq vabbe'.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: pantarei il 20 Ott 2015, 12:37
probabilmente domenica alzeremo la media punti perche' credo che il torino in un modo o nell'altro lo battiamo.
il mio concetto era diverso, cmq vabbe'.

Invidio il tuo ottimismo. Ad oggi faccio veramente fatica ed immaginare di poterli battere, senza centrocampo e con mauricio titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 20 Ott 2015, 00:10
la risposta è banale...togli a tutte le squadre del mondo gli equivalenti dei nostri infortunati e vediamo se non vanno in difficoltà

E' in parte vero, ma se dessimo una rapida controllatina alle rose di alcune squadre, noteremmo che dietro ai titolarissimi ci sono cmq dei giocatori esperti, non dei ragazzini tutti da formare e maturare calcisticamente.
Se al Napoli tolgo Albiol, Giorginho, Allan, Callejon, ci giocano Chiriches, David Lopez/Valdifiori, El Kaddouri, Mertens o Gabbiadini. Giocatori maturi e pronti a colmare ogni ruolo.
Noi passiamo da Biglia a Cataldi(con tutto che secondo me diventerà fortissimo, ma nel suo ruolo), da Parolo a Onazi, da De Vrij a Hoedt, da Candreva a Kishna ect. C'è un divario nettissimo, sotto ogni aspetto: tecnico, di conoscenza tattica, ma soprattutto di esperienza. Questo ci penalizza oltremodo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Citazione di: Thunder il 20 Ott 2015, 16:20
E' in parte vero, ma se dessimo una rapida controllatina alle rose di alcune squadre, noteremmo che dietro ai titolarissimi ci sono cmq dei giocatori esperti, non dei ragazzini tutti da formare e maturare calcisticamente.
Se al Napoli tolgo Albiol, Giorginho, Allan, Callejon, ci giocano Chiriches, David Lopez/Valdifiori, El Kaddouri, Mertens o Gabbiadini. Giocatori maturi e pronti a colmare ogni ruolo.
Noi passiamo da Biglia a Cataldi(con tutto che secondo me diventerà fortissimo, ma nel suo ruolo), da Parolo a Onazi, da De Vrij a Hoedt, da Candreva a Kishna ect. C'è un divario nettissimo, sotto ogni aspetto: tecnico, di conoscenza tattica, ma soprattutto di esperienza. Questo ci penalizza oltremodo.
In parte hai ragione, ma solo quando ci sono molte assenze contemporanee nei ruoli chiave.
Già se gioca Biglia tutti i problemi sono meno clamorosi (imho con Biglia vai a punti col Sassuolo), è quello il ruolo veramente scoperto come esperienza capacità tattica etc...
E una precisazione, purtroppo DV è out altrimeti in realtà la sua riserva sarebbe stata uno tra Mauricio/Gentiletti non Hoedt e la riserva di Candreva è sì Kishna ma se sposti Anderson a destra metti dentro Keita.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317

Fammelo vedere il Napoli con Chiriches, David Lopez/Valdifiori, El Kaddouri, Mertens o Gabbiadini.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ott 2015, 16:28
In parte hai ragione, ma solo quando ci sono molte assenze contemporanee nei ruoli chiave.
Già se gioca Biglia tutti i problemi sono meno clamorosi (imho con Biglia vai a punti col Sassuolo), è quello il ruolo veramente scoperto come esperienza capacità tattica etc...
E una precisazione, purtroppo DV è out altrimeti in realtà la sua riserva sarebbe stata uno tra Mauricio/Gentiletti non Hoedt e la riserva di Candreva è sì Kishna ma se sposti Anderson a destra metti dentro Keita.

Ah ne sono convinto pure io, anzi secondo me si poteva addirittura vincere. Evidentemente però la Lazio in questo momento non si poteva permettere un altro Biglia pronto, altrimenti lo avrebbero preso. Magari avrebbero potuto tenere Ledesma un altro anno invece che Mauri, dove siamo onestamente più coperti, però insomma, passata l'incazzatura del postpartita, tocca avere pazienza. In questo momento siamo questi e dobbiamo aspettare che i giovani crescano e che la sfiga guardi un po anche nell'altra sponda del tevere. Abbiamo dato abbastanza credo.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 20 Ott 2015, 17:01
Fammelo vedere il Napoli con Chiriches, David Lopez/Valdifiori, El Kaddouri, Mertens o Gabbiadini.

Iniziamo a pregare che si rompano tutti...pure le riserve, non sarebbe male.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma manco pe' niente. Devono arrivare prima dei casamonica's boyz.

zorba

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2015, 20:37
A me dela roma me fanno schifo pure i bambini. Oggi ne hanno inquadrati tre o quattro l'avrei presi a schiaffoni volentieri.
romammerda

tErode...

:-)))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Ott 2015, 19:17
Invece dire sempre che va tutto bene ci porta i triplete, anfatti.
Io leggevo le stesse pratiche di autoerotismo pure con l'ultimo ballardini, ma so strano io

ma perché, ho forse scritto che va tutto bene? Io con Ballardini mi lamentavo eccome, poi, che c'entra, difendevo la Lazio come mia consolidata abitudine da decenni.

Non me ne vanto e non me ne vergogno però mi viene spontaneo difenderla, mentre non riesco a presagire sventure forse perché non di rado alza trofei tra fuochi d'artificio e sciorina sul palco balletti tipo quelli di Andrè Dias, raggiungendo importanti traguardi e stimolando bagni di folla notturni.

L'ideale sarebbe perdere sempre, magari pure retrocedere, mentre invece vincere spesso ci tarpa le ali verso un futuro più radioso zeppo di sponsor vogliosi e presidenti raffinati e meno egocentrici, oltre che lazialissimi, capaci di regalarci un Sogno.

Citazione di: Thunder il 20 Ott 2015, 17:28
Iniziamo a pregare che si rompano tutti...pure le riserve, non sarebbe male.

non credo proprio. Il Napoli le deve vincere tutte, non scherziamo. Tranne quella con noi. Tutte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ott 2015, 22:02
....pero' mi sembra che ti contraddici, prima mi fai vedere con i numeri che i gol presi dalla lazio in fondo non sono tanti perché vengono da 2 partite soltanto e quindi sarebbero (GIUSTAMENTE) casuali..... ma perché vincere una decina di partite consecutive non è casuale? e allora se hai gli stessi punti dello scorso anno cosa si spera?.... di rifare quel filotto?

io lo spero molto. Tu no?

Mertens o Gabbiadini sono i nostri Keita e Kisnha, non mi pare che ci schiaccino.
Mò pure Valdifiori e El Kaddouri sono più esperti dei nostri?
Chi è Chiriches? Ha esperienza?

Poi non hai scritto chi metti al posto di Reyna, Hamsik e Higuain.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Robyele, purtroppo il tifoso laziale, almeno parte di essi, si autoconvince che i suoi giocatori sono sotto la media, gli avversari che battiamo sono per forza più deboli di quelli che battono gli altri, gli acquisti sono scommesse, le cessioni grandi perdite.
Siamo a 15 punti, nonostante una botta tremenda a livello psicologico (eliminazione preliminare CL), nonostante una ecatombe di infortuni, e nonostante una sconfitta assurda ed immeritata causata da malafede arbitrale.
Siamo a 15 punti, insieme al Napoli, 2 meno di Inter e roma, 3 in meno della capolista fiorentina......insomma sembra che siamo ultimi....io davvero rimango basito, per non dire schifato.
Se al napoli togli il solo Higuain per 5 partite arrivano decimi.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
mah, la cosa che credo è che l'alibi dei 100 infortunati regge fino ad un certo punto.
dietro a questo lazzaretto ci sono colpe radicate nel nostro staff tecnico.
Avere uno staff di incompetenti ti preclude il lottare per grandi traguardi quanto avere pippe in squadra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mertens gabbiadini stanno sul livello di keita khisna?
dai regà, non è la stessa cosa, e non se tratta di considerare al ribasso i nostri.

Discussione precedente - Discussione successiva