Premier League 2021/2022

Aperto da S.S. Termopiliano, 07 Ago 2021, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Apr 2022, 09:55
Se non ricordo male la finale di Champions fu quella dove Zidane si inventò quel gol capolavoro. Boh, io i tifosi del Bayer c'è l'ho nel cuore, poveretti.

P.s.: il mio preferito di quel Leverkusen era Baştürk che lo utilizzavo a mo' di offesa...AHHH Basturk!!  :=))
Esatto, proprio quella partita.

C'era anche il "folkloristico" portiere-goleador Hans-Jörg Butt.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Visto il primo tempo di Arsenal - ManU: bella partita!
Sembra che Odegaard stia finalmente mantenendo le promesse, gli ho visto fare 2/3 cose veramente belle.

P.S. sarà meglio che i riommici non prendano Matic: è lento ma la qualità c'è.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Liverpool piuttosto nervoso nel derby con l'Everton, che sta arroccato nella propria tre quarti con un 4-4-2 che non lascia spazi. L'arbitro risparmia un paio di cartellini ai reds, Alexander Arnold che stende un avversario lanciato verso l'area, neanche fischiato il fallo per lo stupore del telecronista, e Diogo Jota che rifila una gomitata al suo marcatore che lo tampinava da dietro.
Everton pericoloso in contropiede.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Liverpool che la risolve con Robertson e Origi, decisivi i cambi fatti da Klopp. L'Everton aveva sfiorato il pareggio con un tiro da fuori passato vicino all'incrocio dei pali dopo un'azione caparbia di Gordon, ragazzetto di 21 anni che ha fatto una partita interessante.
Un paio di rissoni da derby de noantri, sempre il nervosissimo Richarlison la causa in qualche modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Temo che il titolo lo vinca il Manchester City avendo un calendario più abbordabile rispetto a quello dei reds (che devono ancora giocare con il Tottenham e andare in casa dello United). Ma chiaramente bisognerà vedere in che momento affronti certi avversari. Speriamo nel sorpasso reds ma la vedo dura...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Apr 2022, 00:57
Temo che il titolo lo vinca il Manchester City avendo un calendario più abbordabile rispetto a quello dei reds (che devono ancora giocare con il Tottenham e andare in casa dello United). Ma chiaramente bisognerà vedere in che momento affronti certi avversari. Speriamo nel sorpasso reds ma la vedo dura...

scusa ma se l'altra settimana hanno battuto  lo Utd 4-0
ora ci rigiocano di nuovo ???

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: sharp il 26 Apr 2022, 02:04

scusa ma se l'altra settimana hanno battuto  lo Utd 4-0
ora ci rigiocano di nuovo ???

No hai ragione, errore mio .

Stavo sbirciando su google il calendario del Liverpool e mi è apparsa una partita con il Manchester United, ma invece di essere l'ultima di campionato era una amichevole in programma questa estate  :)

Ricordavo che le due squadre si erano affrontate da poco ma a Liverpool e vedendo che questa invece era a Manchester pensavo che fosse appunto l'ultima di campionato (sai tra rinvii e coppe varie possono venir fuori questi strani incroci, un po' come da noi come Udinese-Salernitana e Salernitana-Udinese).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Matematica la retrocessione del Norwich City. Ormai si saranno abituati a questo continuo sali-scendi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Ieri ho visto quasi tutto il secondo tempo di Newcastle-Liverpool, i reds hanno vinto di misura ma si sono mangiati diversi gol e il Newcastle, per quanto inferiore, non è stato a guardare e un paio di conclusioni pericolose verso la fine le ha avute e ci sarebbe potuta scappare la beffa. Bella lotta per il titolo con il Man city che però mi pare abbia un calendario leggermente più semplice.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Temo vincerà il city, sempre dalla parte dei reds, ci spero comunque

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Mag 2022, 10:12
Bella lotta per il titolo con il Man city che però mi pare abbia un calendario leggermente più semplice.

Eh si, il calendario del City sembra più abbordabile.
La gara più tosta il Liverpool la gioca nel prossimo turno (contro il Tottenham in piena corsa Champions). Per il City invece la più complessa è quella in casa del West Ham (alla 37°).
A meno di clamorosi suicidi nelle altre mi sembra siano queste due le gare decisive e in bilico.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Guardando la classifica il West Ham ha 31 punti in meno del Manchester City, più o meno la differenza che c'era tra noi e l'inda del triplete con cui perdemmo in casa all'Olimpico, ma qualcosa mi dice che nessuno accuserà il West Ham di essersi venduto la partita in caso di sconfitta.
Sorprese non mi sembrano prevedibili, salvo che una delle due paghi dazio per l'impegno in CL, sulla carta molto più difficile per il Manchester City. Il Liverpool ha anche la finale di FA cup tra le trasferte con Aston Villa e Southampton.
Poi il calcio è bello perché il campo spesso si fa beffe di tutti questi ragionamenti.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Mag 2022, 09:25
Matematica la retrocessione del Norwich City. Ormai si saranno abituati a questo continuo sali-scendi  :)

Eh, insomma  :s
Quest'anno speravo avessero imparato dalla stagione 19-20 ma niente, anzi nonostante un paio di acquisti buoni (Normann, Gilmour, Williams) la squadra mi sembra addirittura meno forte

In Championship è sfida a tre tra Bournemouth e Nottingham Forest per la promozione diretta, con la sfida tra le due che sarà domani. Come terzo incomodo c'è l'Huddersfield che però deve sperare in un miracolo per la promozione immediata. Comunque sono particolarmente contento, e stupito, per l'Huddersfield. Una squadra che ha avuto grossi problemi economici, che ha fatto un mercato ai saldi ed ha assunto un allievo di Bielsa (Corberan) supportandolo nonostante l'anno scorso abbia flirtato con la retrocessione l'anno scorso.
Anche il percorso del Nottingham, che aveva cominciato con 6 sconfitte e 1 pari nelle prime 7 partite, merita elogi. Dalla giornata 8 alla giornata 45 ne ha perse solo 5!

Notavo nell'Huddersfield, tra transfermarkt e Sofascore, Levi Colwill. Centrale mancino di sinistra di una difesa a tre, classe 2003, in prestito dal Chelsea, 26 presenze da titolare su 31 convocazioni, tra i migliori giocatori dell'Huddersfield in siti di rating come Sofascore e Whoscored.

Per lo stesso motivo mi è saltato agli occhi anche James Garner, centrocampista centrale in un cc a due del Nottingham Forest. Nato nel 2001, di proprietà del Manchester United, 39 presenze 4 gol 8 assist. Rispettivamente terzo e nono giocatore del torneo per Sofascore e Whoscored.

Mi sembrano due profili interessanti, cercherò altre informazioni. Qualcuno li conosce meglio?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
azz quasi 5 miliardi di euro, tra la Premier e la serie A oramai c'è un abisso incolmabile

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
@Seagull che spettacolo i gabbiani oggi  :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Non l'ho seguita ma leggo del Liverpool che non va oltre l'1-1 contro il Tottenham. Se il City batte il Newcastle (cosa assolutamente probabile) il discorso titolo può dirsi chiuso.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Mag 2022, 05:03
Se il City batte il Newcastle (cosa assolutamente probabile) il discorso titolo può dirsi chiuso.

In effetti Man City avanti 2-0 all'intervallo.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Finisce 5-0, il City si avvicina al titolo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Citazione di: Gulp link=topic=34489.msg3641919# msg3641919 date=1651961933
@Seagull che spettacolo i gabbiani oggi  :ssl

Scusami per il ritardo...FAVOLOSI, dopo un breve appanno stanno avendo un ottimo finale di stagione. La prossima stagione mi faccio un season ticket, ho deciso. Mi dispiace per i tuoi canarini  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva