Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Con Strakosha ci andavi avanti per anni e anni. Al massimo te lo avrebbero pagato il giusto in modo tale da poter poi reinvestire sul ruolo. Invece dovremo rassegnarci a salutare Thomas, sperando che non ci sia un tragicomico Reina Tris (perché qui siamo capaci di tutto) e in una pescata almeno degna per la prossima stagione e in quelle a venire.
Il ruolo più delicato gestito in modo amatoriale...e mi piacerebbe sentire le motivazioni, magari dal preparatore dei portieri.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: AquiladiMare il 03 Dic 2021, 11:23
Ma non si tratta solo di 2 persone ovvero Inzaghi e Sarri ma anche di tutto lo staff.. Saranno almeno 20 persone. Tra di loro ci sono anche i preparatori dei portieri. Che fanno questo di mestiere tutti i santi giorni

Possibile, mi chiedo, che siano tutti accecati? tutti stanno sbagliando?

Non ci credo

e quindi stiamo vivendo in un mondo parallelo .
loro vedono Yascin noi 'na sedia ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: arturo il 03 Dic 2021, 11:32

Non lo so. Nessuno lo ha mai chiesto a Sarri (o prima a Inzaghi).

In conferenza chiedono di tutto ma nessuno che esplicitamente chieda perchà Reina è titolare in campionato e/o perchè Strakosha che è stato titolare per alcuni anni ora non giochi più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 03 Dic 2021, 11:23
Ma non si tratta solo di 2 persone ovvero Inzaghi e Sarri ma anche di tutto lo staff.. Saranno almeno 20 persone. Tra di loro ci sono anche i preparatori dei portieri. Che fanno questo di mestiere tutti i santi giorni

Possibile, mi chiedo, che siano tutti accecati? tutti stanno sbagliando?

Non ci credo
c'è qualcosa dietro. inoltre anche se così non fosse spesso non è facile ammettere di aver preso una topica clamorosa che ci è costata punti

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: AquiladiMare il 03 Dic 2021, 11:36
Non lo so. Nessuno lo ha mai chiesto a Sarri (o prima a Inzaghi).

In conferenza chiedono di tutto ma nessuno che esplicitamente chieda perchà Reina è titolare in campionato e/o perchè Strakosha che è stato titolare per alcuni anni ora non giochi più

Caso portiere?

"La valutazione viene fatta costantemente. Strakosha gioca le coppe, Reina in Serie A. Finora abbiamo fatto questo tipo di scelta, stanno giocando entrambi. Poi vediamo nel prosieguo se si va avanti con questa scelta".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Inzaghino87 il 03 Dic 2021, 11:39
Caso portiere?

"La valutazione viene fatta costantemente. Strakosha gioca le coppe, Reina in Serie A. Finora abbiamo fatto questo tipo di scelta, stanno giocando entrambi. Poi vediamo nel prosieguo se si va avanti con questa scelta".

appunto, han fatto una scelta (con tutto lo staff) ma non se ne sa il motivo.

Vediamo se domenica a Genova cambierà qualcosa

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

mo' fate tutti gli avvelenati. ci sono 3 utenti qui sopra che dicevano le stesse cose prima ancora che Reina indossasse i nostri guantoni e ci avete abbondantemente presi per il culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 03 Dic 2021, 12:04
il mitico grigioni.

mo' fate tutti gli avvelenati. ci sono 3 utenti qui sopra che dicevano le stesse cose prima ancora che Reina indossasse i nostri guantoni e ci avete abbondantemente presi per il culo.
Come secondo andava bene, da titolare non l'ho mai condiviso sinceramente

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Tenete d'occhio Furlanetto. A parte qualche ingenuità attuale, se allenato con criterio, diventerà un fenomeno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
il mitico grigioni.

Non c'è solo lui. C'è Nenci fidato di Sarri.
C'è Sarri, lo scorso anno non posso pensare che Peruzzi non dicesse alcunché....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: Quintino il 03 Dic 2021, 12:24
Tenete d'occhio Furlanetto. A parte qualche ingenuità attuale, se allenato con criterio, diventerà un fenomeno.
Lo dico da un anno.... Ci credo, ci spero.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
il mitico grigioni.

Vero.
Mi ricordo svariati topic tuoi sull'argomento.
I fatti ti danno ragione, però ricordo che all'epoca della sua sostituzione, anche su Strakosha l'atteggiamento (compreso il mio) era critico tanto quanto verso Reina oggi.
Probabilmente un ragionamento sui portieri andava fatto già da agosto 2020.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 03 Dic 2021, 14:30
Vero.
Mi ricordo svariati topic tuoi sull'argomento.
I fatti ti danno ragione, però ricordo che all'epoca della sua sostituzione, anche su Strakosha l'atteggiamento (compreso il mio) era critico tanto quanto verso Reina oggi.
Probabilmente un ragionamento sui portieri andava fatto già da agosto 2020.
il ragionamento su strakosha per me era una follia rispetto a quello di reina. Strakosha aveva un enorme enorme difetto:le uscite. Tra i pali è sempre stato uno dei migliori del campionato. È stata anche la vulgata popolare de "il portiere che comanda la difesa" a farci ritrovare reina in porta. Quanti danni....

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Strakosha, un anno e mezzo fa, aveva solo bisogno di rifiatare. Se non ricordo male, aveva anche qualche fastidio fisico (caviglia?) oramai atavico e da risolvere. Il problema inoltre era che per 3 anni e mezzo un'eventuale uscita per infortunio dell'albanese significava consegnare le chiavi della porta a gente come Vargic, Proto o Guerrieri. Quindi, per forza di cose, non poteva fermarsi.
Reina, per quanto non sia mai stato tutto 'sto fenomeno, in chiave secondo portiere poteva darti maggiori garanzie rispetto ai tre sopracitati (bastava anche poco). Serviva solo a questo. Partite di coppa e due-tre presenze in campionato senza dover pregare tutti i santi del calendario. A ieri ne ha giocate 44 e peggiora con le sue prestazioni, purtroppo, di giorno in giorno.
Strakosha invece lo salutiamo a fine stagione.
Idee per il prossimo anno?

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292

PARATE (sarebbe l'ultimo visto che lui si è giocato tutte le partite della Serie A invece quelle dei altri portieri in classifica andrebbero sommate con il compagno di squadra per correttezza statistica):
https://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche/Parate

GOAL SUBITI
https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/goal-subiti

L'anno scorso Strakosha (anche se era l'anno peggiore statisticamente dopo il rientro dalla lunga pausa Covid e infortunio) era piazzato bene. Aveva 10 parate su 43 tiri e respinte come quelli di Reina:

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/11/13/portieri-serie-a-parate-tiri-subiti#06

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: Quintino il 03 Dic 2021, 12:24
Da mo' che lo tengo d'occhio :beer:
Comunque Reina mi ha avuto anche a me.
Una straparata qualsiasi portiere la fa ogni tanto , Reina no.
Oddio è anche vero che alla sua età sta giocando sempre e la colpa non è la sua,
Riserva di lusso era il suo ruolo,di chi è la colpa ?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: arturo il 03 Dic 2021, 11:32
no, probabilmente vedono 2 seghe di portieri. Uno peggio dell'altro.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma Strakosha in base a cosa sarebbe una sega?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: syrinx il 03 Dic 2021, 19:13
Ma Strakosha in base a cosa sarebbe una sega?
Tocca vedere se ha i pedali o i pedalini...

Discussione precedente - Discussione successiva