Pietro Leonardi

Aperto da Biancolazio, 26 Nov 2013, 18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Ci servono un nuovo allenatore e due campioni, uno in difesa e uno attacco.

Tutto il resto è noia

Property

Visitatore
Leonardi sarebbe una scelta giusta e intelligente di lotito.
E non è così scontato che diventi uno yes-man, anzi.
E' un uomo che fa il dirigente sportivo da 20 anni, ha esperienza, curriculum e titolo per meritare questo posto.
E lontano dal parma così come dalla lazio o lotito non avrebbe difficoltà a trovare altri pretendenti di valore.
Anche per Reja fu così, uno che di certo vista l'età, l'esperienza e il curriculum col cavolo che è diventato uno yes-man, quando non gli andava più bene l'andazzo si è alzato e se ne è andato, senza essere legato a tutti i costi ad una poltrona o a una panchina.
Tare ha un difetto originale, da me come da altri detto da tempi non sospetti, ovvero non meritava quel posto, per esperienza e professionalità specifica di una professione del quale non aveva un minimo di seniority per poterla interpretare in un modo adeguato per un club importante come la lazio, dove una persona con zero esperienza, non può venire a farela qui esperienza, dovrebbe farla in serie minori o club meno importanti.
Poi in italia molto, quasi tutto, va così, perchè prevalgono altre logiche che il merito o la professionalità.
I nodi alla fine vengono al pettine, credo per assurdo abbia fatto meglio lotito solo che con tare, a cui non appena ha dato un pò di mano libera, ha portato più problemi che cose buone, partendo da caterbe di giocatori inutili, un paio di allenatori sbagliati e un clima campo spogliatoio società che i ben informati sanno quanto sia rovente, tralasciando l'incapacità di contribuire ad un qualsiasi miglioramento nel rapporto proprietà-tifoseria.
Potrebbe anche restare nella lazio, ma a fare altro, non di certo quello che non sa fare, per me ovviamente.
Dopo di che, se ci spostiamo nel campo delle opinioni, Leonardi non viene alla lazio e resta Tare, prevalendo altre logiche.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Premessa: Leonardi non mi dispiace; è un buon DS come molti.
Detto questo, al di là dei titoli e del CV, mi spiegate i fantastici risultati che portano a considerare Leonardi meglio di Tare?
Quale è stato il miglior risultato conseguito da una squadra costruita da Leonardi (evitando di considerare l'Udinese che ormai dovremmo aver capito tutti come funziona tant'è che li era DG)?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Property il 27 Nov 2013, 10:18
Leonardi sarebbe una scelta giusta e intelligente di lotito.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ma ve la ricordate l'intercettazione di Leonardi (DS designato dagli "ungheresi") con Toffolo ai tempi dell'affaire Chinaglia? Sussiegoso neanche stesse parlando con Napolitano. Disgustoso. Siamo seri, uno così non lo vorrei neanche a gestire il mio condominio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 10:50
Detto questo, al di là dei titoli e del CV, mi spiegate i fantastici risultati che portano a considerare Leonardi meglio di Tare?
Quale è stato il miglior risultato conseguito da una squadra costruita da Leonardi (evitando di considerare l'Udinese che ormai dovremmo aver capito tutti come funziona tant'è che li era DG)?

50 milioni di euro di fatturato di trading di calciatori.
Stai parlando dell'Udinese, mica del Real Madrid. In rapporto alla loro realtà il bilancio a dir poco smagliante.
Peraltro, ci stanno sempre sopra, sempre, sono la nostra bestia nera. Quindi eviterei un certo sussiego molto diffuso quando si parla di Udinese.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Quali strabilianti risultati di Leonardi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 27 Nov 2013, 11:12
50 milioni di euro di fatturato di trading di calciatori.
Stai parlando dell'Udinese, mica del Real Madrid. In rapporto alla loro realtà il bilancio a dir poco smagliante.
Peraltro, ci stanno sempre sopra, sempre, sono la nostra bestia nera. Quindi eviterei un certo sussiego molto diffuso quando si parla di Udinese.

da qualche anno Leonardi non sta piu' ad udine eppure mi sembra che l'udinese non abbia risentito della sua partenza, mi pare che le cose continuano ad andare bene anche ora che lui non c'è.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: vagabond il 27 Nov 2013, 10:52
Leonardi DG e Tare osservatore allenatore dell'albania

cosi sarebbe meglio, almeno facciamo felice pure lui che realizza il suo sogno nel cassetto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 27 Nov 2013, 11:24
da qualche anno Leonardi non sta piu' ad udine eppure mi sembra che l'udinese non abbia risentito della sua partenza, mi pare che le cose continuano ad andare bene anche ora che lui non c'è.

Giusto, perchè per fare quei risultati non basta uno, ma ci vuole una strutura (che mi pare annoveri anche Gerolin e Policano). Ma noi abbiamo una società snella.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Secondo me, servono i soldi, quelli veri per fare gli acquisti, questo e' il valore aggiunto.
Pure Tare puo' essere bravissimo se gli dai la possibilita' ( liquidita' ) . Leonardi e' un altro che ti fa vivacchiare spendendo poco .

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: shaolin il 27 Nov 2013, 11:32
Secondo me, servono i soldi, quelli veri per fare gli acquisti, questo e' il valore aggiunto.
Pure Tare puo' essere bravissimo se gli dai la possibilita' ( liquidita' ) . Leonardi e' un altro che ti fa vivacchiare spendendo poco .

Quoto quello che dici, qui ci interroghiamo su allenatori, direttori sportivi, giocatori dimenticandoci della cosa principale, nel calcio da sempre chi ha piu' soldi vince o ci va molto vicino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.284
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 10:50

Puoi anche lasciarli considerare l'Udinese, visto che Leonardi non sta più all'Udinese dal giugno del 2009.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2013, 11:27
cosi sarebbe meglio, almeno facciamo felice pure lui che realizza il suo sogno nel cassetto.
Che pesantezza.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Nov 2013, 02:02
Il direttore sportivo discute con il presidente e l'allenatore sugli obiettivi stagionali, discute con l'allenatore per la campagna acquisti, discute con il presidente per conoscere il budget a disposizione, e poi opera.

questo lo fa parzialmente, perchè non discute con l'allenatore per la campagna acquisti.

Citazione di: Il Mitico™ il 27 Nov 2013, 02:02
Voi continuate a vedere i direttori sportivi che stanno sempre sotto i riflettori e pensate che nelle altre società comandino su tutto, anche sul presidente.

in questo invece è bravissimo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: shaolin il 27 Nov 2013, 11:32

"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione. "

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: italicbold il 27 Nov 2013, 11:34
Puoi anche lasciarli considerare l'Udinese, visto che Leonardi non sta più all'Udinese dal giugno del 2009.

Ho chiesto di non considerare l'Udinese per il semplice fatto che, ormai, dovremmo conoscere il tipo di struttura che sta dietro a questa società e che le consente, di anno in anno, di portare avanti, con successo, la sua politica.
Qualcosa che va avanti, ed è andata avanti, anche senza Leonardi.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2013, 11:35
Che pesantezza.

invece le vagonate di merda su pektovic sono una leggerezza?
(tu però non sei tra la moltitudine che lo fa)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 11:16
Vabbè.
Quali strabilianti risultati di Leonardi?

e quelli di tare?

Discussione precedente - Discussione successiva