Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Però fatelo. Fate qualcosa, se pensate che sia giusto così.
Che spetti a voi dimostrare di non essere fascisti.
Non dite agli altri che sono fascisti perchè pensano di non doverlo fare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2020, 15:55
E invece se ne esce e lo sai come?
Agendo sull'anello principale della catena.
Su cosa puntano i forzanovisti ultras? Sull'identificazione Laziale = fascista.
Non importa se sono pochi: l'importante è che sono egemoni e hanno agibilità.
Nello stadio, nelle radio, sui social.
Qual'è il soggetto che deve intervenire per spezzare l'identificazione?
I tifosi "buoni"?
I media?
Le autorità?

No: la LAZIO.
Se la Lazio decide di mettere dei paletti lo fa.
E' forte, e si trascina il sostegno dei tifosi che non vogliono identificarsi col fascismo.
C'è da entrare in conflitto con gli ultras? si facesse, è il momento buono per farlo.
Basta mani a paletta a Formello, basta "camerata", basta equivoci.
O ci pensa Lotito o non se ne esce.

Invece evidentemente questa volontà non c'è: si prende Reina non pensando alle conseguenze, e si tollerano certe situazioni rimanendo nell'ambiguità, salvo poi rincorrere quando qualcuno esagera e tocca correre coi fiori al Portico d'Ottavia.

La Lazio fa molto come iniziative sociali e nel diffondere i suoi ideali, non serve elencare, che sono agli antipodi del gruppo che comanda la curva, ma tutto ciò che fa non viene mai riportato, lo abbiamo sempre sottolineato.
Sul fatto che non prenda di petto l'iniziativa di rispondere dissociandosi quando succedono o non avviene o avviene tardi, mi viene in mente lo striscione esposto a milano con gli interisti per un anniversario...questo limite c'è nella Lazio, paura? scarsa importanza? da sempre denunciamo la carenza della comunicazione della Lazio di Lotito, ci deve pensare la legge?...non sò quali siano i motivi francamente, ma non ci vedo ambiguità.
Certo mi dirai perchè non la si spazza via?
Le risposte non le ho, credo cmq che di Reina nessuno sapeva di vere o presunte simpatie di estrema dx, neanche nei dirigenti, figurati fra chi ha esposto lo striscione...e dire che qualche anno a calcio ci ha giocato, anche da noi, arriva alla Lazio, tac, subito esce un articolo su un suo like a vox...strano no?
Ma sul fatto che ora o mai più sono più che d'accordo, anche perchè ora saresti n CL, e al primo errore sei fuori.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2020, 16:16

MisterFaro io comincio a avecce n'età, non so te.

oddio muoro  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Madonna, ma che modo di ragionare è?
Io boh

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: paolo71 il 31 Ago 2020, 16:50
La Lazio fa molto come iniziative sociali e nel diffondere i suoi ideali, non serve elencare, che sono agli antipodi del gruppo che comanda la curva, ma tutto ciò che fa non viene mai riportato, lo abbiamo sempre sottolineato.
Sul fatto che non prenda di petto l'iniziativa di rispondere dissociandosi quando succedono o non avviene o avviene tardi, mi viene in mente lo striscione esposto a milano con gli interisti per un anniversario...questo limite c'è nella Lazio, paura? scarsa importanza? da sempre denunciamo la carenza della comunicazione della Lazio di Lotito, ci deve pensare la legge?...non sò quali siano i motivi francamente, ma non ci vedo ambiguità.
Le risposte non le ho, credo cmq che di Reina nessuno sapeva di vere o presunte simpatie di estrema dx, neanche nei dirigenti, figurati fra chi ha esposto lo striscione...e dire che qualche anno a calcio ci ha giocato, anche da noi, arriva alla Lazio, tac, subito esce un articolo su un suo like a vox...strano no?
Ma sul fatto che ora o mai più sono più che d'accordo, anche perchè ora saresti n CL, e al primo errore sei fuori.
Ma se se ne parla da mesi, delle simpatie di reina... Basta fare una ricerca su google news.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Baldrick il 31 Ago 2020, 16:59
Ma se se ne parla da mesi, delle simpatie di reina... Basta fare una ricerca su google news.

Se google news. Diaconale aspetta l'araldo ogni settimana co le ultime notizie dalla via della seta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: paolo71 il 31 Ago 2020, 16:50

No Paolo, se ne parla da mesi in Spagna, c'è stato un bel can can mediatico sulle uscite di Reina.

Io penso che se hai fatto 30 devi fare anche 31. E poi 32. E poi all'infinito.
Non ti puoi fermare.
E' vero che la società ha organizzato tante cose: le magliette fight racism, le iniziative per anna frank, le partite tra israeliani e palestinesi diversi anni fa.
Ma non ti puoi fermare.

E sopratutto DEVI LASCIARE LA COMUNICAZIONE IN MANO A PROFESSIONISTI.

Gente sveglia, che ha studiato, che capisce come quando e dove dire le cose ancora prima di cosa dire. C'è uno studio dietro, un aggiornamento continuo sui media e sui linguaggi.
Noi abbiamo De Martino che fa ufficio stampa come se faceva 30 anni fa e Diaconale che è rimasto alla battaglia de san crispino.
Ora te lo spiego io: loro non sanno cosa fare.
Primo errore: hanno preso Reina, e ora giustamente (si fa per dire) Reina non vuole dire niente perchè dire che non è un camerata significherebbe fare pippa con le sue idee ma rivendicarselo lo esporrebbe a un linciaggio per lui e per la  Lazio.
Secondo errore: non sono intervenuti dopo il primo striscione (che non era firmato) e ne è arrivato subito un altro, stavolta firmato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
La Lazio non deve rispondere di quanto fanno gli ultras, non sino tesserati,non fanno parte della Lazio.
Sarebbe un errore gravissimo riconoscerli come interlocutori. Vanno ignorati come cosa che non ci appartiene, non Laziale. Usurpatori del nome per fini propri. Questo fuori dallo stadio.

Dentro lo stadio, codice penale.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per quanto possa valere, il nulla cosmico credo, sottoscrivo ogni parola di KS.

La società è l'unica che agendo come Dio comanda, con iniziative e comunicazioni continue. Portandosi dietro tutta la tifoseria che è stanca di questa merda...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Utilizzare simboli, slogan e idee appartenenti al partito fascista, è un reato? Certamente. Quindi chi lo fa deve essere perseguito dalla legge. Chi lo fa! Non la squadra di calcio e con lei la società e i tifosi della Lazio. Un reato è personale. Possibile che non facciano nulla per limitare il problema. Ci deve pensare Lotito, Reina oppure Lazio.net?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: ZombyWoof il 31 Ago 2020, 17:32
La Lazio non deve rispondere di quanto fanno gli ultras, non sino tesserati,non fanno parte della Lazio.
Sarebbe un errore gravissimo riconoscerli come interlocutori. Vanno ignorati come cosa che non ci appartiene, non Laziale. Usurpatori del nome per fini propri. Questo fuori dallo stadio.

In parte hai ragione e come chiedevo questa mattina queste sono faccende di cui si dovrebbe occupare principalmente la PS, visto che si parla di richiami al fascismo. Però dall'altra parte, chi utilizza il nome della Lazio per i propri schifosi comodi, dev'essere condannato o comunque ben distinto e rifiutato da parte della dirigenza biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741

insomma..non la vedo affatto cosí.

La Lazio come dirigenza si deve occupare dell´immagine della Lazio e anche dei suoi tifosi. La Lazio siamo anche noi.

Ribadisco che gli ultras fanno quello che vogliono fuori e dentro lo stadio e le prese di distanza ci sono solo su eventi eclatanti...quando ci dovrebbero essere sempre.

Quando si parla di immagine...non c´é un vero e proprio limite. Persino  "aziende" quali CR7 o Kobe Bryant sono andate in crisi al sospetto/indagine di stupro, ben prima del giudizio.

Per questo, dato che l´immagine produce soldi, te ne devi occupare a 360gradi...ossia ogni qual volta appare il concetto Lazio su un qualsiasi medium. 

pan

*
Lazionetter
* 4.586

però il saluto "cameratesco" dello striscione è arrivato anche a nome dei tifosi laziali, quindi in questo caso eccome se la Società potrebbe dissociarsi. la Lazio in questo caso è stata utilizzata per veicolare un messaggio politico che con noi non c'entra niente.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

ma che hai detto?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Oh, che non lo sai che sei fascista fino a prova contraria?
A te l'onere di smentire la cosa.  :=))

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2020, 15:19

E' così difficile capire che si tratta di una battaglia culturale?

kelly, proprio perché è una battaglia culturale la Lazio dovrebbe stare sul pezzo sempre, ogni volta succedono ste cose, non ne dovrebbe far passare mezza. paradossalmente la stampa che ci tratta da schifo, l'unar e caxxi vari, sono l'ultimo anello di questa catena, perché loro sono palesemente in malafede esaltando le nostre pecche e dimenticandosi di quelle altrui. con loro quindi non possiamo farci niente. noi tifosi sani ci ribelliamo nel nostro piccolo nella vita di tutti i giorni, sui social, con i comportamenti, o, organizzati meglio, con associazioni come Lazio e Libertà e altre ecc. ecc.
è la Società che dovrebbe fare di più, provare a scardinare sto schifo che subiamo. con dichiarazioni incazzate, con la stessa incazzatura e ribollio di sangue che abbiamo tutti (o quasi).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: arturo il 31 Ago 2020, 18:03
Oh, che non lo sai che sei fascista fino a prova contraria?
A te l'onere di smentire la cosa.  :=))

malimorte'

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: TomYorke il 31 Ago 2020, 16:58

Citazione di: Gio il 31 Ago 2020, 16:40

Madonna, ma che modo di ragionare è?
Io boh

Il modo

"se non puoi convincerli, confondili"

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
kelly, proprio perché è una battaglia culturale la Lazio dovrebbe stare sul pezzo sempre, ogni volta succedono ste cose, non ne dovrebbe far passare mezza. paradossalmente la stampa che ci tratta da schifo, l'unar e caxxi vari, sono l'ultimo anello di questa catena, perché loro sono palesemente in malafede esaltando le nostre pecche e dimenticandosi di quelle altrui. con loro quindi non possiamo farci niente. noi tifosi sani ci ribelliamo nel nostro piccolo nella vita di tutti i giorni, sui social, con i comportamenti, o, organizzati meglio, con associazioni come Lazio e Libertà e altre ecc. ecc.
è la Società che dovrebbe fare di più, provare a scardinare sto schifo che subiamo. con dichiarazioni incazzate, con la stessa incazzatura e ribollio di sangue che abbiamo tutti (o quasi).

A me lo dici?
Io lo sto a dì da tre ore  :)

Discussione precedente - Discussione successiva