Petizione BCE vs. as roma: superate le 500 firme

Aperto da marcantonio, 30 Ago 2013, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Marcantonio, però scusami, nella petizione non fai riferimento ad altre aziende, ma fai riferimento SOLO all'"AS Roma affair". Quindi non mi pare che sia un caso generale, per questo non capisco come tu possa dire che
Citazione di: marcantonio il 05 Set 2013, 12:19
Vedo che non si continua a capire che questa petizione non è intrinsecamente anti-rioma

Ma poi, se c'è gente che come motivazione c'ha scritto  :asrm, non mi pare molto credibile
quanti l'hanno firmata non hanno fatto un atto di tifo
O gente che firma e dice "per la Lazio questo ed altro"

Mi dispiace, ma io personalmente dal testo della petizione non ho evinto che
Non sei potente? Vattenaffanculo. Le regole sono uguali per tutti? Un cazzo. Questo contestiamo.
Si evince solo "perchè all' :asrm sì e agli altri no? Non è giusto." Per questo mi è parso un atteggiamento da rosiconi tifosi.
Si parla di concorrenza sleale... Ma tra chi?   :asrm VS Piccole Aziende? Che concorrenza sleale sarebbe? Nel 90% dei casi non trattano nemmeno lo stesso prodotto!
Per quanto riguarda poi il fatto che "non è giusto che prestino soldi a chi vogliono loro", ammetto di non aver fatto l'esame di legislazione bancaria perchè mi addormentavo durante le lezioni, però l'unicredit è una banca privata, e talmente grossa che credo sia abbastanza vigilata. Immagino che nei limiti delle regole possa finanziare chi vuole e come meglio crede.

Ho tenuto a specificare meglio il mio pensiero, solo per dire che non è un fattore personale, è solo che non mi convince il fine!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: naoko il 05 Set 2013, 12:52

Naoko, te vojjo bene e lo sai. Può darsi che abbia ragione tu e io stesso mi auto-inganni inconsciamente. A me 'sta petizione m'è pure costata impegno e per l'ennesima volta nella vita (per motivi diversi) minacce di morte. Al 99% so' delinquentelli da tastiera, ma comunque sia, finché minacciano me, non ho paura; nell'eventualità, due so' le alternative: o gli spacco il culo oppure mi fanno fuori, ma almeno avrò dato tutto per qualcosa in cui credevo. Il problema è che in passato sono arrivati alla mia famiglia, ed è l'unica cosa che temo e non voglio che si ripeta.

Poi, dall'altra sponda arrivano i sipperò.

Lo sapete che vi dico? So' stanco. Anche per tante altre cose. Faccio sempre il simpatico e l'educato ma ce ne ho tante nella testa e nell'anima che mi bruciano. Mettermi a fare il Don Chisciotte contro il capitalismo che alla fine va bene a tutti, come un adolescente trotskista, forse non è appropriato per la mia età, e in questo caso avete ragione voi e vi ringrazio per avermi aperto gli occhi (lo dico senza ironia). Prendo la petizione, la straccio e me metto l'anima in pace.

P.S.: C'entra vagamente con questo argomento e non è una critica velata a nessuno di quelli che sono intervenuti su questo topic, ma immagino come si debba sentire Lotito - che pure, è più smaliziato e preparato di me. Io manderei tutti a Kagawa.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
1) Solidarieta' a marcantonio che ci ha messo la faccia. Non e' facile farlo quando ci si ritrova contro il becero tifo romista di oggi. A chi si sorprende del pulman di verona chiedo di fare uno sforzo ed immaginare cosa sarebbe successo il 26 maggio se avessero vinto loro. Provate.

2) Quello che mi sorprende poi e' che non si capisca che certe tematiche (caso mauri, caso unicredit-roma, caso uefa) esulano dal tifo.
A me possono pure far fallire lotito e la lazio, interdire a vita mauri, chiuderci lo stadio per 100 saluti romani o dei fischi come ce ne sono purtroppo in tutti gli stadi.
E possono pure regalare milioni al roma e in contemporanea coprire le loro malefatte di societa' giocatori e tifosi.
Per me come tifoso cambierebbe poco, resterei tifoso della Lazio (sia squadra di calcio che polisportiva) anche in serie C e continuerei ad educare i miei figli ai valori che ci contraddistinguono sin da quel 9 gennaio 1900.

Ma come cittadino italiano (anche se residente all'estero) cambia molto.
Tutte queste vicende mettodono a nudo le debolezze dell'italia, ti fanno capire come il paese potenzialmente piu' ricco d'europa dilapida le proprie risorse continuando a penalizzare chi non e' "nel salotto buono", ieri come oggi.
Tutte queste storture sono cosi' palesi ed evidenti che veramente stupisce che una petizione come questa sia rimasta nell'ambito del tifo laziale (con in aggiunta i soliti sippero') e non se ne sia colta la valenza politica ed economica.
Ma lo stesso vale per il fantomatico caso Mauri e per tante altre palesi ingiustizie che abbiamo visto in questi anni.
E' inutile protestare e partecipare ai vari V day se consentiamo cose del genere.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Mi dispiace che te la prendi così, io mi sono sentita di intervenire semplicemente in uno scambio di opinioni. Tra l'altro in 83 risposte, forse solo il 10% ha espresso - in modo più o meno polite - un'opinione diversa dalla tua.
Detto questo però, io sono sempre stata a favore di qualsiasi tipo di protesta, solo che dovevo essere convinta almeno al 90%. E questa non la trovo ben argomentata, tutto qui. Ma tu, o chi per te, fai benissimo a fare quello che ti senti di fare, se ci credi fino in fondo che male c'è?
Forse questo topic non era fatto per esprimere opinioni, magari andava aperto e chiuso o forse spostato su Argomenti. Ma gli interventi non erano un processo a te ovviamente, ma semplicemente si spiegava il perché della non partecipazione all'iniziativa. Poi è ovvio che chi l'iniziativa l'ha proposta si senta piccato! :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Uno dei primi a firmare,uno degli ultimi a mollare.
Forza marcantonio,UP

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Anche io ho firmato tra i primissimi, ti incoraggio a resistere

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Uno dei primi a firmare,uno degli ultimi a mollare.
Forza marcantonio,UP

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: strike.eagle il 05 Set 2013, 09:43
Sono un contribuente, ne ho tutto il diritto, visto che vengono prestati tanti soldi alle banche (vedi 4 mld a MPS). Le protezioni che ci hanno, per legge, imposto, a noi contribuenti, verso le banche ci danno tutto il diritto (e direi pure l'obbligo) di vigilare e entrare nel merito delle scelte decisionali aziendali di una banca che investe male (derivati, clienti senza valutazione del merito creditizio) i soldi dei propri clienti.
Sul ruolo della Banca d'Italia stendo un velo pietoso visto i numerosi precedenti italici (Cirio, Parmalat, MPS da ultimo) di colpevole "occhi-chiusismo".

Perdonami, ma non capisco il passaggio contribuente, quindi diritto di vigilare e entrare nel merito di decisioni prese da organi amministrativi bancari...credo tu possa, in qualita' di cittadino, dissentire su certi modi e metodi, ma da qui ad avere l'obbligo/diritto di vigilare...non esageriamo. Puoi fare, da cittadino (non da laziale, caro Tarallo) tutte le petizioni, manifestazioni, proteste che vuoi.
Mi meraviglio, poi, di come ci sia tanta confusione, quando ho fatto il riferimento al mestiere che faceva marcantonio, non era per sbeffeggiarlo, ma soltanto per capire se aveva piena consapevolezza dell'argomento di cui parliamo.
Quando leggo...te la raccomando Banca d'Italia...e poi subito dopo accostati i nomi di Cirio e Parmalat capisco che non si hanno le idee ben chiare...sulle societa' quotate in borsa vigila la Consob.
Mi rincresce che siano arrivati a minacciarti marcanto', ma era prevedibile.
Ha senso tutto questo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Puoi fare, da cittadino (non da laziale, caro Tarallo) tutte le petizioni, manifestazioni, proteste che vuoi.

Questa e' uan precisazione speciosa. E' chiaro che lo si fa da cittadino, ma lo si puo' fare per la Lazio, per mia zia o per mille altri motivi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Tu hai scritto per la Lazio, che non c'entra una mazza in questo discorso, io la voglio tenere distante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Che pesantezza. I riommici hanno fatto 15k firme per una petizione RIDICOLA che chiedeva di cacciare gli americani.
Noi stiamo a poco più di 500, con tanto di riflessioni e approfondimenti per una petizione, condivisibile o meno, utile o meno, in cui si chiede chiarezza e controllo nel rapporto asriomma unicredit, a maggior ragione nella situazione italiana degli ultimi anni. Tutto qui.
Forse il problema del Laziale è che è troppo riflessivo, forse troppo intelligente e preparato, e vuole dimostrarsi diverso sempre e comunque. A volte queto modo stucca un po'.
C'è sempre un ma, un sì però che limita l'aggregazione e la partecipazione. I Laziali sono un insieme di individui e se non si accetta questo si impazzisce provando a capirli in quanto tifoseria. Paradossalmente la tifoseria della Lazio non esist, se non come conseguenza del fatto che ha 1 milione di singoli tifosi alcuni dei quali si ritrovano di fatto a seguire l'oggetto della loro passione nei medesimi luoghi.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2013, 10:34
Forza marcantonio.
Che pesantezza. I riommici hanno fatto 15k firme per una petizione RIDICOLA che chiedeva di cacciare gli americani.
Noi stiamo a poco più di 500, con tanto di riflessioni e approfondimenti per una petizione, condivisibile o meno, utile o meno, in cui si chiede chiarezza e controllo nel rapporto asriomma unicredit, a maggior ragione nella situazione italiana degli ultimi anni. Tutto qui.
Forse il problema del Laziale è che è troppo riflessivo, forse troppo intelligente e preparato, e vuole dimostrarsi diverso sempre e comunque. A volte queto modo stucca un po'.
C'è sempre un ma, un sì però che limita l'aggregazione e la partecipazione. I Laziali sono un insieme di individui e se non si accetta questo si impazzisce provando a capirli in quanto tifoseria. Paradossalmente la tifoseria della Lazio non esist, se non come conseguenza del fatto che ha 1 milione di singoli tifosi alcuni dei quali si ritrovano di fatto a seguire l'oggetto della loro passione nei medesimi luoghi.

ma non doveva essere
petizione non è intrinsecamente anti-rioma e che chi l'ha aperta e quanti l'hanno firmata non hanno fatto un atto di tifo né ignorano che le banche operino nello stesso modo con altre aziende, calcistiche e non. E questo penalizza i piccoli impresari; le regole sono: sei potente? È ovvio che mi dài più garanzie, mi fai girare più soldi, tra reinvestimenti e inciuci i soldi in qualche modo li recupero, quindi ti dò prestiti ingenti a condizioni che non mi sognerei mai di dare al piccolo impresario. Non sei potente? Vattenaffanculo. Le regole sono uguali per tutti? Un cazzo. Questo contestiamo. Poi lo chiamano libero mercato. Libero mercato una minchia, è oligarchia finanziaria, sono dei cartelli, è corporativismo. Noi è questo che contestiamo
?

Che c'entra il fatto che il tifoso laziale è troppo riflessivo? Che c'entra il paragone con una petizione in cui i tifosi di una squadra esprimevano dissenso verso membri del consiglio amministrazione della squadra di cui sono tifosi accorati? Mi pare più coerente e mirata quella di petizione..

Comunque è evidente che non si riescono a conciliare le parti, io ho provato a esprimere in modo CIVILE e senza insulti a nessuno quello che penso, e motivandolo dal basso delle mie conoscenze, ma mi pare che negli occhi di chi legge c'è sempre un po' di malafede. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva