Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ho capito amico mio, ma allora che dovemo fà?
Reina non deve giocare, se non gioca però dalla panchina mette troppa pressione a Strakosha che porello poi non rende.
Ammazzamolo sto reina  :).
Prendiamo un portiere degli allievi di 14/15 anni, lo mettiamo come secondo cosi Strakosha sta sereno e para.

Rileggimi, non ho scritto da nessuna parte che Strakosha abbia "subito la pressione" di Reina, anzi ho sempre pensato che avesse il grosso pregio, per un portiere, di farsi scivolare addosso di tutto, para o non para bravo o somaro lui fa il suo meglio e continua a ciancicare la gomma.
Il cappellone a Istambul è così grosso da poterlo definire l'eccezione che conferma la regola.
Secondo me chi in un certo  senso ha "subito la pressione" di Reina è stato in primo luogo Inzaghi e poi una buona parte dello spogliatoio che, evidentemente, chiedeva un "nome" di esperienza purché andasse a occupare un ruolo che non fosse il proprio.
Anzi a ripensarci non ho mai dato responsabilità di questa scelta a Tare, ma a giudicare dal contratto che gli ha fatto non poteva non sapere come si sarebbe indirizzato il tutto.

Ci tengo a precisare che non mi sto accanendo su Reina per partito preso o perché mi sta sul o perché sono un tifoso di Strakosha.
Semplicemente vorrei avere a difesa dei pali della mia Lazio un portiere che para.
E Reina, per come la vedo io, non para

Forza Lazio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 04 Dic 2021, 15:54
Diciamo che serve un secondo affidabile..

Il portiere è un ruolo delicato. Se non li hai in rosa qualunque cosa accada devi aspettare che riapra il mercato.

Un altro ruolo riesci più o meno a coprirlo, il portiere no.

Anche se hai un portiere che non ne salta mai una devi sempre pensare ad un piano B o mandi a pu...ne una stagione
ho capito ma quante volte succede che ti si rompe il titolare appena chiude il mercato? Io dico che se sei sfigatissimo ti si rompe a novembre e tiri avanti fino a gennaio.ma già così non succede quasi mai. E comunque un vargic 10 partite te le può fare (e secondo me te le fa molto meglio di reina che è il TITOLARE). Ripeto se ho il portiere titolare forte come 2o mi va bene anche antonio donnarumma.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: MadBob79 il 04 Dic 2021, 16:46
Ballotta è stato sottovalutato per tutta la carriera e comunque Ballotta 40enne era enormemente più portiere e più bravo con i piedi di questo Reina.
Quando Ballotta esordiva il Genoa non era ancora stato fondato...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ballotta è stato sottovalutato per tutta la carriera e comunque Ballotta 40enne era enormemente più portiere e più bravo con i piedi di questo Reina.

Ballotta 40enne era un vero e proprio fenomeno rispetto a questo Reina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

Ballotta una volta smesso di fare il portiere si è convertito in bomber implacabile
nelle categorie minori (ma anche in promozione), ma goal a grappoli eh
meglio tra i pali (almeno nei due finali di carriera che Reina fino al 2' anno di Liverpool era anche buono tra i pali, poi ha imboccato una parabola discendente notevole) e decisamente meglio (forse uno dei pochi) con i piedi , ma di parecchio eh

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Ora, detto del non para-carro che abbiamo in porta, mi piacerebbe l'analisi grammaticale e del sangue anche della prestazione di rui patricio sul turco o di almeno due gol dell'Atalanta, così per dire.
Ah, dimenticavo per chi soffrisse di disturbi della memoria: andate a vedere di chi è e di che tenore è il primo commento dopo l'infortunio di Thomas a Istanbul.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Solo per chi vuole fare l'esegesi delle situazioni chiarisco il mio punto di vista. Il problema di reina non è la singola partita o la papera clamorosa (che pure ha fatto). Quella può capitare a molti portieri. Il problema è che da un anno ogni tiro in porta poco poco forte è gol. E da un anno prendismo 2 gol a partita. Strakosha potrà anche non fare sempre ottime partite. Ma il rendimento medio sarà MOLTO superiore. Vedremo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Adler Nest il 05 Dic 2021, 10:01
Ora, detto del non para-carro che abbiamo in porta, mi piacerebbe l'analisi grammaticale e del sangue anche della prestazione di rui patricio sul turco o di almeno due gol dell'Atalanta, così per dire.
Ah, dimenticavo per chi soffrisse di disturbi della memoria: andate a vedere di chi è e di che tenore è il primo commento dopo l'infortunio di Thomas a Istanbul.
Perche' mai dovremmo fare un'analisi approfondita delle prestazioni di Rui Patricio? A noi che importa? Se gioca male, ottimo. Non capisco, veramente. Perche' ritieni che se si critica lo spagnolo si abbia qualcosa di personale contro di lui? Perche' si possono criticare tutti e Reina no? Non capisco. E non mi venire a dire che tu sei per Strakosha, perche' da quello che scrivi se ne deduce esattamente il contrario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
Per Reina sarà automatico un altro anno di contratto in caso di arrivo in Europa

https://www.sololalazio.it/2021/12/05/lazio-il-tempo-marusic-firma-strakosha-verso-laddio/

Non sarà che stiamo giocando così per non entrare in Europa e non far scattare automaticamente il rinnovo per Reina?  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: Vincelor il 05 Dic 2021, 11:05
Perche' mai dovremmo fare un'analisi approfondita delle prestazioni di Rui Patricio? A noi che importa? Se gioca male, ottimo. Non capisco, veramente. Perche' ritieni che se si critica lo spagnolo si abbia qualcosa di personale contro di lui? Perche' si possono criticare tutti e Reina no? Non capisco. E non mi venire a dire che tu sei per Strakosha, perche' da quello che scrivi se ne deduce esattamente il contrario
Cosa vuoi che ti dica.... Soffrirò di disturbi della personalità, sarò bipolare , border line e se vuoi pure border collie.....
Che tu sappia cosa passa per la mia mente mi affascina non poco, davvero.
Il tuo onorario orario a quanto ammonta?
Ora tornando a Reina vs. Strakosha e ribadendo per la miliardesima volta, qui e sul suo topic che preferisco Thomas a Pepe, quello che mi piacerebbe capire è il perché qualcosa che alla stragrande maggioranza di noi appare semplice ed evidente, evidentemente così non è per chi deve decidere.
Se, per assurdo, Sarri adesso e Inzaghi prima, avessero scelto Muriqi al posto di Immobile, cercherei di capire il perché e non fare la risonanza magnetica (visto come è immobile il kossovaro verrebbe pure bene) dei movimenti o no o dire che quel gol Ciro lo faceva in ciabatte... (cosa ben più facile indeed...).
Quindi, si. Reina è un ex portiere appesantito e non facilitato da una difesa ridicola.
RIDICOLA grazie allo splendido lavoro del biondo.
Come vedi, sono bravissimo a mettere nella stessa risposta i miei 3 hot topic: l'incomperenza di Tare, l'insipienza di Muriqi, il mistero del perché giochi Reina.
Mi manca Durmisi, ma è caduto nell' oblio di tutti.
Facile dimenticare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Reina è stato scelto titolare da Inzaghi (che si sta giocando lo scudetto) e Sarri (che ha vinto uno scudetto).
Evidentemente avevano le loro motivazione tecnico-sportive. Secondo alcuni qui dentro.

Critiche a Reina ne sono state fatte tantissime. Personalmente, che continuo a rimanere in attesa di vedere le scelte dell'allenatore su questo dualismo visto che li vede sul campo tutti i giorni, ho scritto che è il peggiore portiere tra le prime 7 squadre. Altri hanno scritto commenti più forti. Quindi non mi pare fosse difficile criticarlo.

Si provava a dire che come Cataldi ha tolto il posto a Leiva (almeno per ora) così poteva fare Strakosha con un 39enne. Attraverso il lavoro sul campo.

Se e quando Strakosha si riprenderà il posto (speriamo presto a questo punto) significherà che sarà tornato a buoni livelli/avrà riguadagnato fiducia/avrà convinto il tecnico/ etc.

Tutto molto semplice. Se si vuole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Continuo a non capire. Primo, criticare Reina non vuol dire che si ritiene Strakosha un portiere valido in assoluto. Secondo, le poche volte che lo abbiamo visto, Strakosha si è dimostrato più valido di Reina. Terzo, se capisco bene, non bisogna criticare Reina fino a quando non si trova la risposta al perché Sarri lo preferisce. Quindi, o si è in grado di spiegare le preferenze di Sarri o bisogna astenersi dal criticarlo. Un passaggio su cui non sono d'accordo. Ritengo perfettamente legittimo criticare un giocatore che sia l'anno scorso che quest'anno ci sta facendo perdere parecchi punti.
Infine, i nostri difensori saranno scarsi, però le statistiche dicono che è Reina il portiere che subisce più gol in relazione ai tiri subiti. Basterebbe questo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Si può criticare chi si vuole. Ne è pieno questo topic di critiche a Reina. Non capisco cosa si voglia fare di più. E come quando alcuni dicevano che non si poteva criticare mai la società mente c'era liberalalazio e altro. Un po' paradossale.

Dopo Muriqi, Reina è il giocatore più criticato della rosa.

Meno accettabile, ma per me eh, è quando si insinuano motivazioni strane. Per leggerle basta andare indietro nel topic, se si ha voglia.
Soprattutto lo scorso anno, quest'anno con Sarri molto meno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Ci mancherebbe.
Ognuno poi cerca le risposte nelle domande che si fa.
Guarda anche io critico Tare, trovo assurdo che sia al suo posto ancora, poi evidentemente Lotito ci vede cose che la maggioranza di noi non vede.
Tutto il mondo è paese.
Così come "stanco" io a criticare Tare (e non sono né un esperto né un ds in pensione) , probabilmente ci si stanca a sentire solo le critiche.
La mia è un autocritica.
Si intende.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io spero che oggi giochi ancora Reina. Poi, da giovedì a fine anno, Thomas.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Mai insinuato motivazioni strane. Sempre sostenuto anche con Inzaghi che si trattava di motivazioni tecniche. Sbagliate secondo me. Sempre contrario a chi sostiene motivazioni strane (anche ben più gravi) nei confronti di dipendenti della Lazio. Se Reina è il giocatore più criticato dopo Muriqi effettivamente c'è qualcosa di sbagliato. Dovrebbe essere il primo della lista

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Quindi non capisco quale sia il probema. Più di così che gli vuoi dire?

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Strakosha in campo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: Inzaghino87 il 05 Dic 2021, 16:58
Comunque se n'è accorto pure Sarri.
Strakosha in campo.
Commento offensivo nei confronti del mister.
Fosse vero che se ne è accordo solo adesso, sarebbe da esonero.
Ci deve essere altro.

Discussione precedente - Discussione successiva