Premier League 2021/2022

Aperto da S.S. Termopiliano, 07 Ago 2021, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 15 Mar 2022, 17:23
oh da sta lista manca solo bezos , poi li volevano proprio tutti,
ma io li capisco eh, senza buffi e con quel popò de bacheca che se ritrovano ...

Difatti, come al solito una marea di cazzate che la metà bastava.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Vado un po' OT, ultimamente mi sono messo a vedere su youtube filmati di partite del campionato inglese degli anni '70. Stasera mi sono imbattuto in questo filmato in cui nel secondo minuto viene mostrato un fatto curioso: l'arbitro misura con una fettuccia la distanza del dischetto del rigore, che nel fango non si vedeva più, e poi fa verniciare il punto di battuta. Il telecronista mi pare di capire che dica che una cosa del genere non si era mai verificata nella storia del campionato inglese, dice qualcosa tipo qui si fa la storia.

https://www.youtube.com/watch?v=wdFwl11WUAg

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Lo United sta rischiando seriamente di qualificarsi per la Conference (o di rimanere proprio fuori dalle coppe). Oggi sono riusciti a perdere anche contro l'Everton (reduce da 3 sconfitte in fila).

Per il 4° posto il Tottenham (oggi 0-4 all'Aston Villa) sembra in un miglior momento di forma rispetto all'Arsenal (sconfitto 1-2 dal Brighton). Per la cronaca, 1 gol e 1 assist per Kulusevski.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
per me lo svedese diventerà un gran bel giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Alle 17:30 Manchester City-Liverpool. Una gara che vale un pezzettino (se non più) di titolo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Hanno vinto Brighton (all'Emirates) e Norwich (contro il Burnley) nella stessa giornata  :pp

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Io sono giá sul divano con Peroni gelata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: spook il 10 Apr 2022, 17:09
Io sono giá sul divano con Peroni gelata.

Mi sa che una sola Peroni non basta  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Primo tempo meglio il Manchester City, che secondo me è meritatamente in vantaggio, benché il primo gol sia stato fortunato. Liverpool con linea dei difensori molto stretta e alta e spesso in difficoltà negli inserimenti degli esterni e nei inserimenti dei centrocampisti, il secondo gol arriva su uno di questi inserimenti da dietro. Nel Liverpool Alexander Arnold un mezzo disastro, Salah e Mané piuttosto spenti, il solo Djogo Jota, che ha segnato, si sta facendo valere ma non è semplice in mezzo a un nugolo di avversari. Il telecronista inglese ricordava che il portoghese finora non ha mai perso una partita di premier league nella quale ha segnato.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Non ho fatto in tempo a criticare Mane che ti segna il gol del 2-2.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Quindi a 7 gare dalla fine il divario resta invariato.

Questo il calendario delle due contendenti da qui alla fine:

CITY
Wolverhampton (T), Brighton (C), Watford (C), Leeds (T), Newcastle (C), West Ham (T), Aston Villa (C)

LIVERPOOL
Manchester United (C), Everton (C), Newcastle (T), Tottenham (C), Aston Villa (T), Southampton (T), wolverhampton (C)

In teoria quello del City appare più abbordabile, ma chissà...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Il Brighton dopo aver battuto l'Arsenal fa altrettanto con il Tottenham, par condicio  :)
La lotta per il 4° posto si infiamma (e anche lo United sembra tornata in corsa).

Intanto in corso (su dazn) la semifinale di F.A. Cup tra City e Liverpool...

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
City

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: FeverDog il 16 Apr 2022, 17:20
Il Liverpool sta devastando il
City

Ovvero Klopp sta dando l'ennesima lezione di calcio al Pep...

:=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Andamento della stagione del Liverpool al 17 Aprile:

Premier League: 2° (a -1 dalla 1°).
Champions League: Semifinale
Carabao Cup: Vinta
F.A. Cup: Finale (da giocare)

Che dire? C'è di peggio  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
bella (molto), ma strana veramente eh, Il Liverpool nel primo tempo devasta il city,
che rischia di prenderne ben più di 3, poi alla prima azione del secondo tempo fa l'1-3,
poi rischia di prenderne almeno un altro paio ma a due dalla fine segna il secondo (dopo aver avuto un'altra occasione in precedenza) poi 3' di panico in area reds dove il city rischia, clamorosamente di pareggiare,
poi altra palla goal clamorosa a campo aperto per Il Liverpool.

Primo tempo quasi perfetto dei reds che annichiliscono con pressing e palleggio rapido i citizen (ad un
certo punto credo una cosa come 75% possesso palla), che non riusciva proprio a creare occasioni,
un paio di mezze situazioni su errori di palleggio di allison che si è discretamente impippito nel fondamentale,
vero è che il secondo dei reds arriva da una papera del portiere del city sul solito giropalla da dietro,
ma le giocate del Liverpool sono state spesso spettacolari (quella del 3' goal semplicemente bellissima).

Tiago Alcantara (tornato ai suoi livelli dopo i tanti infortuni) semplicemente superbo,
lui Fabinho e Keita a centrocampo hanno fatto lo stravede', lo spagnolo credo non abbia mai sbagliato ne un movimento ne un passaggio, ma in genereale i 3 facevano paura, davanti Mane e Luis Diaz immarcabili,
dietro il solito Virgil van Dijk , quasi perfetto, benino Konate (fisico veloce, ma spesso troppo irruento
sia nelle entrate che nelle decisioni di andare in anticipo), bene/ino le due macine sugli esterni (anche se Robertson e  Alexander-Arnold non ricorderanno questa come la loto miglior partita).
In pratica unica nota dolente un Salah veramente spaesato che si divora 3 goal quasi fatti ed un altro paio che erano comunque fattibili

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: sharp il 17 Apr 2022, 01:44
vero è che il secondo dei reds arriva da una papera del portiere del city sul solito giropalla da dietro

Tutte le volte che vedo gol così godo non poco (ovviamente nella speranza che ci si renda conto che costruire dal basso in certi casi è una sorta di ossessione).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Apr 2022, 00:53
Andamento della stagione del Liverpool al 17 Aprile:

Premier League: 2° (a -1 dalla 1°).
Champions League: Semifinale
Carabao Cup: Vinta
F.A. Cup: Finale (da giocare)

Ovviamente premesso che la rosa dei Reds non è esattamente corta, l'andamento della stagione dimostra come non sia scontato dover rinunciare a uno o più obiettivi per poterne perseguire altri.
E sono già a 50 partite ufficiali giocate.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Ieri il Liverpool ad un certo punto ha tolto Mane e Diaz (che avevano fatto le fiamme)
e messo dentro Bobby Firmino e D.Jota, il primo una sorta di idolo della Cop, uno
dei migliori giocatori sbarcati ad Anfield negli ultimi 10 anni, l'altro, il portoghese,pagato una 40ina di milioni  uno che credo abbia quasi la media di 1 goal ogni due partita con i Reds, e fuori c'erano Origi e Minamino  e questo solo in attacco

chiaro che se hai questo a disposizione riesci a giocarti le due coppe nazionali la CL ed il campionato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Ma certo, infatti ho messo le mani avanti con la premessa sull'ampiezza e la qualità della rosa. :beer:
Il paragone non era certo con la nostra rosa, mentre può tranquillamente reggere a livello di altri "squadroni", anche italiani, che non sono (molto) da meno ma pare non possano reggere più di una quarantina di partite tirate l'anno.

Il fatto che il Liverpool lo stia facendo, con quei risultati, va a grandissimo merito anche dell'allenatore che, per dire, è pure andato a Milano a giocarsi l'andata di un ottavo di CL con in mezzo al campo un nemmeno diciannovenne con cinque presenze in stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva