Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
non sarà pertinente ma le partite le guardiamo. e i numeri parlano. abbiamo un portiere che non para. e non solo. non esce. zero reattivo. goffo. stacca 2 cm ormai. si potrà provare l'altro, che quantomeno ha le mani (come visto in EL, pur con qualche errore)?

tanto che ci perdi?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Dic 2021, 13:16
ve ne è anche un'altra, la piu' semplice, strakosha potrebbe esser, oggi, piu' scarso di reina. Ma questa voi non la accettate, perche pensate che il vostro giudizio sia piu' pertinente di quello di 2 allenatori.
se è più scarso del già drammaticamente scarso reina, il capolavoro l'ha fatto la dirigenza.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
ve ne è anche un'altra, la piu' semplice, strakosha potrebbe esser, oggi, piu' scarso di reina. Ma questa voi non la accettate, perche pensate che il vostro giudizio sia piu' pertinente di quello di 2 allenatori.
Certo i numeri non supportano gli allenatori. Però è vero quello che dici. Oh però non si dicesse più nulla su ballardini che avendo allenato per anni in serie A e noi non siamo nessuno sicuramente faceva tutte le scelte giuste.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 13:27
Certo i numeri non supportano gli allenatori. Però è vero quello che dici. Oh però non si dicesse più nulla su ballardini che avendo allenato per anni in serie A e noi non siamo nessuno sicuramente faceva tutte le scelte giuste.

co sto criterio dovremmo lucchettare 2/3 dei topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MadBob79 il 02 Dic 2021, 13:31
co sto criterio dovremmo lucchettare 2/3 dei topic.
Infatti.
Se a molti sembra evidente una cosa secondo me non è lesa maestà dire che degli allenatori sbagliano. Poi magari non è vero e siamo dei boccaloni lamentosi, con strakosha in porta prenderemmo più di 2 gol a partita e ne faremmo meno perdendo il superipergiropalla con finta di Reina, ma sta cosa mi piacerebbe vederla.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 13:41
Infatti.
Se a molti sembra evidente una cosa secondo me non è lesa maestà dire che degli allenatori sbagliano. Poi magari non è vero e siamo dei boccaloni lamentosi, con strakosha in porta prenderemmo più di 2 gol a partita e ne faremmo meno perdendo il superipergiropalla con finta di Reina, ma sta cosa mi piacerebbe vederla.

ma io non dico che Sarri (come Inzaghi) sbaglia, dico solo che i numeri di Reina quest'anno sono disastrosi per un portiere e che quei numeri Strakosha non li ha mai avuti in carriera, penso forse solo se si campionano le peggiori partite alla ripresa del campionato 2019-20. A fronte di ciò, la giustificazione che Strakosha venga ritenuto peggiore di Reina pure tra i pali è una giustificazione come le altre, ma non tanto suscettibile di insindacabilità.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Strakosha lo abbiamo visto giocare in EL. In coscienza qualcuno lo ha visto peggio di Reina?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 02 Dic 2021, 14:15
Strakosha lo abbiamo visto giocare in EL. In coscienza qualcuno lo ha visto peggio di Reina?
non gli sentivo chiamare la difesa col carisma sufficiente. Sta cosa è peggio di 10 gol presi. E il giropalla ne ha risentito perché hai fatto solo 7 gol in 5 partite di cui 3 fuori casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.174
Citazione di: Vincelor il 02 Dic 2021, 14:15
No però Sarri lo fa giocare e penso che lui ne capisca poco poco più di noi :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 13:41
Infatti.
me non è lesa maestà dire che degli allenatori sbagliano.

Questa è la logica che porta uno che ha a fatica scollinato la licenza media ad andare in tv a dire ai virologi che stanno sbagliando la lotta al covid.

Io non so tu che lavoro fai (magari sei un allenatore professionista in incognito) ma io non mi permeterrei mai di dire che degli allenatori di Serie A (chiunque essi siano non facciamo nomi) sbagliano a scegliere giocatori da mettere in campo. Citando inzaghi che è considerato un "giovane" allena a livello professionistico da quasi 10 anni ormai dopo una carriera ventennale da calciatore in Serie A. Dire che non sa scegliere i portieri da far giocare lo considererei un insulto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2021, 14:20

Sarri non conosceva strakosha ma conosceva Reina..
Probabilmente almeno inizialmente ha scelto il più esperto per varie ragioni. Magari più adatto a guidare la difesa in questa transizione di modo di giocare

Probabilmente fino adesso strakosha  non lo ha convinto così tanto da sovvertire le gerarchie prima di Natale.

Però come ha detto sarri ieri, non è escluso ciò avvenga nel prosieguo della stagione.

Reina, del resto,  per età anagrafica, è necessariamente in calo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Questa è la logica che porta uno che ha a fatica scollinato la licenza media ad andare in tv a dire ai virologi che stanno sbagliando la lotta al covid.

Io non so tu che lavoro fai (magari sei un allenatore professionista in incognito) ma io non mi permeterrei mai di dire che degli allenatori di Serie A (chiunque essi siano non facciamo nomi) sbagliano a scegliere giocatori da mettere in campo. Citando inzaghi che è considerato un "giovane" allena a livello professionistico da quasi 10 anni ormai dopo una carriera ventennale da calciatore in Serie A. Dire che non sa scegliere i portieri da far giocare lo considererei un insulto.
warp questo è proprio il ragionamento con cui nessuno dovrebbe parlare di quasi nulla. Soprattutto in uno sport come il calcio che non è scienza una opinione e critica è possibile da quasi tutti. Soprattutto per un ruolo come il portiere che è meno sottoposto a considerazioni tattiche per cui avendo l'"esperienza" di vedere tanti portieri in tante squadre da tanti anni si riesce a valutare un po' le prestazioni. Assolutamente non alleno quindi non posso criticare, ma ripeto allora non capisco perché si critica ballardini, o mimmo caso che sono allenatori e non siamo nessuno. Se può valere ho un amico allenatore a basso livello tifoso del napoli che di reina ha una opinione che è meglio che non riporto

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2021, 14:20
Chiudiamo il forum?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Comunque tra giudicare da tifoso un portiere meglio di un altro, in un forum dedicato ad argomenti di questo tipo, e curarsi con la candeggina per il Covid ci sta qualche sfumatura. Ma giusto giusto qualcuna.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 14:29
warp questo è proprio il ragionamento con cui nessuno dovrebbe parlare di quasi nulla. Soprattutto in uno sport come il calcio che non è scienza una opinione e critica è possibile da quasi tutti. Soprattutto per un ruolo come il portiere che è meno sottoposto a considerazioni tattiche per cui avendo l'"esperienza" di vedere tanti portieri in tante squadre da tanti anni si riesce a valutare un po' le prestazioni. Assolutamente non alleno quindi non posso criticare, ma ripeto allora non capisco perché si critica ballardini, o mimmo caso che sono allenatori e non siamo nessuno. Se può valere ho un amico allenatore a basso livello tifoso del napoli che di reina ha una opinione che è meglio che non riporto
Certo si può e si deve discutere ci mancherebbe, però ho l'impressone che certe critiche si facciano un pò per partito preso, e questo è sbagliato.
Nessuno ha la controprova che se giocava Strakosha non prendevi 4 goal a napoli, ma neanche che se non giocava Reina non vincevi il derby.
Ballardini e Caso hanno pagato per colpe non totalmente loro e sono stati esonerati, come lo sono sempre gli allenatori che per un motivo o l'altro non rispettano le aspettative. Gli allenatori sono sempre i primi a pagare quindi escluderei che vogliano farsi del male da soli.
Se Sarri vedesse che Strakosha è superiore a Reina e non lo facesse giocare sarebbe da cacciarlo. Ma non credo sia cosi.

EDIT Mad bob era chiaramente una esagerazione per evidenziare che qui a volte leggiamo delle persone che discettano di calcio, moduli, movimenti con e senza palla con una competenza acquisita chissa dove accusando poi i professionisti del calcio di non capire ciò che invece per loro è chiarissimo.

Mi chiedo che cosa facciano su Lazionet e perchè non vadano a predere un patentino a Coverciano
Limitiamoci a fare i tifosi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Certo si può e si deve discutere ci mancherebbe, però ho l'impressone che certe critiche si facciano un pò per partito preso, e questo è sbagliato.
Nessuno ha la controprova che se giocava Strakosha non prendevi 4 goal a napoli, ma neanche che se non giocava Reina non vincevi il derby.
Ballardini e Caso hanno pagato per colpe non totalmente loro e sono stati esonerati, come lo sono sempre gli allenatori che per un motivo o l'altro non rispettano le aspettative. Gli allenatori sono sempre i primi a pagare quindi escluderei che vogliano farsi del male da soli.
Se Sarri vedesse che Strakosha è superiore a Reina e non lo facesse giocare sarebbe da cacciarlo. Ma non credo sia cosi.

Mad bob era chiaramente una esagerazione per evidenziare che qui a volte leggiamo delle persone che discettano di calcio con una "finta" competenza  accusando professionisti del calcio di non capire.
Ma nessuno pensa che Sarri sia masochista. Però che possa sbagliare si qualcuno lo può pensare. Ad esempio lui stesso ha messo Cataldi a un certo punto invece di Leiva cosa che alcuni chiedevano. Come si è permesso Sarri di andare contro un allenatore bravo di Serie A come Sarri che fino alla domenica prima schierava Leiva? A parte la coxxnella è per dire che ogni tanto anche i migliori sbagliano, certe volte alcuni utenti ci prendono a chiedere delle cose e altre volte prendono topiche clamorose. La battaglia sui portieri è stat in parte una battaglia per presa di posizione perché se Strakosha non giocava come puoi dire che è meglio o peggio questo è ovvio. Però dati alla mano e viste le prestazioni in EL uno la domanda se la può fare ora. I so del partito che Reina ti fa perdere punti, ma una controprova non la avrò mai. Mi rendo conto che però un po' lo faccio per "partito preso" perché se per esempio provano a convincermi che un gol come quello preso da Reina sul suo palo l'anno scorso a napoli o quello preso a bergamo non sono mancate parate anche se viene peruzzi a dirmelo non gli credo

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Warp, un tifoso fa pure quello, discutere, condividere e, a volte, criticare le scelte di allenatore/DS/presidente...se no me devo fa anda bene anche la scelta strategica di versare 12 milioni e spicci alla Salernitana per AKAK quando poi contiamo gli spiccioli per completare La Rosa, giusto per fare un esempio. Poi è ovvio che il momento della partita ste discussioni si accantonano e si supporta tutti. Altrimenti non è più un forum ma un wall di Forza Lazio e merda a tutti gli altri.

Tra l'altro, sul tema in questione, io fino all'anno scorso non dico che difendevo la scelta ma quanto meno provavo a spiegarmela con argomenti simili ai tuoi (l'allenatore lo ritiene più funzionale): è nel momento in cui mi metti uno in Europa League e nello stesso tempo mi dimostri che all'Europa League ci tieni non applicando un turn over sistematico che mi viene il dubbio. Se Reina è per lo staff più forte e l'EL conta, Reina gioca pure in EL. Invece non è così.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.486

Invece, uscendo dalla logica del dualismo tra i due, diamo per assodato che Reina sia attualmente il nostro miglior portiere in rosa, è legittimo aspirare ad avere un portiere titolare migliore di lui?
Se sì, importa poco come si chiama, purché garantisca una sicurezza maggiore e qualche parata in più del Reina attuale; se non ce l'hai già in rosa, allora urge prenderlo il prima possibile.
La questione è tecnica e non personale.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 14:29

Il processo di biscardi ha fatto tanti danni.....
Detto questo le chiacchiere tra tifosi e il confronto sono la linfa di una community.
Si parla come se si fosse al bar oppure allo stadio.
A volte, invece, invece ci si prende troppo sul serio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Riunione per pianificare i prossimi mercato della Lazio: tema portiere.
Da sinistra a destra:
Tare, Grigioni, in piedi Nenci,Sarri leggermente adirato e Lotito che se la ride....
Ci vorrebbero i dialoghi surreali di Tarallo.... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva