Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.022
Bah.. credevo fosse un'esagerazione, ma inizio tristemente a pensare che gli stadi chiusi ci facciano bene sul serio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Per me Strakosha ė molto più forte di Reina, ma oggi Reina è molto fortunato e la palla non entra anche se viene superato
Un portiere fortunato è meglio di un portiere bravo e finchè le cose rimangono così meglio tenersi Reina

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Forse la percezione della realtà romana vista da fuori viene sottovalutata o forse a Roma si amplifica tutto.
A me se Muriqi, o Strakosha o Reina o Escalante o ogni nuovo acquisto o giocatore in rosa non segnano o non parano o non rendono
1. Spiace per la Lazio
2. Spiace perché non rientriamo dall'investimento importante fatto.
Fosse giapponese, tedesco, americano o kossovaro, sia bianco che nero sarebbe esattamente lo stesso.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: giovannidef il 06 Dic 2020, 11:41
Per me Strakosha ė molto più forte di Reina, ma oggi Reina è molto fortunato e la palla non entra anche se viene superato
Un portiere fortunato è meglio di un portiere bravo e finchè le cose rimangono così meglio tenersi Reina

In linea di principio sarei d'accordo con te (si dice che pure Napoleone scegliesse i generali più fortunati piuttosto che quelli più bravi).

Però così si rischia di perdere un portiere molto forte (poi sono opinioni, eh) che ti risolve la copertura del ruolo per i prossimi 10 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Strakosha ha portato punti pesantissimi, eh.

Detto che ora Reina è in fiducia e con i belgi spero ci sia lui.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: Tarallo il 06 Dic 2020, 06:38
Reina non ha evidenziato affatto i difetti di Strakosha, che conoscevamo strabenissimo per averlo visto all'opera credo quasi 200 volte. E, se permetti, conoscevamo pure Reina (fai una ricerca sul forum) che nessuno ha mai messo tra i portieri più forti dovunque sia passato per motivi validi.

In questo momento, però, a Strak non riesce tutto quello che gli riusciva precovid, mentre a Reina sì.
I portieri vanno molto a fasi, quelli che entrano nella storia limitano quelle negative a periodi molto brevi (vi ricordo Buffon 3 anni fa non teneva in mano manco la forchetta. Potrei citarne tanti altri, come Donnarumma che ha avuto un anno in cui sembrava Fiori, ma anche i fenomeni come Alisson).

Strakosha a Reina je magna in testa in molti fondamentali, ma ora è più solido Reina e deve giocare Reina.
Vabbè allora lo Strakosha pre covid era un portierone che guidava la difesa e bravo nelle uscite. Peccato che non me ne sia mai accorto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Guardare le partite aiuterebbe, vai a sapere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 06 Dic 2020, 06:56
Vincelor, per me paratona per diversi motivi, non ultimo che la sua deviazione è quasi impercettibile e questo dà un'idea di quanto fosse vicino al palo il tiro. In più era forte, a uscire, non era da molto lontano e nessuno lo ha disturbato.
Per me paratona davvero.
Sul resto in questo topic mi trovo spesso d'accordo con te.

ma era sul palo suo. in serie A nessuno segna da lì in quel modo. e Reina non si dà forza sulle gambe.
quella palla va respinta meglio e non sul palo.
un altro portiere l'avrebbe fatta sembrare molto più semplice. questo è quello che non mi piace di Reina. e non mi è mai piaciuto. molto spettacolare, poco concreto. quando vede/sente di non poterci arrivare, si siede.

io non voglio dire che il goal preso ieri fosse parabile, ma è evidente che Reina non spinge al massimo l'estensione del braccio. così per tutti diventa un tiro assolutamente imparabile. sai di cosa parlo, rivedetelo bene.

ribadisco, magari non ci arriva mai, ma con lo zenit si SIEDE cazzo, si siede.

poi c'è la questione palla sotto le gambe che è enorme per me. come il goal che segna ieri Immobile, che è bravissimo a leggere la postura di quel portiere ma indubbiamente quando lasci la luce sotto le gambe agevoli sempre l'attaccante.
Strakosha in 4 anni un goal come quello preso col Borussia non lo prende mai.

comunque se strakosha sta male, giusto vada in panca. io gli riconosco senza problemi il terzo goal con l'udinese che non deve prenderlo mai. ma nel primo goal fa un super intervento fino a sfiorare un pallone deviatogli in faccia.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Indaco il 06 Dic 2020, 09:23
Addirittura? Fai il bravo, su.

Diciamo meglio: Strakosha è stato scelto 5 anni fa dalla Lazio per fare il titolare. Era molto giovane ed è stata una scelta di prospettiva. Nei 5 anni ha alternato fasi buone (il primo anno) a fasi meno buone (ad esempio il post lockdown del giugno scorso) ed evidenziato pregi e difetti.

...........

io mi sono fermato qui, in pratica hai saltato a piè pari tutto il pre  lockdown dove
dalla partita con la dea in poi non ci segnavano praticamente mai( e di parate salva risultato ne ha fatte svariate),
e ti sei scordato anche che nel post dei nostri credo che si sia salvato il solo Lazzari, per non parlare i 3 anni in mezzo, dove
imho se non è stato il migliore dei portieri di A è stato quantomeno sempre tra i primi 3/4
(tra i pali per reattività forse il migliore), però giocava perchè non c'era un 2° all'altezza
(in parte ma solo per il periodo in cui è entrato in campo seppur infortunato sono d'accordo sul discorso sui secondi in rosa), leggendo i tuoi post invece non penso proprio che tu abbia fatto le tue considerations
sulla base di un discorso riguardante la nazionalità

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: purple zack il 06 Dic 2020, 14:39
ma era sul palo suo. in serie A nessuno segna da lì in quel modo. e Reina non si dà forza sulle gambe.
quella palla va respinta meglio e non sul palo.
un altro portiere l'avrebbe fatta sembrare molto più semplice. questo è quello che non mi piace di Reina. e non mi è mai piaciuto. molto spettacolare, poco concreto. quando vede/sente di non poterci arrivare, si siede.

io non voglio dire che il goal preso ieri fosse parabile, ma è evidente che Reina non spinge al massimo l'estensione del braccio. così per tutti diventa un tiro assolutamente imparabile. sai di cosa parlo, rivedetelo bene.

ribadisco, magari non ci arriva mai, ma con lo zenit si SIEDE cazzo, si siede.

poi c'è la questione palla sotto le gambe che è enorme per me. come il goal che segna ieri Immobile, che è bravissimo a leggere la postura di quel portiere ma indubbiamente quando lasci la luce sotto le gambe agevoli sempre l'attaccante.
Strakosha in 4 anni un goal come quello preso col Borussia non lo prende mai.

comunque se strakosha sta male, giusto vada in panca. io gli riconosco senza problemi il terzo goal con l'udinese che non deve prenderlo mai. ma nel primo goal fa un super intervento fino a sfiorare un pallone deviatogli in faccia.
Allora, sta cosa delle gambe sfatiamo un po', hi visto prendere gol sotto le gambe in uscita da neuer ed allison ( che se permetti sono leggermente migliori sia di reina che di strakosha). Questo Non significa che la palla debba passare sotto le gambe dei portieri ma che è assolutamente possibile e nin necessariamente una papera. Qualsiasi portiere, un uscita, NON PUÒ stare con le gambe strette,  perché non avrebbe la spinta per scendere nei tiri bassi ( il 90% quando l'attaccante è a tu per tu con il portiere).... tra l'altro non è neanche facile segnare facendo passare la palla sotto le gambe a meno di casualità o di grande attaccante ( Ciro ieri ci ha mirato...). Se ti guardi strakosha vedrai che anche lui esce con le gambe abbastanza aperte.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Dic 2020, 15:17
Allora, sta cosa delle gambe sfatiamo un po', hi visto prendere gol sotto le gambe in uscita da neuer ed allison ( che se permetti sono leggermente migliori sia di reina che di strakosha). Questo Non significa che la palla debba passare sotto le gambe dei portieri ma che è assolutamente possibile e nin necessariamente una papera. Qualsiasi portiere, un uscita, NON PUÒ stare con le gambe strette,  perché non avrebbe la spinta per scendere nei tiri bassi ( il 90% quando l'attaccante è a tu per tu con il portiere).... tra l'altro non è neanche facile segnare facendo passare la palla sotto le gambe a meno di casualità o di grande attaccante ( Ciro ieri ci ha mirato...). Se ti guardi strakosha vedrai che anche lui esce con le gambe abbastanza aperte.

c'è poco da sfatare. Reina prende ogni partita almeno un pallone sotto le gambe. è un suo difetto atavico.

tutti escono con le gambe tendenzialmente aperte, il goal puó scapparci, soprattutto se deviata dal culo o dal tallone.

se sei in sdraiata e ti passa in mezzo alle gambe il pallone come a dortmund ài un problema

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
ma certo che non possono uscire a gambe strette(come farebbero a venirti incontro??),
la bravura sta nel chiudere a terra uno dei due ginocchi nel momento giusto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: purple zack il 06 Dic 2020, 15:33
c'è poco da sfatare. Reina prende ogni partita almeno un pallone sotto le gambe. è un suo difetto atavico.

tutti escono con le gambe tendenzialmente aperte, il goal puó scapparci, soprattutto se deviata dal culo o dal tallone.

se sei in sdraiata e ti passa in mezzo alle gambe il pallone come a dortmund ài un problema
PZ , una curiosità: hai problemi con il tasto h della tastiera?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Adler Nest il 06 Dic 2020, 15:47

Da mo'...

:=)) :=)) :=)) :=))

Indaco

*
Lazionetter
* 3.725
Citazione di: sharp il 06 Dic 2020, 15:01
io mi sono fermato qui, in pratica hai saltato a piè pari tutto il pre  lockdown dove
dalla partita con la dea in poi non ci segnavano praticamente mai( e di parate salva risultato ne ha fatte svariate),
e ti sei scordato anche che nel post dei nostri credo che si sia salvato il solo Lazzari, per non parlare i 3 anni in mezzo, dove
imho se non è stato il migliore dei portieri di A è stato quantomeno sempre tra i primi 3/4
(tra i pali per reattività forse il migliore), però giocava perchè non c'era un 2° all'altezza
(in parte ma solo per il periodo in cui è entrato in campo seppur infortunato sono d'accordo sul discorso sui secondi in rosa), leggendo i tuoi post invece non penso proprio che tu abbia fatto le tue considerations
sulla base di un discorso riguardante la nazionalità

Non meriti risposte perché non si risponde a un troll. Dimostra piuttosto che le mie considerazioni derivano da un discorso sulla nazionalità di Strakosha. Fenomeno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Adler Nest il 06 Dic 2020, 15:47

E' arrivato Adler che s'é perso settimane di discussioni...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Un abbraccio Guido ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Indaco il 06 Dic 2020, 19:44
Non meriti risposte perché non si risponde a un troll. Dimostra piuttosto che le mie considerazioni derivano da un discorso sulla nazionalità di Strakosha. Fenomeno.

Ma me sa che Sharp diceva il contrario no ?

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.725
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2020, 19:50
Ma me sa che Sharp diceva il contrario no ?

Ohi, mi sa che hai ragione. Sono partito in tromba e m'ero perso il "non".
Ringrazio te per avermelo fatto notare e mi scuso con Sharp per avergli dato del troll gratuitamente.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Indaco già te ce stavo a manda' con la rincorsa (avevo letto solo il quote)
fortunatamente s'è impallato il pc e ho potuto leggere la seconda replica

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva