Preliminari CL

Aperto da Karl-Heinz87, 18 Ago 2010, 20:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Registrato

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
aho io non mi ricordavo nemmeno che ci fosse la partita ed ho  ho iniziato a seguire
Inter _riommmasempremmmerda  dopo aver udito un paio de urla belluine,
me pare che il risultato ce sia stato anche nell'occasione  :roll: :lol:

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Registrato
Interpretando questo risultato in senso teologico bisogna dire che quel 25 Aprile il Dio del calcio non ha voluto premiare la Samp , forse aveva un'altra missione.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
invece si. Grazie comunque per aver salvato Roma.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.834
Registrato
brava comunque la samp.
Speriamo che abbiano un qualche contraccolpo domenica, anche se non vorranno perdere l'occasione di un pronto riscatto di fronte al proprio pubblico.
Povero ranking :(

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Registrato
Citazione di: Boom! il 24 Ago 2010, 23:09
invece si. Grazie comunque per aver salvato Roma.

frontwards

Visitatore
Registrato
Citazione di: Boom! il 24 Ago 2010, 23:09
Grazie comunque per aver salvato Roma.

e complimenti ai tifosi della samp che sono ancora li a tifare a fine paritita...questo e' calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Ago 2010, 22:40
Marin alla Zarate....  :o
per domenica si

cmq mi dispiace molto, per chi, ha salvato Roma
dai barbari
cmq speriamo che la Samp sappia fare bene in Europa League
visto che il ranking per le 4 squadre in CL adesso è proprio a rischio

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 24 Ago 2010, 23:18

visto che il ranking per le 4 squadre in CL adesso è proprio a rischio

contando le mirabolanti imprese che farà la riomma....

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Mi dispiace proprio. Speravo che andassero ai supplementari ma non che uscissero. Complimenti comunque.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
visti i rigori di anderlecht_ partizan , ma come si fa a non rendere decente e praticabile il dischetto del rigore,
ho visto delle mete incredibili , c'era un buco proprio sul dischetto una cosa assurda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
A 'sti tedeschi dice sempre bene, ma speriamo che stavolta li asfaltino subito. La Samp meritava la Champions League anche se non ha fatto granché nel calciomercato, ora si devono far valere in Europa League.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Per il ranking purtroppo bisogna sperare nella juve e nel palermo in europa league.
In questi anni per il nostro ranking il problema non sono state tanto le grandi in champions quanto le medie in coppa uefa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Per quel che riguarda il ranking vedo che c'è un pò di confusione: i punteggi vengono dai, in egual misura e senza differenza se si tratta di champions o europa league, in base ai risultati (vittoria, pareggio, sconfitta), quindi il werder ha vinto una partita e la samp ha vinto il ritorno, pari  patta.
Non è il numero di quelle in champions che influirà, ma i risultati che otterrano tutte le squadre impegnate in europa, e per assurdo una samp in eurolague dovrebbe garantire più risultati rispetto se avesse giocato in champions contro Barcelona e Arsenal.
Mi dispiace per la Samp, forse tra le due è la squadra più "frizzante", ma i werde è più solida, la samp ha fatto due goal strepitosi, ma il werder ha avuto l'iniziativa per almeno 70 minuti, e poi è pesata l'esperienza internazionale a favore i tedeschi.
Ultma cosa, ahimè, è stato il piccolo errore dell'ottimo Di Carlo, anche qui forse per iesperienza: con il Werder che ha fatto salire i centrali alti in attacco, creando superiorità n avanti, al novantesimo al posto di Cassano andava inserito un difensore o un mediano che facesse pressing e non lasciasse "buchi" al limite dell'area, creatisi poi proprio per quella superiorità in attacco di cui dicevo, zona dalla quale sno venti i tiri letali di Rosemberg e Pizarro.
Posso sembrare esagerato ma i particolari,ad alti livelli, fanno la differenza.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
Citazione di: gentlemen il 25 Ago 2010, 11:07
Per quel che riguarda il ranking vedo che c'è un pò di confusione: i punteggi vengono dai, in egual misura e senza differenza se si tratta di champions o europa league, in base ai risultati (vittoria, pareggio, sconfitta), quindi il werder ha vinto una partita e la samp ha vinto il ritorno, pari  patta.
Non è il numero di quelle in champions che influirà, ma i risultati che otterrano tutte le squadre impegnate in europa, e per assurdo una samp in eurolague dovrebbe garantire più risultati rispetto se avesse giocato in champions contro Barcelona e Arsenal.
Mi dispiace per la Samp, forse tra le due è la squadra più "frizzante", ma i werde è più solida, la samp ha fatto due goal strepitosi, ma il werder ha avuto l'iniziativa per almeno 70 minuti, e poi è pesata l'esperienza internazionale a favore i tedeschi.
Ultma cosa, ahimè, è stato il piccolo errore dell'ottimo Di Carlo, anche qui forse per iesperienza: con il Werder che ha fatto salire i centrali alti in attacco, creando superiorità n avanti, al novantesimo al posto di Cassano andava inserito un difensore o un mediano che facesse pressing e non lasciasse "buchi" al limite dell'area, creatisi poi proprio per quella superiorità in attacco di cui dicevo, zona dalla quale sno venti i tiri letali di Rosemberg e Pizarro.
Posso sembrare esagerato ma i particolari,ad alti livelli, fanno la differenza.
era entrato tissone che si è stirato dopo pochissimo
al posto di un guberti ancora in palla
purtroppo la jella ha deciso
se tissone non si offse stirato, per me la samp non sarebbe uscita
anche perchè sulle fasce io avrei messo guberti e manni(appena entrato) e al centro palombo e tissone(appunto) che avrebbero di fatto limitato l'iniziativa del werder che avrebbe potuto solo lanciare, di fatto, avvantaggiando i difensori.
ultima nota, il werder ha tenuto l'iniziativa ma non è mai stato pericolosissimo fino al 70', poi il gioco sulle fasce ha dati suoi frutti
ma secondo me non farà molta strada in champions(sempre che incontri 3 avversarie di livello)
samp sfortunata e spremuta un pò per la gara di domenica

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: gentlemen il 25 Ago 2010, 11:07
Per quel che riguarda il ranking vedo che c'è un pò di confusione: i punteggi vengono dai, in egual misura e senza differenza se si tratta di champions o europa league, in base ai risultati (vittoria, pareggio, sconfitta), quindi il werder ha vinto una partita e la samp ha vinto il ritorno, pari  patta.
Non è il numero di quelle in champions che influirà, ma i risultati che otterrano tutte le squadre impegnate in europa, e per assurdo una samp in eurolague dovrebbe garantire più risultati rispetto se avesse giocato in champions contro Barcelona e Arsenal.
Mi dispiace per la Samp, forse tra le due è la squadra più "frizzante", ma i werde è più solida, la samp ha fatto due goal strepitosi, ma il werder ha avuto l'iniziativa per almeno 70 minuti, e poi è pesata l'esperienza internazionale a favore i tedeschi.
Ultma cosa, ahimè, è stato il piccolo errore dell'ottimo Di Carlo, anche qui forse per iesperienza: con il Werder che ha fatto salire i centrali alti in attacco, creando superiorità n avanti, al novantesimo al posto di Cassano andava inserito un difensore o un mediano che facesse pressing e non lasciasse "buchi" al limite dell'area, creatisi poi proprio per quella superiorità in attacco di cui dicevo, zona dalla quale sno venti i tiri letali di Rosemberg e Pizarro.
Posso sembrare esagerato ma i particolari,ad alti livelli, fanno la differenza.

scusa gentlemen ma  Di Carlo aveva fatto entrare Pozzi (una punta)
proprio per continuare ad impegnare i centrali dfensivi.
Purtroppo per lui si è stirato tissone che è bravo anche nel pressing, ed il resto di centrocampisti era decisamente scoppiato, ciò ha permesso a Rosemberg e ad Arnautovic di venire fuori dall'area a prendere il pallone e a cercare il tiro da lontano, perchè oramai nessuno dei centrocampisti riusciva a pressare con continuità. ma dall'ingresso di Pozzi (che tra l'altro ha giocato male) i centrali difensivi non sono più saliti costantemente, ma solo in occasione delle palle da fermo

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Paradossalmente per il ranking UEFA potrebbe essere una cosa positiva, la Sampdroia ha più possibilità di fare punti in coppa UEFA piuttosto che in Champiohns.

Pizarro è una cosa incredibile, contro le italiane segna SEMPRE, mai una volta che vada in bianco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Scusate, ho un po' le idee confuse sul ranking uefa.
In pratica, a causa dell'eliminazione della sampdoria, dalla stagione 2011-2012 l'italia potrà avere solamente 3 squadre in champions e solamente le prime due qualificate direttamente?

Mentre i risultati della prossima stagione incideranno sul campionato 2012-2013.
Quanto mi sono sbagliato?

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.634
Registrato
Ci sono differenze infinitesime fra il nostro coefficiente e quello dei tedeschi, cio' significa che si rischia quest'anno che influira' sul campionato 2012/2013 ...

Cmq, per la cronaca avere le squadre in CL da diritto ad alcuni punti bonus, cioe':

Si assegnano (valido sia per CL che per EL)
2 punti per ogni partita vinta dai gironi in poi
1 punto per ogni partita pareggiata dai gironi e per ogni vittoria ottenuta nei preliminari
0,5 per ogni pareggio nei preliminari
0 punti per ogni sconfitta

Esistono inoltre alcuni bonus
4 punti per la qualificazione al girone di Champions League
5 punti per il superamento del girone di Champions League
1 punto bonus per ogni turno superato dagli ottavi in poi (anche per EL!!!!)
0 punti bonus per le finali vinte

Il coefficiente e' la somma delle medie delle squadre negli ultimi 5 anni! Quindi di contro avere una squadra debole nei gironi di champions che fa 2 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte e che viene eliminata ai gironi come 4° alla fine frutta in totale 12,5 punti ... mentre la stessa squadra in EL magari puo' avanzare i gironi ed essere eliminata ai quarti e totalizzare 6 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte che valgono 16 punti ...
Effettivamente al momento siamo pari perche' abbiamo 3 squadre qualificate ai gironi e quindi 12 punti + una vittoria per parte da 2 punti. Si fosse qualificata la samp saremmo stati 16 a 8 ... solo con i gironi. Sono d'accordo che magari la samp come squadra fa piu' punti in EL che in CL (e magari recupera i 4 che ha perso non qualificandosi ai gironi). 

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=176602#ixzz0xdAzrfAL

Discussione precedente - Discussione successiva