Pandev

Aperto da massirosa73, 12 Apr 2010, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Come è da considerare la sua stagione in neroazzurro, fino a questo momento?

Ottima, ha dimostrato di essere un vero campione
12 (14.5%)
Buona, alti e bassi, come nella Lazio, non dà molta continuità, ma la qualità è fuori discussione
34 (41%)
Sufficiente, buone cose, ma per i vertici serve altro
29 (34.9%)
Scadente, vero flop della squadra neroazzurra
8 (9.6%)

Totale votanti: 83

Le votazioni sono chiuse: 11 Giu 2010, 14:13

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Si, ho votato ma comunque Moratti ce deve da i sordi!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 22:11
Inece non può essere che a me il giocatore, per esempio, non piace?
così, per dire, è stata presa in considerazione questa ipotesi?
Impiccia', sì, certo.
Però la stranezza rimane, o no? Cioè, quante volte hai detto, di uno che si è giocato e ha vinto una finale di CL, "non mi piace"?
Insomma, mica stamo a parla' de Zauri (ne ho scelto uno per cui stravedevo)

Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 22:11
quindi sappiamo con assoluta certezza quale sarà il primo acquisto del nuovo real di mou, vero?
ma te pare un commento? Evvìa.

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 22:17
Impiccia', sì, certo.
Però la stranezza rimane, o no? Cioè, quante volte hai detto, di uno che si è giocato e ha vinto una finale di CL, "non mi piace"?
Insomma, mica stamo a parla' de Zauri (ne ho scelto uno per cui stravedevo)

caspita, tutti quelli che vincono DEVONO piacere
non conoscevo questo dogma
chiedo umilmente scusa

Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 22:17
ma te pare un commento? Evvìa.

e chiedo scusa anche del mio commento

Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 20:10
che i toni "nervosi" a volte li strappate pure alle persone più calme del mondo

hai perfettamene ragione

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: aaronwinter il 23 Mag 2010, 19:29
(eh, Cianator, ma tu che c'entri, mica era fidanzato a te... ;) )

Intervento ineccepibile.

D'altronde,  se Mou lo ha voluto titolare sino all'ultimo, vuole dire che faceva, e bene, esattamente quello che gli veniva chiesto di fare.

Nella squadra più forte d'Europa, si è guadagnato i galloni di titolare.
E serenamente, dico: come Stankovic, ed a differenza di Jimenez e Cesar (e Mancini e Quaresma ecc. ecc.).

Qualcosa vorrà pur dire.
Ciao, ed al piacere di rileggervi (cit.)

eccollà! sempre preciso e tagliente come un kriss malese.....

la formula di commiato è ormai un classico del web  :P

ps
tutto ineccepibile tranne che a Milano ha perso l'urtimi du capelli che c'aveva....significherà qualcosa o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

io scrivo "quante volte hai detto, di uno che si è giocato e ha vinto una finale di CL, "non mi piace"?" e tu traduci con "tutti quelli che vincono DEVONO piacere"

aaronwinter scrive: "D'altronde,  se Mou lo ha voluto titolare sino all'ultimo, vuole dire che faceva, e bene, esattamente quello che gli veniva chiesto di fare" e tu ribatti "quindi sappiamo con assoluta certezza quale sarà il primo acquisto del nuovo real di mou, vero?"

[MSG_EDITATO]

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Se volete continuate a discutere nel merito del topic, non su altro, grazie.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Kane Sciolto il 23 Mag 2010, 22:32
eccollà! sempre preciso e tagliente come un kriss malese.....

la formula di commiato è ormai un classico del web  :P

ps
tutto ineccepibile tranne che a Milano ha perso l'urtimi du capelli che c'aveva....significherà qualcosa o no?

;)
(d'altronde, il cit. non era a caso)

Mi fa comunque piacere vederti tornare, anche tu, ai tuoi consueti stilemi, anche se con refuso.
E la chiusura è carina, mi ha strappato un sorriso.

Che tu non sia d'accordo sul resto, lo considero tra gli eventi più probabili, e metterebbe discretamente a posto la mia weltanschauung.
Ma questo non toglie il piacere di rileggerti :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

Ho capito dove può essere sorto l'equivoco - e la tensione
Tipico caso di distorsione della comunicazione in sede collettiva - e me ne assumo la colpa per la mia quota di responsabilità

alcuni di voi parlano di sognate autoreti, punti neri, ora pure Nesta...

Era un commento riferito ad alcuni post che sono comparsi in questa discussione, ed in altri thread su Pandev.
Non certo a tutti i giudizi negativi sul macedone. Non sono solito generalizzare così grossolanamente.

Ma nell'ambito di una discussione che si sviluppava sull'asse tematico "Pandev ottimo giocatore / no, Pandev ha fatto una stagione mediocre" (scusatemi la semplificazione, schematizzo) quel mio intervento è stato preso per tesi congressuale a supporto della prima ipotesi, e dunque di critica generalizzata alla seconda.
Non voleva esserlo.

io ribadisco il mio "sufficiente"

Ci mancherebbe, e l'hai anche argomentato ottimamente.
Poi, io non sono d'accordo, e con me tanti altri, ma questo l'ho già scritto.

sempre in amicizia è!
:)

ça va sans dire.
:)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:54
(oppure pensate che la partita l'abbia vinta Milito da solo - il che spiegherebbe anche lo zaratismo. Ma può darsi che sia io a non saper leggere una partita di calcio. Io e quell'altro che si ostina a schierarlo titolare.)

ha fatto due gol e ha messo tre volte l'uomo davanti al portiere (e una di queste anche il nostro caro macedone che ha tirato una loffa de parastinco deviata da butt in angolo).

no, di certo non l'ha vinta da solo, ma si muove alla perfezione, in anticipo, sa sempre cosa accadrà un secondo prima e apre lo spazio con la sua corsa senza palla.
pandev aveva altri compiti l'altra sera, non è minimamente paragonabile con quello che ha fatto milito. sia a livello tattico, sia per quanto riguarda l'apporto meramente quantitativo. un paio di dribbling, le solite giravolte, pochi passaggi azzeccati.
poi? la cosa più importante è stata il gran lavoro di contenimento sulla destra avversaria. ma non ricordo proprio che sigurd lo idolatrasse per le sue grandissime doti tattiche e di senso della posizione in fase di non possesso.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Se si guarda la partita di Pandev nell'ottica del sistema-Mou, allora secondo me tanto di cappello: partita di sacrificio e corsa. Se ormai da Eto'o non si pretendono più i 20 gol a stagione, vista l'utilità come ala, lo stesso si deve dire per goran.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sì, lo so, è lo stesso motivo per cui rompevamo il cazzo a sacchi con il fatto di "signori terzino".
sacchi non vinse una ceppa, mourinho invece sì, e quindi va bene pandev ed eto'o terzini, figuriamoci.
per me il voto di sabato è 6,5. senza dubbio.
in larga parte per quello che ha garantito in fase di non possesso.
se poi i sigurd m giurano che a loro pandev piaceva per il suo spiccato senso del sacrificio nell'ambito di uno scacchiere tattico che lo vuole principalmente utilizzato per quel compito, allora m'arendo, ma non ricordavo fossero questi i termini della loro infatuazione...

Contenuto sponsorizzato

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Io non ho più partecipato perchè credo che i toni delle risposte di " sigurd " non li meritasse non solo nessuno degli altri, ma neppure lui stesso, credo.   :(

Sempre in amicizia, perchè lui è un bravo ragazzo, davvero   ;) .

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:28
se poi i sigurd m giurano che a loro pandev piaceva per il suo spiccato senso del sacrificio nell'ambito di uno scacchiere tattico che lo vuole principalmente utilizzato per quel compito, allora m'arendo, ma non ricordavo fossero questi i termini della loro infatuazione...
è questo il problema....goran da noi faceva tutt'altro gioco e soprattutto non tornava quasi mai a fare il centrocampista. Sabato gli ho visto fare il terzino, buon per lui, per la sua dedizione, ma per me lui doveva essere o l'uomo gol o l'uomo assist e invece il Mou l'ha usato come un "muntari" qualsiasi.
Detto questo, mi è sempre piaciuto Pandev e spero che Zarate, sappia ricalcarne le orme, almeno un pò...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:00no, di certo non l'ha vinta da solo, ma si muove alla perfezione, in anticipo, sa sempre cosa accadrà un secondo prima e apre lo spazio con la sua corsa senza palla.

fallo giocare in una squadra senza ali, con una seconda punta vicino, perderebbe buona parte della sua pericolosità (pur restando un mostro)
il genoa lo scorso anno aveva due ex-punte sugli esterni
l'inter di quest'anno pure
è più semplice giocare davanti quando i terzini avversari sono costretti a stare sulle linee laterali per paura degli esterni, con le difese avversarie aperte e spesso uno contro uno col tuo marcatore
o no?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:00
ha fatto due gol e ha messo tre volte l'uomo davanti al portiere (e una di queste anche il nostro caro macedone che ha tirato una loffa de parastinco deviata da butt in angolo).

no, di certo non l'ha vinta da solo, ma si muove alla perfezione, in anticipo, sa sempre cosa accadrà un secondo prima e apre lo spazio con la sua corsa senza palla.
ma infatti, chi è che nega che Milito abbia giocato una partita (l'ennesima, quest'anno) da alieno?
E in che modo il fatto che un giocatore di una squadra giochi da campione riduce i meriti dei compagni?
Tirare fuori la gara di Milito per mostrare che la gara di Pandev è stata mediocre, o sufficiente, o eccellente, non ha molto senso.

Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:00
ma non ricordo proprio che sigurd lo idolatrasse per le sue grandissime doti tattiche e di senso della posizione in fase di non possesso.
e qui ricordi male, ma male male.

Ora, tu di tattica ne capisci sicuro più di me (cioè, tu ne capisci qualcosa a differenza di me, per essere precisi), ma sei d'accordo o no che uno dei passaggi critici che hanno permesso a Mourinho di compiere il capolavoro, sia stato l'aver affrontato squadre con una qualità di gioco elevatissima (penso al Barça a Milano e alla finale) mettendo due giocatori "con i piedi" (Goran ed Eto'o) a rompere sulla fascia e a partecipare alla prima fase delle ripartenze? Tanto per dire, nella finale di sabato Pandev è stato il calciatore che ha preso più falli, e il giocatore con cui Eto'o ha scambiato più volte palla è stato Maicon (gazzetta.it).
Poi uno dice: sì, ma se Milito non segna tuttuncazzo. E certo. Pure se Julio Cesar se scansa tuttuncazzo, o se Samuel e Cambiasso non fanno la partita che fanno tuttuncazzo. No?
E l'altro commento surreale: al posto di Pandev ci potevi mettere un altro a fare la stessa cosa. Ma va'? Perché invece il concetto di gol l'ha inventato Milito, e nessuno aveva mai parato nulla prima di Julio Cesar. Però giocavano Pandev, Milito e Julio Cesar. Famo a scambio con Altintop, Olic e Butt (per dire di gente che è arrivata a giocarsi la finale di Champions) poi giocamo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
già l'ho detto ma lo ripeto qui per evidenti ragioni  :roll:
a Zarate st'anno gli è mancato Pandev....cioè colui che riparte
diamogli un similpandev e Maurito tornerà a volare come sa
EOT

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Monteverde74 il 24 Mag 2010, 12:36
è questo il problema....goran da noi faceva tutt'altro gioco e soprattutto non tornava quasi mai a fare il centrocampista.
vero.
Ma è vero anche che la sua intelligenza tattica la spendeva davanti.

E' da luglio dell'anno scorso che mi consumo i polpastrelli ad avvertire del fatto che, escludendo Pandev senza sostituirlo, stavamo eliminando il gioco d'attacco della Lazio.
E me so' rotto i cocomeri di ripetere che giudicare Zarate per quello che ha fatto vicino a Pandev è fuorviante, perché con Pandev vicino l'area di rigore diventa grossa il doppio.

Poi questo qui se l'è preso Mourinho e ci ha vinto una semifinale contro il Barcellona e una finale contro il Bayern, però pare che sia una coincidenza.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2010, 13:04
....con Pandev vicino l'area di rigore diventa grossa il doppio.

è una cosa bella?  :?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kane Sciolto il 24 Mag 2010, 13:09
è una cosa bella?  :?
in effetti  :lol:

vabbè, se semo capiti: mi riferivo alle distanze tra attaccante e difensori

Discussione precedente - Discussione successiva