Paolo Di Canio (Topic Unico)

Aperto da Kappa, 02 Apr 2013, 21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2016, 15:29

tu non hai amici "fasci"?

Io so pieno,mio malgrado, e li amo come amo un somaro a pelo lungo. Molti non so cattivi, so solo "teorici", ed in definitiva non sono mai cresciuti, sono rimasti all'estremismo adolescenziale senza approfondire più nulla. Spessissimo è l'ignoranza al confine con l'analfabetismo. Non so mostri, i mostri non li frequento, ma spesso dicono cose mostruose, e a quanto pare non se ne rendono conto. Non posso parlare con loro di certi temi, non ne trarrei una virgola interessante in 30 anni. Apri Il Giornale, versione online, leggi i commenti a qualsiasi notizia. Non ci trovi altro che Nulla e odio.

Citazione di: branco_azul il 15 Set 2016, 16:10
:o
OT
citami per favore un verso della Bibbia che qualsiasi confessione cristiana rinnega...
eot
(Eliseo e i 42 fanciulli sbranati dalle orse)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
faccio fatica ad associare i due concetti  "fascio" e "amico".
detto questo, mi rimane la brutta sensazione che più andrà avanti la linea storica, più si allontanerà quindi quel periodo nefasto e più i suoi sostenitori ne parleranno come di un'aneddotica normale. la perdita del pudore, il tempo lava pure questo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: charles bukowski il 17 Set 2016, 09:02
No.
Significa solo che ognuno deve essere libero di pensare quello che vuole e di farsi opinioni liberamente.
Di Canio compreso

È vero ed indiscutibile.
Quindi Paoletto nostro, gajardo e tosto, può liberamente essere fascista e tatuarsi quello che vuole dove gli pare.
Ma se vai in trasmissione su un canale nazionale che parla di calcio, non stai alla tribuna politica.
Se proprio non ce la fai a non ostentare i tuoi discutibili tatuaggi (perché non potrai negare che ostentare un tatuaggio del genere può essere discutibile per chi non la pensa come te) e te cacciano, il problema non è che sei fascio o razzista, è proprio che sei stupido.
Magari a Skycalcio non gradiscono gratuite ostentazioni del pensiero politico dei conduttori dei loro programmi, qualsiasi essi siano, cosa che, senza ombra di dubbio, sarebbe anche comprensibile.
Se c'aveva tatuata una fregna, secondo la tua opinione, sarebbe stato giusto che potesse ostentare liberamente il tatuaggio di una fregna...
Cambia il soggetto del tatuaggio ma non il principio.
Nella vita c'è la libertà di pensiero che è sacrosanta ma anche il buon senso o il buon gusto o l'opportunità di fare o non fare qualcosa, soprattutto quando sei ospite a casa di altri che, oltretutto, ti pagano pure lo stipendio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
faccio fatica ad associare i due concetti  "fascio" e "amico".
detto questo, mi rimane la brutta sensazione che più andrà avanti la linea storica, più si allontanerà quindi quel periodo nefasto e più i suoi sostenitori ne parleranno come di un'aneddotica normale. la perdita del pudore, il tempo lava pure questo.

È normale, per disgrazia. Molti non sanno, a tacer d'altro,  che le leggi razziali italiane sono arrivate prima di quelle tedesche. Benito fece prima di Adolf, ma molti davvero dicono e pensano che fosse uno bravo e onesto che aveva a a cuore il Paese. Quale? I passeggeri, nostri fratelli e concittadini, dei treni piombati e i loro discendenti ancora ringraziano.

Dopodiché,  capisco la rabbia dell'estremismo di destra quando osserva che il comunismo - nella sua accezione di leninismo-bolscevismo, ma anche in quella degli altri regimi dittatoriali e omicidi europei, asiatici, ecc. - sta silenziosamente uscendo dalla storia, nonostante immondi crimini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ma infatti le parole di di canio tutte mielose sull'omo novo di destra stridono col fatto che lui sia proprio legato al fascismo storico, al duce. Quindi per coerenza, non dovrebbe bazzicà coi negri.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: dopesmokah il 18 Set 2016, 01:02
Ma infatti le parole di di canio tutte mielose sull'omo novo di destra stridono col fatto che lui sia proprio legato al fascismo storico, al duce. Quindi per coerenza, non dovrebbe bazzicà coi negri.

Sono d'accordo senza se e senza ma. Il "fascismo storico" è una cosa immonda.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Citazione di: silvia84 il 17 Set 2016, 17:33
scusate.. non ho visto il video dell'avvenimento.. ma prima di andare in onda non guardano come sono vestiti? o non li vestono loro? chiedo.. ho seguito poco
No, ma che sei matta a tornare in topic, ormai è tutto un off-topic su fascismo, comunismo e libertà di pensiero.
E il coglionazzo di regista che ha girato con dicanio (un grande cretino, ma bravo a fare tv parlando di calcio inglese) senza obbligarlo a mettersi le maniche lunghe, e il deficente di funzionario Sky che ha dato l'ok per la messa in onda senza neanche porsi il problema, quelli tutto a posto, vero?
Il problema è un tatuaggio che tutti sanno che c'è ma importa o non importa solo se (casomai) qualcuno strilla, non perché c'è.
Che sia una questione ridicola deriva proprio da questo corto circuito logico-cognitivo.
Ho finito, vostro onore.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Set 2016, 01:29
No, ma che sei matta a tornare in topic, ormai è tutto un off-topic su fascismo, comunismo e libertà di pensiero.
E il coglionazzo di regista che ha girato con dicanio (un grande cretino, ma bravo a fare tv parlando di calcio inglese) senza obbligarlo a mettersi le maniche lunghe, e il deficente di funzionario Sky che ha dato l'ok per la messa in onda senza neanche porsi il problema, quelli tutto a posto, vero?
Il problema è un tatuaggio che tutti sanno che c'è ma importa o non importa solo se (casomai) qualcuno strilla, non perché c'è.
Che sia una questione ridicola deriva proprio da questo corto circuito logico-cognitivo.
Ho finito, vostro onore.

Guarda che è il topic unico su paolo di Canio.... Si parla Di paolo si Canio e va avanti da aprile 2013,
Mi sembra che siamo assolutamemte IT....
Vostro onore
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Si parla di fascismo, perché quella emerita [...], con il suo gesto e con le prevedibili polemiche che avrebbe suscitato sta tentando, e manco tanto velatamente, di sdoganare il fascismo.
Grandissima tdc

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Citazione di: PabloHoney il 18 Set 2016, 02:28
Guarda che è il topic unico su paolo di Canio.... Si parla Di paolo si Canio e va avanti da aprile 2013,
Mi sembra che siamo assolutamemte IT....
Vostro onore
Grazie
A parte che in metà degli interventi si parla di politica e di massimi sistemi, quindi, si, è off topic, ma una risposta nel merito no, eh?
Di canio è una costante, ben nota, delle variabili che ne fanno parlare nessun cenno. In altre parole, è tutta colpa di Sky e della loro incommensurabile ipocrisia, veramente incredibile.
È come se io, che ho un amico fascistone e razzista che prendo poi sempre per il culo, lo invito sempre a casa e chiacchieriamo e magnamo insieme, poi un giorno arriva con la celtica al collo sopra la camicia, e io, invece di dirgli "senti, cortesemente a casa mia te la metti sotto la camicia", lo cacciassi di casa urlando "oh mio Dio, allora sei un fascista!" :D
Ditemi la logica dove sta. Senza cambiare discorso, che su cos'è il fascismo e cosa significhi nel 2016 ne possiamo parlare in temi, di canio e il suo topic (su Calcio, poi) mi sembrano un contenitore inadatto e inopportuno. Allora in questo topic dovremmo parlare anche della qualità della vita in gran parte di Roma est, di Giuda Iscariota e della sindrome del traditore, delle banderuole, ecc. ecc.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Wbb, se qualcuno argomenta che mostrare in tv il tatuaggio Dux fa parte della libertà di pensiero non si può non ricordargli cosa quel simbolo rappresenta. Per quanto riguarda Sky, sono una società a scopo di lucro e come tale guardano solo ai soldi e conseguentemente alla loro immagine, non c'è bisogno di questo episodio per scoprirlo, criticare Sky per questo è come rimproverare a un gatto di non essere vegetariano.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Set 2016, 10:42
Di canio è una costante, ben nota, delle variabili che ne fanno parlare nessun cenno. In altre parole, è tutta colpa di Sky e della loro incommensurabile ipocrisia, veramente incredibile.
È come se io, che ho un amico fascistone e razzista che prendo poi sempre per il culo, lo invito sempre a casa e chiacchieriamo e magnamo insieme, poi un giorno arriva con la celtica al collo sopra la camicia, e io, invece di dirgli "senti, cortesemente a casa mia te la metti sotto la camicia", lo cacciassi di casa urlando "oh mio Dio, allora sei un fascista!"

Cito un utente con posizione diversa dalla mia su questa questione:

Citazione di: LazialEtrusco il 15 Set 2016, 18:05
"Abbiamo fatto un errore, ci scusiamo con tutti quelli di cui abbiamo urtato la sensibilità - dice Jacques Raynaud, executive vice president Sky Sport & Sky Media, parlando, nel corso della presentazione dei palinsesti 2016-2017, delle polemiche per una foto sui social dell'ex calciatore con il tatuaggio "DUX" in vista sul braccio -. Dopo aver parlato a lungo con Di Canio, nonostante la sua professionalità e competenza calcistica, abbiamo deciso insieme di sospendere la sua collaborazione".

Mi viene da pensare che l'amico fascistone, cortesemente, abbia rifiutato di mettersela sotto la camicia.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
E comunque il tuo paragone non regge, sarebbe più come se a una manifestazione, che la società che possiedi ha organizzato per attirare potenziali clienti, colui che ti rappresenta, che tu sai avere simpatie fasciste, ma è un ottimo professionista, mostrasse un simbolo fascista. La vorrei vedere poi la cortesia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Set 2016, 10:42
A parte che in metà degli interventi si parla di politica e di massimi sistemi, quindi, si, è off topic, ma una risposta nel merito no, eh?
È come se io, che ho un amico fascistone e razzista che prendo poi sempre per il culo, lo invito sempre a casa e chiacchieriamo e magnamo insieme, poi un giorno arriva con la celtica al collo sopra la camicia, e io, invece di dirgli "senti, cortesemente a casa mia te la metti sotto la camicia", lo cacciassi di casa urlando "oh mio Dio, allora sei un fascista!" :D
Ditemi la logica dove sta. Senza cambiare discorso, che su cos'è il fascismo e cosa significhi nel 2016 ne possiamo parlare in temi, di canio e il suo topic (su Calcio, poi) mi sembrano un contenitore inadatto e inopportuno. Allora in questo topic dovremmo parlare anche della qualità della vita in gran parte di Roma est, di Giuda Iscariota e della sindrome del traditore, delle banderuole, ecc. ecc.

Scusa se insisto WBB, questo e' (passami il termine) un topic generalista con un'unica costante, PDC, la discussione ora verte su un argomento (purtroppo) incentrato sul personaggio, non sai quanto mi piacerebbe poterne non parlare di sta cosa, non sai quanto avrei preferito non parlarne negli anni de sta cosa, purtroppo non e' OT perche il fascismo e i suoi ideali ce li ha ficcati lui nel topic, con le sue azioni: se Di Canio ogni volta che si trova sotto i riflettori non perde occasione di ricordarci il suo credo politico, di cosa dovremmo parlare qui, esclusivamente degli schemi tattici che ha in mente o delle sue corsa verso quella curvaDiMerda? Si parla di cio' che e' attuale, all'inizio del topic era il Sunderland, ora il suo tatuaggio, in mezzo c'e' altra roba, non e' che puoi ingabbiare le discussioni solo perche siamo su calcio, finiremmo per cassare la meta' dei post di LN, credo che un po' di buonsenso e automoderazione ci consentira' anche stavolta d non mandare in vacca il topic, topic che, per inciso, va dove lo porta lui, non dove vogliamo noi

Le risposte nel merito sono proprio all'interno della discussione che si e' generata, bisogna pero' mettersi d'accordo su cio' che e' merito e cio che non lo e', io ti ho detto come la penso, senza polemica, onestamente il tuo disappunto e la tua irritazione mi paiono davvero fuori luogo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: charles bukowski il 16 Set 2016, 20:58
Cerca di capire una cosa: i sistemi politici sono figli del loro tempo. E tutto è politica. Qualunque scelta noi facciamo e figlia della nostra visione del mondo e dunque (latu sensu) politica. In Grecia democrazia e tirannide si sono susseguite in ragione della loro utilità sociale e così anche a Roma.
Uno può essere tifoso di bruto o di cesare se vive in democrazia.
Ed in una presunta democrazia essere tifosi di bruto o di cesare non dovrebbe comportare l'ostracizzazione.

Per cui ripeto solidarietà a di Canio

Quindi Di Canio e' nato nel 1900 ?

DUX se lo e' tatuato il 10/6/1940 ?

La solidarieta' a Di Canio e' dei camerati . Non dei lavoratori .

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Cerca di capire una cosa: i sistemi politici sono figli del loro tempo. E tutto è politica. Qualunque scelta noi facciamo e figlia della nostra visione del mondo e dunque (latu sensu) politica. In Grecia democrazia e tirannide si sono susseguite in ragione della loro utilità sociale e così anche a Roma.
Uno può essere tifoso di bruto o di cesare se vive in democrazia.
Ed in una presunta democrazia essere tifosi di bruto o di cesare non dovrebbe comportare l'ostracizzazione.

Per cui ripeto solidarietà a di Canio

E io che pensavo fossero figlie dei rapporti di forza...

Certo che con la tua visione romantica dei fatti della storia si deve vivere molto più spensierati. Quasi quasi ti invidio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
In Grecia democrazia e tirannide si sono susseguite in ragione della loro utilità sociale e così anche a Roma.

Questa frase ha lo stesso suono di un'altra che ho letto non ricordo dove: Il lavoro rende liberi

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Quoto Drake. Allora non ha sbagliato neanche a fare il saluto romano con la nostra maglia: e che non lo sapevamo che era fascista?

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
A Sky qualcheduno s'è dimenticato chi è il loro padrone.
È il padrone vedendo lo spot s'è incazzato di brutto. Tutto qui

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: carib il 18 Set 2016, 23:05
Questa frase ha lo stesso suono di un'altra che ho letto non ricordo dove: Il lavoro rende liberi
Appunto , Charles, la tua è semplicemente una trollata, astieniti.

Discussione precedente - Discussione successiva